If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
In wiaggio by wizz 2013: Nordkapp, solo io e la mia moto!
Approfittando di due ore di sosta mi sono messo a pari con la lettura del report , l'ho fatto tutto di un fiato .......ma adesso mi è rimasta l' acquolina in bocca . Aspetto volentieri il proseguo .
Tutto molto bello e affascinante .
Bravissimo wizz
Mi metto di fianco ad uno dei due tavoli per guardare due coppie che giocano, ma dopo un'istante mi si avvicina una morettina con gli occhi verdi per parlarmi in Norvegese, con la mano a fianco della bocca dato il casino della musica alta. "Scusa, non parlo Norvegese, sono italiano."
"Oh, sei italiano, davvero?" e inizia a parlare italiano! "Io adoro gli italiani! Ho visitato molte volte il Nord del paese e mi piace tantissimo! Torino, Como, Milano, Verona, Padova... È un paese molto bello!"
Ha 23 anni e lavora per il turismo, sia al centro informazioni che come guida nei musei. Parla italiano, inglese, francese e un po' di spagnolo. Non è riuscita a finire l'università, ma mi sembra di capire che il suo lavoro le garantisca comunque uno stipendio sufficiente a vivere con tranquillità e fare qualche viaggio. Situazione molto differente rispetto al nostro paese...
"Stavo guardando questo gioco, è una specie di curling?"
"Sì! Devi lanciare la tua pedina lungo il tavolo, facendola scivolare fino al bordo... Chi arriva più vicino allo spigolo vince! Vieni, giochiamo! Facciamo così, chi vince paga da bere all'altro!"
Non ho mai giocato ma non sembra difficile. Tocca a me iniziare.
La pedina è molto pesante ma scivola più rapidamente di quello che pensassi; con un po' di fortuna riesco a piazzarla subito nel secondo quadrante più vicino allo spigolo.
"Oh che bravo, sei sicuro che non hai mai giocato? Ora tocca a me!"
Katrina acchiappa una pedina di colore rosso e si prepara al lancio: tira una svettola così esagerata che per poco la pedina non salta fuori dal tavolo andando ad accoppare un ragazzo che stava lì di fronte. Forse anche lei non era così esperta...
Il gioco continua con altri tiri decenti da parte di entrambi, ma alla fine riesco a spuntare la vittoria. Ci dirigiamo verso il bar al piano di sopra, ma la birra la offro io.
Il barista mi avvicina la macchinetta bancomat per mettere il PIN: il conto è di 136 corone norvegesi. Mi sembra un po' caro ma chiedo conferma a Katrina. "Sì, va bene, è giusto"
Mentre ci allontaniamo con la nostra sciacquatissima birra media alla spina, ci penso un attimo: il cambio è 7.89 corone per ogni €uro, quindie due birre mi sono costate la bellezza di €uro... 17.20, sticazzi! Meglio non prenderne altre... Anche perchè è meno saporita di una Heineken.
Andiamo a sederci in un tavolino con degli altri ragazzi, mi presenta i suoi amici: tutti parlano inglese piuttosto bene e riesco così a passarmi la serata chiacchierando del più e del meno. L'unica parte che li stupisce del mio wiaggio in moto è il fatto che non utilizzi GPS, ma soltanto le cartine. Per il resto gli sembra più che normale che un ragazzo viaggi da solo, da loro è un usanza più che normale.
Katrina sembra avere intenzione bellicose nei miei confronti: tenta in qualsiasi modo di convincermi a ballare, alla fine mi arrendo nonostante sia consapevole di ballare bene come un palo della luce piantato nel cemento.
Una volta in pista mi rivela che ha appena chiuso una storia con un ragazzo, e che le sembro il tipo giusto per lei...
Forse non ha capito che sono solo di passaggio, e visto che sono già le 3:30 del mattino penso sia ora di congedarmi.
Mi dice che ha in programma altri viaggi in Italia, così ci scambiamo i contatti e mi farà sapere.
Rieccomi a spasso a piedi per Tromso. Il sole non ha nemmeno accennato a calare, c'è una luce tale che sembrano le 8 di mattina.
Ha pure smesso di piovere. Chissà dove si è infilato Morten.
ma no dai, lamentato no.
era più che altro...giusto per movimentare un pò il REPORT e fare da "zanzara fastidiosina" e saccente da dietro la tastiera!(mi viene di un bene...)
E cmq il Norvegese era giustificato: per me non ce l' aveva una casa! Aveva tutto lì!!
Approfittando di due ore di sosta mi sono messo a pari con la lettura del report , l'ho fatto tutto di un fiato .......ma adesso mi è rimasta l' acquolina in bocca . Aspetto volentieri il proseguo .
Tutto molto bello e affascinante .
Bravissimo wizz
Grazie mille batty!
Tranquillo, tra qualche giorno se tutto va bene dovrei arrivare a Nordkapp... Forse... ..continua..
Katrina sembra avere intenzione bellicose nei miei confronti: tenta in qualsiasi modo di convincermi a ballare
....
Una volta in pista mi rivela che ha appena chiuso una storia con un ragazzo, e che le sembro il tipo giusto per lei...
Forse non ha capito che sono solo di passaggio, e visto che sono già le 3:30 del mattino ne approfitto per congedarmi.
mi auguro che quests sia la versione "per il forum"!
Dunque, lunedì riparto per altri dieci giorni all'estero, sempre per lavoro, ma vedrò di lavorarci quotidianamente come fatto negli ultimi giorni, connessione permettendo.
Nel frattempo ho iniziato a lavorare sulla versione in word, che sto traducendo in inglese e spagnolo per postarla sui post esteri... Work in Progress... Non ci si ferma mai!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta