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stac,.....
Allo stesso modo se, dopo aver sostituito l'intero impianto elettrico, resto di nuovo a piedi (per cause elettriche) mi viene da pensare che ci sia un errore di fondo ineliminabile.
Era una dispersione ad avermi lasciato a piedi l'ultima volta. Il mecca praticamente ha fatto finta di cercarla.
Non so se ci fosse un errore di fondo ineliminabile; forse era eliminabile.
Forse, in teoria.
In pratica, con quel livello di assistenza...
Forse è stato meglio così, ora ho una moto che mi soddisfa di più.
Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
Quelli già fatti: http://www.madzilla.it -Velleità di scrittore
Forse è stato meglio così, ora ho una moto che mi soddisfa di più.
Ora hai una gran moto!
Che sia Suzuki, Kawasaki,Yamaha o Honda con i Jap non sbagli mai! L'uniche cose che devi controllare è: La pressione dei pneumatici, tensione catena e la benzina nel serbatoio Poi solo grandi km senza pensieri
stac, va bene la creatività ma se su di una moto da 20.000 euro occorre inventarsi la soluzione geniale che hai riportato, c'è qualcosa che non va!. Spetterebbe alla Casa, dopo essersi profusa in scuse, rimediare a quello che deve definirsi una carenza nella progettazione e nel controllo.
Allo stesso modo se, dopo aver sostituito l'intero impianto elettrico, resto di nuovo a piedi (per cause elettriche) mi viene da pensare che ci sia un errore di fondo ineliminabile.
Concordo sulla carenza nella progettazione e nel controllo, ma per come sono fatto, non sto ad aspettare una soluzione ufficiale, che forse non arriverà nemmeno. Non a caso sulla mia RT monto il regolatore di tensione della V-Strom 1000, sul GS feci revisionare gli ammo poco dopo 20000 Km, misi una batteria Odissey, cambiai i cerchi a raggi con quelli in lega e tenni costantemente controllato il gioco della ruota posteriore. Sulla XT 1200 controllavo con una dinamometrica la tensione di tutti i raggi ogni 5000 Km, misi il frenafiletti blu su tutte le viti delle serrature delle valigie, sulla V-Strom 1000 che aveva il viziaccio di sputare uno dei collettori spessorai la cassa filtro in modo che non potesse muoversi eccessivamente. Tutte info prese in rete, Dio benedica i forum.
stac, va bene la creatività ma se su di una moto da 20.000 euro occorre inventarsi la soluzione geniale che hai riportato, c'è qualcosa che non va!. Spetterebbe alla Casa, dopo essersi profusa in scuse, rimediare a quello che deve definirsi una carenza nella progettazione e nel controllo.
Allo stesso modo se, dopo aver sostituito l'intero impianto elettrico, resto di nuovo a piedi (per cause elettriche) mi viene da pensare che ci sia un errore di fondo ineliminabile.
Concordo sulla carenza nella progettazione e nel controllo, ma per come sono fatto, non sto ad aspettare una soluzione ufficiale, che forse non arriverà nemmeno. Non a caso sulla mia RT monto il regolatore di tensione della V-Strom 1000, sul GS feci revisionare gli ammo poco dopo 20000 Km, misi una batteria Odissey, cambiai i cerchi a raggi con quelli in lega e tenni costantemente controllato il gioco della ruota posteriore. Sulla XT 1200 controllavo con una dinamometrica la tensione di tutti i raggi ogni 5000 Km, misi il frenafiletti blu su tutte le viti delle serrature delle valigie, sulla V-Strom 1000 che aveva il viziaccio di sputare uno dei collettori spessorai la cassa filtro in modo che non potesse muoversi eccessivamente. Tutte info prese in rete, Dio benedica i forum.
Io ho 4 moto, eppure mentre andavo per le strade di montagna mi sono trovato a pensare che davvero chi dice che le Guzzi hanno un'anima ha ragione.
Quindi mi confermi che, su questo argomento, un qualunque discorso basato su considerazioni razionali è inutile, anzi impossibile...
Ho provato solo 3 Guzzi, e per breve tempo, una parecchio buona, una discreta, una terribile. Ma l'anima se la sono tenuta nascosta...
A parte gli scherzi, non ci ho visto nulla di più esoterico di altre moto che ho provato. Tutte con pregi e difetti, nessuna esclusa.
Quindi mi confermi che, su questo argomento, un qualunque discorso basato su considerazioni razionali è inutile, anzi impossibile...
Ho provato solo 3 Guzzi, e per breve tempo, una parecchio buona, una discreta, una terribile. Ma l'anima se la sono tenuta nascosta...
A parte gli scherzi, non ci ho visto nulla di più esoterico di altre moto che ho provato. Tutte con pregi e difetti, nessuna esclusa.
Com le Guzzi non basta fare un giro, devi possederle per avere il tempo di capire.
Oggi sono uscito con la BMW, moto dai millemila pregi e perfetta compagna di viaggio, ma non ha l'anima delle Guzzi.
Razionalità?
Certamente!
Emozione, piacere di guida, sensazioni uniche...
Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Era una dispersione ad avermi lasciato a piedi l'ultima volta. Il mecca praticamente ha fatto finta di cercarla.
Non so se ci fosse un errore di fondo ineliminabile; forse era eliminabile.
Forse, in teoria.
In pratica, con quel livello di assistenza...
Forse è stato meglio così, ora ho una moto che mi soddisfa di più.
Esatto, a te è mancato il livello di assistenza.
Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
Ho sempre pensato: Guzzi=motore Grande (1000 SP, California II etc.); la serie piccola (ex-De Tomaso) l'ho sempre guardata un po' come un bastardino.
Evidentemente è proprio la serie piccola che sta evolvendosi, poi i miei riferimenti sulla serie piccola risalgono ai primi anni 80.
Dunque rivedo le mie convinzioni, evviva la serie piccola, la V85TT e quel che verrà.
Hai sempre pensato bene.
La Guzzi ha deciso di abbandonare il serie grossa che è sempre stato l'anima più vera del suo bicilindrico. Secondo me un errore madornale.
Premettendo che non ho mai guidato i nuovi V9, conosco assai bene quello del V7 che poi è lo stesso che aveva la mia Nevada del 2010: un motore che somiglia ma che secondo me non ha termini di paragone con il suo fratello maggiore nelle sue varie derivazioni (ai profani sembrano tutti uguali invece i serie grossa sono molto diversi tra loro, per carattere e caratteristiche, e non si tratta solo di cilindrata)
Resta il fatto che vedere ogni tanto la California di Gabriele e soprattutto la Bellagio, una piccola con il motore Grande, accresce il mio piacere di rivedere lui e Valeria.
Ci si conosce da un bel po', merito della Moto.
Inutile dire che il piacere è reciproco, con l'unico rimpianto di non riuscire a concretizzare incontri più spesso di quanto si vorrebbe, e non solo per la distanza.
A modo mio mi sono affezionato a tutte le mie moto, qualcuna più qualcuna meno, amori brevi ma intensi.
L'ho già detto: oggi solo una V85TT potrebbe sostituire il mio amato Scaldabagno DCT, col quale sono in un rapporto sempre più stretto.
E usarla è sempre più un piacere.
Uno dei motivi per cui più mi dispiace di invecchiare è il fatto che un giorno dovrò smettere.
Ma nulla è per sempre: carpe diem, paolo.
Un giorno molto lontano, ne sono sicuro.
Lo zio di Valeria ha abbandonato la moto 2 anni fa, all'età di 92, e non per sua scelta ma per i parenti; non si pensi che è un vecchietto arzillo, non dimostra più dei tuoi anni ed è ancora oggi perfettamente in grado di guidare la moto come fa con la macchina (benissimo).
Il suo segreto?
Non preoccuparsi minimamente degli anni che ha, continua a guardare avanti e a fare tutto quello che gli piace, a partire dall'attività fisica dentro e fuori casa.
Riconosco che rispetto alla media è una specie di fenomeno, i nipoti lo chiamano 'nonno bionico'
Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
IAN CAXXO!!! Nun te lo dico più! TE sei sbajato caxxooooo!!!! L'articolo parlava di una PROSSIMA moto non della TT caxxo!!! Hai capito mo'? E che caxxo!!! Hai scatenato tutto sto casino partendo da un abbaglio grosso come una casa!!! E che caxxo IAN!!!
ma, famme capì allora... quindi esiste una V85 e una V85TT?
ma, famme capì allora... quindi esiste una V85 e una V85TT?
Ian, a oggi esiste la V85tt (sta per tutto terreno) con il suo 19 davanti, che arriverà nei saloni non si sa quando ma si spera a breve, diciamo inizio 2019. poi è possibile che sulla stessa base arrivi una moto più stradale pura, o anche più moto perchè no.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
intanto v85 e non 850 comunque penso che la spiegazione sia semplice: una delle foto ritrae il concept, preserntato un annetto fa, l'altra la versione definitiva, con nome definitivo, ovvero v85tt. hanno fatto anche una specie di votazione on line per deciderlo, è stato comunicato di recente, ma la moto a oggi è una sola.
poi a eicma vedremo cosa presenteranno, ma a oggi la moto pronta a essere venduta è v85tt.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
..azzz, ragazzi sempre più bacchettoni anche su errori di calligrafia ....vabe' , il mio voleva essere un discorso, o meglio un parlarne come si fa al bar tra motociclisti, ma quì vedo che , che ci sono da una parte i maestri e da un altra alunni su qualsiasi cosa si scrive, riferendomi anche ad altri interventi simili fatti da altri utenti e non solo a me...come non detto , da ora in poi se avrò voglia leggerò solamente
..azzz, ragazzi sempre più bacchettoni anche su errori di calligrafia ....vabe' , il mio voleva essere un discorso, o meglio un parlarne come si fa al bar tra motociclisti, ma quì vedo che , che ci sono da una parte i maestri e da un altra alunni su qualsiasi cosa si scrive, riferendomi anche ad altri interventi simili fatti da altri utenti e non solo a me...come non detto , da ora in poi se avrò voglia leggerò solamente
Giacomo per definizione Enzino non va preso sul serio
Non lo conosci dal vivo ma purtroppo io e molti altri si
Non prendertela, lasciati scivolare la cosa, certamente il tono è più sullo scherzoso che altro.
Gabriele da Gubbio
Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981
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