annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Gold Wing

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Il minor consumo di carburante richiede anche aerodinamica... e questa giocoforza non permette più le forme squadrate del 1500...

    certo io non sostutuirei mai un baule originale e studiato nella galleria del vento assieme alla moto per chissà quanti anno con uno artigianale seppur più capiente.

    per delle valigie integrate la capienza nel 2017 rimane Buona; certo non possono paragonare ai parallepipedi di alluminio delle enduro stradali che di aerodinamico non hanno nulla​​​​.
    Diego su V-Strom 650

    Commenta


    • #77
      Ritengo che la maggior parte degli utenti Gold Wing la utilizzi per viaggi a medio raggio, diciamo in ambito nazionale ed europeo (per gli europei).
      Da qui (forse) la decisione di mamma Honda di diminuire la capienza bagagli in ossequio alla linea ed all'aerodinamica mentre la riduzione del serbatoio in una super tourer mi pare un errore. Il consumo parco, sempre piacevole, è interessante in funzione dell'autonomia ma non credo che gli acquirenti di questa moto si preoccupino granchè dei costi carburante.

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
        Ritengo che la maggior parte degli utenti Gold Wing la utilizzi per viaggi a medio raggio, diciamo in ambito nazionale ed europeo (per gli europei).
        Da qui (forse) la decisione di mamma Honda di diminuire la capienza bagagli in ossequio alla linea ed all'aerodinamica ...
        Ma Honda parla di viaggi di 2/3 giorni: in 2/3 giorni nessuno fa un viaggio a medio raggio ... tranne forse io.
        Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
        AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
        PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

        Commenta


        • #79
          Forse Honda parte dal presupposto che in viaggio si portano tante cose inutili ...

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da luca60 Visualizza il messaggio
            Forse Honda parte dal presupposto che in viaggio si portano tante cose inutili ...
            Interessante questa ipotesi.
            Quindi in pratica Honda ci starebbe dicendo.
            "Non è vero che voi fate viaggi da 2/3 giorni, quella è una balla per giustificare la nostra scelta progettuale.
            La verità è che voi, poveri idioti motociclisti, vi portate in viaggio tante cose inutili.
            Quindi adesso vi tagliamo lo spazio dei bauli del 30%. Arrangiatevi."
            Se fosse così, non sarebbero stupidi, ma dei bastardi.
            Ultima modifica di Gold Wing; 29-10-17, 21:15.
            Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
            AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
            PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

            Commenta


            • #81
              Se non è così dovremo imparare a ridurre del 30% il bagaglio oppure viste le proteste honda potrà mettere come optional due gusci più grandi come Deauville...

              Però io mi godo molto la possibilità di portarmi dietro valige a seconda delle esigenze , se sono staccabili sono molto più comode...

              Commenta


              • #82
                Originariamente inviato da luca60 Visualizza il messaggio
                Se non è così dovremo imparare a ridurre del 30% il bagaglio oppure viste le proteste honda potrà mettere come optional due gusci più grandi come Deauville...

                Però io mi godo molto la possibilità di portarmi dietro valige a seconda delle esigenze , se sono staccabili sono molto più comode...
                Il baule di questa nuova Gold Wing è staccabile, come optional.
                Ribadisco che secondo me, per rimediare al bagagliaio piccolo, sulla Gold Wing è meglio lavorare sul baule che sulle borse.
                Ultima modifica di Gold Wing; 30-10-17, 10:07.
                Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                Commenta


                • #83
                  Fuori dall'Italia Italia ho visto GW con il rimorchio...
                  un'altra idea...

                  Commenta


                  • #84
                    Dato che notoriamente il bagaglio per 2 giorni è uguale a quello per due mesi, non riesco a capire il problema
                    A parte gli scherzi, per me 110 litri possono essere insufficienti solamente in alcune ipotesi:

                    1) viaggio in due in estate con attrezzatura completa da campeggio e bagaglio voluminoso

                    2) viaggio in due con condizioni invernali con attrrezzatura da campeggio tenda esclusa

                    3) viaggio da soli con attrezzatura completa da campeggio con necessità di abbigliamento sia invernale che estivo.

                    4) Casi particolari di viaggi estremi (Mongolia, Siberia, Africa, etc etc) dove sinceramente non ho esperienze

                    Personalmente ho fatto molti viaggi come al punto 1) con 118 lt (33 +33 + 52) di bagagno, durata 2 settimane ma sarei potuto star via anche due mesi perchè mi lavavo le cose.

                    NB: nei conteggi non ho incluso la borsa da serbatoio

                    Diego su V-Strom 650

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
                      Dato che notoriamente il bagaglio per 2 giorni è uguale a quello per due mesi, non riesco a capire il problema
                      A parte gli scherzi, per me 110 litri possono essere insufficienti solamente in alcune ipotesi:

                      1) viaggio in due in estate con attrezzatura completa da campeggio e bagaglio voluminoso

                      2) viaggio in due con condizioni invernali con attrrezzatura da campeggio tenda esclusa

                      3) viaggio da soli con attrezzatura completa da campeggio con necessità di abbigliamento sia invernale che estivo.

                      4) Casi particolari di viaggi estremi (Mongolia, Siberia, Africa, etc etc) dove sinceramente non ho esperienze

                      Personalmente ho fatto molti viaggi come al punto 1) con 118 lt (33 +33 + 52) di bagagno, durata 2 settimane ma sarei potuto star via anche due mesi perchè mi lavavo le cose.

                      NB: nei conteggi non ho incluso la borsa da serbatoio
                      La borsa da serbatoio sulla Gold Wing non si usa.
                      Ottima analisi.
                      Io ricado nelle ipotesi 3 e 4.
                      Forse non siamo moĺti, ma non sono il solo.
                      Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                      AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                      PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                      Commenta


                      • #86
                        Scusate se mi intrometto...ma un'automobile no?
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                          Scusate se mi intrometto...ma un'automobile no?
                          Ma non siamo su MOTOturismo???

                          Commenta


                          • #88
                            ...ma per quanto riguarda i prezzi della GW in Italia? Non si sa' nulla... Solo in U.s.a...
                            Honda Goldwing 1800

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
                              Dato che notoriamente il bagaglio per 2 giorni è uguale a quello per due mesi, non riesco a capire il problema
                              A parte gli scherzi, per me 110 litri possono essere insufficienti solamente in alcune ipotesi:

                              1) viaggio in due in estate con attrezzatura completa da campeggio e bagaglio voluminoso

                              2) viaggio in due con condizioni invernali con attrrezzatura da campeggio tenda esclusa

                              3) viaggio da soli con attrezzatura completa da campeggio con necessità di abbigliamento sia invernale che estivo.

                              4) Casi particolari di viaggi estremi (Mongolia, Siberia, Africa, etc etc) dove sinceramente non ho esperienze

                              Personalmente ho fatto molti viaggi come al punto 1) con 118 lt (33 +33 + 52) di bagagno, durata 2 settimane ma sarei potuto star via anche due mesi perchè mi lavavo le cose.

                              NB: nei conteggi non ho incluso la borsa da serbatoio
                              aggiungo 5) una moglie come la mia, e ho detto quasi tutto.
                              Ciascuno di noi ha le sue esigenze, ad es sull' FJR le borse laterali non contengono il Neotec della mia taglia (forse neanche una minore) per fortuna non ho buttato il vecchio Sincrotec diversamente dovrei montare il bauletto solo per il casco. Ciò detto trovo limitante il fatto di dover sacrificare il carico su una moto da quasi 400kg oltre che di quel costo. Non è una questione di auto è che alcuni usano la moto anche come mezzo di trasporto quotidiano non solo per scampagnate e/o ferie. Penso che avrebbe avuto un buon riscontro la baggher con DCT, che non sembra prevista, proprio per aver la possibilità di attrezzarla secondo il bisogno mentre in pratica DCT solo con baulone-ino e mal sagomato. Sembra che le stesse borse da 31 non siano neppure di forma regolare internamente ... Sui 21/2 lt del serbatoio resto basito, significano poco più di 20,5 lt centellinando il pieno, che si traducono in 16/17 lt prima di dover pensare a rifornire, in pratica 250 km ... pochini per una GT. 45 anni fa andavo in ferie in moto con il carico ammucchiato su improbabili portapacchi sopra tende piccole e pesanti era entusiasmante ma anch'io ero entusiasta di poter ANDARE sarei andato anche a piedi se non avessi avuto altro, oggi preferisco poter stipare le mie cose in spazi adeguati e non dover stendere appena sceso dalla moto per aver disponibile la mutanda pulita il giorno dopo, ancor più viaggiando su 30K euro di moto.

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da inadria Visualizza il messaggio
                                ...ma per quanto riguarda i prezzi della GW in Italia? Non si sa' nulla... Solo in U.s.a...
                                Per ora solo stime. I 3 modelli italiani dovrebbero costare 29, 35 e 38.000 €.
                                Oltre agli accessori, naturalmente.
                                Ultima modifica di Gold Wing; 31-10-17, 12:00.
                                Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                                AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                                PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X