annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto Guzzi V 85 TT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Saudade complimenti. La trovo stupenda. E ora macinare asfalto. Per cui tanta buona strada
    BUCEFALO BFS n. 3
    BMW RT 1250
    Chiavari - Udine

    Commenta


    • La mia colorazione preferita, il transitorio 3.500-5.500 è una vera goduria.

      Commenta


      • Allora ragazzi, eccomi di ritorno da un giro nelle valli lecchesi e bergamasche, per un totale di cinque ore (soste comprese...), in compagnia di mia moglie Rita poichè intendevo testarla (la moglie, prima della moto).

        Premetto che non guidavo una moto-moto da più di quattro anni, è la mia prima con il 19" anteriore e, durante il rodaggio, il limitatore è tarato a 5200 giri.
        La posizione di guida è perfetta per la mia statura (1.82), il manubrio (largo) si trova alla giusta distanza dal busto leggermente flesso in avanti, le ginocchia s'inseriscono negli svasi del serbatoio e restato protette dall'aria. La sella, ricoperta in simil-alcantara, è duretta al tatto ma poi si rivelerà comoda anche dopo qualche ora di guida ed è posta alla giusta altezza per me, tanto che tocco terra con entrambe le suole, anche se le pedane come al solito intralciano un po'..
        Le finiture mi sembrano piuttosto buone, il quadro TFT ricco d'informazioni (ma quelle essenziali si vedono subito), si legge bene anche in pieno sole e s'adatta istantaneamente, o quasi, al cambio di luce come in galleria quando vira nella luminosità notturna per poi tornare normale all'uscita. Non ho ancora spippolato con il tasto "mode" ma credo si possa trovare anche la ricetta della torta all'arancia tanto cara a Francesco.....
        Il motore s'avvia prontamente, anche con il cavalletto abbassato ma solo in folle, con qualche maschio scuotimento. Tiro la frizione (a cavo ) poi guardo perchè mi sembra rotta. Invece è morbidissima......Innesto la prima (niente toc) e parto. Ho subito la sensazione di averla già guidata, il susseguirsi delle manovre ritorna alla mente in automatico ed in breve mi ritrovo in sesta mentre "filo" sui cento all'ora..Il parabrezza di serie ripara il busto ma dal collo in su si è investiti dall'aria anche se, in compenso, non ci sono turbolenze fastidiose. Constaterò poi che per le velocità autostradali ed oltre meglio montarne uno più protettivo.
        Scendo sui duemila giri, senza scalare marcia (55 Km/h), poi apro il gas decisamente ma in maniera progressiva: il motore riprende bene senza protestare troppo, non come un quattro cilindri ma quasi.Confesso che non mi sono accorto del "buco" a tremila giri (altrimenti detto, sul forum AG, "Il vallo di Gimpo"), almeno per ora. Dal catalizzatore, piazzato sotto il motore, promana un notevole calore che nelle giornate da trenta gradi ed oltre non può che dare fastidio, nel traffico ed alle basse velocità, oggi non particolarmente e quasi gradito alle quote più alte toccate.Le sospensioni, sull'infame asfalto della parte lecchese del "Culmine di San Pietro" , copiano bene le asperità anche se non sono per niente cedevoli, anzi. La moto, in curva, piega facilmente, sta dove la metti restituendo una buona sensazione di sicurezza mentre non mi sono accorto quasi del 19" anteriore e le Anakee di serie mi paiono ottime anche su asfalto, nonché non particolarmente rumorose come avevo letto. Qualche vibrazione s'avverte però di bassa frequenza, virile non fighetta come quelle del Versys 1000 (rispondo a Riccardo prima che formuli la domanda....), vedremo alle velocità superiori.
        Mi sono piaciuti anche i freni, potenti e modulabili sia all'anteriore sia al posteriore che non è lì solo per estetica, come spesso accade, ma ha un buon mordente.Il peso c'è e si sente nelle manovre da fermo, anche se l'ampio raggio di sterzo aiuta parecchio.
        Sin qui sembrano tutte rose e fiori ma, mi rendo conto, sto scrivendo sulle ali dell'entusiasmo e con l'andare del tempo affioreranno anche i difetti.

        Commenta


        • Bene Luca, grazie.
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
            ...
            Il peso c'è e si sente nelle manovre da fermo, anche se l'ampio raggio di sterzo aiuta parecchio.
            ...
            Visto la scheda della moto. Peso in ordine di marcia 229 kg. Sarà che mi trovo con una moto da 420 kg ed in confronto la V85TT mi sembra poco pesante. La mia pero in compenso ha il baricentro molto basso.
            - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio

              Visto la scheda della moto. Peso in ordine di marcia 229 kg. Sarà che mi trovo con una moto da 420 kg ed in confronto la V85TT mi sembra poco pesante. La mia pero in compenso ha il baricentro molto basso.
              Si, il baricentro basso aiuta molto.
              Il peso dichiarato è ottimistico, da rilevazioni varie dovrebbe aggirarsi sui 240 kg.
              Ultima modifica di Saudade; 30-09-19, 10:35.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                Innesto la prima (niente toc)
                NOOOOOOOO
                Eccolosapevo
                Hannorovinatotutto
                LaPiaggiosara'larovinadellaGuzzi
                Noncisonopiu'leGuzzidiunavolta
                Nonlacomprero'mai


                Ex Moto Guzzi V65C, ex Moto Guzzi 850 T5, ex Moto Guzzi V11 Rosso Mandello, ex Moto Guzzi Stelvio 1200 4v, ora Moto Guzzi California EV.
                Club degli Illusi Moto Guzzi -Tessera nr°1

                Commenta


                • Saudade : grazie Luca per le prime impressioni (anche se un thread nuovo lo potevi pure aprire eh ). devo dire che mi hai sorpreso, lo ammetto, credevo che alla fine non avresti avquistato il v85, continuando ad aspettare moto migliori, e invece hai fatto la tua mossa, bravo!!

                  come accessori pensi di fare qualcosa o la lasci così? io un plexi alto lo metterei di sicuro, e penso anche le valigie.

                  e a livello consumi per ora cosa stai registrando?

                  ne ho incrociata una oggi gialla, tornando a casa sul passo della Futa, arrivava da una strada laterale e speravo che si immettesse nella mia direzione per dare una guardata in azione, ma credo sia andata dalla parte opposta, perchè non l'ho vista più, e io di sicuro non andavo così veloce da perderla
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                    Saudade : grazie Luca per le prime impressioni (anche se un thread nuovo lo potevi pure aprire eh ). devo dire che mi hai sorpreso, lo ammetto, credevo che alla fine non avresti avquistato il v85, continuando ad aspettare moto migliori, e invece hai fatto la tua mossa, bravo!!

                    come accessori pensi di fare qualcosa o la lasci così? io un plexi alto lo metterei di sicuro, e penso anche le valigie.

                    e a livello consumi per ora cosa stai registrando?

                    ne ho incrociata una oggi gialla, tornando a casa sul passo della Futa, arrivava da una strada laterale e speravo che si immettesse nella mia direzione per dare una guardata in azione, ma credo sia andata dalla parte opposta, perchè non l'ho vista più, e io di sicuro non andavo così veloce da perderla
                    Visto che c'era già un argomento "Guzzi V85TT" mi pareva superfluo un altro 3D analogo.
                    Per gli accessori, non ho avuto ancora tempo ed al ritorno dal Delta vedrò quali sono quelli indispensabili. Oltre al bauletto in omaggio (scandalosa la quotazione ufficiale oltre i 600 euro) che pur essendo da 48 litri è poco sfruttabile per la forma quadrata, a differenza della Givi V47, che già possiedo, che però ha un altra piastra, ho acquistato una borsa impermeabile Givi da 40 litri per il prossimo w.e. Circa le borse rigide, odio quelle svasate per via della marmitta ed eventualmente farò montare solo quella destra da utilizzarsi per i viaggi. Il parabrezza di serie ripara bene il busto alle basse/medie velocità ed essendo in rodaggio eviterò l'autostrada per cui per ora andrà bene. Dei consumi non m'è mai importato ma vedrò di monitorarli per farti contento.....

                    Commenta


                    • Buona strada Luca ...................
                      Per il bauletto ... direi che quelli squadrati vanno benissimo per servizi tipo "pizze a domicilio"
                      Sul portapacchi puoi fissare la piastra GiVi e mettere il bauletto che vuoi ... a me non piace nessuno !

                      Le valigie le preferisco ... tutte due però perché anche la simmetria ha il suo perché .-

                      Parabrezza più grande :- direi necessario ...
                      .........................................GUZZI .................tanto cuore in quella moto ...

                      facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                      http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                      http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
                        Buona strada Luca ...................
                        Per il bauletto ... direi che quelli squadrati vanno benissimo per servizi tipo "pizze a domicilio"
                        Sul portapacchi puoi fissare la piastra GiVi e mettere il bauletto che vuoi ... a me non piace nessuno !

                        Le valigie le preferisco ... tutte due però perché anche la simmetria ha il suo perché .-

                        Parabrezza più grande :- direi necessario ...
                        .........................................GUZZI .................tanto cuore in quella moto ...
                        Per ora il parabrezza è efficace, visto che in rodaggio non potevo superare i 5000 giri (120 km/h), non crea turbolenze e lascia scoperto solo il collo ed il casco.. Per un uso estivo credo vada bene (ma devo testarlo a velocità elevata), in primavera deciderò. Per le valigie, non devono sporgere troppo e non mi piace quella svasata nel lato marmitta. Il bauletto è in omaggio e Guzzi lo quota follemente oltre 600 euro ma non vale neppure la metà ed, oltretutto, dopo i venti minuti di pioggia di ieri, in zona Rovigo, il contenuto era umido.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                          ed, oltretutto, dopo i venti minuti di pioggia di ieri, in zona Rovigo, il contenuto era umido.
                          Ma scusa, te lo regalano e tu pretendi anche che sia a tenuta stagna? E cosa vuoi adesso, un Lucano?
                          Luca
                          Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

                            Ma scusa, te lo regalano e tu pretendi anche che sia a tenuta stagna? E cosa vuoi adesso, un Lucano?
                            a me andò peggio, le pagai di tasca le mie valigie laterali e tanto c'è sempre passata acqua come se piovesse
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                              a me andò peggio, le pagai di tasca le mie valigie laterali e tanto c'è sempre passata acqua come se piovesse
                              in questo senso le Givi, su mia esperienza, sono una garanzia. Nel V46, dopo sei ore consecutive di pioggia torrenziale, non è entrata una goccia.

                              Commenta


                              • I colori della V85TT sono uno spettacolo. Ho visto molte rappresentanti del gentil sesso girarsi e seguire con sguardo sognante il passare della rombante cavalcatura.


                                Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk
                                Ultima modifica di Blue Winger; 09-10-19, 22:36.
                                - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X