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2019 Jump To...Colombia ed Ecuador

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  • #61
    In meno di un’ora siamo arrivati





    La stazione dei ranger, da dove si parte per l’escursione





    Potete sceglier fra vari percorsi, più o meno lunghi: io mi accodo al gruppo meno numeroso che sceglie quello più lungo

    Primi avvistamenti





    Davvero selvaggia e inospitale questa isola: proprio l’habitat la rende non vivibile per i predatori



    Questo garantisce la massima tranquillità per le due specie principali di uccelli che la popolano. La Sula Piediazzurri e la Fregata

    Vediamo se indovinate chi abbiamo incontrato per prima

    Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
    America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

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    • #62
      Non sono minimamente intimoriti dalla presenza delle persone: durante il corteggiamento sfoggiano il colore blu dei piedi palmati, emettendo dei fischi col capo rivolto al cielo. Le femmine volano sopra ai maschi e scelgono il compagno che appare più in salute, più forte. I maschi non fanno altro che attendere la decisione delle femmine…natura maestra di vita: anche fra noi umani in fondo le donne scelgono e i maschi, quello che arriva va poi bene.









      Non è permesso di camminare al di fuori dei sentieri, per non disturbare minimamente gli animali, specialmente durante la cova delle uova.



      Vietatissimo l’uso di spray repellenti contro gli insetti. C’è il rischio che il prodotto nebulizzato, investa i piccoli. Il padre, quando torna col cibo, nutre solamente i propri piccoli. Poiché li riconosce dall’odore, lo spray potrebbe confondere il suo olfatto e il piccolo non verrebbe nutrito in quanto non riconosciuto.






      Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
      America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

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      • #63


        Ora l’altro ospite importante, la Fregata: il maschio durante il corteggiamento gonfia a dismisura la sacca gulare dal tipico colore rossastro, simbolo di forza











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        • #64
          Al termine del trekking torniamo alla barca per la seconda parte della gita, l’avvistamento delle balene, ma prima c’è il pranzo



          Tartaruga



          Non sono stato abbastanza svelto, ma abbiamo visto anche le pinne di una manta
          E anche per le balene è stagione di corteggiamento: riusciamo a sentirne il canto e poi finalmente le avvistiamo: i maschi sbattono violentemente le pinne sull’acqua: maggiore è il rumore, maggiore la percezione di potenza che avrà la femmina.











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          • #65


            davvero impressionante. Poi si rientra



            Ahh bisogna riprendere le scarpe



            Per cena avevo notato che dal Luna Park c’erano alcuni “ristoranti” locali: quelli sulla spiaggia sono carini, ci sono anche pizzerie e hamburgher house, ma non mi sembra proprio il caso.



            Gamberoni

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            • #66
              Altro viaggione alla MoMi. Complimenti per il tuo sempre singolare modo di viaggiare. Attendo il seguito.
              Buona strada. :flower:
              Cabris - scooteressa su Silver Wing 400 + Atreyu BMW GS650F
              Gran Duchessa di Antipolis e delle Terre d'Oltralpe / Ginoe

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              • #67
                Momi non delude, viaggio dopo viaggio. Grande!!

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                • #68
                  Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                  Momi non delude, viaggio dopo viaggio. Grande!!
                  Speriamo di mantenere

                  30-08-19
                  Ieri sera ci ho pensato per bene e decido di eliminare uno degli eventuali punti stabiliti prima della partenza. Avevo segnato Cuenca, ma alla fine sarei andato a vedere un’altra città più o meno simile a Ipiales oppure come Vigan nelle Filippine. Stile coloniale, tutto ridipinto, bar locali shops: va benissimo, ma preferisco risparmiare dei giorni per la riserva di Cuyabeno, l’ingresso nell’Amazzonia dell’Ecuador. Tutte le escursioni partono da Lago Agrio ( o anche detta Nueva Loja): in barca si raggiungono i vari lodge che sorgono lungo le rive del rio Cuyabeno. Si tratta di un’area particolare che presenta almeno 8 diversi ecosistemi, con un’alternanza di laghi, fiumi e insenature periodicamente inondate: casa abbastanza rara, vista la vicinanza ai piedi delle Ande. Nel 1991 ero stato per 2 giorni in una riserva del Venezuela Hato El Piñero, che però non è nella zona amazzonica. Il minimo che si può organizzare a Cuyabeno è una escursione di 3 giorni/2 notti. Come per Isla La Plata, prezzo fisso in tutti i lodge: 250$ se pagate cash. Io non avevo la certezza dell’arrivo (foratura, caduta, grippata ecc…) quindi non potevo prenotare. Alla fine non mi restava altro da fare che raggiungere Lago Agrio e vedere come funzionava l’acquisto di questo tour. Erano comunque più di 800 km scegliendo un percorso che non mi obbligasse a ripassare per Quito. Insomma no a Cuenca.



                  Vabbè dai Pericolo di Neblina




                  Attraversando un paese, mi trovo davanti un corteo, sento della musica: ancora elezioni ! C’è solo la via principale, con pazienza passo avanti e alla fine vedo in realtà di cosa si tratta





                  Vita da spiaggia sulle rive del fiume





                  Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
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                  • #69



                    Sosta al Comedor per il pranzo







                    Poi la sosta per i pulman lì a due passi è troppo invitante



                    Proseguendo vedo delle persone intente alla raccolta del riso





                    Con loro c’è anche il compratore del riso: sono 30$ per ogni sacco che pesa 200 kg

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                    • #70
                      Nella zona di fronte viene coltivata la soia



                      Si inizia a salire





                      Dopo che ho scattato la foto il proprietario dell’animale mi chiama con un cenno e poi mi chiede di aiutarlo a fissare il carico all’animale







                      Salendo Il tempo diventa splendido



                      Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                      America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

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                      • #71
                        Qui sono a San Josè De Chimbo, circa 2.400 mt.



                        Il vulcano Chimborazo che super i 6.000 mt




                        Nei paraggi di San Pedro de Guanujo si va oltre i 3.000 mt: sempre soleggiato, ma si rende necessaria una sosta. Sono già oltre le 3 del pomeriggio e quando il vero freddo arriva col calare del sole è meglio farsi trovare già bardati



                        Toh chi si rivede ( dopo le Ande nel 2014)



                        Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                        America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

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                        • #72
                          Ho altri 120 km per arrivare ad Ambato: lungo la strada non c’è poi molta scelta per fermarsi a dormire, a meno di non fare delle deviazioni in paesini un poco fuori dalla strada principale o di optare per qualche raro hotel economicamente pericoloso. Con calma quando cala la luce, a distanza di sicurezza, mi tengo davanti un camion o un bus e arrivo a tarda sera ad Ambato.
                          Come si trova da dormire a colpo sicuro ? Si chiede del Terminal. Ci arrivo e l’Hostal Conquistador (7 $) fa al caso mio. Per portare la moto nel parcheggio interno, aspetto che la signora dall’ingresso abbia finito di spostare tutte le sue verdure



                          Veloce registrazione alla reception



                          Le telecamere sorvegliano il parcheggio che più interno non potrebbe essere



                          Appoggio tutto



                          Doccia ed esco per raggiungere a piedi una piazzetta dove avevo visto delle bancarelle: con lo Street Food non sbagli mai



                          Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                          America Centrale 2013-il report http://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

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                          • #73
                            Quest'ultimo piatto sembra l'arrosto estivo qui in Sicilia...
                            In moto, sempre in moto.
                            K1600GT - F.P.C. M05 - "Principessa Elena"
                            ZR7 - F.P.C. M06 - "Trovatella"

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                            • #74
                              Originariamente inviato da beltipo Visualizza il messaggio
                              Quest'ultimo piatto sembra l'arrosto estivo qui in Sicilia...
                              L'arrosto estivo non l'ho mai mangiato...in Italia evidentemente
                              Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
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                              • #75
                                31-08-19

                                Ho provato a telefonare ad alcuni numeri di agenzie o lodge, ma niente da fare, non rispondono. Alla fine vedrò se sarà possibile organizzare il tutto in loco. Confido nella bassa stagione. Per giungere al punto di partenza delle varie escursioni per la riserva Cuyabenosi trovano spesso nominati Lago Agrio e Nueva Loja. Il fatto è che Lago Agrio è un cantone dell’Ecuador. Dopo le province, il cantone è la divisione del territorio di 2° livello. Il capoluogo del cantone Lago Agrio è la città di Nueva Loja, poco più di 35.000 abitanti. Un’operatore ritengo valga l’altro, come per Isla La Plata: ho cercato ulteriormente sul web e 3 giorni/2 notti ha sempre il costo di 250 $.





                                Finalmente un bar come si deve





                                Spesso ho sentito che parecchie persone pensano a queste baracchine come a degli abusivi. La signora paga regolarmente la tassa comunale per occupazione del suolo, igene, controlli di sicurezza ecc… Si lamenta che sono davvero troppe
                                Verso fine mattinata mi trovo a fiancheggiare un canyon, con una bella pista ciclabile a fianco. Rimango sulla strada





                                Più o meno i tunnel sono illuminati



                                Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
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