Originariamente inviato da Todd
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Aprilia RS 660
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Non riesco a spiegarmi. Intendevo emozioni (per me) anche solo guardandola da ferma, complice la storia della Casa ed il fatto che sia italiana.....Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggioBeh per favore....non confondere le moto inglesi dalle giappe .....le inglesi hanno storia e fascino .....io ho avuto due Triumph (800 e 1200) e mi hanno trasmesso emozioni.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Riccardo, non è una sensazione razionale bensì un modo di sentire provocato da un mix di conoscenza, orgoglio nazionale, appartenenza. Non si può spiegare, ce l'hai oppure no.
Poi ho avuto sia la serie Four sia la Kawa tricilindrica, moto fantastiche pur con alcuni difetti, specie per quest'ultima (non stava in strada e non frenava). Recentemente ho ritrovato una foto della mia Benelli 500 Quattro del 1976, motore fotocopia di quello della 500 Four ma superiore in tutto: potenza ciclistica, frenata......Ultima modifica di Saudade; 30-03-21, 10:37.
Commenta
-
oltre 100 anni fa in italia, Inghilterra Germania e Stati Uniti si facevano motociclette, in giappone c'erano ancora i samurai.....quello che vedi anche ora nelle moto italiane e che chiamiamo fascino deriva anche da questo, abbiamo insegnato a fare le moto a tutto il mondo, poi i giappi ci hanno copiato come hanno copiato le moto inglesi ed in alcuni casi hanno fatto anche meglio ma sempre si tratta di copiature, non possiamo vedere la storia vera dove non c'e'. Possiamo raccontarcela, possiamo parlare di mezzi fantastici ma non hanno e non avranno mai quella cosa che le moto europee hanno. Adesso e' il turno delle moto cinesi, anche loro faranno ottimi mezzi e buon prezzo ma il fascino di una Gilera del 60 o di una Guzzi non potranno, per fortuna, MAI copiarcelo.
p.s. Adesso tu possiedi una gran bella moto italiana, se passerai una giappa dopo un po’ forse capirai meglio .Ultima modifica di Alex72; 30-03-21, 13:19.
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta