If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
... per chi l'ha provata avuta assomiglia secondo me al motore della bellagio ma con piu' grinta."
Se fosse veramente così, assegno al buio!!
Appena riuscirò a provarla vi saprò dire.
Certo che avere più grinta della Bellagio su quelle cilindrate ce ne vuole, ma se sarà così la prenderò seriamente in considerazione, quando sarà il momento di cambiare qualcosa nel mio parco moto, il ché non sarà nell'immediato futuro.
Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Riporto le sensazioni (statiche) da parte di un utente:
Oggi sono stato dal mio concessionario di fiducia per toccare con mano la nuova V85...mi sono seduto a moto spenta e confermo l'impressione di leggerezza generale (in senso positivo), io sono alto 1.75 e toccavo relativamente bene con i piedi a terra(diciamo tutto l'avanpiede) Insomma abbastanza per gestirla con sicurezza da fermo.
Ho parlato poi con il meccanico che è andato in Sardegna per la prova dinamica ed mi ha confermato di essere molto positivamente stupito:in una parola è una moto onesta!
Il motore fa benissimo quello che deve fare, con un discreto allungo, un ottima ripresa e una dolcezza senza pari; l'abitabilità è ottima sia soli che con passeggero( ha piacevolmente colpito anche a me la svasatura a livello gambe), le sospensioni sono ben tarate, non cedevoli anche in due, è costruita con buon senso e razionalità dalla progettazione alle finiture, sfruttando sapientemente e con ordine gli spazi, ciclistica sana e tecnologia Aprilia.
Insomma, mi sa che, a sto giro, la Guzzi ha veramente centrato un bel prodotto!
non ho capito bene quando parla di vibrazioni oltre i 4000 giri, e poi dice che è normale...boh, la mia a 4000 giri sta sui 120 e non vibra, o comunque fastidio non ne da, per avvertirle bene devi passare i 5500 circa, ma già ti porti a velocità diverse. se dovesse vibrare insistentemente sui 4000 sarebbe un regime tipico da trasferimento, e sarebbe un bel problema, ma alle volte ho l'impressione che chi le prova non conosce a fondo tutto il marchio e i suoi pregi e difetti....
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
non ho capito bene quando parla di vibrazioni oltre i 4000 giri, e poi dice che è normale...boh, la mia a 4000 giri sta sui 120 e non vibra, o comunque fastidio non ne da, per avvertirle bene devi passare i 5500 circa, ma già ti porti a velocità diverse. se dovesse vibrare insistentemente sui 4000 sarebbe un regime tipico da trasferimento, e sarebbe un bel problema, ma alle volte ho l'impressione che chi le prova non conosce a fondo tutto il marchio e i suoi pregi e difetti....
Si Riccardo, ho notato anch'io questa faccenda da approfondire (come sai, sono fissato). Speriamo che a Mandello non sostengano, come in Kawasaki, che si tratta di una caratteristica e non di un difetto...........
Si Riccardo, ho notato anch'io questa faccenda da approfondire (come sai, sono fissato). Speriamo che a Mandello non sostengano, come in Kawasaki, che si tratta di una caratteristica e non di un difetto...........
guarda anche questo video, forse la prima prova su strada in italiano:
Esteticamente a me non piace l'anteriore e quel parafango alto, che trovo anche poco funzionale.
La sella a vederla così non sembra comoda per i viaggi e il cupolino basso non si può guardare...
Non mi dispiace ll serbatoio e il posteriore.... anche la strumentazione a me piace.
Il motore sulla carta ha dei buoni numeri, non avrà la grinta del tricilindrico della Tracer ( che non è una diretta competitor) ma rispetto alla concorrenza secondo me è allineato.... e poi ha il cardano, per me grande pregio.
Il peso non è certo un suo plus e a guardala così non mi pare una moto "agile" ma è una mia impressione basata sul nulla...
e ovviamente per chi viaggia davvero le vibrazioni a velocità di crociera ( 120-140 km/h) sono un difetto grave, soprattuto se sono al manubrio....
Sicuramente una moto da provare e un modello con pochi omologhi al momento, per una ipotetica comparativa direi GS800, Tiger800, Ktm790adv, VStrom 1000 e fosre NC750X non me ne vengono in mente altri al momento.....
BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"
Personalmente a me non piace, a mio modesto parere, mi è sembrato un progetto nato da una serie di bozzetti realizzati oramai nel secolo scorso, custoditi in qualche cassetto, e ora tornati alla luce.
Comunque sia spero vivamente che la grande Aquila di Mandello torni a volare molto in alto.
Quello che mi ha fatto più male del video, è stato il rivedere i freschi e ombrosi Monti Pisani in particolar modo il Monte Serra ridotto ad un'ammasso annerito, tant'è che anno dovuto riasfaltare la strada bruciata anch'essa nel terribile rogo dello scorso settembre. https://www.rainews.it/tgr/toscana/v...447df6e61.html
Sicuramente una moto da provare e un modello con pochi omologhi al momento, per una ipotetica comparativa direi GS800, Tiger800, Ktm790adv, VStrom 1000 e fosre NC750X non me ne vengono in mente altri al momento.....
No la NC è una categoria sotto, non ha cavalli in alto e la componentistica è abbastanza economica. La Crossrunner potrebbe essere della partita, ma nessuno se la "caga"... nemmeno Honda, se gli mettessero il 1000 dell'A.T. magari...
La Tracer invece, secondo me, fa parte del gruppo a pieno titolo.
Comunque mi sento meno solo, non sono l'unico a cui esteticamente non piace.
A parte le vibrazioni tra 2 e 3 mila giri solo positività. Cupolino a parte che è veramente striminzito
quella del cupolino striminzito pare essere una "simpatica" trovata sviluppata da Bmw, e gli altri sembrano accodarsi volentieri, io per una moto da turismo la considero una presa in giro nei confronti dell'acquirente, perchè già come esce dal salone devi comprarne uno serio, che ovviamente ti fanno, ma non certo gratis.... ripeto, per me è una mancanza di rispetto e una furbata da quattro soldi.
No la NC è una categoria sotto, non ha cavalli in alto e la componentistica è abbastanza economica. La Crossrunner potrebbe essere della partita, ma nessuno se la "caga"... nemmeno Honda, se gli mettessero il 1000 dell'A.T. magari...
La Tracer invece, secondo me, fa parte del gruppo a pieno titolo.
Comunque mi sento meno solo, non sono l'unico a cui esteticamente non piace.
la tracer è più stradale/sportiveggiante, idem il crossrunner, lasciato li a morire dalla honda. quasi quasi, per quanto più orientata al fuoristrada, io ci metterei la neonata Tenerè 700.
comunque per le vibrazioni voglio aspettare qualche test in più, perchè se uno mi dice che ci sono 2-3000 e poi basta, e un altro mi dice che arrivano dopo i 4000, evidentemente o hanno provato moto diverse o c'è qualcosa che non torna...
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta