Originariamente inviato da stac
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Moto Guzzi V 85 TT
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Paolo, non fare il furbo!! .....
Se fosse veramente così, assegno al buio!!
P.S. Sei poi andato a vederla nel concessionario di Bologna?
Non sono andato, l'ho vista bene a Verona e andrò quando mi chiameranno per il test su strada, se mai mi chiameranno.
Nel frattempo ho passato qualche giorno ormai deciso a prendere una NC750X no-DCT, sono andato in Honda (non dal concessionario) da un venditore qui di San Lazzaro che mi ha valutato la mia mille euro di meno di quanto, via mail, a Lodi mi hanno valutato per la CB500X, per cui mi sta ancora aspettando.
Ora da qualche giorno sta ricrescendo la voglia per la CB500X, nel frattempo devo purtroppo cambiare la gomma anteriore di Integra che dopo solo 8000 km è andata.
Ritengo che una motina come la CB possa essere la giusta soluzione per il mio prossimo futuro: abbastanza leggera, non troppo alta, motore piccolino ma più che sufficiente per i miei girelli, con l'equipaggiamento giusto valida anche per viaggiare in due, un esborso simbolico per acquistarla, nessuna urgenza per equipaggiarla.
Sicuramente la V85TT è una moto che potrebbe essere perfetta nel caso avessi in progetto viaggi seri, ma nel 2019 viaggerò in auto.
Il 2020 chissà, nei miei desideri ci sarebbe un grande viaggio in solitaria o comunque senza passeggero a giugno, viaggio che potrebbe essere fatto anche con le CB, leggendo Motociclismo appena uscito ho la conferma che a 130 frulla a 6200, cosa accettabile, ma .... chi vivrà vedrà.
Lascia un commento:
-
Peccato sia brutta impestata con quel parafango alto e i cerchi a raggi...però la CB500X col 19 è altrettanto sgraziata.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
E' così, credo che abbiano fatto la moto giusta, se avessi un anno di meno la comprerei.
Ma a fine anno diventerò anziano, non è una moto da anziano.
Mi dovrò "accontentare" di una CBX, moto da segaioli (lo dice Enzo) e da anziani (lo dico io).
"Da ex Stelvio posso dire che è molto più maneggevole ma altrettanto precisa nell’inserimento. Freni molto più efficaci. Il peso gioca parecchio nel confronto con Stelvio. Raggio di sterzo molto piccolo. Puoi girare tra le auto quasi come uno scooter. Frizione morbida, motore fluido senza strappi dai 1700 giri in su. Spinta progressiva che si accentua dai 4000. Ma credo che ognuno se ne farà una sua idea solo provandola. Arrivi molto presto a toccare le pedane nei tornanti. Anche da soli. Mi ha sorpreso in fuoristrada rispetto a Stelvio."
"con 200km non mi sento di dire di piu' perche' dovrei farci 8\9000km per poter essere piu' esaustivo.
comunque la moto ha un telaio freni sospensioni molto ben tarati il motore ha tutto quel che serve per divertirsi con una fluidita' esemplare e una piacevole grinta superati i 4000 tra le curve sembra una supermotard, sul dritto e' stabilissima."
"ai 130 il motore e' rilassatissimo. non e' morto sotto i 4000 e' semplicemente morbido pi' che altro dai 4000 sembra che entra il turbo e si mangia velocissima i giri. per chi l'ha provata avuta assomiglia secondo me al motore della bellagio ma con piu' grinta."
Se fosse veramente così, assegno al buio!!
P.S. Sei poi andato a vederla nel concessionario di Bologna?
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Paolo, la CBX è carina ma mi emoziona come il guttalax. Insisto sul fatto che, sulla carta, la V85 è perfetta per me e se le premesse verranno confermate, sarà l'unica per la quale attualmente sacrificherei lo scaldabagno.
Ma a fine anno diventerò anziano, non è una moto da anziano.
Mi dovrò "accontentare" di una CBX, moto da segaioli (lo dice Enzo) e da anziani (lo dico io).
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio
Un bell'accrocchio di banalità, non c'è che dire... e questo sarebbe un commento da chi "ne sa"...
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggioLuca, pensaci bene che poi non te la ricompra nessuno e ti tocca metterla in salotto e comprarti la CBX.
Lascia un commento:
-
Luca, pensaci bene che poi non te la ricompra nessuno e ti tocca metterla in salotto e comprarti la CBX.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggioForcella anteriore a steli rovesciati da 41mm e telaio tubolare garantiscono sicurezza e stabilità mentre i 208kg sono solamente sulla carta perché alla guida te li dimentichi.
Lascia un commento:
-
Meglio la CB500X rossa, altro che Guzzi Arlecchino.
Per risparmiare non ha neppure uno straccio di radiatore per l'acqua, e non ha neppure l'acqua.
E le camere d'aria?
Hanno voluto copiare l'Africa Twin, ma ci vuol'altro per arrivare all'Africa.
Invece la CB500X è un'Africhetta Twinetta e pare che sugli sterrati voli.
Dedicato a Luca Saudade.
Lascia un commento:
-
Da Anima Guzzista (ripreso dalla pagina Fb di due ruote):
"Missione compiuta, il primo viaggio con una moto volta all'avventura si è appena concluso e già non vediamo l’ora di cominciarne un altro.
Tutte confermate le premesse sulla Moto Guzzi V85 TT: una moto eccellente e versatile in ogni situazione. La nuova motorizzazione da 850cc risulta essere azzeccata per qualsiasi uso se ne voglia fare e si comporta bene nelle viuzze cittadine, nelle ampie curve collinari e persino nelle intricate mulattiere sottobosco in cui si può apprezzare a pieno il suo spirito avventuriero.
Forcella anteriore a steli rovesciati da 41mm e telaio tubolare garantiscono sicurezza e stabilità mentre i 208kg sono solamente sulla carta perché alla guida te li dimentichi. Come e quando? Il prezzo parte da 11.590€ f.c. ed è disponibile da subito!
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
Luca però ancora abbiamo pochi elementi per dirlo, la prova in anteprima di motociclismo ma era un pre-serie, e per il discorso calore ogni discorso fatto prima del mese di maggio o meglio ancora giugno per me ha poco senso a prescindere. almeno un 30 gradi io li ritengo necessari per un giudizio attendibile.
comunque i test ride credo siano già iniziati, qua e la.
Stando alla prova di Motociclismo ed alla mia esperienza, la V85TT non dovrebbe presentare tale inconveniente, almeno non in misura eclatante.
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
, non scalda e non vibra.
.
comunque i test ride credo siano già iniziati, qua e la.
Lascia un commento:
-
Il prezzo mi pare tarato al rialzo in ogni caso è ora di vederla e provarla dal vivo. Sulla carta concordo con Franco e Stac: preferisco la V Stromm poi magari mi auguro di essere smentito
Lascia un commento:
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Franco, per me è esattamente il contrario, almeno sulla carta. Sembra perfetta per le mie esigenze, nè troppa nè poca, non scalda e non vibra.
Se dovesse mantenere le promesse..................Al momento è l'unica che, ragionevolmente, mi stuzzica.
Lascia un commento:
Premium ADV
Comprimi
Lascia un commento: