annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cb 1000 r neo sport cafe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cifra tonda!

    https://m.facebook.com/story.php?sto...00062874855939

    Commenta


    • Credo che domani verró arrestato per atti osceni in luogo pubblico. Ho passato i 9.000 km con le mitas e minimo ne faccio altri 3.000

      Ma quanto faceva schifo il mono originale per dimezzare la vita delle gomme? E oggi ci ho dato anche del gas pulendole ben benino da parte a parte su carnevale, sambuca, colla, croce ai mori (mamma mia come sta messo bene), calla e forche. Insomma, posso smettere di cercare una figlia di gommista che mi ami alla follia!

      Commenta


      • si ripaga da solo in pratica
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • 42.560

          Non sono numeri a caso. Sono i km del cb di oggi a 10.000 km esatti dall'ultimo cambio gomme
          Vado a prenotare il cambio gomme, il treno e già li perché ne ordinai due a fine luglio quando montai questo. Entro in ufficio del gommista, bellissima ragazza, saluto.

          - Devo cambiare le gomme della moto
          - della moto? Si ricorda le misure?
          - si si, ma dovrebbe averle giá, l'ultima volta gliene ordinai due treni
          - mi dice come si chiama?
          - creatore (e mi interrompe)
          - vito? Si si si, un attimo solo. Allora quando vuoi venire?

          Una moltitudine di sogni realizzati in un minuto: 10.000 km con un treno di gomme, forse non la figlia, ma comunque una parente di primo grado del gommista che si ricorda di me (e anche molto carina) e quella domanda finale che dentro di te scaturisce scene alla Homer Simpson mentre parla con il suo cervello, dho!

          Basta, non cerco più figlia di gommista che possa amarmi alla follia, da oggi sarà la figlia del gommista a cercarmi!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
            42.560

            Non sono numeri a caso. Sono i km del cb di oggi a 10.000 km esatti dall'ultimo cambio gomme
            Vado a prenotare il cambio gomme, il treno e già li perché ne ordinai due a fine luglio quando montai questo. Entro in ufficio del gommista, bellissima ragazza, saluto.

            - Devo cambiare le gomme della moto
            - della moto? Si ricorda le misure?
            - si si, ma dovrebbe averle giá, l'ultima volta gliene ordinai due treni
            - mi dice come si chiama?
            - creatore (e mi interrompe)
            - vito? Si si si, un attimo solo. Allora quando vuoi venire?

            Una moltitudine di sogni realizzati in un minuto: 10.000 km con un treno di gomme, forse non la figlia, ma comunque una parente di primo grado del gommista che si ricorda di me (e anche molto carina) e quella domanda finale che dentro di te scaturisce scene alla Homer Simpson mentre parla con il suo cervello, dho!

            Basta, non cerco più figlia di gommista che possa amarmi alla follia, da oggi sarà la figlia del gommista a cercarmi!
            Non vorrei raffreddare i tuoi entusiasmi ma....dove trova uno che cambia le gomme a luglio e poi ancora ai primi d'ottobre?

            Commenta


            • Lo trova a faenza

              Commenta


              • Km 43.350

                Cambiate le touring force dopo 10.800 km. A pinze staccate mi sono accorto di avere finito i freni. Ho in casa delle braking comprate l'anno scorso. Per la prima volta ho cambiato da me i freni della moto, e speriamo con successo​​​​​​

                Primo rabbocco di olio dopo 8.000 km, 150 g. Per essere il 10w30 anche il meccanico dice che non ne consuma niente, le altre giapponesi arrivano a oltre 2 kg di rabbocchi tra un tagliando e l'altro. Ho oliato la catena e ora sto pensando se partire domani o rimanere in zona qui

                Commenta


                • Una piccola disavventura che spero sia finita bene
                  prima delle ferie ho attaccato il cb al mantenitore di carica. Prima ancora di attaccare lo spinotto lo metto in moto, parte come sempre al primo colpo e la spengo subito. Dopo esattamente 8 giorni rientro, stacco il mantenitore e niente. Il motorino gira ma la moto non parte. Penso alla batteria così ne compro una su ebay. Mi avevano detto che era da 8.6 ampere così ho comprato quella. Arriva, le metto l'acido, una notte in carica. Stamattina la monto e niente ancora, il motorino gira ma il cb non da segni di vita. Controlla la batteria originale ed é da 9.1 con uno spunto leggermente maggiore. Vabbé, vuoi vedere che é quello il motivo? Prendo la batteria vecchia e prima di entrare a lavoro vado in un negozio che vende solo batterie. gli dico che una di concorrenza va bene, esce anche lui una da 8.6. l'ho appena montata e la moto non parte. Lui dice che non é allora la batteria e controlliamo l'amperaggio e lo spunto della mia originale. Diamine, invece di 190 di spunto ne da ben 290! In perfetta forma dopo 2 anni di utilizzo e 2 di fermo in concessionaria. Rimugino, penso, ripenso. Sará qualche relé bloccato. Scrivo sul gruppo facebook per sapere se fosse già capitato a qualcuno. Niente, teorie bislacche, uno addirittura mi dice: controlla quel coso con le alette sotto la sella finalmente risponde l'admin del gruppo. Insisti almeno 3 volte nel metterla in moto, fai ponte con un'altra batteria e prova a gas completamente spalancato. Torno a casa, anziché far ponte attacco la batteria al caricabatterie. A moto spenta apro tutto il gas e senti la pompa che mandava benzina, quindi il relé va. Comunque li picchietto tutti, almeno quelli del sottosella tra cui c'é quello della pompa benzina. Non parte. Provo più di 3 volte. Ricomincio tentativi a gas chiuso e ad aprire il gas a motorino in funzione. Vedo qualche nuvoletta di fumo allo scarico e penso che l'avró ingolfata. Insisto sempre a gas chiuso e piccole aperture a motorino in funzione. Dopo numerosi tentativi parte con annesso nuvolo e di fumo e puzza di benzina. Era ingolfata per davvero! La tengo a 4.000 giri qualche secondo, fa un baccano della madonna e sono le 23.30. chiudo il gas e rimane accelerata come se lo starter fosse in funzione, del resto il motore era sotto i 35 gradi, ci sta. Do un colpo di gas e si spegne di nuovo ripeto tutta la trafila di prima, con meno ansia addosso. Stavolta a motore avviato l'ho lasciato girare un po' a 4.000 giri e ho chiuso io piano piano il gas. Minimo a 2.000 giri, la lascio in moto e salgo a prendere il casco. Mi faccio un giro, ma il minimo rimane fisso a 2.000, anche di sesta. Allora vado in circonvallazione, turo 3 marce e la moto spinge come sempre come una dannata (per inciso, spinge più lei del blackbird, o forse così sembra ed é enfatizzato dalle impennate ad ogni cambio marcia). Niente, ancora minimo a 2.000 giri. Rifaccio tutta la circonvallazione a 70 orari di prima, dopo il velox la tiro a limitatore e rientro con la sesta a bassi giri. Sono difronte casa e la spengo. La riaccendo e parte immediatamente. Rientro in garage e attacco la batteria al mantenitore di carica, non al carica batterie, parte immediatamente ad 1 ampere in carica e non in mantenimento. Spero che il minimo alto sia dovuto a questo, magari la batteria troppo giù per i troppi, troppissimo tentativi di avviamento. Domani mattina la prova del 9,incrocio le dita e tocco ferro

                  Commenta


                  • Non ho mai acceso le mie moto in garage senza poi uscire e fare almeno una trentina di km. per portare tutto in temperatura.
                    Avviare il motore a freddo si può solo far danni: i metalli si scaldano in tempi differenti, gli attriti sono anomali, lo scarico si riempie di condensa con conseguente probabile formazione di ruggine.
                    Tenere la batteria in carica con un mantenitore dopo una ventina di giorni di sosta è un bene, avviare il motore è il contrario.
                    Mio modesto parere, mi piace usare la moto senza eccedere con le pippe inutili ma cerco di non fare nulla che possa in qualche modo nuocerle.
                    La mia Hima è ferma da inizio novembre per motivi di salute miei, l'avvierò solo quando sarò pronto per uscire senza restarle sotto.
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                      Non ho mai acceso le mie moto in garage senza poi uscire e fare almeno una trentina di km. per portare tutto in temperatura.
                      Avviare il motore a freddo si può solo far danni: i metalli si scaldano in tempi differenti, gli attriti sono anomali, lo scarico si riempie di condensa con conseguente probabile formazione di ruggine.
                      .
                      anche io non ho mai acceso la moto da ferma. però trenta km sono pure molto più del necessario per me, io ho visto che se ci faccio anche solo 7-8km (magari non tutti di traffico) il motore già scotta.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                        anche io non ho mai acceso la moto da ferma. però trenta km sono pure molto più del necessario per me, io ho visto che se ci faccio anche solo 7-8km (magari non tutti di traffico) il motore già scotta.
                        Gia che esci ..... tanto vale allungare.
                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • É capitato, non sapevo che non va mai spenta subito dopo averla avviata a freddo.
                          comunque ieri sono passato dal mio meccanico che mi ha detto che non ha la strumentazione per regolare il minimo, così sono andato sul sito honda e ho cercato l'officina autorizzata più vicina a faenza, mettendo una croce rossa su quella di faenza. L'ho lasciata a forlì, domani la ritiro. Solo che non mi aspettavo di doverla lasciare e mi sono fatto 4 km a piedi con l'abbigliamento da moto

                          Commenta


                          • Dimenticavo, ho cambiato da me le candele, un lavoraccio pazzesco. Ho smontato di tutto, dalle bobine, recupero vapori olio, tutti i connettori elettrici possibili e immaginabili. Quadi 4 ore di lavoro. Giá che c'ero e la moto era completamente smontata, ho cambiato anche olio e filtro olio e pulito lo sprintfilter. Il 7100 10w30 ha reso il cambio un burro, molto meno secco che con il 5100. Consigliatissimo come olio, l'ho preso anche per il cbr nella sua gradazione richiesta

                            Commenta


                            • Bella cosa essere in grado di provvedere da sè.
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                                Bella cosa essere in grado di provvedere da sè.
                                .....ed anche ad averne la voglia.

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X