annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto Guzzi V 85 TT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Ian, leggi bene l'articolo! Si parla di una prossima moto, non della TT
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
      poi in questa foto si nota che sono uguali:[/URL]
      http://i64.tinypic.com/295d2ld.jpg
      Forse ti inganna il diametro esterno della ruota, che è simile. Ma se osservi bene la spalla dello pneumatico posteriore è più alta, e se ti concentri solo sul cerchione vedi che il posteriore è più piccolo
      Luca
      Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
        come seconda cosa, che esca senza grossi difetti da correggere in corsa, di quelli che ti rovinano il nome per anni..
        Ti rovinano la reputazione se non ti chiami BMW. Qualsiasi altra marca (tranne, forse, Honda) che avesse attentato alla vita dei clienti montando un "servofreno" che ogni tanto azzera la frenata, un ammortizzatore difettoso non sufficientemente testato che potrebbe provocare rovinose cadute e consegna la serie nuova 850 senza accorgersi dei problemi all'albero motore, avrebbe chiuso da tempo.

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

          Ti rovinano la reputazione se non ti chiami BMW. Qualsiasi altra marca (tranne, forse, Honda) che avesse attentato alla vita dei clienti montando un "servofreno" che ogni tanto azzera la frenata, un ammortizzatore difettoso non sufficientemente testato che potrebbe provocare rovinose cadute e consegna la serie nuova 850 senza accorgersi dei problemi all'albero motore, avrebbe chiuso da tempo.
          ok, questo è un altro discorso, Bmw ha saputo costruirsi la sua fama anche sulla capacità di assistere i clienti nei (numerosi ) casi di moto nate non esattamente perfette, per fare ciò ci vuole una potenza economica dietro che evidentemente hanno, e allora ti immatricolano una sostitutiva apposta per te, ti fanno un tagliando gratis per scusarsi, oppure ti supervalutano la tua se ne prendi una nuova, e alla fine il cliente se ne esce più contento di prima anche se ha rotto un cardano dopo 4 rotatorie dall'acquisto perchè sa che la casa madre non lo abbandonerà. poi avranno anche loro le mele marce nella rete vendita, ma in generale è un approccio che ha dato i suoi frutti.

          i giapponesi di solito cercano di mettere in vendita una moto che abbia meno difetti possibili, e a oggi Guzzi in molte occasioni ha purtroppo preso il peggio, nel senso che non ha la precisione tecnica del nipponico e nemmeno la capacità post vendita del tedesco, e se la moto si rompeva a te dopo 4 rotonde, in qualche caso erano capaci di dire che era colpa tua

          speriamo la mentalità sia cambiata, io non comprerò questa moto ma mi farebbe comunque piacere vederla avere successo!
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

            ok, questo è un altro discorso, Bmw ha saputo costruirsi la sua fama anche sulla capacità di assistere i clienti nei (numerosi ) casi di moto nate non esattamente perfette......
            speriamo la mentalità sia cambiata, io non comprerò questa moto ma mi farebbe comunque piacere vederla avere successo!
            In questo caso, però, non parliamo di fastidiosi difetti che ti lasciano a piedi bensì che ti fanno rischiare la pelle ed in tal caso me ne sbatto se mi danno una moto sostitutiva. Il servofreno l'avevo sulla K1200S e ti assicuro che non è piacevole arrivare in curva, magari allegri, e trovarsi senza preavviso con il 20% della forza frenante.....mi è capitato due volte dopodichè ho fatto sostituire la pompa, a mie spese, e la cosa s'è risolta (con notevole incaxxatura da parte mia). Poi sono arrivati il mono dell'RT e l'albero motore sui "piccoli" GS, come si può notare sono tre casi clamorosi!!! Altro che Guzzi..........
            In Germania, a suo tempo, è accaduto che un poliziotto su RT di scorta ad una personalità si schiantasse contro un albero, fortunatamente a velocità non elevata, proprio per mancanza di forza frenante causata dalla defaillance del servofreno e sul caso è persino intervenuta la magistratura tedesca..
            Dalla metà del 2007 la casa di Monaco ha abolito alla chetichella il meccanismo e chi s'è visto s'è visto.

            Non comprerai la V85TT, perchè?

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
              Poi sono arrivati il mono dell'RT ...
              Ad onor del vero, almeno in Italia, ma da quanto ho capito in tutta l'Europa non c'è stato nemmeno un caso. Di sicuro però il problema era grave perchè altrimenti non si fermano dei mezzi circolanti.
              Non dimentichiamo poi uno dei difetti più gravi e pericolosi della serie 1200, ovvero quello delle flange del disco posteriore in alluminio che formavano delle cricche, sostituite, ma solo dopo molti anni da quelle in acciaio.

              DF3, BFS5

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio


                Non comprerai la V85TT, perchè?
                non l'avevo mai detto? allora rimedio subito:

                -questione budget: anche se costasse sugli 11 e poco più, sarebbe sempre troppo per le possibilità attuali, non spnderei una cifra simile per una moto oggi come oggi. e poi qualche accessorio ci vuole.

                -io non vado in moto da una vita di tempo, ma da meno di 10 anni, non mi sento certo pronto a dire "ok, ho trovato la marca per me, non guarderò più altro". ho molte cose che mi piacerebbe provare

                -discorso motoristico, come già detto preferirei un 4, o comunque un qualcosa di diverso, dopo anni di V2 vorrei proprio cambiare impostazione.

                -questione concessionarie: non ho niente di valido in zona e nemmeno nelle immediate vicinanze, la rete ufficiale è carente e avrei poca fiducia da quel punto di vista.

                grossomodo i motivi sono questi, che mi fanno dire di avere zero probabilità di acquistare questa moto, almeno in un futuro prossimo. ciononostante spero che vada bene, venda molto, e perchè no si possa allargare la famiglia, con una più stradale 17-17 e una più off road con il 21, proprio per venire incontro ai desideri di tutti
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #68
                  stac: Il fatto che, almeno in Italia, non si siano verificati incidenti a causa del mono (come dici giustamente) toglie nulla alla gravità della cosa. In una moto qualsiasi presente sul mercato, a maggior ragione se venduta a peso d'oro, pretendo che almeno sui componenti che riguardano la sicurezza i controlli siano rigorosi.
                  Oltretutto dimenticavo la faccenda della flangia, una debacle totale che avrebbe affossato chiunque tranne Bmw, la moto prediletta dai dentisti fighetti (scherzo neh!).


                  Todd: tutte buone ragioni, vorrà dire che se te la regalerò sarà mia premura venire a prenderla per portarla a fare i tagliandi......

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                    stac: Il fatto che, almeno in Italia, non si siano verificati incidenti a causa del mono (come dici giustamente) toglie nulla alla gravità della cosa. In una moto qualsiasi presente sul mercato, a maggior ragione se venduta a peso d'oro, pretendo che almeno sui componenti che riguardano la sicurezza i controlli siano rigorosi.
                    Oltretutto dimenticavo la faccenda della flangia, una debacle totale che avrebbe affossato chiunque tranne Bmw, la moto prediletta dai dentisti fighetti (scherzo neh!).
                    Ho riportato il dato perchè a differenza di quanto accadde col servofreno e con la flangia, dove i casi furono diversi, qui non si è nemmeno ben capito quale parte della sospensione fosse incriminata.
                    Il servofreno elettrico sui 1200 dovrebbe essere stato installato fino al 2006, ma la flangia in alluminio fino al 2009.
                    C'è stato poi un caso abbastanza controverso di rottura completa del forcellone a livello dello snodo vicino alla coppia conica.
                    Per non parlare dell'ews, dei moduli della pompa benzina, dei paraolii del cambio e della coppia conica e del cuscinetto a secco della stessa...
                    La serie 1200 ne ha avute di magagne, tanto da far dire ad un boss del marchio, in una intervista, che la grande richiesta e i grandi numeri della produzione forse avevano fatto scappare qualche cosa.
                    Ultima modifica di stac; 06-10-18, 15:39.
                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #70
                      [QUOTE=stac;n742088]
                      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                      stac: Il fatto che, almeno in Italia, non si siano verificati incidenti a causa del mono (come dici giustamente) toglie nulla alla gravità della cosa. In una moto qualsiasi presente sul mercato, a maggior ragione se venduta a peso d'oro, pretendo che almeno sui componenti che riguardano la sicurezza i controlli siano rigorosi.
                      Oltretutto dimenticavo la faccenda della flangia, una debacle totale che avrebbe affossato chiunque tranne Bmw, la moto prediletta dai dentisti fighetti (scherzo neh!).


                      Ho riportato il dato perchè a differenza di quanto accadde col servofreno e con la flangia, dove i casi furono diversi, qui non si è nemmeno ben capito quale parte della sospensione fosse incriminata.
                      Il servofreno elettrico sui 1200 dovrebbe essere stato installato fino al 2006, ma la flangia in alluminio fino al 2009.
                      C'è stato poi un caso abbastanza controverso di rottura completa del forcellone a livello dello snodo vicino alla coppia conica.
                      Per non parlare dell'ews, dei moduli della pompa benzina, dei paraolii del cambio e della coppia conica e del cuscinetto a secco della stessa...
                      La serie 1200 ne ha avute di magagne, tanto da far dire ad un boss del marchio, in una intervista, che la grande richiesta e i grandi numeri della produzione forse avevano fatto scappare qualche cosa.
                      Giustissimo stac, ho per di più omesso i blocchetti elettrici della K1300 che si squagliavano sotto il sole..............
                      Peccato perchè la K1200/1300 è una grandissima moto.

