Originariamente inviato da Saudade
Visualizza il messaggio
Visto che, per i garbati scambi di opinioni che abbiamo avuto, e abbiamo (e dopo averti conosciuto di persona al recente raduno), so che sei una persona intelligente e tollerante, ti dico cosa penso.
Quando ci si innamora di una moto, ritengo che si instilli nella mente del proprietario (attuale o futuro) ciò che gli inglesi chiamano wishful thinking, e comunque si tende a scartare qualche "caratteristica" della moto tanto bramata, che si ritiene non possa costituire un problema. Anche per questo, i proprietari sono restii ad evidenziare tale "caratteristica".
In secondo luogo, dipende dall'interesse che la cosa riveste per ogni motociclista. Tempo fa leggevo un topic del forum della Ninja (si, proprio la Kawasaki sportiva), in cui un utente chiedeva candidamente: a che servono i piolini sotto le pedane ?
Ora ti racconto la mia esperienza.
Giro da anni con un amico, Max, fino al 2018 con la V-Strom 650 come la mia. Ora ha la 1000. C'era in Umbria e c'era ieri, quando ci siamo incontrati per un piacevole giro in Val d'Orcia con quei brutti ceffi di Zivas,, Enzino e Todd.
Premetto che ad entrambi piacciono le pieghe e abbiamo la stessa andatura, in piega.
Ebbene, quando, anni fa, abbiamo fatto la RdgA e Pirenei "anda/rianda" fino all' Atlantico, lui ha iniziato con lo sfrisare entrambi i piolini, poi il centrale e infine........le borse laterali. Ma lui viene dal fuoristrada spinto e le curve le fa col piede fuori, mentre io......col sedere fuori. Insomma, la mia moto piega con 10 gradi meno, almeno.
Ora, con la millona, dopo aver grattato tutto, e non riuscendo a grattare le Givi Dolomite, perché montate molto in alto, quasi si lamenta.
Il fatto è che a me darebbe proprio fastidio grattare le pedane. Già quando gratto con gli stivali, quando inavvertitamente non sono sulle punte, mi viene da raddrizzare la moto (pericolosissimo); figuriamoci le pedane.
Ecco; spero di aver spiegato perché il mio pensiero costante della V85 va.......alle pedane trooooppo basse.
Alla prossima.
Commenta