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Cb 1000 r neo sport cafe

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  • #91
    Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
    Non scrivo da settembre perché mi dava sempre il forum offline.

    Comunque nulla da segnalare. Se non che sono arrivato a oltre 26.000 km senza noie. Sono passato a gomme più turistiche ed economiche, mitas touring force. A ottobre pagate 200 montate, ad aprile 220. Il primo treno é durato 6.400 km fatti per lo più in inverno. A 7.000 ci sarei arrivato, ma sono di nuovo tornato in puglia in moto per pasqua e ho fatto altri 2.000 km, perciò le ho cambiate prima di arrivarci al limite. Mi ci sto trovando davvero bene con queste mitas.

    Altro, a 23.000 km ho cambiato olio e filtro, in più ho messo uno sprintfilter in poliestere, e sti cavoli, m'é venuto a costare oltre 100 euro solo quello.
    Grande Ucre! Mancavano le tue avventure, da motociclista serio, sul forum!

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    • #92
      Diciamo che latito un po da ogni dove. E i km oggi sfiorano i 28.000 km. Comunque questo we mi son divertito parecchio. Ste mitas sull'asfalto tosco romagnolo sono spettacolari, ho quasi chiuso l'anteriore, che non é poco visto che tantissima spalla.

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      • #93
        A distanza di poco più di 15 giorni vi scrivo che due domeniche fa il cb mi ha letteralmente lanciato in aria. Insomma, un hi side da manuale.

        Stavo scendendo il muraglione dal lato toscano, qualche curva prima del castagno. Ammetto che non andavo pianissimo, apro in uscita curva e, nonostante il tc attivo, svirgola paurosamente a sinistra. Non chiudo e svirgola a destra. Di istinto ho chiuso il gas e mi sono trovato in aria. La dinamica ve l'ho raccontata nell'altro post, qui mi limito ai danni, che ahimé sono molto maggiori di quel che pensavo.

        Partiamo dalle buone notizie. La forcella non ha nemmeno toccato terra, la moto va dritta e non ha danni ne al motore, protetto da una vera e propria gabbia, ne al telaio. Non ha toccato terra nemmeno il serbatoio.

        Le cattive, cattivissime notizie sono che i ricambi costano un occhio della testa. Il portatarga, spezzato dal braccio che parte dal mono, completo costa 400 euro. Per fortuna molte cose le ho trovate di seconda mano e mai usate, come specchietti, contrappesi, leva frizione e il portatarga completo. La freccia rotta l'ho presa dalla honda. Ho ripreso gli stessi paramotore, 135 euro. Telai valigie e spostafrecce, da listino 220, mi sono messo a piangere e li ho avuti a 166. Porto la moto in officina, anche per avere un parere sulle sospensioni perché non me lo leva dalla testa che é stato quel mono a lanciarmi in aria. Tamburini di faenza la guarda, preme, solleva, e mi fa: ma come lo hai regolato? É tutto scarico! Io: marcello, ho l'idraulica completamente chiusa e il precarico a 10 tacche su 12.
        Lui lo guarda, controlla che ho detto il vero, e mi fa: chemonodimerda! Come pretendi di andare come ci vai tu con ste sospensioni?

        Ecco, non ci eravamo ancora accorti degli altri danni, e l'idea di un gubellini c'era già. Ma marcello guarda meglio. Vito, hai piegato il manubrio, quello si spezza eh? Ma guarda che anche il telaio reggisella é storto, é pressofuso in alluminio, non si addrizza, lo devi cambiare che se cede son dolori.
        Piango dentro. Vado alla honda che mi sta sui maroni, mi siedo e gli dico che sono pronto a farmi male. Il codone costa 700 euro più iva. Il totale per pedana si sinistra, manubrio e codone é di 1.200 euro la moto ancora ferma in officina, sperando che i danni siano solo questi.

        Volevo cambiare il mono, ma assolutamente é attualmente fuori budget. Adoro questa moto, la finirò di pagare a settembre 2024. Sicuramente la ripareró ad oc, ma non so se tenerla ancora, venderla e risparmiarmi la spesa del mono, tenerla con quel mono e andarci più piano.

