annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cb 1000 r neo sport cafe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

    Accetto la moto del momento per quello che è, con i suoi pregi ed i suoi limiti, ma quanto a cuxo in effetti mi sono sempre adattato benissimo in tutte le moto che ho guidato.
    Mai toccato una sella, mai toccato la sospensione se non per una regolazione come da libretto.
    Appunto, duro e puro anche in questo.

    Commenta


    • Sono a quota 29.650 km
      oggi le ho leggermente tirato la catena, ma giusto poco poco poco perché sbatacchiava un po' negli apri chiudi. É la seconda volta da quando l'ho comprata, direi che gode di ottima salute. Ne ho approfittato per lavarla e passare la cera, un piccolo rabbocchino di olio di circa 100 g (in 6.500 km dal cambio olio ci sta, anche perché tutti i meccanici dicono che i motori che vanno con il 10w30 lo bevono a fiumi), e visto che c'ero, una passata di panno sulla catena per togliere la polvere dei 1000 km dello scorso we e la classica oliatina con pennello.

      Ora lo stupore degli ultimi tempi: i consumi

      Sabato a 90/100 su strade statali ho superato i 23 al litro, nelle curve, andando al passo dei miei compagni, due pieni da 20.6 al litro e in autostrada, a 140 fissi di strumento, addirittura ha fatto 17.5 al litro che per la sua rapportatura corta sono molto più che ottimi. Pensate che di sesta ha la stessa rapportatura finale che ha il bandit 1250 che avevo prima con la quarta! Da quando l'ho comprata ad oggi la media é salita a 18.4 al litro. Sono contento, visti anche i tempi che corrono e che la maggior parte di quella strada l'ho fatta sui passi appenninici.

      Capitolo sospensioni. Sto andando a tentativi ammorbidendo soprattutto il mono. Ora ho dato 5 click di idraulica al mono verso il soft, 2 click invece in compressione alla forcella sempre verso il soft. Il sospensionista mi ha detto che magari dovrei anche intervenire sulla lunghezza del mono, ora più lungo dell'originale. Ma devo dire che mi trovo bene così, ha una tendenza minore a puntare l'anteriore al cielo.

      Sempre nella direzione buone notizie. Le gomme. Sono a 5.400 km e sono in buone condizioni. Se dovessi arrivare a 8.000 con un treno mi vedrete ballare nudo per le strade di faenza

      ​​​​​é il secondo treno di mitas touring force. Con il primo superai i 6.000 km, avrei sfiorato i 7.000 (la posteriore comunque era al limite, peró teneva ancora), ma le sostituì per tornare in puglia dai miei.

      Sono contento, é proprio vero che una moto la si deve cucire addosso

      Commenta


      • Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
        Sono a quota 29.650 km
        ...... Le gomme. Sono a 5.400 km e sono in buone condizioni. Se dovessi arrivare a 8.000 con un treno mi vedrete ballare nudo per le strade di faenza
        Vado raramente a Faenza, ma per evitare una situazione del genere spero proprio che a 7850 tu debba cambiarle.

        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

          Vado raramente a Faenza, ma per evitare una situazione del genere spero proprio che a 7850 tu debba cambiarle.

          Commenta


          • We allungati per fare una riuscitissima sorpresa ai miei genitori. Ne ho approfittato per togliermi dei sassolini dalla scarpa e ripetere consolidate certezze.

            Le mitas hanno superato gli 8.000 km, finite ai lati, al centro non sono nemmeno alla tacca di limite di usura. Domani le cambio in vista della partenza di questo sabato
            Ah, oltre 2000 km alla media di poco più di 20 al litro. A me il cb stupisce ogni giorno di più. 9.500 km dal cambio olio, ne avrá consumato 2/300 g, che per un 10w30 é oro che cola



            https://m.facebook.com/story.php?sto...00062874855939

            Commenta


            • Aaaazzz Paolo, dovrai goderti lo spettacolo del balletto di Ucre!!!
              Ti conviene filmarlo, lo useremo in accoppiata con i posters di zivas nudo.....

              Commenta


              • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                Aaaazzz Paolo, dovrai goderti lo spettacolo del balletto di Ucre!!!
                Ti conviene filmarlo, lo useremo in accoppiata con i posters di zivas nudo.....
                Se proprio ci tenete tanto mi sacrificherò, ma io filmo e qualcuno di voi fa montaggio e colonna sonora, la mia resistenza ha un limite
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • Sono con il cb fuori da 4 giorni su e giù per colli francesi. Non sta consumando niente, il pieno peggiore a 20.6 al litro, i due migliori oltre 22. Mamma mia... Se non ricordo male sono a circa 34.500, domani rientro alla base, ma prima mi allungo di molto per vedere il nivolet.

                  Sta moto é una bomba, in tutto. Ma perché diamine non fanno un sport touring stile ninja sx o suzuki gsx gt non si sa, le basterebbero giusto dei rapporti un pelo più lunghi che una corona o un pignone risolvono con poco

                  Commenta


                  • Appena rientrato, l'odometrico segna credo 35.300 km. Domani le cambierò olio e filtro dopo più di 12.000 km dall'ultimo cambio, se ho tempo smonterò e pulirò lo sprintfilter, oliatina alla catena e soprattutto devo lavarla da generazioni e generazioni di animali morti

                    Commenta


                    • Km 35.300

                      Cambiato olio, filtro olio e pulito lo sprintfilter che nonostante soli 13.000 km aveva dentro il letamaio. Ho dovuto sbatterlo prima sul pavimento per togliere il grosso e poi lavarlo. E a proposito di lavate, ho lavato la moto che era piena di animali morti e polvere

                      Questo we ho già prenotato fuori, mi godo cosìgli ultimi giorni di ferie.

                      P s. Circa 7.000 km fatti dal 30 di giugno ad oggi, questa si crede una africa twin

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
                        Km 35.300

                        Cambiato olio, filtro olio e pulito lo sprintfilter che nonostante soli 13.000 km aveva dentro il letamaio. Ho dovuto sbatterlo prima sul pavimento per togliere il grosso e poi lavarlo. E a proposito di lavate, ho lavato la moto che era piena di animali morti e polvere

                        Questo we ho già prenotato fuori, mi godo cosìgli ultimi giorni di ferie.

                        P s. Circa 7.000 km fatti dal 30 di giugno ad oggi, questa si crede una africa twin
                        Cervi, renne, cinghiali....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
                          Ma perché diamine non fanno un sport touring stile ninja sx o suzuki gsx gt non si sa, le basterebbero giusto dei rapporti un pelo più lunghi che una corona o un pignone risolvono con poco
                          lo sostengo da una vita
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • Km 38.200

                            Nulla da segnalare. Consuma sempre meno, tanto che la medi asu sprintmonitor mi é salita ad oltre 18.7 al litro.

                            Finalmente le gomme non si strappano più, merito del gubellini. Sono a 5.700 km e sono ancora in ottima forma, forse abbatto il muro dei 10.000 con questo treno

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
                              Km 38.200

                              Nulla da segnalare. Consuma sempre meno, tanto che la medi asu sprintmonitor mi é salita ad oltre 18.7 al litro.

                              Finalmente le gomme non si strappano più, merito del gubellini. Sono a 5.700 km e sono ancora in ottima forma, forse abbatto il muro dei 10.000 con questo treno
                              .....quindi nuovo balletto nudo!!

                              Commenta


                              • Mado, mi sa di si. Ho fatto oktre 6.000 km con questo treno e sono messe meglio delle ultime a 4.000. queste mi sa che passeranno i 10.000 km, e credo presto visto che sabato torno in puglia.

                                Ma quanto orribile era l'ammortizzatore originale per distruggere a quel modo le gomme? Se avessi montato subito il gubellini, avrei ammortizzato il suo costo dal solo costo delle gomme

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X