annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto Guzzi V 85 TT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    forse non c'è bisogno di attendere per forza il 2020, mettiamo che la moto è grossomodo pronta, a febbraio è nei saloni, io direi che a occhio e croce nell'ottobre 2019 si possono già trarre alcune conclusioni. certo non troverai chi ti ha fatto 100mila km e nemmeno 50, ma per quello dovreste aspettare troppo davvero.

    la mia paura, spero del tutto immotivata, è che loro per spremere il più possibile un motore di più vecchia concezione e tirare fuori i famosi 80cv promessi non abbiano preso troppi rischi sulla robustezza. ma a livello meccanico non ne so nulla, preciso.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
      forse non c'è bisogno di attendere per forza il 2020, mettiamo che la moto è grossomodo pronta, a febbraio è nei saloni, io direi che a occhio e croce nell'ottobre 2019 si possono già trarre alcune conclusioni. certo non troverai chi ti ha fatto 100mila km e nemmeno 50, ma per quello dovreste aspettare troppo davvero.

      la mia paura, spero del tutto immotivata, è che loro per spremere il più possibile un motore di più vecchia concezione e tirare fuori i famosi 80cv promessi non abbiano preso troppi rischi sulla robustezza. ma a livello meccanico non ne so nulla, preciso.
      Vedremo dopo la prova di Paolo
      Comunque, ripeto, per un'azienda con quell'esperienza ricavare 94 cv/litro da un 850 cc, sia pure con la distribuzione ad aste e bilancieri, non mi pare un miracolo e non dovrebbe inficiarne l'affidabilità.

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

        Noto un certo astio, il che rincara la dose
        Ti dirò... più rimpianto che astio. Se dopo la sostituzione completa dell'impianto elettrico non mi avesse più lasciato a piedi, ce l'avrei ancora.
        Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
        Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
          Nel weekend con la mia California ho goduto come un riccio, sulle alture tra Piacenza e Reggio Emilia, rientrando poi dalla Garfagnana.

          Chi non conosce le Guzzi non può capire.
          Cioè senza una guzzi non ci si diverte in moto in collina... cavolo, non lo sapevo, ecco perchè mi sono sempre divertito lo stesso!
          Luca
          Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio
            Cioè senza una guzzi non ci si diverte in moto in collina... cavolo, non lo sapevo, ecco perchè mi sono sempre divertito lo stesso!
            Fammi capire: quindi secondo te, se dico che un piatto di tagliatelle al tartufo è buonissimo e che chi non ha mai mangiato tartufo non può capire, sto anche dicendo che quelle con i funghi o con qualche altro sugo non sono buone?

            Mi dispiace ma con la tua risposta hai dimostrato una volta in più che chi non ha mai posseduto una Guzzi davvero non può capire, semplicemente perché non ha mai provato. Anche io ero come te, poi nel 2003 mi è venuta la curiosità, e ora dopo 15 anni sono più convinto che mai.

            Io ho 4 moto, eppure mentre andavo per le strade di montagna mi sono trovato a pensare che davvero chi dice che le Guzzi hanno un'anima ha ragione.
            Ultima modifica di zivas; 09-10-18, 08:45.
            Gabriele da Gubbio
            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

              Mi dispiace ma con la tua risposta hai dimostrato una volta in più che chi non ha mai posseduto una Guzzi davvero non può capire, semplicemente perché non ha mai provato. Anche io ero come te, poi nel 2003 mi è venuta la curiosità, e ora dopo 15 anni sono più convinto che mai.

              Io ho 4 moto, eppure mentre andavo per le strade di montagna mi sono trovato a pensare che davvero chi dice che le Guzzi hanno un'anima ha ragione.
              ...stard insisti!
              DF3, BFS5

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                ...stard insisti!
                Non lo faccio apposta, cerco solo di trasmettere le mie sensazioni nella maniera più veritiera possibile.

                Se fossi venuto a Mandello alla festa di inizio settembre credo che la tua scimmia sarebbe morta di ipernutrizione

                Una delle cose più belle del mondo guzzista è la vera passione che coinvolge i possessori. Tramite questo mito italiano ho conosciuto personaggi davvero straordinari.
                Gabriele da Gubbio
                Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio

                  Ti dirò... più rimpianto che astio. Se dopo la sostituzione completa dell'impianto elettrico non mi avesse più lasciato a piedi, ce l'avrei ancora.
                  Difetti, quindi, ineliminabili......Come ho già detto, non m'è accaduto di rimanere a piedi ed in tal caso credo che concederei ad una qualsiasi moto un'unica possibilità e se la cosa dovesse ripetersi, la venderei.
                  Ciò detto, credo d'intuire ciò che afferma zivas, pur non avendo mai posseduto una guzzi.

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                    .........
                    Io ho 4 moto, eppure mentre andavo per le strade di montagna mi sono trovato a pensare che davvero chi dice che le Guzzi hanno un'anima ha ragione.
                    Ho sempre pensato: Guzzi=motore Grande (1000 SP, California II etc.); la serie piccola (ex-De Tomaso) l'ho sempre guardata un po' come un bastardino.
                    Evidentemente è proprio la serie piccola che sta evolvendosi, poi i miei riferimenti sulla serie piccola risalgono ai primi anni 80.

                    Dunque rivedo le mie convinzioni, evviva la serie piccola, la V85TT e quel che verrà.

                    Resta il fatto che vedere ogni tanto la California di Gabriele e soprattutto la Bellagio, una piccola con il motore Grande, accresce il mio piacere di rivedere lui e Valeria.
                    Ci si conosce da un bel po', merito della Moto.

                    A modo mio mi sono affezionato a tutte le mie moto, qualcuna più qualcuna meno, amori brevi ma intensi.
                    L'ho già detto: oggi solo una V85TT potrebbe sostituire il mio amato Scaldabagno DCT, col quale sono in un rapporto sempre più stretto.
                    E usarla è sempre più un piacere.
                    Uno dei motivi per cui più mi dispiace di invecchiare è il fatto che un giorno dovrò smettere.
                    Ma nulla è per sempre: carpe diem, paolo.
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                      Difetti, quindi, ineliminabili......Come ho già detto, non m'è accaduto di rimanere a piedi ed in tal caso credo che concederei ad una qualsiasi moto un'unica possibilità e se la cosa dovesse ripetersi, la venderei.
                      .
                      dipende anche seceondo me in quanto tempo e/o in quanta strada ti capita, se hai due carri attrezzi in anni e anni è un conto, alla fin anche moto affidabili nel tempo possono rompere parti tipo un regolatore di tensione, ad esempio. certo che se in sei mesi di moto resti a piedi due volte, e magari con guasti grossi, è normale che tu non ne voglia sapere più niente.

                      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio


                      Resta il fatto che vedere ogni tanto la California di Gabriele e soprattutto la Bellagio, una piccola con il motore Grande, accresce il mio piacere di rivedere lui e Valeria.
                      Ci si conosce da un bel po', merito della Moto.
                      peccato per la parte maschile dell'equipaggio...

                      comunque, se per ragioni di anagrafe non hai la possibilità di aspettare guzzi in eterno, possiamo metterla così: il V85 non è l'ultima possibilità che ha Paolo per comprare una guzzi, ma è l'ultima possibilità che ha Guzzi per vendere una moto decente a Paolo
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • Bravo Riccardo, Guzzi o DCT a vita.
                        Tu che sei Guzzista fammi da ambasciatore, se vogliono che la compri io devono impegnarsi a fondo e non fare i coglioni.
                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • Quest trend della V 85 Guzzi sta diventando come quelli dai tempi che usci la nuova Gs o la nuova AT, si vede che nel forum i GSsisti non sono piu' quelli di una volta
                          Buon proseguimento ... e mi raccomando toni pacati
                          Ultima modifica di batty 61; 09-10-18, 12:17.
                          I Viaggi di Batty e Vica

                          Officially awarded the title BFS n1

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                            Difetti, quindi, ineliminabili......Come ho già detto, non m'è accaduto di rimanere a piedi ed in tal caso credo che concederei ad una qualsiasi moto un'unica possibilità e se la cosa dovesse ripetersi, la venderei.
                            Ineliminabili?
                            Dipende...soprattutto da chi ci mette le mani. Spesso l'assistenza ufficiale ha le mani legate, non può uscire dai binari e deve agire secondo i protocolli della casa, ma a volte occorrono soluzioni più radicali e geniali.
                            Qualche tempo fa la coppia conica dei GS 1200 rappresentava un vero punto debole. La criticità era sul grosso cuscinetto a secco. Forse per la qualità dello stesso, forse perchè vi ristagnava acqua, sta di fatto che ogni 20-30000 Km molta gente aveva problemi e se non si rilevavano per tempo, veniva compromessa tutta la coppia conica. In BMW non facevano altro che sostituire quel cuscinetto con uno identico.
                            Poi però qualcuno sostituì quel componente con uno della SKF, sigillato come si deve, quel qualcuno per non sapere nè leggere nè scrivere ci mise pure intorno del grasso marino, di quello che usano i palombari, che fanno manutenzione alle piattaforme e fu così che non ebbe più problemi nei successivi 100000 Km, poi non si sa, perchè la moto la vendette.
                            DF3, BFS5

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                              Bravo Riccardo, Guzzi o DCT a vita.
                              Tu che sei Guzzista fammi da ambasciatore, se vogliono che la compri io devono impegnarsi a fondo e non fare i coglioni.
                              speriamo che sia stata progettata con cura, e che soprattutto non affoghino nel classico bicchier d'acqua, come a volte capita. diciamo che loro dicono di credere molto in questa moto, che sarà la base di ulteriori modelli (di cui uno si pensa quasi pronto), e certamente un eventuale flop sarebbe una mazzata definitiva, a quel punto tanto varrebbe vendere tutto ai cinesi.

                              Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
                              Quest trend della V 85 Guzzi sta diventando come quelli dai tempi che usci la nuova Gs o la nuova AT, :
                              se vedi su moto.it mi pare che sta sui 300 commenti, che è tantissimo. l'interesse c'è, poi vediamo se si traduce in acquisti. manca ancora il prezzo, che non è certo secondario....

                              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                              Spesso l'assistenza ufficiale ha le mani legate, non può uscire dai binari e deve agire secondo i protocolli della casa, ma a volte occorrono soluzioni più radicali e geniali.
                              vero. la mia, insieme ad altri modelli, tipo il 1200 sport, soffriva della mancata accensione a caldo, di fatto un filo si surriscaldava con l'uso e a volte dovevi aspettare 3 quarti d'ora per ripartire. anche mettendone uno di sezione maggiore poi la cosa si ripresentava, non chiedetemi perchè...la casa non ha mai fatto nulla a riguardo, ma un guzzista ha prodotto da solo un kit che bypassa un relè e va a prendere la corrente direttamente dalla batteria. pochissime decine di euro e il problema è risolto in via definitiva. certo che la casa avrebbe potuto muoversi, era una cosa risaputa.

                              il problema per come la vedo io è questo, oggi guzzi ha un solo modello di successo, che è il v7 (decima moto più venduta in italia, e non è poco), però si rivolge a una clientela più da giratelle e raramente mangiatori di km, ora con il V85 torni a bussare alla porta di motociclisti che viaggiano, che fanno un uso intenso del mezzo, e quindi più esigenti per la manutenzione rispetto a chi con un tagliandino semplice all'anno se la cava.
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta


                              • stac, va bene la creatività ma se su di una moto da 20.000 euro occorre inventarsi la soluzione geniale che hai riportato, c'è qualcosa che non va!. Spetterebbe alla Casa, dopo essersi profusa in scuse, rimediare a quello che deve definirsi una carenza nella progettazione e nel controllo.
                                Allo stesso modo se, dopo aver sostituito l'intero impianto elettrico, resto di nuovo a piedi (per cause elettriche) mi viene da pensare che ci sia un errore di fondo ineliminabile.

                                Todd "certo che la casa avrebbe potuto muoversi, era una cosa risaputa" Sarebbe stato doveroso ed anche producente dal punto di vista commerciale.
                                Ultima modifica di Saudade; 09-10-18, 14:05.

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X