annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto Guzzi V 85 TT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio

    Questa non è una scimmia, Saudade; è ........... King Kong .
    Non farti ancora male; compratela subito, sta benedetta V85 .
    Hai assolutamente ragione, temporeggio per vari motivi tra cui la curiosità di vedere le proposte per il 2020. In realtà, è strano per me, mi sto gustando l'attesa che si dice sia più dolce della conquista......

    Commenta


    • questa moto sta facendo buoni numeri, merito del progetto e di un prezzo accessibile, il Brand Guzzi non ha nulla da inviare a livello di fascino e personalita' ad altri, sono quelle moto che anche da "vecchie" avranno il loro perché. spero che continuino a seguire questo trend! ho avuto in passato una Stelvio e ancor oggi rimpiango quella sensazione che ti arriva dalle manate del gas a 3k giri che solo quel motore sa dare.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
        ho avuto in passato una Stelvio e ancor oggi rimpiango quella sensazione che ti arriva dalle manate del gas a 3k giri che solo quel motore sa dare.
        a quanto si legge questa a 3000 giri va bene ma non fa sfracelli....diciamo che il meglio pare darlo più in alto. sempre a quanto ho letto, hanno fatto un motore che gira comunque molto regolare in basso senza strappi ma per farlo tirare di più va tenuto alto. è una cosa che non ha fatto impazzire di gioia i guzzisti più vecchia scuola, però credo che aiuti molto chi arriva da altri marchi.

        farei volentieri una prova, ma proprio ho tutto lontano. pazienza, tanto non sarebbe a priori una moto da acquistare, per me.

        al massimo mi farà fare un giretto Saudade sulla sua in primavera prossima
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

          farei volentieri una prova, ma proprio ho tutto lontano. pazienza, tanto non sarebbe a priori una moto da acquistare, per me.

          al massimo mi farà fare un giretto Saudade sulla sua in primavera prossima
          Peccato, avevo già messo in preventivo di regalartela dopo un paio d'anni e poche migliaia di chilometri. Ma se non t'aggrada la regalo ad Enzino...

          Commenta


          • Ecco questo aspetto del 3.000 giri può essere un elemento per alcuni positivo (regolarità ed elasticità in basso) e per altri un limite, quello che mi piaceva di quel motore era proprio il range 3.000 4.800 giri..... non come potenza in se’ ma come erogazione, sentivi il motore sul polso destro...collegato alla parte sinistra del cervello.

            Commenta


            • chi di voi compra le riviste? ho letto su altro forum che nella comparativa di Motociclismo il V85 è arrivata male, e per colpa del motore che secondo loro è davvero troppo vuoto in basso ma anche ai medi, dicono che devi stare sopra i 5000 giri, che sarebbe tantissimo. ripeto, così ho letto.

              credo comunque che quando provano le moto vanno molto a gas spalancato, anche sui consumi poi sono sempre più alti di quelli che riscontrano i proprietari nella guida di tutti i giorni (a volte qualcuno scrive lettere al direttore proprio per avere chiarimenti in merito).
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                chi di voi compra le riviste? ho letto su altro forum che nella comparativa di Motociclismo il V85 è arrivata male, e per colpa del motore che secondo loro è davvero troppo vuoto in basso ma anche ai medi, dicono che devi stare sopra i 5000 giri, che sarebbe tantissimo. ripeto, così ho letto.

                credo comunque che quando provano le moto vanno molto a gas spalancato, anche sui consumi poi sono sempre più alti di quelli che riscontrano i proprietari nella guida di tutti i giorni (a volte qualcuno scrive lettere al direttore proprio per avere chiarimenti in merito).
                Motociclismo ha sempre messo in cattiva luce i prodotti Guzzi, e anche gli altri italiani spesso non ne escono bene.

                Preferisco fidarmi dei vari proprietari che ne parlano un gran bene, anche Spart che viene da esperienze con moto di ogni genere.
                Gabriele da Gubbio
                Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                Commenta


