annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda Africa Twin Crf1100 ufficiale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

    C'è sempre il bicilindrico a V, la cui personalità non si discute........
    Di certo e' un'architettura piu' "emozionale" del 2 in linea, pero' sul 790 ad esempio KTM e' riuscita a creare un motore con una personalita' tutta sua ben distante dalle lavatrici Jap

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

      Ma io non discuto i gusti, parlo di numeri.
      esatto, infatti io parlo di emozioni e piacere di guida che una moto puo' dare indipendente dalla schedina tecnica tutta puntualina e precisina….

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio

        Di certo e' un'architettura piu' "emozionale" del 2 in linea, pero' sul 790 ad esempio KTM e' riuscita a creare un motore con una personalita' tutta sua ben distante dalle lavatrici Jap
        Vero anche questo!

        Commenta


        • #49
          Dissento. Per me questa cosa dell'emozionale legata all'architettura del motore è una cagata pazzesca.
          Chissà come sarà il nuovo bicilindrico in linea Aprilia da 660 cc con un centinaio di cavalli?
          DF3, BFS5

          Commenta


          • #50
            E poi assimilare ad una lavatrice il bicilindrico 1000 dell'A.T. è una cosa che non si può sentire. Un gioiello compatto da sembrare un mono, con un cambio a doppia frizione dal funzionamento impeccabile, che le altre case si sognano...
            DF3, BFS5

            Commenta


            • #51
              Stac tu parli di aspetti tecnici e li rispetto oltre che condividerli, io parto invece da cosa una Moto può darmi a livello di sensazioni e a volte questo non dipende da fattori tecnici, sono due approcci diametralmente opposti ma entrambi accettabili.

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                Stac tu parli di aspetti tecnici e li rispetto oltre che condividerli, io parto invece da cosa una Moto può darmi a livello di sensazioni e a volte questo non dipende da fattori tecnici, sono due approcci diametralmente opposti ma entrambi accettabili.
                ma infatti penso che siano punti di vista inconciliabili, chi parla del divertimento alla guida e chi di dati tecnici.

                comunque voglio apprezzare la riduzione annunciata di peso, e probabilmente la moto è migliorata in molti aspetti, io per i motivi detti prima non la prenderei. e vedremo se l'aumento di prezzo avrà un effetto sulle vendite.
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #53
                  Guarda mi piacerebbe veramente vedere in quanti solo guidando sarebbero in grado di riconoscere l'architettura di un bicilindrico Honda a V o in linea.
                  DF3, BFS5

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                    Guarda mi piacerebbe veramente vedere in quanti solo guidando sarebbero in grado di riconoscere l'architettura di un bicilindrico Honda a V o in linea.
                    ora honda di v2 non fa nulla, ma anche solo come sound allo scarico (originale si intende) si sente un due in linea odierno dai. come senti che il V4 800 ha un suono più particolare, che è diverso dal 4 in linea. ecco semmai riconoscere la At dalla Bmw 850gs per dire, è già più difficile.
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #55
                      Sul prezzo la vedo troppo vicina alle Premium....e Honda non è un brand Premium come tutte le Jap

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                        ora honda di v2 non fa nulla, ma anche solo come sound allo scarico (originale si intende) si sente un due in linea odierno dai. come senti che il V4 800 ha un suono più particolare, che è diverso dal 4 in linea. ecco semmai riconoscere la At dalla Bmw 850gs per dire, è già più difficile.
                        Prendendo l'ultima Transalp a iniezione e una CB500 X, potendole camuffare in modo che chi le guida non sa cosa sta guidando, sarei proprio curioso di vedere in quanti riconoscerebbero l'emozionante v dalla lavatrice in linea.
                        DF3, BFS5

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                          C'è sempre il bicilindrico a V, la cui personalità non si discute........
                          certo, infatti scrivevo di quello in linea...
                          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                          ​​​​​​

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                            Guarda mi piacerebbe veramente vedere in quanti solo guidando sarebbero in grado di riconoscere l'architettura di un bicilindrico Honda a V o in linea.
                            io sicuramente! Al 100%.
                            Ho avuto 2 cilindri in linea della HONDA:
                            Ctx 700
                            Ncx700
                            Cb500X

                            e 2 a V
                            VT750S

                            Ebbene, il gusto della VT750S, le altre se lo sognano
                            Ultima modifica di enzorock; 26-09-19, 23:14.
                            enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                            ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                            ​​​​​​

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio

                              Di certo e' un'architettura piu' "emozionale" del 2 in linea, pero' sul 790 ad esempio KTM e' riuscita a creare un motore con una personalita' tutta sua ben distante dalle lavatrici Jap
                              anche Yamaha con la MT-07 devo dire che ha fatto proprio un bel motore
                              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                              ​​​​​​

                              Commenta


                              • #60
                                Il bicilindrico della NC lo riconosce chiunque perchè ha un'erogazione unica, molto più simile a un 4 cilindri automobilistico.
                                Io parlo di riconoscere tra due motori più o meno della stessa epoca di casa Honda, uno a V e uno bicilindrico parallelo, solamente dalle emozioni che sono in grado di evocare.
                                Secondo me è più facile capire tra due V quale sia a iniezione e quale a carburatori.
                                P.S. di Honda ho avuto: mono 2t, mono 4t, V2, V4, bicilindrico parallelo, 4 cilindri in linea.
                                Ultima modifica di stac; 26-09-19, 23:23.
                                DF3, BFS5

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X