annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto Guzzi V 85 TT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Todd
    ha risposto
    grande Marco! aspettiamo allora la tua recensione. sicuramente le tue impressioni saranno molto attendibili perchè oltre all'esperienza in fatto di enduro stradali non hai pregiudizi (nè in negativo nè in positivo) su una marca.

    mi raccomando occhio a valutare bene le vibrazioni che sennò poi Saudade viene a rompere le scatole a me.....anche se non c'entro niente

    Lascia un commento:


  • BRONCHITE
    ha risposto
    Bene! Avevo riportato le mie impressioni negative riguardo alla sola estetica al post n°207
    Ma dopo aver visionato le varie prove dinamiche sù youtube mi sono incuriosito, e ieri sera ho fatto richiesta del test ride, stamattina di buon'ora ho ricevuto la e-mail di conferma prova del V 85 TT che andrò ad effettuare sabato mattina, dallo stesso concessionario di Arezzo dove lo scorso anno acquistai la Kawasaki Z 1000 SX.


    Conferma appuntamento test ride MotoGuzzi
    Yahoo/In arrivo


    • Test Ride Piaggio Group <noreply@testride.piaggiogroup.com>
      A

      18 mar alle ore 09:22


      Questo messaggio contiene immagini bloccate.
      Mostra immagini
      oMostra sempre le immagini
      Grazie mille Marco
      per aver prenotato il test ride.
      Ti informiamo che il tuo appuntamento per provare Moto Guzzi V85 TT 850 è stato confermato
      Ecco i dettagli della prenotazione:
      MOTOR SHOP MENGOZZI SRL SEMPL.
      Via Galvani, 20 Arezzo AR
      0575/300003
      sabato 23 marzo 2019
      09:30
      Prima di recarti dal concessionario ricordati di completare la tua anagrafica con i dati che ti verranno richiesti

    In 40 anni di moto ho avuto la fortuna di possedere tutte le marche tranne: Guzzi, KTM, e Triumph.
    Ho sempre sentito parlare i Guzzisti di un fascino unico e inimitabile, impossibile da paragonare a qualsiasi altro motore/costruttore.

    E da qui nasce la curiosità per questo nuovo modello.

    Tornando all'estetica nel 2006 acquistai la "Mazinga" una Suzuki V-Strom 650 K6

    dall'unico concessionario che mi ritirava la Honda XR 650 R con avviamento a pedivella, la moto esteticamente non mi piaceva per nulla, ma una volta provata mi resi conto che ben presto si sarebbe rivelata un'ottima moto, tant'è che dopo 5 anni con una BMW GS 1150 ad Ottobre 2013 dopo l'esperienza positiva precedente acquistai la L3 2° versione 650 di Suzuki

    L'attuale 4 cilindri Kawasaki è una moto eccellente sotto molti aspetti, e ad oggi mi gratifica ancora come il primo giorno, dopo circa 1 anno di utilizzo e 34500 km


    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Questo è Paolo in incognito che ha compiuto il grande passo ma cerca di confonderci:

    "provata in settimana moto fantastica le recensioni positive corrispondono alla realta' ho lasciato la mia tracer 900 e fatto il contratto in 40 anni di moto non ho mai avuto una guzzi mi e piaciuto quel pulsare del motore che nelle giapponesi non trovi anche se sono perfette me la dovrebbero consegnare ad aprile gialla e bianca speriamo"

    Comunque è impressionante l'unanimità dei consensi, ho letto tantissime prove di tester ed utenti comuni e TUTTI ne sono entusiasti. Che questa volta Guzzi abbia azzeccato?

    Ecco Paolo paparazzato mentre la prova sulla Raticosa.....

    Ultima modifica di Saudade; 17-03-19, 21:41.

    Lascia un commento:


  • Biciuz
    ha risposto
    Arrivata mail di conferma! Precisi

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    La V85TT mi è piaciuta fin dalla rima volta che l'ho vista, ora queste impressioni positive possono solo farmi piacere.
    Diciamo che di più non vorrei, sia come cilindrata che come prestazioni, vedremo quanto sarò ricco (ho detto ricco, ma forse avrei dovuto dire riNco) a fine anno.

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

    non è a me che lo devi dire io ho rimarcato più volte il fatto che non sarò uno degli acquirenti di questa moto (almeno non nel futuro prossimo), quindi se vibra tanto o poco le mani che le sentiranno non saranno le mie (spero comunque che sia comoda, e lo dico per chi davvero la prenderà. e penso che saranno non pochi).

    e poi comunque iscriviti a quel forum, non stare a leggerlo e basta tutto il giorno
    Dai Riccardo, era per percularti leggermente........

    Certamente va provata, però se le sensazioni saranno quelle descritte qui sopra nella prova del "collega utente" sarà difficile, persino per Paolo, non comprarla .

    Lascia un commento:


  • Biciuz
    ha risposto
    Intanto mi è arrivata la mail da Guzzi ed ho prenotato on-line! :-)

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio


    * ad uso di Todd.....
    non è a me che lo devi dire io ho rimarcato più volte il fatto che non sarò uno degli acquirenti di questa moto (almeno non nel futuro prossimo), quindi se vibra tanto o poco le mani che le sentiranno non saranno le mie (spero comunque che sia comoda, e lo dico per chi davvero la prenderà. e penso che saranno non pochi).

    e poi comunque iscriviti a quel forum, non stare a leggerlo e basta tutto il giorno

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

    Ora aspetto un po' se mi contattano, poi se non succede vedo se mi capita di aver voglia di andare dal concessionario.
    Ma tanto per ora non ci penso alla V85TT, se mai verso fine anno.
    A quanto ne so Guzzi ha chiamato nessuno. Ci si reca in concessionario e si prenota direttamente la prova.
    Nel frattempo, fioccano i giudizi di utenti come noi che hanno effettuato il test, TUTTI positivi:


    "..lascio l'Explorer nel parcheggio, mi svesto di tutti i pregiudizi (ho già avuto anche due Stelvio) e compilo le solite scartoffie!
    Mi portano fuori la moto e mi spiegano come cambiare mappatura...sai forse viene a piovere...nel caso setta su "pioggia"!
    Guarda non credo che sarà necessario....voglio solo capire se questa moto potrebbe piacermi o no...al netto delle mappature.
    Mi tolgo momentaneamente il casco, mi interessa sentire il rumore del motore al minimo.
    Molto piacevole, tutto gira liscio e con una sonorità tutt'altro che anonima...gli scoppi sono scanditi e la meccanica gira fluida e silenziosa.
    La seduta l'avevo già provata e si conferma comoda e spaziosa (sono 1,77 mt.), il manubrio e tutti i comandi sono dove vorresti che fossero (su una moto da turismo).
    La strumentazione, per quanto chiara e leggibile, mi sembra un po piccolina e "giocattolosa"...non una grave difetto, ma in questo senso preferisco le scelte di Ktm e Bmw (a un costo comunque differente)...inoltre mi accorgerò subito che l'indicatore delle marce non è altro che un comparatore giri\velocità (non c'è un sensore apposito)...la qual cosa implica che a frizione tirata, non saprai mai in che marcia sei (come ad esempio quando ti fermi al semaforo).
    Bene metto la prima, curioso di capire se il fantomatico brevetto per la riduzione della rumorosità dell'innesto funziona...ebbene si, funziona alla grande, la marcia entra morbidamente e chiaramente....complimenti!
    Muovo i primi metri nel traffico e le prima sensazioni sono assolutamente positive...direi una moto giapponese ma con personalità.
    Il cambio è assolutamente ottimo sia a salire che a scendere e il cardano (i miei riferimenti sono Triumph, Guzzi, Bmw, Yamaha e Kawasaki) lo è altrettanto. Non a livello di Kawasaki (il GTR 1400 rasenta l'eccellenza), ma sicuramente a livello del Supertenerè...solo in alcune scalate con le marce basse lo senti presente.
    La frizione è molto morbida e modulabile, solo la leva ha qualche gioco di troppo, ma proprio a cercare il pelo nell'uovo.
    Il motore mi è piaciuto veramente tanto...fluidissimo in basso, con una schiena sostenuta ai medi e allegro in alto (chiaramente riparametrato alla tipologia di moto). Non manca assolutamente di potenza e se paragonato al 1200 del Supertenerè, sembra anche più vispo...la relativa leggerezza della moto fa la sua parte!
    Ci si muove molto disinvolti nel traffico, grazie anche a un raggio di sterzo veramente ridotto.
    Le sospensioni sono di qualità, assorbono le principali asperità senza trasmettere contraccolpi, ma diventano sostenute quando si chiede qualcosa di più.
    Non ho avuto modo di torchiare l'impianto frenante...comunque l'ho trovato potente e modulabile.
    La ciclistica mi è sembrata assolutamente neutra e adatta alle varie situazioni...se dovessi sbilanciarmi, direi più stabile che maneggevole.
    La protezione aerodinamica del cupolino di serie, non fa miracoli (anche se andrebbe provato regolato alla massima inclinazione, ma servono le chiavi a brugola)...perlomento non trasmette turbolenze e fino ai 120 si gira tranquilli.
    I 130 km/h si fanno a 5000 giri...vibrazioni non pervenute a qualsiasi regime*...la moto è assolutamente confortevole.
    Bello l'impianto di illuminazione e la moto trasmette una sensazione di assolutà qualità.
    Faccio qualche km in collina e tra me e me penso che la sensazione trasmessa da questa Guzzi è "spensieratezza"...a un giusto prezzo!
    Incarna veramente le enduro anni 80, in salsa moderna...questa, più di tante altre, la ritengo una piacevolissima tutto fare (non fa tutto nella media, lo fa bene).
    La comprerei? Si...anche se difficilmente rinuncerei alla mia Explorer!"


    * ad uso di Todd.....

    Lascia un commento:


  • BUCEFALO1
    ha risposto
    Ha ragione Paolo nellaspettare.

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

    ti sei iscritto tramite il sito giusto? io non so se ci sia molta comunicazione tra la casa madre (sito compreso) e le concessionarie, a senso direi più no che si. il mio suggerimento è quello di andare dritto in concessionario, e chiedere se già hanno la demo pronta e provabile, e se è obbligatorio fare la pernotazione oppure basta andare li con patente valida, come spesso accade (io mai provato una moto su prenotazione). nel dubbio, te rompi le scatole il più possibile ai venditori
    Ora aspetto un po' se mi contattano, poi se non succede vedo se mi capita di aver voglia di andare dal concessionario.
    Ma tanto per ora non ci penso alla V85TT, se mai verso fine anno.

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

    Due volte iscritto per la prova, ad oggi silenzio assoluto.
    ti sei iscritto tramite il sito giusto? io non so se ci sia molta comunicazione tra la casa madre (sito compreso) e le concessionarie, a senso direi più no che si. il mio suggerimento è quello di andare dritto in concessionario, e chiedere se già hanno la demo pronta e provabile, e se è obbligatorio fare la pernotazione oppure basta andare li con patente valida, come spesso accade (io mai provato una moto su prenotazione). nel dubbio, te rompi le scatole il più possibile ai venditori

    Lascia un commento:


  • paolo2145
    ha risposto
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
    .......

    chi di voi può, la vada a provare!
    Due volte iscritto per la prova, ad oggi silenzio assoluto.

    Lascia un commento:


  • Todd
    ha risposto
    su moto.it e ovviamente su youtube c'è anche la prova di Perfetti, che sostanzialmente promuove molto bene il v85 da tanti punti di vista. di fatto un paio di appunti, i cerchi a camera d'aria non sono per agevolare l'off road, ma di fatto più semplicemente per spendere meno e tenere il prezzo più basso. e il plexi di serie non fa niente, per viaggiare ci vuole quello maggiorato per forza.

    chi di voi può, la vada a provare!

    Lascia un commento:


  • Saudade
    ha risposto
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
    Saudade, l'ultima prova presa dal solito forum a dire il vero ha parlato di vibrazioni ben presenti e a un regime di utilizzo frequente, e che dopo il giro di un'ora aveva il formicolio alle mani.... silurata anche questa moto?
    Si ho letto..........scaldabagno forever!!!. Comunque qualcuno dice tra 2000 e 3000 giri, qualcuno oltre i 4000....attendo la prova di Paolo.

    Lascia un commento:

Premium ADV

Comprimi


Sto operando...
X