annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda Africa Twin Crf1100 ufficiale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

    anche Yamaha con la MT-07 devo dire che ha fatto proprio un bel motore
    Concordo

    Commenta


    • #62
      Io ho una AT (presa usata) dal settembre 2018. Prima di lei BMW R1100R tenuta per 20 anni. Il boxer a basso era più brillante ma nel complesso la AT è molto più maneggevole e divertente da guidare. Sulla BMW mi sembrava di essere un oggetto trasportato tipo bauletto, con la AT ho un più la percezione di essere io a comandare... certo, non sono un manico e com'è intuibile non sono uno da 10.000km al mese (purtroppo).
      Io non tonerei indietro, stante l'erogazione più lineare e "noiosa" della AT. L'unica vera cosa che mi manca della BMW è il freno motore; con la AT mi capita più spesso di dover gestire con il freno dietro in curva. Avrò più paura? Staccherò dopo? Percorrenza di curva più veloce? Non so esattamente.
      Il rumore: imparagonabile. L'R1100R sembrava un compressore elettrico (anche se come tutte le bmw le distingui a km). La AT almeno ha un suono, e in rilascio ancora meglio.

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da cinna Visualizza il messaggio
        Io ho una AT (presa usata) dal settembre 2018. Prima di lei BMW R1100R tenuta per 20 anni. Il boxer a basso era più brillante ma nel complesso la AT è molto più maneggevole e divertente da guidare. Sulla BMW mi sembrava di essere un oggetto trasportato tipo bauletto, con la AT ho un più la percezione di essere io a comandare... certo, non sono un manico e com'è intuibile non sono uno da 10.000km al mese (purtroppo).
        Io non tonerei indietro, stante l'erogazione più lineare e "noiosa" della AT. L'unica vera cosa che mi manca della BMW è il freno motore; con la AT mi capita più spesso di dover gestire con il freno dietro in curva. Avrò più paura? Staccherò dopo? Percorrenza di curva più veloce? Non so esattamente.
        Il rumore: imparagonabile. L'R1100R sembrava un compressore elettrico (anche se come tutte le bmw le distingui a km). La AT almeno ha un suono, e in rilascio ancora meglio.
        Hai avuto una delle più belle ed emozionanti moto mai prodotte! La BMW R1100R era fantastica. Io ho avuto ben 3 R850R (una pre 2002 e due post 2003). Le ricordo come moto stupende. Tra le mie 38 moto possedute sicuramente tra le migliori
        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
        ​​​​​​

        Commenta


        • #64
          R1100R, fantastica!!! considera che l’hai tenuta 20 anni....fra 20 anni il motore noioso di AT?

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

            Hai avuto una delle più belle ed emozionanti moto mai prodotte! La BMW R1100R era fantastica. Io ho avuto ben 3 R850R (una pre 2002 e due post 2003). Le ricordo come moto stupende. Tra le mie 38 moto possedute sicuramente tra le migliori
            E' vero, ma complessivamente con la AT ho più confidenza. Il problema sono io ovviamente, non le moto. In caso di entrata in curva un po' lunga o di una curva che "chiude" più del previsto con l'altra mi si sentivo più in balia della moto, con questa mi sembra di avere più il controllo.
            La BMW pinzando con l'anteriore in curva tendeva a raddrizzare molto più della AT.
            Ho provato 2 BMW GS prima di prendere la AT; moto incredibile ma anche lì mi sentivo un po' "bauletto". Poi, anche usate costavano troppo.
            Ora mi sento più sicuro e a mio agio e mi basta. Anche se ha meno verve e personalità in ripresa amen: consumerò meno le gomme (le ho messe morbide)...

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
              R1100R, fantastica!!! considera che l’hai tenuta 20 anni....fra 20 anni il motore noioso di AT?
              Beh, per ora vado in giro ancora con il sorriso e non mi annoio.
              Quando inizierò ad annoiarmi ci penserò e proverò qualcos'altro.
              Anche perché in 40 anni 2 sole moto sarebbe da vergognarsi...
              enzorock andrebbe in crisi profonda.... frequento il forum da non molto e ho già perso il conto di che moto ha...

