If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Più che altro lo spererei io, perchè vorrebbe dire che ho le finanze per farlo
Detto ciò, si discute e si valuta insieme, magari potessi comprare tutte le moto che ritengo valide!
L'unica cosa che non capisco è perchè, in un'ottica di "stradalizzazione", ovvero meno off e più asfalto, hanno messo tubeless, cruise, cruscotto dell'enterprise e poi lasci un cerchio anteriore da 21?
No, dicevo se hai provato la precedente per dire che sia così anonima. Io non l'ho provata.
Non solo provata ma c’è l’ho in garage....ahimè mai avuto una moto con un’erogazione così anonima , non è assolutamente questione di cavalli ma di sensazioni che un mezzo sa’ trasmette.... brutto dirlo ma mi fa passare la voglia .... noia. Ora sto cercando di venderla ma dovrò accontentarmi molto considerando la politica di prezzi honda sui modelli in gamma.... con le Honda ho chiuso.
Non solo provata ma c’è l’ho in garage....ahimè mai avuto una moto con un’erogazione così anonima , non è assolutamente questione di cavalli ma di sensazioni che un mezzo sa’ trasmette.... brutto dirlo ma mi fa passare la voglia .... noia. Ora sto cercando di venderla ma dovrò accontentarmi molto considerando la politica di prezzi honda sui modelli in gamma.... con le Honda ho chiuso.
Non ci crederai ma è la stessa cosa che mi ha sempre detto un collega di lavoro.... "...bella, ma il motore non mi dà un briciolo di emozione..." (cit.).
Effetto lavatrice..... poi avrà inciso che venivo da una Stelvio e da una Tiger 1.200 motori con molta personalità.... la realtà è che non sono io fatto per Honda con quei motori perfettini e precisini..
L'unica cosa che non capisco è perchè, in un'ottica di "stradalizzazione", ovvero meno off e più asfalto, hanno messo tubeless, cruise, cruscotto dell'enterprise e poi lasci un cerchio anteriore da 21?
De gustibus... ma per me non ha senso.
Mi pare che ormai il cerchio da 21 sia diventato più una moda che una reale necessità (non c'è solo l'at tra le enduro stradali nuove ad averlo). Anche io ho l'AT ed obiettivamente ho sfruttato il 21 pochissimo, nel senso di fare off road ma veramente pochissimo, ma non nego che dal punto di vista estetico mi piace molto; dal punto di vista dinamico preferisco il 19 dell'altra mia moto
L'erogazione della maggior parte dei motori Honda è piatta e regolare, quel che conta alla fine sono i dati cronometro alla mano, le sensazioni lasciano il tempo che trovano.
Si diceva lo stesso della XT1200, ma alla fine non è che andasse meno delle sue dirette concorrenti.
A me ad esempio di quella moto piace poco il 21 e di come si comporta su strada.
Non condivido Stac, o meglio lo condivido solo se lo valuto in ottica prestazione pura, a me non me ne frega nulla dei tempi, mi interessa cosa la moto mi trasmette al di là dei cv e della scheda tecnica, è una questione di sensazioni, di pancia.
Non solo provata ma c’è l’ho in garage....ahimè mai avuto una moto con un’erogazione così anonima , non è assolutamente questione di cavalli ma di sensazioni che un mezzo sa’ trasmette.... brutto dirlo ma mi fa passare la voglia .... noia. Ora sto cercando di venderla ma dovrò accontentarmi molto considerando la politica di prezzi honda sui modelli in gamma.... con le Honda ho chiuso.
Alex, ciò che scrivi ti fa onore. E non fa che confermare quello che dico da sempre : il 2 cilindri in linea è troppo troppo troppo poco emozionante
enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Non condivido Stac, o meglio lo condivido solo se lo valuto in ottica prestazione pura, a me non me ne frega nulla dei tempi, mi interessa cosa la moto mi trasmette al di là dei cv e della scheda tecnica, è una questione di sensazioni, di pancia.
Esattamente! Monocilindrico tutta la vita!
enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Non condivido Stac, o meglio lo condivido solo se lo valuto in ottica prestazione pura, a me non me ne frega nulla dei tempi, mi interessa cosa la moto mi trasmette al di là dei cv e della scheda tecnica, è una questione di sensazioni, di pancia.
Non può essere una questione di sensazioni...per fare una valutazione oggettiva occorrono i numeri.
Poi comunque penso che una breve prova dell'A.T. prima di comprarla non ti avrebbe sicuramente nascosto la sua tipica erogazione da Honda.
P.S. l'architettura motoristica più triste in assoluto è il monocilindrico 4t, indispensabile solo nel cross e nell'enduro.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta