annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Gold Wing

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
    Perchè non consideri, che per molti "puristi", la GW, pur avendo due ruote, con la sua mole, con la sua protettività, si allontana dal concetto di moto.
    Sicuramente non ho mai sentito un discorso del genere da nessun purista... non sono nemmeno sicuro di aver mai incontrato un purista... anche perché normalmente trovano sempre qualcuno più puro di loro che gli epura (Cit.)
    Diego su V-Strom 650

    Commenta


    • Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

      Vero Stac. Si allontana molto. Ma non c'è bisogno di essere puristi. Basta leggere i post. Si parla di carico, di comfort, di bagagli. Il motociclista parla solitamente di motore, gomme, manubri...
      Poi è chiaro che se ci giri il mondo come Marcello allora ok...ma chi compra una GW per farci poche migliaia di km all'anno, non lo capisco...
      Si parla di bagagliaio perché è diventato un suo punto debole.
      Non si parla di motore perchè è fantastico.
      È poco utile parlare di una cosa che va benissimo; è più utile parlare di un difetto, per rimediarvi.
      Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
      AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
      PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

      Commenta


      • Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
        ma chi compra una GW per farci poche migliaia di km all'anno, non lo capisco...
        è tutto relativo, se fossi sufficentemente ricco da permettermi 40.000 di moto (dopo aver siddisfatto altre priorità) io la prenderei subito, anche limitandomi ai miei solit e pochii 5-6.000 km anno (limitati da impegni e possibilità).
        Al pari di chi costruisce una mega villa per vivere in due, prende una Ferrari per andare a non più di 100, un grosso motoscafo sempre ormeggiato, un mega camper fermo 15 gg in campeggio, ecc .... tutti esempi concreti e molto diffusi che anch'io non concepisco.
        Ma per la moto, potendo, forse lo farei.
        Un mega viaggio puoi farlo anche con il mio vecchio TDM ma ovviamente, potendo, è più bello e conodo farlo con una moto migliore!!!!!
        Idem un giretto da domenica pomeriggio.
        Ultima modifica di luca-a; 01-11-17, 13:09.
        Luca
        TDM 900

        Commenta


        • Questione sempre di opinioni!
          Perché se faccio solo un giretto domenicale devo rinunciare alla comodità della Goldwing?
          E' una droga, credetemi. A certi sfizi non si rinuncia più
          Ovviamente a me frega nulla di motori, manubri e gomme.

          Preferisco ascoltare la radio, chiacchierare con la passeggera (che viaggia comoda e serena e quindi sempre di buon umore!),
          non aver mai problemi di schiena, se cala di qualche grado la temperatura, ma anche due gocce d'acqua non mi toccano,
          oppure fare acquisti in giro e poterli portare a casa senza pensieri.

          La moto nell'immaginario collettivo è veloce e sportiva, ma io mi distacco totalmente da questo pensiero.

          ah...ultimo, ma non ultimo...non ti invoglia MAI a correre...e col traffico di oggi è una fortuna, abbinata al fatto di essere grossi e ben visibili....

          Commenta


          • Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

            Si parla di carico, di comfort, di bagagli. Il motociclista parla solitamente di motore, gomme, manubri...
            ..
            detto che il mondo gold wing forse fa storia a sè, se vedi in giro ora è più normale parlare di valgioni squadrati, autonomia con un pieno, e altre cose del genere, visto ciò che viene venduto in prevalenza sul mercato. che poi non vuol dire che si usino le moto turistiche in prevaelnza per turismo, anzi forse lo fa una piccola parte, ma in genere il motoclista non è quello di una volta, e lo sa bene chi cerca di vedere come evolvono le cose, come di sicuro piace anche a te.

            tornando in tema più tecnico, per compensare i 4 litri in meno di serbatoio, a oggi quanto dovrebbe migliorare nel consumo questa nuova moto? l'attuale 1800 quanto starà in media? sui 17 al litro?
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
              ...
              tornando in tema più tecnico, per compensare i 4 litri in meno di serbatoio, a oggi quanto dovrebbe migliorare nel consumo questa nuova moto? l'attuale 1800 quanto starà in media? sui 17 al litro?
              E' già tutto dichiarato.
              Numericamente il consumo minore compensa quasi esattamente il serbatoio più piccolo (21,1 litri contro 25)
              Il consumo di litri per 100 km scende da 6,56 a 5,6 km al litro, cioè 15,244 km/l per la vecchia e 17,857 per la nuova.
              In base a questi numeri, l'autonomia diminuisce solo di 4 km, da 381 e 377.
              Ovviamente rispetto al 1500 (che percorre circa 14 km/l e ha un serbatoio di 24 l) l'autonomia è migliore (era circa di km 336).
              Come carburante io risparmierò un sacco!
              Ultima modifica di Gold Wing; 01-11-17, 19:13.
              Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
              AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
              PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

              Commenta


              • Riflessioni su questa GW:

                Capacità di carico diminuita.
                Capienza serbatoio diminuita.
                Tanti cc, tanti cilindri, tanti Kg, pochi cavalli.
                Costo elevato.
                La vecchia Pan European, a cui, (motore a parte), sembra ispirarsi, mi sembra superiore in molte cose.
                Il dct è una gran cosa, ma non basta.


                DF3, BFS5

                Commenta


                • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                  Una bella 4C...
                  Ottimo suggerimento
                  BUCEFALO BFS n. 3
                  BMW RT 1250
                  Chiavari - Udine

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Mobydick Visualizza il messaggio
                    Questione sempre di opinioni!
                    Perché se faccio solo un giretto domenicale devo rinunciare alla comodità della Goldwing?
                    E' una droga, credetemi. A certi sfizi non si rinuncia più
                    Ovviamente a me frega nulla di motori, manubri e gomme.

                    Preferisco ascoltare la radio, chiacchierare con la passeggera (che viaggia comoda e serena e quindi sempre di buon umore!),
                    non aver mai problemi di schiena, se cala di qualche grado la temperatura, ma anche due gocce d'acqua non mi toccano,
                    oppure fare acquisti in giro e poterli portare a casa senza pensieri.

                    La moto nell'immaginario collettivo è veloce e sportiva, ma io mi distacco totalmente da questo pensiero.

                    ah...ultimo, ma non ultimo...non ti invoglia MAI a correre...e col traffico di oggi è una fortuna, abbinata al fatto di essere grossi e ben visibili....
                    allora tu sei un Goldwinger non un motociclista! Il che va bene lo stesso, intendiamoci, ma il concetto di moto è un altro
                    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                    ​​​​​​

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio
                      è tutto relativo, se fossi sufficentemente ricco da permettermi 40.000 di moto (dopo aver siddisfatto altre priorità) io la prenderei subito, anche limitandomi ai miei solit e pochii 5-6.000 km anno (limitati da impegni e possibilità).
                      Al pari di chi costruisce una mega villa per vivere in due, prende una Ferrari per andare a non più di 100, un grosso motoscafo sempre ormeggiato, un mega camper fermo 15 gg in campeggio, ecc .... tutti esempi concreti e molto diffusi che anch'io non concepisco.
                      Ma per la moto, potendo, forse lo farei.
                      Un mega viaggio puoi farlo anche con il mio vecchio TDM ma ovviamente, potendo, è più bello e conodo farlo con una moto migliore!!!!!
                      Idem un giretto da domenica pomeriggio.
                      ah certo!
                      sarà che a me è sempre piaciuto sognare solo ciò che prima o poi potrò permettermi...o quasi...e perciò a certi acquisti manco ce penso
                      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                      ​​​​​​

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
                        Si parla di bagagliaio perché è diventato un suo punto debole.
                        Non si parla di motore perchè è fantastico.
                        È poco utile parlare di una cosa che va benissimo; è più utile parlare di un difetto, per rimediarvi.
                        ...sarà....ma a te te vedo bene su una bella Duke 690....zainetto e via!
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                          ...sarà....ma a te te vedo bene su una bella Duke 690....zainetto e via!
                          Sì come no; e non arrivo nemmeno a metà del viaggio.
                          Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                          AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                          PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                            ... il concetto di moto è un altro
                            Il concetto di moto è due ruote e un motore. Puoi farci entrare perfino gli scooter, secondo alcuni.
                            Ma non puoi tenerci fuori la Gold Wing.
                            Sono tutte moto, siamo tutti motociclisti.
                            Qualcuno potrebbe dire che non è una moto se non ci fai almeno 30.000 km l'anno, ma sbagliarebbe.
                            Non è una moto se non ti dà un minimo di protezione aerodinamica; e sbaglierebbe.
                            Non è una moto se non ha lo spazio per almeno i bagagli di un finesettimana; e sbagliarebbe anche lui.
                            Una moto è solo quello: due ruote e un motore. Io resto sono solo differenze all'interno della categoria moto.
                            Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                            AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                            PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
                              Il concetto di moto è due ruote e un motore. Puoi farci entrare perfino gli scooter, secondo alcuni.
                              Ma non puoi tenerci fuori la Gold Wing.
                              giustissimo!

                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                                giustissimo!
                                sta' zitto te, chi ti ha interpellato?
                                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                                ​​​​​​

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X