Originariamente inviato da enzorock
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Honda Africa Twin Crf1100 ufficiale
Comprimi
X
-
Io ho una AT (presa usata) dal settembre 2018. Prima di lei BMW R1100R tenuta per 20 anni. Il boxer a basso era più brillante ma nel complesso la AT è molto più maneggevole e divertente da guidare. Sulla BMW mi sembrava di essere un oggetto trasportato tipo bauletto, con la AT ho un più la percezione di essere io a comandare... certo, non sono un manico e com'è intuibile non sono uno da 10.000km al mese (purtroppo).
Io non tonerei indietro, stante l'erogazione più lineare e "noiosa" della AT. L'unica vera cosa che mi manca della BMW è il freno motore; con la AT mi capita più spesso di dover gestire con il freno dietro in curva. Avrò più paura? Staccherò dopo? Percorrenza di curva più veloce? Non so esattamente.
Il rumore: imparagonabile. L'R1100R sembrava un compressore elettrico (anche se come tutte le bmw le distingui a km). La AT almeno ha un suono, e in rilascio ancora meglio.
Commenta
-
Originariamente inviato da cinna Visualizza il messaggioIo ho una AT (presa usata) dal settembre 2018. Prima di lei BMW R1100R tenuta per 20 anni. Il boxer a basso era più brillante ma nel complesso la AT è molto più maneggevole e divertente da guidare. Sulla BMW mi sembrava di essere un oggetto trasportato tipo bauletto, con la AT ho un più la percezione di essere io a comandare... certo, non sono un manico e com'è intuibile non sono uno da 10.000km al mese (purtroppo).
Io non tonerei indietro, stante l'erogazione più lineare e "noiosa" della AT. L'unica vera cosa che mi manca della BMW è il freno motore; con la AT mi capita più spesso di dover gestire con il freno dietro in curva. Avrò più paura? Staccherò dopo? Percorrenza di curva più veloce? Non so esattamente.
Il rumore: imparagonabile. L'R1100R sembrava un compressore elettrico (anche se come tutte le bmw le distingui a km). La AT almeno ha un suono, e in rilascio ancora meglio.enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Commenta
-
Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
Hai avuto una delle più belle ed emozionanti moto mai prodotte! La BMW R1100R era fantastica. Io ho avuto ben 3 R850R (una pre 2002 e due post 2003). Le ricordo come moto stupende. Tra le mie 38 moto possedute sicuramente tra le migliori
La BMW pinzando con l'anteriore in curva tendeva a raddrizzare molto più della AT.
Ho provato 2 BMW GS prima di prendere la AT; moto incredibile ma anche lì mi sentivo un po' "bauletto". Poi, anche usate costavano troppo.
Ora mi sento più sicuro e a mio agio e mi basta. Anche se ha meno verve e personalità in ripresa amen: consumerò meno le gomme (le ho messe morbide)...
Commenta
-
Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggioR1100R, fantastica!!! considera che l’hai tenuta 20 anni....fra 20 anni il motore noioso di AT?
Quando inizierò ad annoiarmi ci penserò e proverò qualcos'altro.
Anche perché in 40 anni 2 sole moto sarebbe da vergognarsi...
enzorock andrebbe in crisi profonda.... frequento il forum da non molto e ho già perso il conto di che moto ha...
Commenta
-
Originariamente inviato da cinna Visualizza il messaggio
CUT...
Anche perché in 40 anni 2 sole moto sarebbe da vergognarsi...
enzorock andrebbe in crisi profonda.... frequento il forum da non molto e ho già perso il conto di che moto ha...________________________________
Bluesman...the Telecaster way...
Commenta
-
Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
Non solo provata ma c’è l’ho in garage....ahimè mai avuto una moto con un’erogazione così anonima , non è assolutamente questione di cavalli ma di sensazioni che un mezzo sa’ trasmette.... brutto dirlo ma mi fa passare la voglia .... noia.
Ma tù dov'eri quando hai provato la moto con questo "motore noioso?"
O forse. sei uno dei pochissimi credo, che gli sia stata direttamente regalata, allora in questo caso come si dice, "A caval donato, non si guarda in bocca"
Kawasaki Z 1000 SX
Commenta
-
Originariamente inviato da cinna Visualizza il messaggio
E' vero, ma complessivamente con la AT ho più confidenza. Il problema sono io ovviamente, non le moto. In caso di entrata in curva un po' lunga o di una curva che "chiude" più del previsto con l'altra mi si sentivo più in balia della moto, con questa mi sembra di avere più il controllo.
La BMW pinzando con l'anteriore in curva tendeva a raddrizzare molto più della AT.
Ho provato 2 BMW GS prima di prendere la AT; moto incredibile ma anche lì mi sentivo un po' "bauletto". Poi, anche usate costavano troppo.
Ora mi sento più sicuro e a mio agio e mi basta. Anche se ha meno verve e personalità in ripresa amen: consumerò meno le gomme (le ho messe morbide)...
DF3, BFS5
Commenta
-
Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggioAcquisto errato , colpa miaenzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Commenta
-
Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
Strana questa cosa, solitamente si critica il 21 all'anteriore proprio perchè per farlo curvare ci vuole più impegno.
Commenta
-
Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
esistono moto.it e subito.it ..che aspetti?
Commenta
-
Originariamente inviato da cinna Visualizza il messaggio
Beh, per ora vado in giro ancora con il sorriso e non mi annoio.
Quando inizierò ad annoiarmi ci penserò e proverò qualcos'altro.
Anche perché in 40 anni 2 sole moto sarebbe da vergognarsi...
enzorock andrebbe in crisi profonda.... frequento il forum da non molto e ho già perso il conto di che moto ha...
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Quello l'ha perso anche lui. D'altra parte percorre unicamente il solco che ha creato sulla Rignano-Narni-Rignano, a prescindere dalla moto potrebbe anche addormentarsi alla guida...enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta