annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto Guzzi V 85 TT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

    Sono due cose molto diverse.
    Io ho BMW e Honda, ho avuto Suzuki e Yamaha, non ho mai negato i difetti di nessuna.
    Lo so, stac. Ma tu sei un motociclista ( e pure "serio"); non un bmwista cieco.

    Commenta


    • Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio

      E ' quello che ho detto, Todd. Anch'io ero ben disposto verso un eventuale acquisto.
      Poi ci sono quelli che comprano d'istinto e quelli che, come me, (e credo anche te) , studiano per conoscere a fondo il mezzo, facendo la tara, tra l'altro, dei pareri dei proprietari, prima di fare il passo.
      in realtà quando presi guzzi 7 anni fa fu molto più istinto che studio, però in futuro guarderei altre cose, ora che ho più esperienza. (questa poi è fuori budget quindi non la considero nemmeno) . il discorso motore, in attesa che un giorno o l'altro mi capiti di provarne una, io lo vedo così: per la guida di tutti i giorni, il traffico, i limiti, le strade, apprezzi anche un motore che gira regolare ai bassi regimi, i tester vanno a tirare di più e guardano più alla prestazione pura.

      poi certo, hanno preso quello che avevano in casa, ovvero il motore del v9, hanno fatto dei cambiamenti che hanno portato ad avere 80cv con i quali presentarsi sul mercato e rispettare la normativa attuale, è ovvio che la coperta da qualche parte deve essere corta, e magari per rientrare nelle omologazioni il prezzo da pagare è un comportamente più pigro in basso.

      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • Perfettamente d'accordo, Todd.

        Commenta


        • Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
          P
          Per quanto, infine, riguarda la prova di Motociclismo, noterete che la Guzzi 850 , obiettivamente, le "prende" anche dalla V-Strom. Il 650, non il 1000.
          un saluto
          Premetto che non ho letto la prova, ma uno dei difetti delle riviste è spostare il discorso sulle prestazioni pure su moto dove non c'entrano niente.
          Io, che vado piano e non sento la necessità di slogarmi il polso destro a ogni uscita, non ho sentito carrettate di coppia ai bassi ma nemmeno tutto questo vuoto, e sinceramente ho trovato l'equilibrio e la piacevolezza generale indovinati. Se poi al regime XXX perde YYY decimi dalla moto ZZZ... sai che me ne frega. Se devo correre, è chiaro che compro un altro tipo di moto. Il punto diventa se il prezzo o i consumi sono sproporzionati alle prestazioni, ma non so se la rivista si è occupata di questo.
          Luca
          Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

          Commenta


          • Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

            Premetto che non ho letto la prova, ma uno dei difetti delle riviste è spostare il discorso sulle prestazioni pure su moto dove non c'entrano niente.
            Io, che vado piano e non sento la necessità di slogarmi il polso destro a ogni uscita, non ho sentito carrettate di coppia ai bassi ma nemmeno tutto questo vuoto, e sinceramente ho trovato l'equilibrio e la piacevolezza generale indovinati. Se poi al regime XXX perde YYY decimi dalla moto ZZZ... sai che me ne frega. Se devo correre, è chiaro che compro un altro tipo di moto. Il punto diventa se il prezzo o i consumi sono sproporzionati alle prestazioni, ma non so se la rivista si è occupata di questo.
            Purtroppo, beccogiallo, parlare attraverso una tastiera, spesso, come in questo caso, non consente di spiegare le cose come si vorrebbe.
            Infatti, anch'io la penso come te; l'esempio da me fatto sui meri dati prestazionali, confortato dai dati del banco prove, (tutti dati obiettivi e incontrovertibili), mi davano la possibilità di dire che Motociclismo non lo ritengo un "anti Guzzi" a prescindere.
            Forse avrei dovuto argomentare meglio la parola che ho scritto: "obiettivamente", e me ne dispiaccio.
            Tutto qui.
            Ultima modifica di GrandeFred; 20-09-19, 19:37.

            Commenta


            • GrandeFred io non parlo di patiti del marchio, ma di gente che ha avuto sempre moto differenti, V-Strom compresa, e che ora è approdata con grande soddisfazione alla nuova Guzzi.
              I patiti del marchio li conosco bene, ci sono in mezzo; comunque pur essendo appassionati sono sempre più obiettivi dei BMWisti (generalizzando, non tutti ovviamente) che spesso negano anche problemi enormi.
              Gabriele da Gubbio
              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

              Commenta


              • Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                GrandeFred io non parlo di patiti del marchio, ma di gente che ha avuto sempre moto differenti, V-Strom compresa, e che ora è approdata con grande soddisfazione alla nuova Guzzi.
                I patiti del marchio li conosco bene, ci sono in mezzo; comunque pur essendo appassionati sono sempre più obiettivi dei BMWisti (generalizzando, non tutti ovviamente) che spesso negano anche problemi enormi.
                Zivas, ti prego; almeno tu, che mi conosci bene, comprendi il mio punto di vista.
                Di istinto e ragione ne ho già parlato prima, quindi, come dirtelo........mumble mumble.......ah ecco,
                Per me le prime 3 qualità che deve avere la moto che compro, sono:
                1) affidabilità;
                2) affidabilità ;
                3) affidabilità.
                Poi viene tutto il resto, e qui, Furio di Verdone avrebbe difficoltà a seguirmi, per quanto io sono perfezionista.
                Se una moto non è, o non la ritengo affidabile, tutto il resto non conta. Posso pensarla così ?
                Hai mai provato a convincere uno che ha paura dell'aereo, a prenderlo ?

                Ripeto che già da Eicma 2017 mi ero entusiasmato nel vederla, ho seguito tutto ciò che si diceva di lei.
                Me ne sono "quasi" innamorato ", per il suo essere una enduro classica al di fuori del tempo e delle mode, l'ho difesa verso chi magnificava il 790 (che, infatti, come da me previsto, ora diventa 890).
                Poi, ai primi test e leggendo (con la mia personalissima logica interpretativa), giorno dopo giorno , settimana dopo settimana, i commenti dei proprietari (che evidenziavano, per loro, "caratteristiche ", per me difetti) l'interesse è scemato.
                Se, e quando, elimineranno quelle "caratteristiche ", ne riparleremo.
                Comunque la ritengo una moto bellissima, centrata e dal prezzo corretto. Forza Guzzi.

                Commenta


                • Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio

                  Per me le prime 3 qualità che deve avere la moto che compro, sono:
                  1) affidabilità;
                  2) affidabilità ;
                  3) affidabilità.:
                  però se guardi quello oggi non so cosa compri...pensa anche alla Africa twin, che è honda e che ha visto una gestazione di un paio di anni, nel complesso va bene eppure le sue magagnette le ha anche lei, anche qua dentro il forum. io del V85 posso aver letto dei difetti, ma ancora quelle cose tipo 2 carri attrezzi in un mese o moto date indietro rimettendoci soldi per la disperazione ancora no. certo, io resto sempre dell'idea che l'affidabilità sia una cosa che vedi nel tempo, ora siamo a un semestre di vita circa, forse meno, per qualcuno può essere sufficiente, per altri ci vuole più tempo.

                  se poi si ha paura della rete di assistenza guzzi, andando in giro in italia e fuori, allora credo che la moto non la si consideri affatto. da parte mia, la paura è che loro per risparmiare e fare qualche economia di scala abbiano montato, non so, qualche parte dell'impianto elettrico di derivazione scooter piaggio.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio

                    Purtroppo, beccogiallo, parlare attraverso una tastiera, spesso, come in questo caso, non consente di spiegare le cose come si vorrebbe.
                    Tutto qui.
                    Mi preme dire che ciò che ho scritto non era affatto un attacco alla tua opinione, Esprimevo solo la mia, dicendo che se una moto così ha qualche riscontro prestazionale inferiore ad altre a pari segmento non mi sembra così importante, piuttosto va messo in rapporto con il prezzo e altri parametri non motoristici.
                    Luca
                    Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                      la paura è che loro per risparmiare e fare qualche economia di scala abbiano montato, non so, qualche parte dell'impianto elettrico di derivazione scooter piaggio.
                      E' pur vero che se una parte ingegneristicamente fa bene il suo lavoro e ha la vita utile che deve avere non ha senso non riutilizzarla.
                      Anni fa mi è venuto un coccolone scoprendo che le pastiglie posteriori della mia versione della fjr sono le stesse usate sul t-max o forse qualche altro modello di maxiscooter yamaha (non la pinza, direi). Orrore!! ho gridato. Poi ho dovuto arrendermi all'evidenza: il freno funziona perfettamente, è prestazionale (con quel peso poi) e molto resistente al fading e nel tempo non mi ha dato alcun problema. Ogni tanto il cervello deve avere il sopravvento sul cuore...
                      Luca
                      Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                        però se guardi quello oggi non so cosa compri...pensa anche alla Africa twin, che è honda e che ha visto una gestazione di un paio di anni, nel complesso va bene eppure le sue magagnette le ha anche lei, anche qua dentro il forum. io del V85 posso aver letto dei difetti, ma ancora quelle cose tipo 2 carri attrezzi in un mese o moto date indietro rimettendoci soldi per la disperazione ancora no. certo, io resto sempre dell'idea che l'affidabilità sia una cosa che vedi nel tempo, ora siamo a un semestre di vita circa, forse meno, per qualcuno può essere sufficiente, per altri ci vuole più tempo.

                        se poi si ha paura della rete di assistenza guzzi, andando in giro in italia e fuori, allora credo che la moto non la si consideri affatto. da parte mia, la paura è che loro per risparmiare e fare qualche economia di scala abbiano montato, non so, qualche parte dell'impianto elettrico di derivazione scooter piaggio.
                        Fuori dall'Italia ci sono più Guzzi che in Italia, fidati.
                        Gabriele da Gubbio
                        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                          Fuori dall'Italia ci sono più Guzzi che in Italia, fidati.
                          boh, io non sono un super viaggiatore, ma per quello che ho visto all'estero non ce ne sono granchè, a me pare meno che da noi. anche nell'ultimo viaggio tra francia, germania e poi ritorno dall'austria, ho visto un v85 nuovo (uno!), forse un california vecchio e poi mi pare basta....

                          anche nella classifica di vendite sul mercato tedesco, che aveva messo Enzo qualche settimana fa, c'era proprio il v85 in fondo alla top 20 e poi basta.
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • Vabbè, vi saprò dire........

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

                              Mi preme dire che ciò che ho scritto non era affatto un attacco alla tua opinione, Esprimevo solo la mia, dicendo che se una moto così ha qualche riscontro prestazionale inferiore ad altre a pari segmento non mi sembra così importante, piuttosto va messo in rapporto con il prezzo e altri parametri non motoristici.
                              Ma certo, beccogiallo. Nessuno ha la verità in tasca e tutti esprimiamo una opinione, o, meglio, punti di vista; considerando le proprie esperienze e anche l'uso che si fa della moto. Se io fossi uno che si fa, per esempio, il giretto sul Gargano la domenica (sono di Foggia) e poco altro, probabilmente vedrei la cosa in modo diverso (cioè che potrei accettare che la moto abbia qualche problemino), ma poiché, quando posso, faccio viaggi lunghi anche 6/7000 km, la questione affidabilità riveste, per me, una importanza fondamentale.
                              Anche sul discorso prestazionale mi trovi perfettamente d'accordo. Non avrei un semplice 650 a cui , tra l'altro, ho allungato i rapporti (ammosciandolo un po', quindi), solo per viaggiare con un miglior comfort acustico.
                              Un saluto.
                              Ultima modifica di GrandeFred; 24-09-19, 10:55.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                                Vabbè, vi saprò dire........
                                Daiiiii, l'hai comprata, Saudade ?
                                Colore ? accessori ? Mia, cavalletto centrale, trittico Urban ?
                                Faccela vede', faccela tocca'

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X