annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aprilia RS 660

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

    anche io! premetto che non so se sono un patito delle sportive yamaha, ma per molti è stupenda e anche a livello emozionale prima che tecnico.
    Non riesco a spiegarmi. Intendevo emozioni (per me) anche solo guardandola da ferma, complice la storia della Casa ed il fatto che sia italiana.....

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

      Non riesco a spiegarmi. Intendevo emozioni (per me) anche solo guardandola da ferma, complice la storia della Casa ed il fatto che sia italiana.....
      ma come sai a me le moto piacciono quasi tutte (con poche eccezioni), e non guardo troppo al marchio o alla nazionalità. per dire, una Shiver non ha niente che me la facesse preferire a una naked giapponese o inglese o altro.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #93
        Beh per favore....non confondere le moto inglesi dalle giappe .....le inglesi hanno storia e fascino .....io ho avuto due Triumph (800 e 1200) e mi hanno trasmesso emozioni.

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
          Beh per favore....non confondere le moto inglesi dalle giappe .....le inglesi hanno storia e fascino .....io ho avuto due Triumph (800 e 1200) e mi hanno trasmesso emozioni.
          però ok che ti sei trovato male con le giapponesi e non ne vuoi più, ma andiamo anche a vedere le cose con obiettività, se si parla di storia ma vogliamo fare i nomi della Cb750 four? o delle kawasaki mach3? o non so, della Africa Twin storica? hayabusa? vfr750 cascata di ingranaggi? insomma, moto che di storia ne hanno fatta eccome, ben più di un marchio come aprilia che con tutto il bene che le possiamo volere, fino agli anni 90 inoltrati ma cosa produceva? cilindrate grosse poco o nulla. e poi una serie di modelli caduti oggi abbastanza nel dimenticatoio. se mi dici Ducati ok, Guzzi ok pur tra alti e bassi,ma aprilia è ben più recente. insomma italiano=figo e giapponese=impersonale no ma proprio no.

          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #95
            Riccardo, non è una sensazione razionale bensì un modo di sentire provocato da un mix di conoscenza, orgoglio nazionale, appartenenza. Non si può spiegare, ce l'hai oppure no.
            Poi ho avuto sia la serie Four sia la Kawa tricilindrica, moto fantastiche pur con alcuni difetti, specie per quest'ultima (non stava in strada e non frenava). Recentemente ho ritrovato una foto della mia Benelli 500 Quattro del 1976, motore fotocopia di quello della 500 Four ma superiore in tutto: potenza ciclistica, frenata......
            Ultima modifica di Saudade; 30-03-21, 10:37.

            Commenta


            • #96
              oltre 100 anni fa in italia, Inghilterra Germania e Stati Uniti si facevano motociclette, in giappone c'erano ancora i samurai.....quello che vedi anche ora nelle moto italiane e che chiamiamo fascino deriva anche da questo, abbiamo insegnato a fare le moto a tutto il mondo, poi i giappi ci hanno copiato come hanno copiato le moto inglesi ed in alcuni casi hanno fatto anche meglio ma sempre si tratta di copiature, non possiamo vedere la storia vera dove non c'e'. Possiamo raccontarcela, possiamo parlare di mezzi fantastici ma non hanno e non avranno mai quella cosa che le moto europee hanno. Adesso e' il turno delle moto cinesi, anche loro faranno ottimi mezzi e buon prezzo ma il fascino di una Gilera del 60 o di una Guzzi non potranno, per fortuna, MAI copiarcelo.
              p.s. Adesso tu possiedi una gran bella moto italiana, se passerai una giappa dopo un po’ forse capirai meglio .
              Ultima modifica di Alex72; 30-03-21, 13:19.

              Commenta

              Premium ADV

              Comprimi


              Sto operando...
              X