        Devo essere sincero. Non ho avuto paura. Ma ho la consapevolezza che lassù qualcuno mi ama davvero. Potevo finire sotto il guardrail, poteva venire qualcuno frontale, potevano succedere 1000 cose. Me la sono cavata con un alluce rotto, qualche taglio e abrasione. Ho visto lo stivale sinistro, strappato, una delle fibbie della chiusura molto consumata. Il jolly della vita me lo sono giocato. E non ho paura, é passato, ne faccio tesoro. Ma é giusto chiedersi se evitarlo di nuovo, investedo in un mono, resettando un po il cervello, o vendendo quel mezzo che in full power ha una erogazione ignorante che stuzzica troppo la mano destra. Per ora sedo il mio animo con la imperiale

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        • #94
          Non voglio farti la morale e so benissimo che può succedere anche andando piano ma quando siamo su strada non dobbiamo dimostrare niente a nessuno, di presunti pilotini o pilotoni ne ho conosciuti tanti......la pelle è una e non ci sono ricambi.

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          • #95
            Hai ragione, ma non volevo di certo dimostrare qualcosa a qualcuno. Ero solo e mi stavo divertendo. Ha avuto una reazione che non mi sarei mai aspettato e il resto si sa. Se ne fa bagaglio e si ringrazia il santo di quel giorno

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            • #96
              ho cambiato di recente il mono e so che sono spese, io ci ho messo un 450 per un hyperpro nuovo, ma i prodotti più di fascia alta sfiori i mille, poi non so per la tua moto ma credo siamo li. aggiunti a tutto il resto è una bella cifra purtroppo...
              poi onestamente non so se risolva, voglio dire, sono moto naked di impostazione cattivella, credo sia normale che mono e forcella siano tarati per sostenere bene in curva, e se trovi lo sconnesso un po' ti rimbalzano. io quando provai la stessa moto ebbi la sensazione che su buche a avvallamenti vari la moto saltellasse molto e fosse molto rigida. anche se certo era una moto demo non settata bene per un guidatore.
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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              • #97
                E’ il motivo per cui moto come quelle vendono poco, semplice: con le strade che abbiamo in Italia (e sarà sempre peggio) ti diverti e sei più sicuro con maggiore escursione sia davanti che dietro, aldilà delle mode questo è il principale successo delle maxi enduro.

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                • #98
                  E aggiungo che i mono torneranno di moda, perché ti permettono di divertirti anche a velocità adeguate alle strade italiane, per le 4 cilindri non vedo un futuro.

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                  • #99
                    La strada era perfetta, semplicemente quel mono non sostiene di idraulica e appena si é schiacciato in uscita curva quando ho dato gas ha fatto effetto molla. Come cifre per un ohlins si sta sui 1.200 a salire, bitubo che montai sul vfr non fa nulla per il cb, un gubellini si parte da 800 euro.

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                    • Certo che la tanto decantata qualità Honda, che un tempo c'era eccome, è andata a farsi benedire. Quelli ormai producono moto per i campesinos messicani ed i pescatori vietnamiti.

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                      • Perché Honda fa ancora moto? Credevo facesse solo scooter, ormai il suo mercato e’ il sud est asiatico e crea moto per quel mercato e per quel segmento di motociclisti che cercano mezzi pratici e non gli interessano le emozioni, ci sta i numeri li fai li.

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                        • bhe dai però il Cb1000 non è una moto dozzinale, anche nel design non è fatta riciclando per l'ennesima volta i pezzi in magazzino (leggi nt1100).

                          Ucre io ci penserei bene al mono, è un millino di spesa, a quel punto poi la dovrai tenere un bel po' mi sa. al limite non puoi sentire qualche sospensionista che ti revisioni il tuo secondo quello che chiedi?
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

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                          • Per ora la riparo e sento che sensazioni mi da solo regolando la forcella. Perché anche quella ha un ritorno in estensione troppo marcato. Quando entro pinzato in curva, appena rilascio il freno si distende troppo. Comunque sospensioni schifose sono oramai la norma su tutte le giapponesi. Solo la mt la fanno in versione sp con le ohlins, le base sono davvero penose su quel fronte. La stagione la finisco così, in inverno le metto a prescindere un mono, se dovessi decidere di venderla le rimonto quello di serie e mi vendo a parte il mono. La moto va benissimo, il motore é pazzesco e consuma poco, sono a 18.3 di media, meglio del bandit che aveva 50cv in meno. Ma é dal primo giorno che mi lamento del mono, ora dovrô provvedere.

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                            • Non mi sto riferendo al CB1000 di Ucre che esteticamente mi piace anche pur essendo una naked. Ma e’ Honda e le Honda non mi fanno sognare non mi danno emozioni anche solo a pensarle. La moto è emozione e deve emozionare anche il concetto che c’è dietro ad un marchio (Honda) che ora è tutto tranne emozione, è affidabilità precisione, quello che vuoi ma ha perso l’essere emozionale di moto. Tra le Jap salvo solo Yamaha.

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                              • Hai Ragione Alex, ricordando com'erano le Honda di un tempo mi viene da piangere...

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