annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Gold Wing

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
    Ma anche io noto una leggera perdita di personalità rispetto all'attuale.
    Dove?
    Qua sè non vedo male, dalla 1° foto con vista dall'alto è presente un fantastico cambio DCT
    Una fanaleria full LED da astronave, altro che lampadine alogene H1 che a confronto sembrano essere 2 piccole fiammelle di candele
    Ma soprattutto il nuovo sistema della sospensione anteriore, che sono convinto alla guida deve essere qualcosa di sensazionale!

    A mio modo di vedere, l'unica zona in cui forse è meglio l'attuale GL 1800 riguarda SOLO la strumentazione, che sembra essere più immediata e leggibile con il classico colpo d'occhio, rispetto a questa nuova veste, che prevede numeri chiari sù sfondo blù, che risultano essere certamente molto ben visibili e di effetto la notte, ma decisamente poco visibili di giorno specialmente con il sole alle spalle, sì perche di giorno con la luce i numeri divengono quasi color oro chiaro, e non sempre son ben leggibili oltre che essere piccoli...
    Affermo questo con certezza perche oramai in sella al CRF ho percorso circa 74000 km in ogni condizione, e l'Africa Twin è dotata di una colorazione e grandezza delle cifre identica alla nuova GW 2018.


    Kawasaki Z 1000 SX

    Commenta


    • #17
      Mi piacerebbe provarla con il cambio DCT...si parla anche di una versione ibrida tra qualche anno.
      Honda Goldwing 1800

      Commenta


      • #18
        Non so perchè.. ma con questa nuova le cose che hai fatto con la tua 1500 credo che non riusicrai a farle.
        Viaggia sempre con la mente aperta ed il cuore in mano
        Il mio li libro: Harles Potess l'effetto motocicletta-Edito da l'Orecchio di Van Gogh - primo.montagna@hotmail.it-www.turismoinmoto.it

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da first Visualizza il messaggio
          Non so perchè.. ma con questa nuova le cose che hai fatto con la tua 1500 credo che non riusicrai a farle.
          Ho anch'io qualche dubbio al riguardo, ma credo invece di riuscirci... in modo diverso. Ho ancora un continente da attraversare da parte a parte (finora esplorato solo in piccola parte).
          Sono solo mie impressioni, per ora, naturalmente, che dovranno essere confermate da una prova.... e qualche decina di migliaia di km seri.
          Io credo che il punto forte del 1500 è che non si rompeva quasi mai e che si poteva riparare, con difficoltà, certo, ma non insormontabili.
          Credo che questa si dovrà rompere ancora meno, ma che sarà ancora più difficile ripararla.
          Ultima modifica di Gold Wing; 21-09-17, 22:54.
          Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
          AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
          PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

          Commenta


          • #20
            La sospensione anteriore assomiglia pericolosamente a un telelever...
            Luca
            Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio
              La sospensione anteriore assomiglia pericolosamente a un telelever...

              Mi sembra molto complessa,....quasi troppo.
              DF3, BFS5

              Commenta


              • #22
                Beh, a parte le biellette regolabili che comandano la rotazione del cannotto di sterzo, ci sono 4 perni, probabilmente sigillati, a sopportare le sollecitazioni, anche trasversali, trasmesse dalla ruota anteriore, ben altra struttura rispetto ai due giunti sferici presenti nell' avantreno BMW, che tra l'altro ha anche le canne della forca scorrevoli. Questa soluzione riprende il quadrilatero deformabile a 4 bracci in uso sulle vetture di alta gamma (qui manca il puntone reazione) e se correttamente dimensionato è praticamente indistruttibile. Da notare la fusione che contiene il perno di rotazione dello sterzo.
                A mio avviso avantreno risolto con notevole perizia ed anche esteticamente accettabile, visto che tutto il cinematismo resta nascosto dalla carenatura.
                Tutto un pò sovradimensionato, in perfetto stile Honda, NON deve rompersi.

                ps qualcuno con le necessarie competenze provvederà sicuramente ad aumentare l'escursione della sospensione, abbastanza semplice in questo caso intervenendo sul gruppo molla-ammortizzatore

                Commenta


                • #23
                  C'è già in giro il manuale d'officina?

                  Certo, ora che si vede tutto la somiglianza con una sospensione automobilistica è forte. Dalle sezioni sembra fusione di alluminio, ma nonostante questo tutto l'insieme deve pesare un botto...
                  Mi chiedo se la trasmissione a biellette offrirà un buon feeling della strada... mi lascia dubbioso.
                  Luca
                  Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio
                    Io preferisco la versione cpn top case perché la GW per definizione deve garantire lusso e confort anche al passeggero, oltre che capacità di carico senza alterazione dell' estetica anche a pieno carico.
                    L'altra versione non è una GW ma una copia di HD secondo me.
                    Quello che mi colpisce della bagger è che di fatto è una monoposto. Il passeggero su quella sella senza uno schienale o un appoggio di qualche tipo lo vedo male.
                    Vedrei bene invece una versione "europea" con baule ma una sella passeggero più normale, non in versione "trono". Gioverebbe anche all'aerodinamica. Ma dubito che la faranno mai.
                    Luca
                    Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

                    Commenta


                    • #25
                      A me non sembra una bagger. Il posto per il passeggero c'è e c'è pure per una piastra a cui agganciare un bel bauletto nemmeno troppo a sbalzo.
                      DF3, BFS5

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

                        Dove?
                        Qua sè non vedo male, dalla 1° foto con vista dall'alto è presente un fantastico cambio DCT
                        Una fanaleria full LED da astronave, altro che lampadine alogene H1 che a confronto sembrano essere 2 piccole fiammelle di candele
                        Ma soprattutto il nuovo sistema della sospensione anteriore, che sono convinto alla guida deve essere qualcosa di sensazionale!

                        non credo che sia in discussione la parte tecnica, che comunque dobbiamo ancora conoscere; sono sicuro che honda avrà fatto un lavoro eccellente, anche perchè ci lavoreranno sopra da anni immagino. è che a colpo d'occhio, se la vecchia vedevi che era una gold wing e nient'altro, questa potrebbe sembrare anche una diversa Granturismo. ad esempio, quando dicevo che mi piaceva la Ctx1300 me ne hanno dette di tutti i colori però a guardarla ora non dite che non ci sono delle somiglianze:



                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #27
                          Somiglianze non vuol dire eguaglianze, la CTX l'hanno presa di tre quarti dall'alto, se la prendi dal lato ad altezza uomo vedi che è piatta, ha un profilo laterale davvero brutto e un'impostazione nettamente diversa dalla Goldwing.
                          Gabriele da Gubbio
                          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                            ......però a guardarla ora non dite che non ci sono delle somiglianze:
                            diciamo che ogni casa cerca di inserire elementi estetici comuni a tutta la gamma, soprattutto in honda dove a volte è addirittura difficile distinguere a colpo d'occhio ogni modello di fascia medio bassa perchè quasi uguali fra di loro se visti rapidamente ma la GW rimane comunque una cosa diversa, soprattutto dal vivo
                            Luca
                            TDM 900

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                              A me non sembra una bagger. Il posto per il passeggero c'è e c'è pure per una piastra a cui agganciare un bel bauletto nemmeno troppo a sbalzo.
                              no dai un Givi maxia sulla GW proprio non lo vedo
                              Magari una borsa stagna (pr quanto meno comoda) ma non un bauletto universale.
                              Anche perchè il modello bagger lo vedo per viaggi da solo oppure un uso più limitato un coppia
                              Non credo che la sella posteriore sia scomoda, anzi, ma da una moto così e di questo prezzo ti aspetti di stare da re anche e soprattutto se sei il passeggero
                              Luca
                              TDM 900

                              Commenta


                              • #30
                                Non so come dire, ma ripeto, per me la Goldwing attuale è qualcosa di stellare, un'astronave, è unica, una nave da crociera, è tutta "oversize", anche nel prezzo.
                                Quella vista in foto è una moto, una "motona" se volete ma, nel mio immaginario, non è una Goldwing. Tutto qui.
                                ________________________________
                                Bluesman...the Telecaster way...

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X