annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto Guzzi V 85 TT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Saudade
    ha risposto
    Tornando alla V85TT ed agli eventuali difetti di gioventù, cosa dovrebbero dire gli acquirenti dell'X-Adv (costo simile alla Guzzi) visto che, dopo il blocco del cambio Dct, ignorato per un anno da Honda che è intervenuta solo di recente, s'è aggiunto il rumore alle forcelle?

    Dal Forum dedicato all'X-Adv:

    "Dopo l' intervento il rumore alle forcelle si è attenuato diciamo all'80% ma, purtroppo, non è scomparso.
    Inoltre ora sento maggiormente il rumore causato dalle vibrazioni del meccanismo del cupolino.
    Peccato che dopo un po’ il problema del ti-tic ritorna con paraolio scoppiato...a breve mi cambiano il paraolio"

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da Saqui Visualizza il messaggio

    Sarà .. ma secondo me la 790 è proprio brutta..... anzi fa cagher!!
    Mai come le Svarpilen (o come caxxo si scrive), orribili. Andranno benissimo su strada ma c'è un limite a tutto!!

    Lascia un commento:


  • Saqui
    ha risposto
    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

    Caro Todd, col tempo forse capirai che la bellezza in una moto non è solo estetica. E' l'insieme di tutte le componenti che, nel caso di questa 790 adv, forma un perfetto disegno di agilità, rabbia, grinta e precisione!

    P.S.
    non capite un caxxo de moto, aho!
    Sarà .. ma secondo me la 790 è proprio brutta..... anzi fa cagher!!

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

    Caro Todd, col tempo forse capirai che la bellezza in una moto non è solo estetica. E' l'insieme di tutte le componenti che, nel caso di questa 790 adv, forma un perfetto disegno di agilità, rabbia, grinta e precisione!

    P.S.
    non capite un caxxo de moto, aho!
    enzo, bastava un gruppo ottico differente, e la moto ne avrebbe guadagnato. restando sempre rabbiosa, agile e precisa

    e dico spesso la stessa cosa delle ktm, a me il super duke comunque piace, ma al solito di estetica l'avrebbero potuta fare meglio.

    Lascia un commento:


  • enzorock
    ha risposto
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

    certo è soggettivo, io però la vedo più come saqui, la bellezza....risiede altrove....

    poi come detto, quando ci sali sopra fa impressione, pare una naked con il 21!! e alla guida si sicuro fa paura, in senso buono.

    comunque torniamo a parlare della v85
    Caro Todd, col tempo forse capirai che la bellezza in una moto non è solo estetica. E' l'insieme di tutte le componenti che, nel caso di questa 790 adv, forma un perfetto disegno di agilità, rabbia, grinta e precisione!

    P.S.
    non capite un caxxo de moto, aho!

    Lascia un commento:


  • BRONCHITE
    ha risposto
    Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
    stac
    Ora, essendo in viaggio e facendo benzina più spesso, ho guardato con attenzione e ho rilevato un cconsum​​​​​o migliore.
    Viaggiando in due e col massimo carico, su strade di montagna (interno della Corsica)
    .
    GRANDEEEE!!! Valerio, godetevela proprio in queste sere, guardavo i 3 bellissimi video di "2 ruote on the road" questa coppia di giovani motociclisti in sella ad una naked Kawasaki e una R 1200 RS in giro sulle fantastiche strade Corse

    https://www.youtube.com/watch?v=R4gHYDmFwBc&t=522s

    Lascia un commento:


  • stac
    ha risposto
    Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
    stac scusa, ti avevo dato dei dati di consumo del mio vstrom 1000 presi un po' a occhio.
    Ora, essendo in viaggio e facendo benzina più spesso, ho guardato con attenzione e ho rilevato un cconsum​​​​​o migliore.
    Viaggiando in due e col massimo carico, su strade di montagna (interno della Corsica) sto di poco sopra i 21 km con un litro.
    Certo, ho avuto mano leggera...
    Direi molto buono.

    Lascia un commento:


  • madzilla
    ha risposto
    stac scusa, ti avevo dato dei dati di consumo del mio vstrom 1000 presi un po' a occhio.
    Ora, essendo in viaggio e facendo benzina più spesso, ho guardato con attenzione e ho rilevato un cconsum​​​​​o migliore.
    Viaggiando in due e col massimo carico, su strade di montagna (interno della Corsica) sto di poco sopra i 21 km con un litro.
    Certo, ho avuto mano leggera...

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

    ma che stai a dì? De gustibus...
    Questa nuova 790 è semplicemente stupenda, il trionfo dell'essenzialità e della leggerezza
    certo è soggettivo, io però la vedo più come saqui, la bellezza....risiede altrove....

    poi come detto, quando ci sali sopra fa impressione, pare una naked con il 21!! e alla guida si sicuro fa paura, in senso buono.

    comunque torniamo a parlare della v85

    Lascia un commento:


  • enzorock
    ha risposto
    Originariamente inviato da Saqui Visualizza il messaggio

    Enzino l'ho vista all MBE e mi pare anche all'EICMA.... nun se po' guardà!!

    La 990 era una moto parrticolare non bella ma con molta personalità!
    ma che stai a dì? De gustibus...
    Questa nuova 790 è semplicemente stupenda, il trionfo dell'essenzialità e della leggerezza

    Lascia un commento:


  • Saqui
    ha risposto
    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
    Ma l'hai vista da vicino? Io ci sono salito sopra e ti posso garantire che è stupenda sotto ogni punto di vista!
    Ma come? Hai avuto la 990, quella sì che era bruttina e ora trovi brutta questa 790?
    Enzino l'ho vista all MBE e mi pare anche all'EICMA.... nun se po' guardà!!

    La 990 era una moto parrticolare non bella ma con molta personalità!

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da Lui58 Visualizza il messaggio
    Il motore non sembra un Guzzi, a partire dalla precisione del cambio, la frizione che sembra un burro, è tutto preciso, oserei dire quasi perfetto, sembra una Honda. Abituato al mio vecchio California EV del '98, moto che NON mi ha mai lasciato a piedi, devo dire di aver trovato una differenza enorme, si vede la mano di quelli di Noale. Quello che per chi non ha mai avuto una Guzzi, serie grande, sono difetti, per me e gli abituè, sono segni distintivi e di carattere di un motore che ti trasmette sensazioni uniche e queste sensazioni, mi spiace, ma il nuovo motore 850 le ha perse parecchio.
    è una cosa che in ambito guzzi (a livello forum) ho sentito riscontrare a più di uno, di fatto è una moto che va fin troppo bene per chi è convinto che la moto italiana debba essere un pochino più scorbutica delle giapponesi, e che infatti piacerà più a chi arriva da altre marche che ai puristi del marchio.


    però credo che oggi sia così con tutti, anche le ducati odierne sono molto meno "ignoranti" di quelle di una volta, ma ho sentito di gente che ha provato il nuovo boxer 1250 e gli fa la stessa critica, ovvero va benissimo ma avrebbe perso carattere.

    Lascia un commento:


  • Lui58
    ha risposto
    Se posso dire la mia, dopo aver visto la bella comparativa con quel gran manico del Cereghini, credo che la velocità media che potete osservare tutti nel tachimetro digitale delle tre moto, sia anche merito del telaio e della ciclistica della moto Italiana. Mediamente va più forte in ogni condizione e meno male che la moto ha pochi CV. Sarà che sono motociclista da 43 anni e di moto ne ho e ne ho avute veramente di tutti i generi e cilindrate, ma non è un caso se adesso per fare un viaggio in Albania, potessi spendere, lo farei con la V85TT e vi spiego perchè.
    Per primissima cosa perchè è Italiana, per me non è un particolare di poco conto, ma ho anche due Honda e so apprezzare la qualità, soprattutto la sostanza e parlando di sostanza visto che la moto l'ho testata ben bene, vi dico che non sembra nemmeno una Guzzi.
    Innanzitutto la qualità che tocchi con mano, si sente e si vede, non ha nulla da invidiare a certi "plasticoni" questa moto è ancora un bel "ferro"
    Sui pregi, inutile che mi dilunghi, ciclistica, cardano, prezzo d'acquisto, li conoscete tutti, quindi vi dico di cosa non mi è piaciuto.
    Il motore non sembra un Guzzi, a partire dalla precisione del cambio, la frizione che sembra un burro, è tutto preciso, oserei dire quasi perfetto, sembra una Honda. Abituato al mio vecchio California EV del '98, moto che NON mi ha mai lasciato a piedi, devo dire di aver trovato una differenza enorme, si vede la mano di quelli di Noale. Quello che per chi non ha mai avuto una Guzzi, serie grande, sono difetti, per me e gli abituè, sono segni distintivi e di carattere di un motore che ti trasmette sensazioni uniche e queste sensazioni, mi spiace, ma il nuovo motore 850 le ha perse parecchio.
    Sicuramente è stata una scelta per avvicinare al marchio quella clientela che ha sempre preferito Jap, tedesche e Harley e se devo credere a quanto ho letto su vari forum, non sono pochi, quelli di noi, che dopo averla provata hanno permutato le suddette moto per una nuova Guzzi, quindi obiettivo centrato dal gruppo Piaggio. Vedremo nei prossimi mesi se i dati di vendita saranno confermati.
    Tornando ai difetti che ho riscontrato, due in particolare, i cerchi con camera d'aria e la scarsa protezione del plexiglass di serie.
    Entrambi facilmente risolvibili con poca spesa. Ergo, sta moto è la mia nuova scimmia. Scusate il brodo lungo, buona domenica.
    Un lampeggio a tutti.

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da Blaufeld Visualizza il messaggio

    Nel caso del GS poi, lassa tivo!!!!

    Mai posseduto un GS, però bisogna ammettere che è un'icona ed anche una gran moto (prezzo a parte).

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

    La Guzzi è bellissima, vero. Ma anche la Ktm dal vivo è veramente affascinante
    Se lo dici tu...............

    Lascia un commento:

Premium ADV

Comprimi


Sto operando...
X