Originariamente inviato da GrandeFred
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Moto Guzzi V 85 TT
Comprimi
X
-
questa moto sta facendo buoni numeri, merito del progetto e di un prezzo accessibile, il Brand Guzzi non ha nulla da inviare a livello di fascino e personalita' ad altri, sono quelle moto che anche da "vecchie" avranno il loro perché. spero che continuino a seguire questo trend! ho avuto in passato una Stelvio e ancor oggi rimpiango quella sensazione che ti arriva dalle manate del gas a 3k giri che solo quel motore sa dare.
Commenta
-
Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggioho avuto in passato una Stelvio e ancor oggi rimpiango quella sensazione che ti arriva dalle manate del gas a 3k giri che solo quel motore sa dare.
farei volentieri una prova, ma proprio ho tutto lontano. pazienza, tanto non sarebbe a priori una moto da acquistare, per me.
al massimo mi farà fare un giretto Saudade sulla sua in primavera prossimaMoto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
farei volentieri una prova, ma proprio ho tutto lontano. pazienza, tanto non sarebbe a priori una moto da acquistare, per me.
al massimo mi farà fare un giretto Saudade sulla sua in primavera prossima
Commenta
-
Ecco questo aspetto del 3.000 giri può essere un elemento per alcuni positivo (regolarità ed elasticità in basso) e per altri un limite, quello che mi piaceva di quel motore era proprio il range 3.000 4.800 giri..... non come potenza in se’ ma come erogazione, sentivi il motore sul polso destro...collegato alla parte sinistra del cervello.
Commenta
-
chi di voi compra le riviste? ho letto su altro forum che nella comparativa di Motociclismo il V85 è arrivata male, e per colpa del motore che secondo loro è davvero troppo vuoto in basso ma anche ai medi, dicono che devi stare sopra i 5000 giri, che sarebbe tantissimo. ripeto, così ho letto.
credo comunque che quando provano le moto vanno molto a gas spalancato, anche sui consumi poi sono sempre più alti di quelli che riscontrano i proprietari nella guida di tutti i giorni (a volte qualcuno scrive lettere al direttore proprio per avere chiarimenti in merito).Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggiochi di voi compra le riviste? ho letto su altro forum che nella comparativa di Motociclismo il V85 è arrivata male, e per colpa del motore che secondo loro è davvero troppo vuoto in basso ma anche ai medi, dicono che devi stare sopra i 5000 giri, che sarebbe tantissimo. ripeto, così ho letto.
credo comunque che quando provano le moto vanno molto a gas spalancato, anche sui consumi poi sono sempre più alti di quelli che riscontrano i proprietari nella guida di tutti i giorni (a volte qualcuno scrive lettere al direttore proprio per avere chiarimenti in merito).
Preferisco fidarmi dei vari proprietari che ne parlano un gran bene, anche Spart che viene da esperienze con moto di ogni genere.Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Commenta
-
Questa cosa del motore vuoto sotto i 5000 è stata più volte fatta notare dalla rivista, mentre tutti i giudizi che ho letto in questi mesi, dati da utenti che posseggono questa moto, sono sempre risultati positivi.
Le prove di Motociclismo riguardanti moto che ho avuto sono sempre state in accordo con le mie sensazioni.
Non ho mai guidato la V85TT ma la penso come Gabriele, il parere di chi la usa è importante.
Commenta
-
Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
Motociclismo ha sempre messo in cattiva luce i prodotti Guzzi.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Personalmente, il giudizio di chi la usa è valido per le moto giapponesi; nel senso che, chi le compra, in genere, è un motociclista non patito del marchio e che non vuole una moto con difetti/problemi di nessuna natura. Benzina.....e via.
E se la moto presenta qualche difetto/problema, si.....arrabbia di brutto. E lo scrive sui forum dedicati.
Discorso totalmente diverso per chi è patito del marchio, o, semplicemente, acquista la moto col cuore.
Vale per Guzzi, HD, Ducati, e BMW (anche perché, dopo quello che ha speso, si sentirebbe male ad ammettere di aver comprato una moto con difetti).
Sempre per la mia personale visione delle cose.
Per la V85, nel merito, anch'io ho letto instancabilmente tutti i commenti su AG, perché inizialmente interessato alla moto.
Quando ho iniziato a leggere di manubri storti, di sensori cavalletto laterale che inibivano l'avviamento per malfunzionamento, di perdita per strada dei bulloni del paramotore, di trafilaggi di olio , pensate, da una predisposizione per un futuro radiatore dell'olio, che attualmente non esiste, ed altre "caratteristiche " del genere, mi sono arreso e.....ho smesso di leggere. Mentre, generalmente, i proprietari dicono: si, vabbè, mi è successo questo, è venuto il carro attrezzi a prelevarmi, in Guzzi mi hanno detto che stanno studiando per risolvere il problema, ma........la moto si guida che è un piacere !!!
Ma quando mai; io voglio partire......e ritornare a casa a cavallo della mia moto.
Per quanto, infine, riguarda la prova di Motociclismo, noterete che la Guzzi 850 , obiettivamente, le "prende" anche dalla V-Strom. Il 650, non il 1000.
un saluto
Commenta
-
Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggioVale per Guzzi, HD, Ducati, e BMW (anche perché, dopo quello che ha speso, si sentirebbe male ad ammettere di aver comprato una moto con difetti).
DF3, BFS5
Commenta
-
Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
E perchè mai?
Per lo stesso motivo, per cui, a teatro, da secoli e credo per sempre, se una commedia/opera fa schifo o semplicemente non piace, quelli che fischiano sono gli spettatori del loggione e non delle......poltronissime; i quali magari , addirittura, applaudono a fine concerto.
"Il cliente che paga di meno, è quello che si lamenta di più."
Non lo dico io.
E ' una delle frasi famose di Arthur Bloch, l'autore de: "La Legge di Murphy e altri motivi per cui le cose vanno a rovescio".
Ultima modifica di GrandeFred; 20-09-19, 15:06.
Commenta
-
Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggioPersonalmente, il giudizio di chi la usa è valido per le moto giapponesi; nel senso che, chi le compra, in genere, è un motociclista non patito del marchio e che non vuole una moto con difetti/problemi di nessuna natura. Benzina.....e via.
E se la moto presenta qualche difetto/problema, si.....arrabbia di brutto. E lo scrive sui forum dedicati.
Discorso totalmente diverso per chi è patito del marchio, o, semplicemente, acquista la moto col cuore.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
io capisco il ragionamento però in questo caso pare che sia una moto che acquista abbastanza anche il non-guzzista di lungo corso, quello che comprerebbe guzzi a prescindere per capirci. ma anzi, si legge di utenti che arrivano da moto diverse, anche giapponesi.
Poi ci sono quelli che comprano d'istinto e quelli che, come me, (e credo anche te) , studiano per conoscere a fondo il mezzo, facendo la tara, tra l'altro, dei pareri dei proprietari, prima di fare il passo.
Commenta
-
Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
Per lo stesso motivo, per cui, a teatro, da secoli e credo per sempre, se una commedia/opera fa schifo o semplicemente non piace, quelli che fischiano sono gli spettatori del loggione e non delle......poltronissime.
Io ho BMW e Honda, ho avuto Suzuki e Yamaha, non ho mai negato i difetti di nessuna.DF3, BFS5
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta