annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cb 1000 r neo sport cafe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il cb é tutt altro che senza personalità, anzi, ne ha fin troppa. Dal sound, dall'erogazione e per finire nella linea. Nella mia testa ha portato avanti la filosofia "tecno custom" inaugurata dal griso. Griso che ho cercato per tanto tempo, soprattutto il black devil. Il suo problema é solo il mono, qualcuno l'ha definito da omicidio, ma non le si puó dire affatto che sia una moto senza anima e personalità. Fosse così ora non sarebbe in officina in attesa di 2000 euro di pezzi. É solo da comprendere che oramai ci sono migliaia di categorie, il cb rientra nelle maxi naked, poi ci sono le iper, piú potenti, più sofisticate e più tecnologiche, ma che vanno intorno i 20.000 euro
    ​​​​

    Commenta


    • Probabilmente mi sono fatto questa idea dopo aver avuto due moto Honda che non mi hanno trasmesso nulla se non noia, Africa Twin 1000 e CB 1100. Non le rimpiangerò.

      Commenta


      • É pronta!!!!! Dopo quasi 7 settimane é pronta e con un fg gubellini completamente regolabile montato! Tra 2 giorni la ritiro dall'officina, oggi qui piove e domani il meccanico va a provare la nuova pista di cremona (corre con le pit e con le sportive vintage, ha una yamaha yzf spettacolare). Sono contento come una pasqua

        Commenta


        • Buona ripresa con la CB !!
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • Grazie paolo. Moto ritirata e provata ieri. Con il gubellini montato e la forcella tarata sembra tutta un'altra moto. Ammortizzatore con lunghezza variabile, messo più lungo di quello di serie. Rimane da tarare l'idraulica perché ora é rigidissimo, sulle strade dissestate non assorbe nulla. La tendenza alle impennate é diminuita, di alza nelle prime due marce di motore, ora peró sbacchetta avanti aprendo con le altre. In curva un binario, prima pompava troppo e anche oer questo mi si strappava il posteriore. Chissà se cin questo mono riuscirò anche ad avere una decente durata con le gomme

            Commenta


            • Non ho mai modificato le mie moto, facendone un utilizzo tranquillo le regolazioni originali per lo più sono sempre state in grado di soddisfarmi.
              Certo chiedendo alla moto quel di più che io non ho mai voluto né saputo chiedere alcune modifiche possono fare la differenza.
              E fai bene a farle.
              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                Non ho mai modificato le mie moto, facendone un utilizzo tranquillo le regolazioni originali per lo più sono sempre state in grado di soddisfarmi.
                Certo chiedendo alla moto quel di più che io non ho mai voluto né saputo chiedere alcune modifiche possono fare la differenza.
                E fai bene a farle.
                io ho dovuto cambiare l'ammortizzatore ma perchè il mio era andato. ora ho un hypepro.
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                  ....ora ho un hypepro.
                  ....che dovrà durare almeno 100K chilometri.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
                    Grazie paolo. Moto ritirata e provata ieri. Con il gubellini montato e la forcella tarata sembra tutta un'altra moto. Ammortizzatore con lunghezza variabile, messo più lungo di quello di serie. Rimane da tarare l'idraulica perché ora é rigidissimo, sulle strade dissestate non assorbe nulla. La tendenza alle impennate é diminuita, di alza nelle prime due marce di motore, ora peró sbacchetta avanti aprendo con le altre. In curva un binario, prima pompava troppo e anche oer questo mi si strappava il posteriore. Chissà se cin questo mono riuscirò anche ad avere una decente durata con le gomme
                    Complimenti, sono contento per te ma allo stesso modo perplesso: che componentistica montano in Honda?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                      ....che dovrà durare almeno 100K chilometri.....
                      basta qualcosa meno, in caso di rottamazione posso provare a rivenderlo anche con qualche decina di migliaia di km sul groppone e basta, un po' uno ci recupera...
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                        Complimenti, sono contento per te ma allo stesso modo perplesso: che componentistica montano in Honda?
                        Quell'anmmortizzatore di serie starebbe male anche sul peg perego. Il sospensionista mi ha detto che anche il gubellini base da 450 euro sarebbe stato meglio, io ne ho preso uno da 950 con tutte le regolazioni del caso e completamente revisionabile

                        Commenta


                        • Ciò rafforza la mia amara tesi secondo la quale Honda, a parte qualche eccezione, produce ormai per i ricchi (numericamente) mercati del terzo mondo ed è lontana anni luce dall'azienda che abbiamo conosciuto ed apprezzato negli anni d'oro.

                          Commenta


                          • Un po per tutte le giapponesi é così. Le sospensioni base delle altre 3 sorelle non fanno meglio, la z1000 ad esempio ha un mono scandaloso al pari del mio, peró un motore più dolce che lo stressa meno. Intanto lo scorso we mi son fatto 1000 km per andare a campo imperatore. È duro forte, ma nelle curve che goduria! Sta moto poi consuma niente, i primi 450 km fatti tra i 90 e i 100 orari ho addirittura fatto 23 al litro. Nelle curve, al passo del gruppo, due pieni da poco più di 20 al litro.

                            Ad onor di cronaca, la popoli navelli e il passo di san leonardo stanno uno spettacolo

                            Commenta


                            • Certo, se sei solito "tirare" l'ammo rigido è quel che Dio fece. Un po' di comfort, però, non guasta specie per chi come te macina chilometri, a meno che tu abbia il "cuxo de fero" come Paolo....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                                Certo, se sei solito "tirare" l'ammo rigido è quel che Dio fece. Un po' di comfort, però, non guasta specie per chi come te macina chilometri, a meno che tu abbia il "cuxo de fero" come Paolo....
                                Accetto la moto del momento per quello che è, con i suoi pregi ed i suoi limiti, ma quanto a cuxo in effetti mi sono sempre adattato benissimo in tutte le moto che ho guidato.
                                Mai toccato una sella, mai toccato la sospensione se non per una regolazione come da libretto.
                                paolo

                                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X