annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Gold Wing

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Mamma Honda avrebbe potuto prevedere due set di borse + bauletto (con gli stessi attacchi): quello che si vede nelle foto e, come optional, un altro più capiente per i grandi viaggiatori. Non sarebbe stato un o sforzo eccessivo ma evidentemente il marketing ha detto che va bene così.

    Commenta


    • #92
      Probabilmente hanno considerato che, in genere, chi compra una moto da 35mila euro (più o meno), poi alloggi in hotel a 5 stelle extralusso dove, oltre a tutti i confort, prima di andare a dormire basta che lasci gli indumenti da lavare ed al mattino li trovi puliti e stirati. Un cambio, due al massimo, e sei a posto.

      E' ironica ma, riflettendoci, nemmeno poi tanto.
      ________________________________
      Bluesman...the Telecaster way...

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
        Probabilmente hanno considerato che, in genere, chi compra una moto da 35mila euro (più o meno), poi alloggi in hotel a 5 stelle extralusso dove, oltre a tutti i confort, prima di andare a dormire basta che lasci gli indumenti da lavare ed al mattino li trovi puliti e stirati. Un cambio, due al massimo, e sei a posto.

        E' ironica ma, riflettendoci, nemmeno poi tanto.

        in effetti ...
        Tendenzialmente sono gli stessi che fanno la settimana bianca con il Cayenne da 100.000 €


        Comunque, è assodato che 110 lt per una moto del genere non sono di certo abbondanti ma è anche vero che se vai in 2 senza tenda puoi farti anche 3 settimane (ovviamente lavando gli indumenti).
        Ma con una moto così, quando viaggio carico, vorrei avere anche lo spazio per mettere i caschi o le giacche quando mi fermo più di 30 minuti per visitare qualcosa.
        In ogni caso tutte le altre turistiche stradali sono in linea come capienza, litro più, litro meno.
        Luca
        TDM 900

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio

          in effetti ...
          Tendenzialmente sono gli stessi che fanno la settimana bianca con il Cayenne da 100.000 €


          Comunque, è assodato che 110 lt per una moto del genere non sono di certo abbondanti ma è anche vero che se vai in 2 senza tenda puoi farti anche 3 settimane (ovviamente lavando gli indumenti).
          Ma con una moto così, quando viaggio carico, vorrei avere anche lo spazio per mettere i caschi o le giacche quando mi fermo più di 30 minuti per visitare qualcosa.
          In ogni caso tutte le altre turistiche stradali sono in linea come capienza, litro più, litro meno.
          In effetti quella è la cosa che mi disturba maggiormente infatti il bauletto, nei miei giri, è dedicato al casco/caschi durante le visite nonché ai completi pioggia mentre le borse laterali (ora il sottosella) per gli indumenti. C'è da dire che utilizzo sempre gli alberghi (anche se non a 5 stelle) poiché dopo i quarant'anni la tenda, sino ad allora spesso utilizzata, non la digerisco più.

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
            Per ora solo stime. I 3 modelli italiani dovrebbero costare 29, 35 e 38.000 €.
            Oltre agli accessori, naturalmente.
            Thanks, una bella differenza con i prezzi americani
            Honda Goldwing 1800

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio

              in effetti ...
              Tendenzialmente sono gli stessi che fanno la settimana bianca con il Cayenne da 100.000 €


              Comunque, è assodato che 110 lt per una moto del genere non sono di certo abbondanti ma è anche vero che se vai in 2 senza tenda puoi farti anche 3 settimane (ovviamente lavando gli indumenti).
              Ma con una moto così, quando viaggio carico, vorrei avere anche lo spazio per mettere i caschi o le giacche quando mi fermo più di 30 minuti per visitare qualcosa.
              In ogni caso tutte le altre turistiche stradali sono in linea come capienza, litro più, litro meno.
              Concordo, ma, riguardo i caschi, basta agganciarli alla moto: anche in questo modello c'è un gancio sotto chiave.
              Io lo lascio sempre così in tutti miei giri, quando i bauli sono pieni: nessuno ha mai toccato il mio casco, in nessun continente.
              Resta il problema indumenti, ma il mio completo è abbastanza comodo anche girando a piedi. Se ho caldo, tolgo lo strato esterno impermeabile e riesco a infilarlo in moto, visto che le protezioni non sono in quello strato.
              Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
              AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
              PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

              Commenta


              • #97
                Certo che 38 mila euro senza accessori. Quasi quasi mi compro un Boxster.
                BUCEFALO BFS n. 3
                BMW RT 1250
                Chiavari - Udine

                Commenta


                • #98
                  Che c'azzecca?
                  Mica è un ripiego o deve costare poco la moto.
                  Io per anni ho avuto una moto da 1500cc, una 1200cc e l'auto da 900cc...
                  Il Boxter è un auto, niente di che poi, la Goldwing è il top, nel suo campo...

                  Commenta


                  • #99
                    Hai ragione sul fatto che GW sia al top. Col nuovo modello alla cifra che gira riducono la capacità di carico.
                    per cui scherzando mi compro un Boxster che poi è l erede della speedster.
                    BUCEFALO BFS n. 3
                    BMW RT 1250
                    Chiavari - Udine

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio
                      Hai ragione sul fatto che GW sia al top. Col nuovo modello alla cifra che gira riducono la capacità di carico.
                      per cui scherzando mi compro un Boxster che poi è l erede della speedster.
                      Continuo a non capire questi paragoni. Come ha scritto Moby Dick, il Boxter è un'auto. Bella o brutta, sono gusti personali, ma un'auto.
                      Qui si parla di moto; eventualmente di quanto ognuno di noi sia disposto a spendere per una moto, ma parliamo di moto.
                      E poi un Boxter costa da 57.000 € in più, quindi ben più della Gold Wing.
                      Ma in ogni caso, lo ripeto, è un'auto: io non comprerei un'auto, se non ci fossero motivi particolari, nemmeno se costasse 10.000 €€.
                      Anche 10.000 €€ per un auto per me sono soldi buttati, perchè non mi procurano nè piacere nè vantaggio.
                      Invece 38.000 € per una moto, questa moto, io lo considero un investimento: un investimento in felicità.
                      Quindi parliamo di moto e lasciamo perdere le auto.
                      Ultima modifica di Gold Wing; 31-10-17, 22:45.
                      Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                      AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                      PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
                        Continuo a non capire questi paragoni.
                        Perchè non consideri, che per molti "puristi", la GW, pur avendo due ruote, con la sua mole, con la sua protettività, si allontana dal concetto di moto.

                        DF3, BFS5

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Mobydick Visualizza il messaggio

                          Ma non siamo su MOTOturismo???
                          Ah sì? Leggendo solo di bagagliai e valigie per un attimo ho pensato di stare su Quattroruote...
                          era na battuta Moby!
                          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                          ​​​​​​

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                            Perchè non consideri, che per molti "puristi", la GW, pur avendo due ruote, con la sua mole, con la sua protettività, si allontana dal concetto di moto.
                            Vero Stac. Si allontana molto. Ma non c'è bisogno di essere puristi. Basta leggere i post. Si parla di carico, di comfort, di bagagli. Il motociclista parla solitamente di motore, gomme, manubri...
                            Poi è chiaro che se ci giri il mondo come Marcello allora ok...ma chi compra una GW per farci poche migliaia di km all'anno, non lo capisco...
                            enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                            ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                            ​​​​​​

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
                              Continuo a non capire questi paragoni. Come ha scritto Moby Dick, il Boxter è un'auto. Bella o brutta, sono gusti personali, ma un'auto.
                              Qui si parla di moto; eventualmente di quanto ognuno di noi sia disposto a spendere per una moto, ma parliamo di moto.
                              E poi un Boxter costa da 57.000 € in più, quindi ben più della Gold Wing.
                              Ma in ogni caso, lo ripeto, è un'auto: io non comprerei un'auto, se non ci fossero motivi particolari, nemmeno se costasse 10.000 €€.
                              Anche 10.000 €€ per un auto per me sono soldi buttati, perchè non mi procurano nè piacere nè vantaggio.
                              Invece 38.000 € per una moto, questa moto, io lo considero un investimento: un investimento in felicità.
                              Quindi parliamo di moto e lasciamo perdere le auto.
                              Marcello hai ragione non era un paragone perché come evidenzi sono oggetti diversi. La differenza sta nel fatto che rispetto alla tua visione a me l auto scoperta come una cabrio del tipo citato piace nell estetica e nell utilizzo al pari di una moto. Peraltro concordo sul fatto che costa ben di più della Gold, tuttavia per soddisfare la passione mi basta un usato recente.
                              BUCEFALO BFS n. 3
                              BMW RT 1250
                              Chiavari - Udine

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio

                                ...La differenza sta nel fatto che rispetto alla tua visione a me l auto scoperta come una cabrio del tipo citato piace nell estetica e nell utilizzo al pari di una moto.
                                Una bella 4C...

                                DF3, BFS5

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X