annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto Guzzi V 85 TT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • stac
    ha risposto
    Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio
    Vale per Guzzi, HD, Ducati, e BMW (anche perché, dopo quello che ha speso, si sentirebbe male ad ammettere di aver comprato una moto con difetti).
    E perchè mai?

    Lascia un commento:


  • GrandeFred
    ha risposto
    Personalmente, il giudizio di chi la usa è valido per le moto giapponesi; nel senso che, chi le compra, in genere, è un motociclista non patito del marchio e che non vuole una moto con difetti/problemi di nessuna natura. Benzina.....e via.
    E se la moto presenta qualche difetto/problema, si.....arrabbia di brutto. E lo scrive sui forum dedicati.
    Discorso totalmente diverso per chi è patito del marchio, o, semplicemente, acquista la moto col cuore.
    Vale per Guzzi, HD, Ducati, e BMW (anche perché, dopo quello che ha speso, si sentirebbe male ad ammettere di aver comprato una moto con difetti).
    Sempre per la mia personale visione delle cose.
    Per la V85, nel merito, anch'io ho letto instancabilmente tutti i commenti su AG, perché inizialmente interessato alla moto.
    Quando ho iniziato a leggere di manubri storti, di sensori cavalletto laterale che inibivano l'avviamento per malfunzionamento, di perdita per strada dei bulloni del paramotore, di trafilaggi di olio , pensate, da una predisposizione per un futuro radiatore dell'olio, che attualmente non esiste, ed altre "caratteristiche " del genere, mi sono arreso e.....ho smesso di leggere. Mentre, generalmente, i proprietari dicono: si, vabbè, mi è successo questo, è venuto il carro attrezzi a prelevarmi, in Guzzi mi hanno detto che stanno studiando per risolvere il problema, ma........la moto si guida che è un piacere !!!
    Ma quando mai; io voglio partire......e ritornare a casa a cavallo della mia moto.
    Per quanto, infine, riguarda la prova di Motociclismo, noterete che la Guzzi 850 , obiettivamente, le "prende" anche dalla V-Strom. Il 650, non il 1000.
    un saluto

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

    Motociclismo ha sempre messo in cattiva luce i prodotti Guzzi.
    però sembrava che avessero preso molto a cuore questa nuova uscita, se ti ricordi la prova in anteprima della versione pre-serie (dove in effetti avevano già detto che è un motore che gradisce girare in alto), con relativa copertina, poi mi pare che abbia avuto anche una copertina successiva, oltre a diverse interviste ai progettisti e così via. almeno leggendo dal sito. perchè ora un voltafaccia?

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    Questa cosa del motore vuoto sotto i 5000 è stata più volte fatta notare dalla rivista, mentre tutti i giudizi che ho letto in questi mesi, dati da utenti che posseggono questa moto, sono sempre risultati positivi.
    Le prove di Motociclismo riguardanti moto che ho avuto sono sempre state in accordo con le mie sensazioni.
    Non ho mai guidato la V85TT ma la penso come Gabriele, il parere di chi la usa è importante.

    Lascia un commento:


  • zivas
    ha risposto
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
    chi di voi compra le riviste? ho letto su altro forum che nella comparativa di Motociclismo il V85 è arrivata male, e per colpa del motore che secondo loro è davvero troppo vuoto in basso ma anche ai medi, dicono che devi stare sopra i 5000 giri, che sarebbe tantissimo. ripeto, così ho letto.

    credo comunque che quando provano le moto vanno molto a gas spalancato, anche sui consumi poi sono sempre più alti di quelli che riscontrano i proprietari nella guida di tutti i giorni (a volte qualcuno scrive lettere al direttore proprio per avere chiarimenti in merito).
    Motociclismo ha sempre messo in cattiva luce i prodotti Guzzi, e anche gli altri italiani spesso non ne escono bene.

    Preferisco fidarmi dei vari proprietari che ne parlano un gran bene, anche Spart che viene da esperienze con moto di ogni genere.

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    chi di voi compra le riviste? ho letto su altro forum che nella comparativa di Motociclismo il V85 è arrivata male, e per colpa del motore che secondo loro è davvero troppo vuoto in basso ma anche ai medi, dicono che devi stare sopra i 5000 giri, che sarebbe tantissimo. ripeto, così ho letto.

    credo comunque che quando provano le moto vanno molto a gas spalancato, anche sui consumi poi sono sempre più alti di quelli che riscontrano i proprietari nella guida di tutti i giorni (a volte qualcuno scrive lettere al direttore proprio per avere chiarimenti in merito).

    Lascia un commento:


  • Alex72
    ha risposto
    Ecco questo aspetto del 3.000 giri può essere un elemento per alcuni positivo (regolarità ed elasticità in basso) e per altri un limite, quello che mi piaceva di quel motore era proprio il range 3.000 4.800 giri..... non come potenza in se’ ma come erogazione, sentivi il motore sul polso destro...collegato alla parte sinistra del cervello.

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

    farei volentieri una prova, ma proprio ho tutto lontano. pazienza, tanto non sarebbe a priori una moto da acquistare, per me.

    al massimo mi farà fare un giretto Saudade sulla sua in primavera prossima
    Peccato, avevo già messo in preventivo di regalartela dopo un paio d'anni e poche migliaia di chilometri. Ma se non t'aggrada la regalo ad Enzino...

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
    ho avuto in passato una Stelvio e ancor oggi rimpiango quella sensazione che ti arriva dalle manate del gas a 3k giri che solo quel motore sa dare.
    a quanto si legge questa a 3000 giri va bene ma non fa sfracelli....diciamo che il meglio pare darlo più in alto. sempre a quanto ho letto, hanno fatto un motore che gira comunque molto regolare in basso senza strappi ma per farlo tirare di più va tenuto alto. è una cosa che non ha fatto impazzire di gioia i guzzisti più vecchia scuola, però credo che aiuti molto chi arriva da altri marchi.

    farei volentieri una prova, ma proprio ho tutto lontano. pazienza, tanto non sarebbe a priori una moto da acquistare, per me.

    al massimo mi farà fare un giretto Saudade sulla sua in primavera prossima

    Lascia un commento:


  • Alex72
    ha risposto
    questa moto sta facendo buoni numeri, merito del progetto e di un prezzo accessibile, il Brand Guzzi non ha nulla da inviare a livello di fascino e personalita' ad altri, sono quelle moto che anche da "vecchie" avranno il loro perché. spero che continuino a seguire questo trend! ho avuto in passato una Stelvio e ancor oggi rimpiango quella sensazione che ti arriva dalle manate del gas a 3k giri che solo quel motore sa dare.

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da GrandeFred Visualizza il messaggio

    Questa non è una scimmia, Saudade; è ........... King Kong .
    Non farti ancora male; compratela subito, sta benedetta V85 .
    Hai assolutamente ragione, temporeggio per vari motivi tra cui la curiosità di vedere le proposte per il 2020. In realtà, è strano per me, mi sto gustando l'attesa che si dice sia più dolce della conquista......

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

    A volte l'apparenza inganna.......anche se ho praticamente deciso. Quel che mi frena è l'incertezza di poterla usare in autunno, per un problema di famiglia, altrimenti l'avrei già ordinata, nonchè una certa curiosità nel vedere le novità 2020.
    ]

    quindi vai verso l'acquisto a inizio anno prossimo? mi pare anche una buona idea, oggi c'è abbastanza casino per le richieste, in inverno forse sarai più propenso ad acquistare con calma.

    Lascia un commento:


  • GrandeFred
    ha risposto
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
    Aggiungo questa sorprendente considerazione da parte di un forumista di AG:

    In 3 mesi siamo già a 4… stamani l’ultima!!!
    In poco più di 20 anni di utilizzo di vari mezzi a due ruote non mi era mai capitato, soprattutto con altre Guzzi… , di dovermi fermare forzosamente a bordo strada… incredibile… dopo insistente inseguimento, sbracciamenti vari e strombazzamenti di clacson di altri motociclisti… morbosamente interessati alla mia TT!!!
    Questa non è una scimmia, Saudade; è ........... King Kong .
    Non farti ancora male; compratela subito, sta benedetta V85 .

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Aggiungo questa sorprendente considerazione da parte di un forumista di AG:

    In 3 mesi siamo già a 4… stamani l’ultima!!!
    In poco più di 20 anni di utilizzo di vari mezzi a due ruote non mi era mai capitato, soprattutto con altre Guzzi… , di dovermi fermare forzosamente a bordo strada… incredibile… dopo insistente inseguimento, sbracciamenti vari e strombazzamenti di clacson di altri motociclisti… morbosamente interessati alla mia TT!!!

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

    Parafango alto, cerchi a raggi e scarico alto sono tre caratteristiche che me la fanno escludere.
    Dentista controcorrente?

    Lascia un commento:

Premium ADV

Comprimi


Sto operando...
X