If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
comunque per le vibrazioni voglio aspettare qualche test in più, perchè se uno mi dice che ci sono 2-3000 e poi basta, e un altro mi dice che arrivano dopo i 4000, evidentemente o hanno provato moto diverse o c'è qualcosa che non torna...
Certo il regime è importante, a 2/3000 giri sono poco significative mentre a quello corrispondente alla velocità autostradale scoccerebbero alquanto.
Comunque a me piace proprio, in color argento (per non fare lo sborone....) con il parabrezza maggiorato e le borse alluminio/plastica trovo sia una meraviglia.
Certo il regime è importante, a 2/3000 giri sono poco significative mentre a quello corrispondente alla velocità autostradale scoccerebbero alquanto.
Comunque a me piace proprio, in color argento (per non fare lo sborone....) con il parabrezza maggiorato e le borse alluminio/plastica trovo sia una meraviglia.
Paoloooo, lascia perdere le motine!!!
Piace molto anche a me fin da quando l'ho vista a EICMA 2017.
Ancor di più a EICMA 2018 e a Verona a gennaio.
Aspetto fine anno, le motine sono un capriccio giustificato dalla voglia di nuovo ma per Guzzi meglio aspettare.
Una CB500X nuova sarebbe un bel gioco per poi prendere decisioni serie, potrebbe anche essere una sorpresa positiva e diventare titolare del garage a vita, ne parleremo a Milano a novembre, nel frattempo spero tanto che tu faccia il passo prima, mi fiderei molto del tuo parere.
No la NC è una categoria sotto, non ha cavalli in alto e la componentistica è abbastanza economica. La Crossrunner potrebbe essere della partita, ma nessuno se la "caga"... nemmeno Honda, se gli mettessero il 1000 dell'A.T. magari...
La Tracer invece, secondo me, fa parte del gruppo a pieno titolo.
Comunque mi sento meno solo, non sono l'unico a cui esteticamente non piace.
Secondo me la Guzzi va paragonata a moto con vocazione off (anche se in molti casi velleitaria).
Crossrunner e Tracer non hanno nessuna velleità off ( di fatto sono delle Tourer) e come motore, a livello di prestazioni, sono un altro pianeta.
BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"
Piace molto anche a me fin da quando l'ho vista a EICMA 2017.
Ancor di più a EICMA 2018 e a Verona a gennaio.
Aspetto fine anno, le motine sono un capriccio giustificato dalla voglia di nuovo ma per Guzzi meglio aspettare.
Una CB500X nuova sarebbe un bel gioco per poi prendere decisioni serie, potrebbe anche essere una sorpresa positiva e diventare titolare del garage a vita, ne parleremo a Milano a novembre, nel frattempo spero tanto che tu faccia il passo prima, mi fiderei molto del tuo parere.
Conoscendoti, mi pare improbabile.
Quanto alla Guzzi, pensa che io attendo che sia tu a provarla prima di fare altrettanto..........
A Genova si narra della "bella de Turiggia, che tutti a von e nisciun a piggia" (Tradotto: La bella di Torriglia, che tutti la vogliono e nessuno la piglia)
Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
Quelli già fatti: http://www.madzilla.it -Velleità di scrittore
A Genova si narra della "bella de Turiggia, che tutti a von e nisciun a piggia" (Tradotto: La bella di Torriglia, che tutti la vogliono e nessuno la piglia)
se ti riferisci a Saudade hai perfettamente ragione, ma del resto è una cosa che varrebbe per qualsiasi tipo di moto, nel suo caso
però sulla moto in generale, io credo che almeno all'inizio il successo ci sarà, poi vediamo in futuro. diciamo che i primi due mesi potrebbero avere i dati gonfiati dalle demo, però io sono convinto che venderà bene, aprile e maggio ci diranno molto.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
se ti riferisci a Saudade hai perfettamente ragione, ma del resto è una cosa che varrebbe per qualsiasi tipo di moto, nel suo caso
però sulla moto in generale, io credo che almeno all'inizio il successo ci sarà, poi vediamo in futuro. diciamo che i primi due mesi potrebbero avere i dati gonfiati dalle demo, però io sono convinto che venderà bene, aprile e maggio ci diranno molto.
Tornando alla V85TT, ho letto un po' di resoconti da parte di utenti "normali" e TUTTI sono entusiasti del motore ma anche del resto:
"Io l'ho guidata in modo molto sportivo (ci ho fatto montenero a salire e scendere). Per la sicurezza che da la ciclistica viene da guidarla anche come motard buttando giu due marce in ingresso curva. Anche così il motore aumenta subito di giri senza saltellare, ma non credo che alla lunga le faccia bene. Con un antisaltellamento invece..
torno sulla velocità del motore a prendere giri. In variante, a 110km/h io ho trovato preferibile la mappa rain, perchè frullando a poco oltre i 4000 la stradale la rende molto sensibile alle piccole aperture e in un attimo voli a 130. Ma non è scattosa, è pronta. Sulle lunghe distanze il cruise sarà una pacchia. Il cupolino invece è basso, a 130 si sente la necessità di uno più alto.
Ma il motore è veramente uno spettacolo. E' la cosa che mi ha colpito di più. La moto era sempre in rodaggio quindi non l'ho tirata oltre i 6800 ma allungava bene, non strappava.. complimenti per i progettisti.
Il traliccio posteriore non è portante, quindi se uno vuole lo può smontare e risparmiare kg!
ah, io sono 186cm e ci entravo perfettamente
Lasciata la v85 sono tornato sul V11.. un trave rasoterra con una posizione così raccolta che sembra tu debba entrare in una scatola da scarpe"
Saudade, l'ultima prova presa dal solito forum a dire il vero ha parlato di vibrazioni ben presenti e a un regime di utilizzo frequente, e che dopo il giro di un'ora aveva il formicolio alle mani.... silurata anche questa moto?
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Saudade, l'ultima prova presa dal solito forum a dire il vero ha parlato di vibrazioni ben presenti e a un regime di utilizzo frequente, e che dopo il giro di un'ora aveva il formicolio alle mani.... silurata anche questa moto?
Si ho letto..........scaldabagno forever!!!. Comunque qualcuno dice tra 2000 e 3000 giri, qualcuno oltre i 4000....attendo la prova di Paolo.
su moto.it e ovviamente su youtube c'è anche la prova di Perfetti, che sostanzialmente promuove molto bene il v85 da tanti punti di vista. di fatto un paio di appunti, i cerchi a camera d'aria non sono per agevolare l'off road, ma di fatto più semplicemente per spendere meno e tenere il prezzo più basso. e il plexi di serie non fa niente, per viaggiare ci vuole quello maggiorato per forza.
chi di voi può, la vada a provare!
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Due volte iscritto per la prova, ad oggi silenzio assoluto.
ti sei iscritto tramite il sito giusto? io non so se ci sia molta comunicazione tra la casa madre (sito compreso) e le concessionarie, a senso direi più no che si. il mio suggerimento è quello di andare dritto in concessionario, e chiedere se già hanno la demo pronta e provabile, e se è obbligatorio fare la pernotazione oppure basta andare li con patente valida, come spesso accade (io mai provato una moto su prenotazione). nel dubbio, te rompi le scatole il più possibile ai venditori
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta