annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto Guzzi V 85 TT

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • paolo2145
    ha iniziato la discussione Moto Guzzi V 85 TT

    Moto Guzzi V 85 TT

    Ho appena letto la prova di questa moto, un esemplare pre-serie (sarà in vendita da febbraio 2019 e ad EICMA sarà in veste definitiva o quasi).
    Sembra essere una moto progettata volutamente semplice, senza le esagerate dotazioni elettroniche ormai di norma, motore fedele all'architettura tradizionale Guzzi ma completamente rivisto in moltissimi particolari, con 80 CV e una discreta dote di coppia già a basso numero di giri.
    Regime a velocità autostradale intorno ai 5000 giri/minuto, bassi consumi, sella ad altezza d'uomo normale.
    Manca una scheda tecnica ma presto verrà svelato ogni suo dato.
    Avrà cerchi da 17 e distribuzione aste/bilanceri, due valvole per cilindro.

    Chissà che non sia la moto giusta per un ex-guzzista che ha lasciato Guzzi tanti anni fa attratto da giapponesi prima e tedesche poi, ora in un periodo scaldabagnista ma non ancora da mettere in inceneritore?

    Costui ha una fissa: il Grande Nord.
    La prima moto che lo portò lassù nel lontano 85 fu una Guzzi V65.
    Sarebbe una bell'idea chiudere questo lungo ciclo di vita e di motoinnamoramento a cavallo di una Guzzi V85.

    Ma c'è un ma: oggi un nuovo modello (di Guzzi come di altri) ha bisogno di un buon annetto di rodaggio prima di perdere i piccoli/grandi vizi di gioventù.
    Sarà ancora abile il nostro per il maggio-giugno 2020?
    Riuscirà a riconvertirsi alla moto made in Italy?
    E Guzzi sarà in grado di dare un'assistenza post-vendita degna?

    Il nostro dovrebbe poter appoggiare le chiappe su un esemplare inizio 2020, partendo per l'avventura dopo qualche migliaio di km di preparazione: se Dio vorrà, l'ultima settimana di maggio.

    EICMA: andrò soprattutto per vedere lei, già mi piacque l'esemplare visto lo scorso anno.

  • luca60
    ha risposto
    Molto bella la versione Travel

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio


    A me piacevano molto la Stelvio e la Norge e non capisco perchè siano state abbandonate.
    norge vendeva poco, come del resto tutte le granturismo, per a stelvio il discorso è diverso, aveva i suoi estimatori, e con un restyling avrebbe potuto ancora dire la sua. però negli anni intorno al 2012-2013 la piaggio prese una decisione, ovvero di far produrre le moto più moderne, sia sportiveggianti che turistiche ad aprilia, relegando guzzi al ruolo di produttore di soli modelli vintae o custom. così uscì di scena la stelvio, per fare posto alla caponord, che grossomodo avrà venduto 12 pezzi in tutto..

    ora con il v85 si tenta una parziale retromarcia, ovvero ancora ispirazione al passato, ma ritorno guzzi nel mondo del turismo.

    se a paolo è piaciuta consigli sulla moto non ne posso dare, magari quello di cercare bene in giro un concessionario valido.

    Lascia un commento:


  • Alex72
    ha risposto
    io ho avuto anche la Stelvio, moto straordinaria, ti assicuro che questa non e' da meno....anzi.

    Lascia un commento:


  • stac
    ha risposto
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

    Guarda Emanuele, l'unica cosa che potrebbe invidiare alla tua NCX sarebbe il (comodissimo) vano nel finto serbatoio....
    L'NC è una categoria a parte, non è confrontabile. Più che il vano, che comunque ha il suo perchè, anche se il tappo del serbatoio sotto la sella ha i suoi lati negativi, quello che potrebbe invidiare è il dct.
    A me piacevano molto la Stelvio e la Norge e non capisco perchè siano state abbandonate.

    Lascia un commento:


  • Alex72
    ha risposto
    Si, non modifica la potenza massima ma rende meno reattiva la reazione del motore ai primissimi giri di gas e poi spalma i cv nell’arco di erogazione. Ti consiglio di usarla anche in coppia perché essendo più dolce risulta più piacevole per il passeggero.

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
    Una gran moto, che se la provi poi difficilmente non la desideri. Mai divertito tanto come mi diverto con questa moto e poi ottima per viaggiare anche tappe da oltre 500 km (senza autostrada) al giorno. Bella, rilassante , con tanta personalità, e’ una Moto Guzzi, non potrebbe essere diversamente.
    Ho scoperto ieri che, girellando in relax, è piacevolissimo utilizzare la mappa "pioggia" che ha un'erogazione dolce. Ti risulta?

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
    Mezzo interessante, peccato i cerchi a raggi, il parafango e lo scarico alti, peccato la cubatura.
    Guarda Emanuele, l'unica cosa che potrebbe invidiare alla tua NCX sarebbe il (comodissimo) vano nel finto serbatoio....

    Lascia un commento:


  • BUCEFALO1
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

    Resterai sorpreso sia dalla grinta sopra i 4500, dalla "voce" e dalla qualità di ogni particolare.
    Poi leggerezza, maneggevolezza, insomma una moto da comprare.
    E’ uno sfizio che mi voglio togliere. La vidi in mostra a Bellagio e già staticamente mi piacque molto. Poi leggendo i vostri qualificati pareri il piacere di provarla mi è tornato.

    Lascia un commento:


  • Jirobay
    ha risposto
    Peccato per la strumentazione digitale, meglio quella tradizionale tipo ninet

    Lascia un commento:


  • Alex72
    ha risposto
    Una gran moto, che se la provi poi difficilmente non la desideri. Mai divertito tanto come mi diverto con questa moto e poi ottima per viaggiare anche tappe da oltre 500 km (senza autostrada) al giorno. Bella, rilassante , con tanta personalità, e’ una Moto Guzzi, non potrebbe essere diversamente.

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio
    A me sta moto attizza parecchio specie rossa. Mi piacerebbe provarla
    Resterai sorpreso sia dalla grinta sopra i 4500, dalla "voce" e dalla qualità di ogni particolare.
    Poi leggerezza, maneggevolezza, insomma una moto da comprare.

    Lascia un commento:


  • BUCEFALO1
    ha risposto
    A me sta moto attizza parecchio specie rossa. Mi piacerebbe provarla

    Lascia un commento:


  • stac
    ha risposto
    Mezzo interessante, peccato i cerchi a raggi, il parafango e lo scarico alti, peccato la cubatura.

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    E finalmente una breve prova su strada: https://v85tt.blogspot.com

    Lascia un commento:



Sto operando...
X