annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda Africa Twin Crf1100 ufficiale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Honda Africa Twin Crf1100 ufficiale

    svelata oggi la nuova At, per tutte le specifiche andate ai siti di settore:

    https://www.moto.it/news/nuove-honda...ti-prezzi.html

    https://www.motociclismo.it/nuova-ho...tecniche-73413

    non si tratta di una rivoluzione ma cambiano molte cose, ad esempio per entrambe, e parlo di standard e adventure, il serbatoio è di 24 litri (prima la base era molto meno), cambia la strumentazione, manubrio più alto (sella no), abbiamo i cerchi tubeless (hanno ascoltato i clienti immagino), e cosa più importante il motore è portato da 1000 a 1100, con 102cv invece dei 95 e anche 7nm di coppia in più, mi pare. un paio di foto, ma prima una considerazione sul prezzo: quanto era un listino di una At base, quindi cambio manuale, della versione uscente? a me pareva sui 13 e rotti. il sito honda riporta 13.790 (lasciamo perdere gli sconti ovviamente) ecco, qua si parte da 15 mila euro minimo, a occhio e croce mi sembra un bell'aumento, va a posizionarsi più su una fascia superiore. vedremo se avranno ragione loro.


    ..

    .
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    La mossa giusta, ma ormai credo sia tardi, prendere un 2019 fine produzione.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #3
      Grazie Todd per la segnalazione
      A parte i tubeless, mi auguro che in Honda abbiano migliorato le sospensioni, i raggi delle ruote, ed il pulsante di avviamento: tutti problemi che ho visto che molti (me compreso) hanno sofferto con la serie precedente
      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
        Grazie Todd per la segnalazione
        A parte i tubeless, mi auguro che in Honda abbiano migliorato le sospensioni, i raggi delle ruote, ed il pulsante di avviamento: tutti problemi che ho visto che molti (me compreso) hanno sofferto con la serie precedente
        I tubeless non ci sono sulla base, 15.000 euro sono troppi come prezzo d'ingresso. Ha ragione Paolo, meglio puntare su di un fine serie 2019 che non è molto diverso.

        Commenta


        • #5
          15.000 senza tubeless mi pare una follia. Che se la tengano, perlomeno da nuova, poi si valuteranno gli usati.
          Gabriele da Gubbio
          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

          Commenta


          • #6
            Ho letto la pubblicità della nuova AT che dice che oltre al motore (ora 1100 e con più cv) hanno cambiato anche le sospensioni ed il telaio.. speriamo in meglio
            Per quanto riguarda i cerchioni tubeless, con 250€ si fa la modifica da Bartubeless: Honda a quanto propone i propri tubeless?
            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
              Per quanto riguarda i cerchioni tubeless, con 250€ si fa la modifica da Bartubeless: Honda a quanto propone i propri tubeless?
              Se vai direttamente in fabbrica la modifica la paghi molto meno .

              I Viaggi di Batty e Vica

              Officially awarded the title BFS n1

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio

                Se vai direttamente in fabbrica la modifica la paghi molto meno .
                Hai ragione batty ma io ho dovuto spedire le ruote perché abito lontano dalla Ditta e quindi non avevo alternative. Comunque sono stati puntuali e nel prezzo è incluso il ritiro e la consegna delle ruote
                insomma, tutto sommato mi sembra un prezzo onesto ed è già 2 anni che ci giro ed ho anche cambiato gli pneumatici senza problemi
                LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                Commenta


                • #9
                  Fabio io ho la "fortuna " di avere la ditta a 30 km da dove abito .
                  Altrimenti il prezzo era tale ed uguale al Tuo .
                  Anche io ho cambiato i pneumatici senza nessun problema.
                  E la tenuta della pressione pneumatici e' perfetta.
                  I Viaggi di Batty e Vica

                  Officially awarded the title BFS n1

                  Commenta


                  • #10
                    Ottime informazioni, Batty e mod4ever.
                    Avevo letto nei forum della modifica e del prezzo, ma mi mancavano recensioni sulla "tenuta"
                    nel tempo della stessa.
                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
                      Ottime informazioni, Batty e mod4ever.
                      Avevo letto nei forum della modifica e del prezzo, ma mi mancavano recensioni sulla "tenuta"
                      nel tempo della stessa.
                      Grazie
                      Vai tranquillo Fred sono lavori fatti a regola d'arte certificati e garantiti .
                      Ho visto lavori fatti dalla Bartubless che vanno avanti negli anni e sono ancora perfetti .
                      Per quel che mi riguarda se mai dovessi acquistare ancora una moto che non prevede cerchi tubless , mi rivolgersi di corsa ancora alla Bartubless .
                      I Viaggi di Batty e Vica

                      Officially awarded the title BFS n1

                      Commenta


                      • #12
                        Al momento non ne ho bisogno, Batty, ma sono informazioni utilissime per me; anche per diffonderle tra i miei amici in zona.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio

                          Vai tranquillo Fred sono lavori fatti a regola d'arte certificati e garantiti .
                          Ho visto lavori fatti dalla Bartubless che vanno avanti negli anni e sono ancora perfetti .
                          Per quel che mi riguarda se mai dovessi acquistare ancora una moto che non prevede cerchi tubless , mi rivolgersi di corsa ancora alla Bartubless .
                          Confermo la qualità del lavoro ed anche il personale con cui mi sono sentito al telefono mi ha fatto una buona impressione
                          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
                            Fabio io ho la "fortuna " di avere la ditta a 30 km da dove abito .
                            Altrimenti il prezzo era tale ed uguale al Tuo .
                            Anche io ho cambiato i pneumatici senza nessun problema.
                            E la tenuta della pressione pneumatici e' perfetta.
                            Rettifico: il costo della modifica + spedizione è di 280 euro
                            Sorry per la confusione
                            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                              La mossa giusta, ma ormai credo sia tardi, prendere un 2019 fine produzione.
                              perchè tardi? a meno che non si tratti di annunci falsi, con pezzi poi non disponibili, moto.it ha oltre 100 at in vendita sul nuovo in tutta italia, modello standard, e poco meno della adventure sports. e le base le prendi soldi alla mano a meno di 12 mila euro.

                              certo il prezzo è alto, tubeless o non tubeless, c'è più elettronica e altre cose, però hai un 1500 di listino in più sulla versione base, a regola (non parlo di street price ma proprio di listini) la base del 1100 costa più o meno come era una travel edition 1000, non ci sono troppo lontano giusto?

                              non so se è una politica che pagherà, vedremo, la At andava anche bene perchè si poneva un attimo sotto alla fascia delle 1200-1300, per poi farci più o meno le stesse cose. ora se si avvicina di prezzo alle rivali più grosse, non so se poi qualcuno non finirà per dire "a questo punto tanto vale come mi compro....)

                              la cosa che invece vedo positiva è che crescendo di motore e prezzo lascia lo spazio per una nuova moto, più piccola, un 8-900, che potrebbe essere il famoso nuovo transalp di cui si parla da tempo. vedremo, spero comunque che questa africa non sia l'unica novità honda per l'anno prossimo.
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X