annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

3° coast to coast dei Pipistrelli

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da carlo17 Visualizza il messaggio
    bacchus... cortesemente non denigriamo la vena di uno dei più prolifici, impavidi e... incalliti... ...scrittori del Forum... contegno... contegno... !

    P.S. Dopo stà botta... credo che rivedremo scrivere Fred... l' anno prossimo... !
    Infatti!
    Per l'emozione mi è venuto il "blocco dello scrittore" e non sono riuscito a scrivere niente per tutta la giornata di ieri


    Fred - Guzzi 1000 SP3 - Norge 1200 GTL "Aquilante"
    le foto di Fred - altre foto di Fred
    L'intelligenza sulla Terra è costante, la popolazione in aumento.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Matteo Visualizza il messaggio
      ...



      P.s. Fred, ma se piove? Cioè se da gg prima ci saranno previoni brutte per il 6 si rimanda tutto?

      Bella domanda
      Penso che in quel caso ce la giochiamo sul momento. Vediamo le previsioni e decidiamo il da farsi... Rimandare alla prossima luna piena vorrebbe dire aspettare inizio luglio; farlo comunque, anche con la pioggia, potrebbe non avere molto senso...

      boh... qualche giorno prima tiriamo le somme, ok?
      Fred - Guzzi 1000 SP3 - Norge 1200 GTL "Aquilante"
      le foto di Fred - altre foto di Fred
      L'intelligenza sulla Terra è costante, la popolazione in aumento.

      Commenta


      • Originariamente inviato da chris 9 Visualizza il messaggio
        Io e la mia Malmostosa partiremmo il venerdì pomeriggio ...
        C'è qualcuno di voi che è interessato ad aggregarsi?
        Ciao!
        Quoto te ma solo perchè con la scusa ti faccio gli auguri per il compleanno :birthday:, e poi mi serviva pure lo spunto per dire un'altra cosa : fate tutti in modo di trovarvi puntuali all'appuntamento della partenza.

        La lista partecipanti nel primo post è solo indicativa, e non essendo vincolante non avremo modo di sapere chi effettivamente verrà con noi e chi no. L'unico modo è... contarci mentre siamo lì
        Ultima modifica di Fred; 28-05-09, 12:11.
        Fred - Guzzi 1000 SP3 - Norge 1200 GTL "Aquilante"
        le foto di Fred - altre foto di Fred
        L'intelligenza sulla Terra è costante, la popolazione in aumento.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Fred Visualizza il messaggio
          Ciao!
          Quoto te ma solo perchè con la scusa ti faccio gli auguri per il compleanno :birthday:, e poi mi serviva pure lo spunto per dire un'altra cosa : fate tutti in modo di trovarvi puntuali all'appuntamento della partenza.

          La lista partecipanti nel primo post è solo indicativa, e non essendo vincolante non avremo modo di sapere chi effettivamente verrà con noi e chi no. L'unico modo è... contarci mentre siamo lì

          Mi si perdoni l'ardire grande, prolisso e ampolloso scrittore.
          Non ho visto il suo nome inserito tra i partecipanti.

          Ma Lei non viene?
          Ex: Vespone PX, Florida 350, Le Mans III, Morini 3/5 Sport, Centauro Sport, Breva 1100, California Vintage. Ora: Cali III, V10 Centauro Sport, Galletto, Nevada Cl, Stelvio. Suzuki DR 650

          Commenta


          • Originariamente inviato da Brunoguzzi Visualizza il messaggio
            Mi si perdoni l'ardire grande, prolisso e ampolloso scrittore.
            Non ho visto il suo nome inserito tra i partecipanti.

            Ma Lei non viene?
            Io?
            Con voi??

            ... ma che sei matto??!!!!
            Fred - Guzzi 1000 SP3 - Norge 1200 GTL "Aquilante"
            le foto di Fred - altre foto di Fred
            L'intelligenza sulla Terra è costante, la popolazione in aumento.

            Commenta


            • [quote=chris 9;259760]Io e la mia Malmostosa partiremmo il venerdì pomeriggio da Piacenza per raggiungere con tutta tranquillità e comodità Castiglione della Pescaia, dormendo una notte in un hotel della zona. C'è qualcuno di voi che è interessato ad aggregarsi?[/quote]

              é la cosa che vorrei anzi volevo fare pure io. Ancora non so se riesco a spostare un impegno di venerdì sera...se non ce la faccio parto sabato mattina e con calma cerco di arrivare con buon anticipo a Castiglione e trovare un posticino dove provare a riposare un po' ....se invece riesco ad evitare l'impegno arrivo zona Castiglione venerdì...in quel caso CHRIS ci sentiamo...


              [quote=Fred;259869]
              Penso che in quel caso ce la giochiamo sul momento. Vediamo le previsioni e decidiamo il da farsi... Rimandare alla prossima luna piena vorrebbe dire aspettare inizio luglio; farlo comunque, anche con la pioggia, potrebbe non avere molto senso...

              boh... qualche giorno prima tiriamo le somme, ok?[
              /quote]


              Se piove...mi dispiace ma io non parto...non credo abbia molto senso farlo con la pioggia...
              Ultima modifica di kiosul; 28-05-09, 13:56.
              Marco su Kawasaki Versys 1000 dal Friuli V.G. (Fontanafredda / Faedis)
              il rettilineo non accorcia un bel niente, è un interminabile nulla...Paolo Rumiz
              Il nostro piccolo blog https://motoedintorni.wordpress.com

              Commenta


              • Originariamente inviato da Bud Visualizza il messaggio
                Le mie donne vanno al mare a S.Mauro Mare dal 3 al 10 giugno, quindi per la partenza non ho nessun problema. I 3 castelani, compreso l'impunito, attendono solo comunicazione dell'orario di partenza, quindi bisogna coordinare te, Matteo, Motocipo e DS54. Direi che si potrebbe fissare l'incontro a Città di Castello se vogliamo passare per Arezzo, Siena...., oppure da Perugia facendo la Siena Bettolle e agevolare DS54.
                Fatemi sapere....anche se avete percorsi alternativi
                Se mentri coordini mi dici l'ora lì da te........ Per me un percorso vale l'altro a me va bene tutto meno che lo sterrato. Le tue donne a S.Mauro Mare? Interessante. At salut.
                Il mondo in piega a 45 ° non e' interessante!
                Mototurista e zavorrina ufficiale + BMW K 1200 LT (la Maestosa)un triangolo perfetto.

                Commenta


                • In tempo ci assisterà (in un modo o in un altro...speriamo non nell'altro!)

                  La lunà ci illuminerà...

                  Parapaonzi ponzi pà!

                  FIDUCIOSI PIPISTRELLI!!
                  Michele
                  SUZUKI BANDIT 600 - BMW R 1200 GS ADV
                  ".....adoro andare in moto, è una delle mie poche passioni...."

                  Commenta


                  • Motohonda a che ora parti dalla citta del buccellato??perché potremmo scendere insieme....fammi sapere 3496687304
                    Michele
                    SUZUKI BANDIT 600 - BMW R 1200 GS ADV
                    ".....adoro andare in moto, è una delle mie poche passioni...."

                    Commenta


                    • PER FRED:

                      HO SAPUTO CHE FARANNO IL G8 A ISOLA FOSSARA.....siamo costretti a cambiare l'ultimo tratto del tragitto.....
                      inoltre...a Senigallia ci sarà per il week-end Fred Bongusto che ha affittato la rotonda e non vuole rompiscatole nei dintorni...CI PARLI TE?visto che avete lo stesso nome....d'arte...

                      Peraltro al Benzinaio della IES a Montalcino ci sarà una protesta contro il CARO PETROLIO...me lo ha detto il titolare....che si fa??
                      Michele
                      SUZUKI BANDIT 600 - BMW R 1200 GS ADV
                      ".....adoro andare in moto, è una delle mie poche passioni...."

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Bandito Michele Visualizza il messaggio
                        PER FRED:

                        HO SAPUTO CHE FARANNO IL G8 A ISOLA FOSSARA.....siamo costretti a cambiare l'ultimo tratto del tragitto.....
                        inoltre...a Senigallia ci sarà per il week-end Fred Bongusto che ha affittato la rotonda e non vuole rompiscatole nei dintorni...CI PARLI TE?visto che avete lo stesso nome....d'arte...

                        Peraltro al Benzinaio della IES a Montalcino ci sarà una protesta contro il CARO PETROLIO...me lo ha detto il titolare....che si fa??

                        Ohhhh, finalmente pure il "condottiero" s'è fatto vivo in questo topic
                        Fred - Guzzi 1000 SP3 - Norge 1200 GTL "Aquilante"
                        le foto di Fred - altre foto di Fred
                        L'intelligenza sulla Terra è costante, la popolazione in aumento.

                        Commenta


                        • Bene, il Roadbook è stato spedito ieri (se qualcuno non l'ha ricevuto me lo faccia sapere) e quindi ora è giunto il momento dei "consigli ai naviganti" (tanto sono sempre gli stessi, ma fa bene ripeterli):



                          Premessa
                          Come scritto anche nel Roadbook, tutti i calcoli li abbiamo fatti con l’uso di un navigatore GPS; dovremmo riuscire a mantenerli senza problemi, ma non è detto che gli orari saranno rispettati al secondo! Se necessario, durante il viaggio potremo modificare la durata delle soste e/o gli orari di partenza.
                          La notte dura circa 8 ore e mezza, e in questo intervallo proviamo a farci stare tutto: tappe e soste.:coffee:


                          Guida notturna
                          Viaggiamo di notte, quindi l’andatura sarà un po’ più lenta e la distanza di sicurezza andrà aumentata.
                          La Luna ci accompagnerà dalle 20, dopo il tramonto del sole dovremmo avere già a disposizione il chiarore della luna piena.
                          Chi sta davanti potrà contare solo sull’illuminazione dei fari, che in rettilineo vanno abbastanza bene ma sulle curve non riescono a illuminare perfettamente la strada, quindi non prendetevela se l’apripista rallenta, mentre chi sta dietro è avvantaggiato perché avrà già un pezzettino in più di strada illuminata. :coco:


                          Attrezzatura
                          Porterò con me:
                          Road Book stampato, Torcia, Cartine stradali, Giubbotto riflettente, Alimenti e caffè, Telefono cellulare con batterie cariche. Banconote da 5 e 10 euro per fare benzina ai self-service.
                          Sacco a pelo per coprirmi in caso di “sonno” e (forse) la tenda.
                          Tuta Antipioggia
                          Qualche indumento da mettere sotto il giubbotto: anche se è praticamente ormai estate la notte potrebbe fare ancora freddo.
                          Elenco di alberghi e campeggi nelle zone attraversate, con relativo numero di telefono. :read:


                          Animali notturni
                          Il pericolo può essere particolarmente alto per l’apripista, ma chi segue non è esente da questo problema.
                          La speranza è sempre che, nel silenzio della notte, il rumore delle nostre moto sia sufficiente a spaventare gli animali e a farli rintanare.
                          Se qualcuno però non si spaventa e rimane sulla carreggiata… NON FIDATEVI assolutamente! Potrebbe cercare di allontanarsi verso il ciglio della strada ma se dovesse trovare qualche ostacolo potrebbe scattare bruscamente verso il centro e tagliare la strada a chi sopraggiunge (cioè noi).
                          SE VEDETE un animale rallentate immediatamente, non importa se siete il primo o il quinto o l’ultimo della fila!!!
                          (poi, se per caso riuscite pure a segnalare il pericolo a chi segue… tanto meglio )

                          Altri incontri potrebbero essere gli uccelli notturni: civette, pipistrelli, gufi, barbagianni, ecc.
                          Non sono pericolosi per la guida tranne per il fatto che alcuni sono bianchissimi e se appaiono improvvisamente e vengono illuminati dal faro, potrebbero farvi frenare bruscamente (troppo, bruscamente )


                          Sonno
                          Il capitolo sonno è un po’ un’incognita: c’è chi lo regge bene e chi crolla prima di mezzanotte.
                          Arrivare alla partenza stanchi, trafelati e con diverse centinaia di km sul groppone non è un buon inizio, invito tutti a riposare quanto più possibile prima di partire.
                          Anche nello scegliere il percorso abbiamo cercato di evitare, nei limiti del possibile, lunghi rettilinei come superstrade e autostrade, che specialmente quando si è stanchi tendono ancora di più a farci addormentare.
                          Se, nonostante ciò, durante la traversata qualcuno (e potrebbe capitare a CIASCUNO di noi) comincia ad accusare stanchezza, penso ci sia ben poco da fare per porre rimedio: bisognerà avere il buon senso di fermarsi e fare un pisolino oppure rinunciare del tutto a proseguire… il coast to coast lo completerà un’altra volta.:ronf:


                          PER QUALUNQUE IMPREVISTO E CAMBIAMENTO avvisate sempre immediatamente, via telefono, Fred o Michele.

                          MI RACCOMANDO, PARTENZA DA CASTIGLIONE CON SERBATOIO PIENO! LE SOSTE SONO STATE PROGRAMMATE ANCHE PER NON FAR RIMANERE NESSUNO A PIEDI!

                          Naturalmente tutto quanto scritto vale anche per me, potrebbe succedere qualsiasi cosa che mi impedisca di arrivare a destinazione in tempo per vedere l’alba per cui...siate autosufficienti! :moto:


                          RICAPITOLANDO:

                          MANTENETE LA DISTANZA DI SICUREZZA
                          ATTENZIONE AGLI ANIMALI SELVATICI
                          SE SIETE STANCHI E AVETE SONNO FERMATEVI PER UN PISOLINO
                          SIATE AUTOSUFFICIENTI
                          Fred - Guzzi 1000 SP3 - Norge 1200 GTL "Aquilante"
                          le foto di Fred - altre foto di Fred
                          L'intelligenza sulla Terra è costante, la popolazione in aumento.

                          Commenta


                          • ....ero in ritiro a Scheggia....poi a Camaldoli.....
                            Michele
                            SUZUKI BANDIT 600 - BMW R 1200 GS ADV
                            ".....adoro andare in moto, è una delle mie poche passioni...."

                            Commenta


                            • "Chi sta davanti potrà contare solo sull’illuminazione dei fari, che in rettilineo vanno abbastanza bene ma sulle curve non riescono a illuminare perfettamente la strada, quindi non prendetevela se l’apripista rallenta

                              ..uhm...

                              Animali notturni
                              Il pericolo può essere particolarmente alto per l’apripista


                              ...OH!Se se ti sto sulle palle dillo!!!
                              Michele
                              SUZUKI BANDIT 600 - BMW R 1200 GS ADV
                              ".....adoro andare in moto, è una delle mie poche passioni...."

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Bandito Michele Visualizza il messaggio
                                "Chi sta davanti potrà contare solo sull’illuminazione dei fari, che in rettilineo vanno abbastanza bene ma sulle curve non riescono a illuminare perfettamente la strada, quindi non prendetevela se l’apripista rallenta

                                ..uhm...

                                Animali notturni
                                Il pericolo può essere particolarmente alto per l’apripista


                                ...OH!Se se ti sto sulle palle dillo!!!

                                Ah, bravo!
                                L'anno scorso, quando ero io il primo della fila, non le avevi notate eh? Bravo, bravo...

                                Fred - Guzzi 1000 SP3 - Norge 1200 GTL "Aquilante"
                                le foto di Fred - altre foto di Fred
                                L'intelligenza sulla Terra è costante, la popolazione in aumento.

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X