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da cinna Visualizza il messaggio

                CUT...
                Anche perché in 40 anni 2 sole moto sarebbe da vergognarsi...
                enzorock andrebbe in crisi profonda.... frequento il forum da non molto e ho già perso il conto di che moto ha...
                Non perdere tempo a memorizzare quella che ha ora... l'ha già cambiata.
                ________________________________
                Bluesman...the Telecaster way...

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio

                  Non solo provata ma c’è l’ho in garage....ahimè mai avuto una moto con un’erogazione così anonima , non è assolutamente questione di cavalli ma di sensazioni che un mezzo sa’ trasmette.... brutto dirlo ma mi fa passare la voglia .... noia.
                  A come parli sembra quasi che al momento della prova prima di decidere per l'acquisto, in sella ci sia stata un'altra persona...
                  Ma tù dov'eri quando hai provato la moto con questo "motore noioso?"

                  O forse. sei uno dei pochissimi credo, che gli sia stata direttamente regalata, allora in questo caso come si dice, "A caval donato, non si guarda in bocca"

                  Kawasaki Z 1000 SX

                  Commenta


                  • #69
                    Acquisto errato , colpa mia

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da cinna Visualizza il messaggio

                      E' vero, ma complessivamente con la AT ho più confidenza. Il problema sono io ovviamente, non le moto. In caso di entrata in curva un po' lunga o di una curva che "chiude" più del previsto con l'altra mi si sentivo più in balia della moto, con questa mi sembra di avere più il controllo.
                      La BMW pinzando con l'anteriore in curva tendeva a raddrizzare molto più della AT.
                      Ho provato 2 BMW GS prima di prendere la AT; moto incredibile ma anche lì mi sentivo un po' "bauletto". Poi, anche usate costavano troppo.
                      Ora mi sento più sicuro e a mio agio e mi basta. Anche se ha meno verve e personalità in ripresa amen: consumerò meno le gomme (le ho messe morbide)...
                      Strana questa cosa, solitamente si critica il 21 all'anteriore proprio perchè per farlo curvare ci vuole più impegno.

                      DF3, BFS5

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                        Acquisto errato , colpa mia
                        esistono moto.it e subito.it ..che aspetti?
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                          Strana questa cosa, solitamente si critica il 21 all'anteriore proprio perchè per farlo curvare ci vuole più impegno.
                          una cosa della BMW che non mi ha mai entusiasmato erano i semi manubri. stretti, alti, arretrati. con la AT carico meglio l'avantreno (ho anche ruotato il manubrio in avanti) ed essendo più largo schiaccio meglio in curva. mi piace di più (colpa della MTB?) e probabilmente questo sopperisce agli svantaggi del 21 pollici. poi non cerco una guida così sportiva da necessitare di velocità nei cambi direzione. essendo ancora un po' impacciato nell'off per via del peso, la ruota da 21 fa differenza

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                            esistono moto.it e subito.it ..che aspetti?
                            E già 3 mesi che è lì....

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da cinna Visualizza il messaggio

                              Beh, per ora vado in giro ancora con il sorriso e non mi annoio.
                              Quando inizierò ad annoiarmi ci penserò e proverò qualcos'altro.
                              Anche perché in 40 anni 2 sole moto sarebbe da vergognarsi...
                              enzorock andrebbe in crisi profonda.... frequento il forum da non molto e ho già perso il conto di che moto ha...
                              Quello l'ha perso anche lui. D'altra parte percorre unicamente il solco che ha creato sulla Rignano-Narni-Rignano, a prescindere dalla moto potrebbe anche addormentarsi alla guida...

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                                Quello l'ha perso anche lui. D'altra parte percorre unicamente il solco che ha creato sulla Rignano-Narni-Rignano, a prescindere dalla moto potrebbe anche addormentarsi alla guida...
                                Luca Burlone!
                                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                                ​​​​​​

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X