Non ci sono più le Honda di una volta? La mia prima fu un Dominator, l'ultima fatta ancora in Giappone, l'anno dopo (95) una AT, il modello che uscì nel 93 completamente rivisto, forse l'unica moto che ho fatto male a vendere. Oggi sarebbe ancora attualissima, cilindrata e potenza giusta, ABS a parte.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Moto Guzzi V 85 TT
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggioNon ci sono più le Honda di una volta? La mia prima fu un Dominator, l'ultima fatta ancora in Giappone, l'anno dopo (95) una AT, il modello che uscì nel 93 completamente rivisto, forse l'unica moto che ho fatto male a vendere. Oggi sarebbe ancora attualissima, cilindrata e potenza giusta, ABS a parte.
Le recenti "disavventure" di Honda con cambio e forcella X-Adv e di BMW con mono RT ed albero motore F850 GS sono gravissime e, se le due Case non fossero così blasonate, avrebbero provocato un esodo di massa tra gli acquirenti. Personalmente la mia ammirazione per entrambe è scesa di parecchi punti.
Commenta
-
Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggioNon ci sono più le Honda di una volta? .
anche gli altri delocalizzano molto, va riconosciuto a honda che te lo ammette in maniera più trasparente di altri, che ci girano molto intorno al discorso senza dare una risposta.
il V85 quantomeno è una moto molto italiana, poi magari tutti i componenti non saranno nazionali, per esempio i cerchi non sono dei Marchesini (ci sarebbe scritto), ma nel complesso è una moto abbastanza italiana. per chi ci tiene molto a questa cosa, io sinceramente non me ne faccio una fissazione.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
come sarà la durata nel tempo delle produzioni recenti ce lo dirà....il tempo. certo è che se vedi una honda fatta in giappone con una fatta in thailandia, le differenze si vedono. prendo anche le 650, che comunque a me piacciono, in qualcosa lo vedi bene che non sono curate nei dettagli come può essere magari un vfr800, made in japan.
anche gli altri delocalizzano molto, va riconosciuto a honda che te lo ammette in maniera più trasparente di altri, che ci girano molto intorno al discorso senza dare una risposta.
il V85 quantomeno è una moto molto italiana, poi magari tutti i componenti non saranno nazionali, per esempio i cerchi non sono dei Marchesini (ci sarebbe scritto), ma nel complesso è una moto abbastanza italiana. per chi ci tiene molto a questa cosa, io sinceramente non me ne faccio una fissazione.
In ogni caso è impressionante l'unanime entusiasmo di TUTTI quelli che l'hanno provata. Persino troppo.......
Nel frattempo, sarà così l'AT 2020? Probabile, come per quasi tutte, un aumento di cilindrata per l'euro 5
https://riders.drivemag.com/news/afr...r-the-crf1100l
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Nel frattempo, sarà così l'AT 2020? Probabile, come per quasi tutte, un aumento di cilindrata per l'euro 5
https://riders.drivemag.com/news/afr...r-the-crf1100lMoto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
su quello volevo aprire un nuovo thread (o se lo fai te va bene lo stesso) sennò finisce che si parla qua di tutte le moto tranne quella in oggetto
Parlane tu che sei più bravo di me.
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggioGrandeFred sul fronte sicurezza hai ragione, però si può intervenire (come sull'AT....). Ripeto, a occhio non mi pare che la luce a terra sia così ridotta e nella trentina di prove degli utenti che ho letto nessuno ha rilevato la cosa. Concordo sugli altri must, aggiungendo sospensioni e freni di qualità.
Quindi, oltre a tutti i tester delle riviste, ora abbiamo anche un normale utente, che ha rilevato il problema.
Contento ?
Commenta
-
Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
Saudade, credo che abbia letto anche tu su AG di quel nuovo acquirente di Varsavia che ha detto che, alla 1^ uscita in rodaggio, ha limato completamente la pedalina sx, aggiungendo che...........è un problema.
Quindi, oltre a tutti i tester delle riviste, ora abbiamo anche un normale utente, che ha rilevato il problema.
Contento ?
Per quanto riguarda la V85TT, i casi sono due: I 30 ed oltre acquirenti rivelatesi su AG sono neofiti che non osano piegare più di tanto oppure il "polacco" è un emulo di Marquez e sta sempre con il ginocchio a contatto dell'asfalto. Personalmente credo che la presunta, ridotta luce a terra della nuova aquila non sarà un problema per me poichè l'anagrafe m'ha indotto, ormai, a miti consigli. Grazie, comunque, per la tua premura
Commenta
-
Prego.
Non sarei così "draconiano" (cioè: o neofiti o Marquez).
Io credo che i nuovi acquirenti ( che non sono alla loro 1^ moto), non abbiano ancora avuto modo di accorgersene, semplicemente perché sono tutti in rodaggio e probabilmente vogliono conoscere bene la moto, prima. Poi vedrai che con l'uso, qualcun'altro di certo se ne accorgerà. E ce ne saranno invece tanti che neanche se ne accorgeranno.
Il "polacco", invece, ha voluto provare da subito. Alla fine ognuno ha il suo stile di guida.
Certo che in moto si piega, e non si sterza, altrimenti sarebbe un'auto.
Commenta
-
Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggioPrego.
Non sarei così "draconiano" (cioè: o neofiti o Marquez).
Io credo che i nuovi acquirenti ( che non sono alla loro 1^ moto), non abbiano ancora avuto modo di accorgersene, semplicemente perché sono tutti in rodaggio e probabilmente vogliono conoscere bene la moto, prima. Poi vedrai che con l'uso, qualcun'altro di certo se ne accorgerà. E ce ne saranno invece tanti che neanche se ne accorgeranno.
Il "polacco", invece, ha voluto provare da subito. Alla fine ognuno ha il suo stile di guida.
Certo che in moto si piega, e non si sterza, altrimenti sarebbe un'auto.
Nel frattempo, però, ne sono state immatricolate 518 (gennaio-maggio), 36 solo tra gli utenti di AG, e qualcuno ha effettuato il primo tagliando: possibile che nessuno abbia provato qualche curva "allegra" rilevando il problema? In ogni caso, per la ragione che ho esposto sopra, il problema non mi tange più di tanto.
Ecco un recente giudizio:
Dico solo questo: 1500 km di pura goduria, calcoli alla mano tra misto, autostrada, sparate varie, media del 22,12 al litro.
Ultimo rifornimento dopo 447,8 km percorsi, secondo me arriva a 500 di autonomia. Quando si accende la spia della riserva hai ancora nel serbatoio circa 6 litri. Chi dice che non va, o non la sa usare, oppure ce l'ha piccolo, il manico s' intende. Ora primo tagliando, e via...
La Stelvio di Riccardo Bartolini non è riuscita a staccarmi nelle curve della Sardegna ... e per chi conosce il comandante è tutto dire
Commenta
-
Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggioNon ci sono più le Honda di una volta? La mia prima fu un Dominator, l'ultima fatta ancora in Giappone, l'anno dopo (95) una AT, il modello che uscì nel 93 completamente rivisto, forse l'unica moto che ho fatto male a vendere. Oggi sarebbe ancora attualissima, cilindrata e potenza giusta, ABS a parte.
"Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
La mia unica Sardegna in moto risale al 2007, allora avevo la ADV.
Zona nord orientale. Ricordo luoghi magnifici e strade molto ben tenute, traffico scarsissimo.
Buon Anno a tutti voi.
Paolo, è ancora così. Ti propongo di andarci insieme per il rodaggio dell'V85...."
L'offerta è sempre valida....
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Paolo, ripropongo una mia risposta datata 31/12/2018 sul tema Sardegna:
"Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
La mia unica Sardegna in moto risale al 2007, allora avevo la ADV.
Zona nord orientale. Ricordo luoghi magnifici e strade molto ben tenute, traffico scarsissimo.
Buon Anno a tutti voi.
Paolo, è ancora così. Ti propongo di andarci insieme per il rodaggio dell'V85...."
L'offerta è sempre valida....
Commenta
-
intanto comunque ha venduto abbastanbza bene, anche se per ora i dati saranno influenzati in parte dalle demo. per ora siamo a circa 500 pezzi immatricolati in 2 mesi, che non è male direi.
ho anche cominciato a vederne in giro, una incrociata qualche giorno fa (io in moto), e una poche ore fa, io a piedi ( correre), ho sentito il rombo a un regime di sicuro basso, decisamente contenuto. rispetto alla mia, per dire, suona molto meno, detto comunque che non sono un fan dei rumori di scarico eccessivi.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
Buona idea, mi piacerebbe, ma anche con scaldabagno e motina, sai che piegone ci potremo fare
Comunque con la V85TT sarebbe tutt'altra cosa, anche perchè i tratti in fuoristrada non mancano di certo (ricordo un guado, con tanto di cartello indicatore, sulla strada sterrata verso Piscinas.
Mi aspetto che a breve tu vada a provarla, intanto senti questo:
"Ragazzi la moto e una bomba quando sono uscito da Roma sulla Salaria non volevo più tornare in dietro, mi veniva di andare fino a casltelluccio pazzesco! parla uno che girato sempre con le giapponesi una bmw . La TT ha un motore fantastico lasciate perde numeri sulla carta, andate provare la moto, telaio freni sono fenomenali !!!! zona cruscotto tutto semplice pulito niente cavi fili ecc tutto perfetto semplice ma efficace , vorrei ordinare TT con para cilindri, cavalletto centrale e borse ma quelle in plastica , parabrezza devo vedere eventualmente che modello ma questo poi si vede ... unica cosa dovrei fare la modifica su cerchio per levare camera d'aria pare che costi 200 euro circa. cmq da non guzzista dico solo provate la moto prima, sulla scheda può essere scritto che ha pure 500 cavalli ma emozioni, piacere di guida sicurezza ci danno altri fattori la moto in complesso , rumore del motore suono della marmitta telaio freni . Guzzi ha fatto una scelta da applauso in piedi per almeno 30 minuti invece di fare battaglia che ha più lungo scelto equilibrio e buon senso e andrebbe premiata ! Grande Guzzi !!!!!!!!!!"Ultima modifica di Saudade; 06-06-19, 10:33.
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
..... (ricordo un guado, con tanto di cartello indicatore, sulla strada sterrata verso Piscinas.
...............Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta