annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Gold Wing

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Niente, ho visto per bene le foto. A me esteticamente sembra un deciso passo indietro. Parlo di estetica, non di specifiche. Come già detto qualche post sopra da Todd giustamente, non mi sembra più una Goldwing, ma una GT (grande e grossa beninteso) di qualsiasi marca. La "vecchia" Goldwing la riconoscevi da chilometri, un'astronave, meravigliosa. Questa, come ho già scritto qualche giorno fa, è una motona ma manca quel "nonsocosa" che faceva ammirare la Gold da chiunque la vedesse.
    ________________________________
    Bluesman...the Telecaster way...

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da inadria Visualizza il messaggio
      Anche a me il bauletto con quella forma irregolare non piace molto...preferisco la bagger. Honda dichiara per il modello 2018 17,8 km/l, che compensa la diminuzione della capacità del serbatoio. Comunque aspetto di vederla dal vivo
      Non è vero che il minor consumo compensi la minore capacità del serbatoio.
      Come ho già scritto (vedi post di ieri qui sopra) questa è una delle tante balle Honda, che forse possono ingannare chi non ha mai guidato una Gold Wing per qualche migliaio di km, ma non un winger esperto.
      Ultima modifica di Gold Wing; 27-10-17, 10:48.
      Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
      AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
      PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
        A me questa GW non dispiace, sia perché adesso ha le sembianze di una moto, sia perché ha il dct.
        La capacità di carico non si discosta molto da quella della mia RT e comunque in una rollo da 80 litri, da mettere sulla sella posteriore, mi ci entra tutto il bagaglio per un paio di settimane. ....
        Alla fine l’unico vero motivo, che mi terrà lontano da questa moto sarà il suo prezzo.
        E io pago 40.000 €euro (o anche solo 30.000, ma credo non basterebbero) per aver una super tourer (probabilmente la migliore, la tourer per eccellenza), con la quale, per viaggiare seriamente, devo mettere un rollo da 80 litri sulla sella?
        A parte che sulla sella normalmente metto già un rollo per tenda e materiale da campeggio, il rollo è scomodo rispetto al bauletto: apri e chiudi, sicurezza...
        No, è proprio una scelta ridicola questa della Honda.
        Il prezzo invece, per me, non sarebbe un problema: se avesse un bagagliaio serio, 40.000 €€euro li varrebbe e io li investirei in quella moto.
        Ultima modifica di Gold Wing; 27-10-17, 11:05.
        Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
        AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
        PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

        Commenta


        • #64
          110 lt complessivi sono pochini ma come già detto da stac sono nella media di tutte le moto, anzi.
          Quantomeno con le valige di serie (ovviamente per questa non c'è alternativa).
          Ormai se vuoi andare oltre questa capacità di carico devi acquistare una moto senza borse ed accessoriarla con prodotti after market ... purtroppo.
          Due estati fa ho visto in Austria una 1800 italiana che aveva una sorta di doppio top case.
          Era posizionato in basso a sbalzo, se non sbaglio veniva spostata anche targa e faro.
          Non so se fosse un pezzo unico o prodotto in serie da qualcuno.
          Esteticamente non era male e non si notava nemmeno tantissimo.
          Non saprei indicare la capacità anche perchè era chiuso.

          Per Marcello:
          secondo me ci metti meno a prendere un modello "vecchio" ma nuovo (o a km zero) che porti a casa a metà prezzo rispetto a quello in uscita.
          Tanto per come la usi te non hai il problema di valutazione dell'usato fra pochi anni sarà solo da rottamare/stargare per usura.
          Ultima modifica di luca-a; 27-10-17, 11:11.
          Luca
          TDM 900

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio
            110 lt complessivi sono pochini ma come già detto da stac sono nella media di tutte le moto, anzi.
            Quantomeno con le valige di serie (ovviamente per questa non c'è alternativa).
            Ormai se vuoi andare oltre questa capacità di carico devi acquistare una moto senza borse ed accessoriarla con prodotti after market ... purtroppo.
            Due estati fa ho visto in Austria una 1800 italiana che aveva una sorta di doppio top case.
            Era posizionato in basso a sbalzo, se non sbaglio veniva spostata anche targa e faro.
            Non so se fosse un pezzo unico o prodotto in serie da qualcuno.
            Esteticamente non era male e non si notava nemmeno tantissimo.
            Non saprei indicare la capacità anche perchè era chiuso.

            Per Marcello:
            secondo me ci metti meno a prendere un modello "vecchio" ma nuovo (o a km zero) che porti a casa a metà prezzo rispetto a quello in uscita.
            Tanto per come la usi te non hai il problema di valutazione dell'usato fra pochi anni sarà solo da rottamare/stargare per usura.
            Lo conosco: baule Elmann. Ho valutato anche questa possibilità. Vedremo se e come lo faranno per la nuova.
            Però, almeno quello per il 1800, è bruttino e peggiora la stabilità della moto, oltre ad allungarla troppo.
            Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
            AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
            PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
              Lo conosco: baule Elmann. Ho valutato anche questa possibilità. Vedremo se e come lo faranno per la nuova.
              Però, almeno quello per il 1800, è bruttino e peggiora la stabilità della moto, oltre ad allungarla troppo.
              in effetti hai ragione, lo ricordavo diverso


              Luca
              TDM 900

              Commenta


              • #67
                40000 € non li vale in alcun caso, ma nemmeno 20000 €, (questo vale anche per tutta la gamma BMW).
                Honda da tempo, ha nel suo assolutismo, il suo più grande punto debole. Prendono decisioni inspiegabili o meglio loro le giustificano con improbabili indagini demoscopiche.
                Su una tourer ridurre la capacità del serbatoio, a meno che il motore non sia diventato veramente molto più parco, o ridurre la capacità di carico è sicuramente uno sbaglio, ma loro non la vedono così e sono incapaci di riconoscere i propri errori e di fare un passo indietro.