                • Questa cosa del motore vuoto sotto i 5000 è stata più volte fatta notare dalla rivista, mentre tutti i giudizi che ho letto in questi mesi, dati da utenti che posseggono questa moto, sono sempre risultati positivi.
                  Le prove di Motociclismo riguardanti moto che ho avuto sono sempre state in accordo con le mie sensazioni.
                  Non ho mai guidato la V85TT ma la penso come Gabriele, il parere di chi la usa è importante.
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                    Motociclismo ha sempre messo in cattiva luce i prodotti Guzzi.
                    però sembrava che avessero preso molto a cuore questa nuova uscita, se ti ricordi la prova in anteprima della versione pre-serie (dove in effetti avevano già detto che è un motore che gradisce girare in alto), con relativa copertina, poi mi pare che abbia avuto anche una copertina successiva, oltre a diverse interviste ai progettisti e così via. almeno leggendo dal sito. perchè ora un voltafaccia?
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • Personalmente, il giudizio di chi la usa è valido per le moto giapponesi; nel senso che, chi le compra, in genere, è un motociclista non patito del marchio e che non vuole una moto con difetti/problemi di nessuna natura. Benzina.....e via.
                      E se la moto presenta qualche difetto/problema, si.....arrabbia di brutto. E lo scrive sui forum dedicati.
                      Discorso totalmente diverso per chi è patito del marchio, o, semplicemente, acquista la moto col cuore.
                      Vale per Guzzi, HD, Ducati, e BMW (anche perché, dopo quello che ha speso, si sentirebbe male ad ammettere di aver comprato una moto con difetti).
                      Sempre per la mia personale visione delle cose.
                      Per la V85, nel merito, anch'io ho letto instancabilmente tutti i commenti su AG, perché inizialmente interessato alla moto.
                      Quando ho iniziato a leggere di manubri storti, di sensori cavalletto laterale che inibivano l'avviamento per malfunzionamento, di perdita per strada dei bulloni del paramotore, di trafilaggi di olio , pensate, da una predisposizione per un futuro radiatore dell'olio, che attualmente non esiste, ed altre "caratteristiche " del genere, mi sono arreso e.....ho smesso di leggere. Mentre, generalmente, i proprietari dicono: si, vabbè, mi è successo questo, è venuto il carro attrezzi a prelevarmi, in Guzzi mi hanno detto che stanno studiando per risolvere il problema, ma........la moto si guida che è un piacere !!!
                      Ma quando mai; io voglio partire......e ritornare a casa a cavallo della mia moto.
                      Per quanto, infine, riguarda la prova di Motociclismo, noterete che la Guzzi 850 , obiettivamente, le "prende" anche dalla V-Strom. Il 650, non il 1000.
                      un saluto

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
                        Vale per Guzzi, HD, Ducati, e BMW (anche perché, dopo quello che ha speso, si sentirebbe male ad ammettere di aver comprato una moto con difetti).
                        E perchè mai?

                        DF3, BFS5

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                          E perchè mai?
                          Se ti riferisci alle BMW........
                          Per lo stesso motivo, per cui, a teatro, da secoli e credo per sempre, se una commedia/opera fa schifo o semplicemente non piace, quelli che fischiano sono gli spettatori del loggione e non delle......poltronissime; i quali magari , addirittura, applaudono a fine concerto.

                          "Il cliente che paga di meno, è quello che si lamenta di più."
                          Non lo dico io.
                          E ' una delle frasi famose di Arthur Bloch, l'autore de: "La Legge di Murphy e altri motivi per cui le cose vanno a rovescio".
                          Ultima modifica di GrandeFred; 20-09-19, 15:06.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
                            Personalmente, il giudizio di chi la usa è valido per le moto giapponesi; nel senso che, chi le compra, in genere, è un motociclista non patito del marchio e che non vuole una moto con difetti/problemi di nessuna natura. Benzina.....e via.
                            E se la moto presenta qualche difetto/problema, si.....arrabbia di brutto. E lo scrive sui forum dedicati.
                            Discorso totalmente diverso per chi è patito del marchio, o, semplicemente, acquista la moto col cuore.
                            io capisco il ragionamento però in questo caso pare che sia una moto che acquista abbastanza anche il non-guzzista di lungo corso, quello che comprerebbe guzzi a prescindere per capirci. ma anzi, si legge di utenti che arrivano da moto diverse, anche giapponesi.
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                              io capisco il ragionamento però in questo caso pare che sia una moto che acquista abbastanza anche il non-guzzista di lungo corso, quello che comprerebbe guzzi a prescindere per capirci. ma anzi, si legge di utenti che arrivano da moto diverse, anche giapponesi.
                              E ' quello che ho detto, Todd. Anch'io ero ben disposto verso un eventuale acquisto.
                              Poi ci sono quelli che comprano d'istinto e quelli che, come me, (e credo anche te) , studiano per conoscere a fondo il mezzo, facendo la tara, tra l'altro, dei pareri dei proprietari, prima di fare il passo.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio

                                Per lo stesso motivo, per cui, a teatro, da secoli e credo per sempre, se una commedia/opera fa schifo o semplicemente non piace, quelli che fischiano sono gli spettatori del loggione e non delle......poltronissime.
                                Sono due cose molto diverse.
                                Io ho BMW e Honda, ho avuto Suzuki e Yamaha, non ho mai negato i difetti di nessuna.
                                DF3, BFS5

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X