                      Commenta


                      • #71
                        [QUOTE=Saudade;n742092]
                        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                        Giustissimo stac, ho per di più omesso i blocchetti elettrici della K1300 che si squagliavano sotto il sole..............
                        Peccato perchè la K1200/1300 è una grandissima moto.
                        Quella dei blocchetti elettrici è stata una bella raccolta: http://94.177.196.12/vbforums/showth...ght=blocchetti
                        DF3, BFS5

                        Commenta


                        • #72
                          [QUOTE=stac;n742100]
                          Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                          Quella dei blocchetti elettrici è stata una bella raccolta: http://94.177.196.12/vbforums/showth...ght=blocchetti
                          Bravo Emanuele, sembra un film dell'orrore (che in parte avevo già visto).
                          Leggete ed ora ditemi: Se una cosa del genere si fosse verificata in una qualsiasi (altra) azienda e per un qualsiasi prodotto, questo sarebbe crollato nelle vendite e la casa produttrice sarebbe finita, quantomeno, in crisi ma se sommiamo gli altri gravi inconvenienti di cui s'è parlato avrebbe decisamente chiuso i battenti. Rimanendo nel nostro campo, se fosse accaduto a Benelli o similari si sarebbe gridato allo scandalo per i soliti prodotti cinesi mentre per gli acquirenti Bmw, senza nulla togliere alla validità intrinseca del prodotto, è come se nulla fosse accaduto. A questo punto mi viene da pensare che molti di quelli stacchino il cospicuo assegno senza informarsi, al solo scopo di pavoneggiarsi al bar esibendo il marchio e l'equipaggiamento dakariano.
                          Per la cronaca, il mio Maxsym taiwanese dopo più di tre anni e 25.000 kilometri non ha avuto necessità, a parte la normale manutenzione, neppure del cambio di una lampadina ed ha sempre funzionato alla grande.

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

                            Forse ti inganna il diametro esterno della ruota, che è simile. Ma se osservi bene la spalla dello pneumatico posteriore è più alta, e se ti concentri solo sul cerchione vedi che il posteriore è più piccolo
                            ...dici???...boh, guarda un po' ad occhio in quest'immagine? comunque sia vedremo quando uscirà
                            http://i64.tinypic.com/295d2ld.jpg

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio


                              .... e a oggi Guzzi in molte occasioni ha purtroppo preso il peggio, nel senso che non ha la precisione tecnica del nipponico e nemmeno la capacità post vendita del tedesco, e se la moto si rompeva a te dopo 4 rotonde, in qualche caso erano capaci di dire che era colpa tua
                              Alzo il braccino e dico: Confermo!
                              Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                              Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                                [

                                Todd: tutte buone ragioni, vorrà dire che se te la regalerò sarà mia premura venire a prenderla per portarla a fare i tagliandi......
                                ah, se oltre al regalo ti occupi anche della manutenzione a questo punto ti chuiedo una Ducati e il desmo service è a spese tue

                                discoro che fai sulla bmw (un pochino ot a dire il vero....), ecco, quello è un marchio che non comprerei perchè non mi trasmette lo stesso senso di affidabilità del giapppnese (sensazione non basata su alcun riscontro, ci tengo a chiarire) e perchè i costi di gestione sono parecchio alti, e quello è più dimostrabile. senza trascurare due cose non da poco: i prezzi di acquisto sono belli alti anche per gli usati, e le linee attuali mi piacciono molto poco (l'ultima bmw bella per i miei gusti è stata la k1300s).
                                quello che dici è vero, se gli stessi difetti fossero capitati a qualcun altro, ci sarebbero voluti 20 anni per scrollarsi di dosso la cattiva fama, loro riescono a far digerire in fretta la cosa. mi pare tipico dei tedeschi, sono molto bravi a far dimenticare in fretta le proprie magagne. e poi sono convinto che tanta gente faccia fatica a uscire da bmw anche per motivi economici: se dai un usato a loro te lo supervalutano, e tanti magari hanno una maxirata finale che non riescono a pagare, e a quel punto preferiscono acquistare il nuovo, rifinanziare il tutto e tirare avanti di nuovo, anche quelli arrabbiati per il trattamento della casa, cosa che a volte capita.
                                io in generale ragiono diversamente, per esempio nel mondo maxi enduro, proprio a voler quel genere di moto, i vari Gs medi e grossi non li guarderei nemmeno, ma per esempio punterei un v-strom 1000, che è una moto buonissima con molte qualità, e a un prezzo ancora a misura d'uomo. e a seconda di quanto guzzi vorrà far pagare il V85, quasi quasi ne potrebbe diventare una concorrente diretta. ma sela nuova guzzi passasse i 12 sarebbe un prezzo davvero alto, forse troppo...
                                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X