                Quel coso appeso dietro è una vera schifezza e di sicuro pregiudica la guidabilità della moto, a quel punto meglio prendersi una spider
                DF3, BFS5

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                  ...
                  Quel coso appeso dietro è una vera schifezza e di sicuro pregiudica la guidabilità della moto, a quel punto meglio prendersi una spider
                  Ma infatti io non pensavo di appenderlo dietro.
                  Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                  AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                  PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                  Commenta


                  • #69
                    Marcello, giusto per parlare, ma se una nuova non ti convince, e l'attuale 1800 stile fondo di magazzino è una cosa che non vuoi prendere, perchè non considerare l'idea di una moto provvisoria, da usare dopo il milione di km della tua e in attesa di vedere che succede, magari Honda potrebbe ascoltare le lamentele dei wingers e correggere i difetti di questa nuova arrivata (anche se sono abbastanza daccordo con Stac, se loro hanno deciso che va bene così, così la lasciano).

                    una cosa tipo, boh, una enduro tourer, che di capacità di carico te ne da quanta ne vuoi, penso a un super tenerè, ottimo per i tuoi tipi di viaggi, un gs adventure.

                    o magari perchè no, una Gold 1500 usata sfruttata poco da portare avanti un 2-3 anni.
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                      Marcello, giusto per parlare, ma se una nuova non ti convince, e l'attuale 1800 stile fondo di magazzino è una cosa che non vuoi prendere, perchè non considerare l'idea di una moto provvisoria, da usare dopo il milione di km della tua e in attesa di vedere che succede, magari Honda potrebbe ascoltare le lamentele dei wingers e correggere i difetti di questa nuova arrivata (anche se sono abbastanza daccordo con Stac, se loro hanno deciso che va bene così, così la lasciano).

                      una cosa tipo, boh, una enduro tourer, che di capacità di carico te ne da quanta ne vuoi, penso a un super tenerè, ottimo per i tuoi tipi di viaggi, un gs adventure.

                      o magari perchè no, una Gold 1500 usata sfruttata poco da portare avanti un 2-3 anni.
                      Non faccio scelte provvisorie: le mie scelte sono definitive (o, quanto meno, ad oltranza, fino a "esaurimento").
                      In altro forum ho spiegato nel dettaglio la mia nuova decisione: ho risolto il problema.
                      Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                      AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                      PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                      Commenta


                      • #71
                        Le valige laterali sono davvero deludenti , come sistema bagagli meglio la K1600...

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                          A me questa GW non dispiace, sia perché adesso ha le sembianze di una moto, sia perché ha il dct.

                          Alla fine l’unico vero motivo, che mi terrà lontano da questa moto sarà il suo prezzo.
                          Tutto vero!
                          A me piace molto questa nuova versione, molto molto meno "portaerei" della vecchia GL
                          Tecnologicamente al top dato dal nuovo sistema di leveraggio della sospensione anteriore, e soprattutto dal F A V O L O S O cambio DCT
                          Rinnovato anche il boxer 6 cilindri che ora dispone di distribuzione Unicam già in uso sù CRF 1000 L e CRF 450 Cross.

                          In questo video si sente la musica del boxer ed una silenziosità meccanica generale stupefacente.

                          https://www.youtube.com/watch?v=nM7d7ux_6yE

                          Lamps LED

                          Kawasaki Z 1000 SX

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

                            Tutto vero!
                            A me piace molto questa nuova versione, molto molto meno "portaerei" della vecchia GL
                            Tecnologicamente al top dato dal nuovo sistema di leveraggio della sospensione anteriore, e soprattutto dal F A V O L O S O cambio DCT
                            Rinnovato anche il boxer 6 cilindri che ora dispone di distribuzione Unicam già in uso sù CRF 1000 L e CRF 450 Cross.

                            In questo video si sente la musica del boxer ed una silenziosità meccanica generale stupefacente.

                            https://www.youtube.com/watch?v=nM7d7ux_6yE

                            Lamps LED
                            Guarda chi si rivede!!! Ancora ti stiamo aspettando in Val di Chiana!!!
                            enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                            ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                            ​​​​​​

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da luca60 Visualizza il messaggio
                              Le valige laterali sono davvero deludenti , come sistema bagagli meglio la K1600...
                              Dovrebbero fare i coperchi intercambiabili com'era sulla Deaville
                              Luca
                              TDM 900

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio

                                Dovrebbero fare i coperchi intercambiabili com'era sulla Deaville
                                Credo che non sia opportuna una tale opzione sulla Gold Wing,
                                Infatti una ottima caratteristica della Gold Wing è che davanti è larga quanto dietro.
                                Questo permette l'applicazione dell'ultile principio: se passa davanti passa anche dietro.
                                Utile nel traffico e in genere nei passaggi stretti. Invece quasi tutti le moto, con le borse laterali, dietro sono più larghe che avanti, quindi rischi di passare davanti... e poi urtare.
                                Questo si è ottenuto rimpicciolendola un po' sia avanti (speriamo che la protezioni aerodinamica resti ottima, ma sono ottimista, almenmo per le persone di corporatura media come me), che dietro (con la borse laterali infatti ridotte in modo ignobile (l'unica soluzione, secondo me, è modificare il baule centrale).
                                Gli specchietti ovviamente sporgono: ma quelli passano facilmente sopra gli ostacoli e comunque sono ripiegabili.
                                Non ho trovato una foto da dietro della Gold Wing col bauletto, nella stessa posizione della seconda foto. Riuscite a trovarne una? Grazie


                                Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                                AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                                PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X