annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma nessuno va a Capo Nord questa estate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

    No, mai, ho sempre scritto per me stesso per avere dei ricordi poi iniziai a pubblicare il diario dei viaggi sul mio sito nel 2000, ma da un po' mi manca la voglia di continuare (ma non di viaggiare).

    Fin che potrò tornerò lassù, spero ancora in moto nel 2020 in solitaria o con un amico, poi in auto con Giovanna fin che saremo in grado di poterlo fare.

    Quest'anno si è già deciso per l'auto lasciando a casa la moto, anche perché Integra non ha posto sufficiente per il bagaglio di due persone e il carrello a breve lo venderò.

    Ci fermeremo in teoria alle Lofoten ma già oggi ci siamo detti che visto che arriviamo lassù tanto vale tirar dritto, Giovanna ama entrare nel recinto di Capo Nord; io vorrei arrivare a Vardo, dove andammo in camper a fine anni 70 con i due bimbi (la terza nacque nell'81 e la portammo a NK nell'82, quell'anno avevamo un VW Transporter allestito Westfalia con un rimorchietto).

    Poi nell'85 iniziai ad andarci in moto da solo o con Giovanna o con mio figlio o con un amico fino al 99.
    E dal 2000 in poi ancora con le varie BMW fino allo scorso anno con Integra.
    L'unica BMW che non ha visto il Grande Nord è stato il Torello (R1200 GS Rally mia dal 2012 al 2016)

    Le moto che mi hanno portato al Grande Nord
    1. Guzzi V65 - 1985
    2. XJ 900 - 1987
    3. FJ 1200 - 1989 - 1990
    4. XTZ 660 - 1991* * in solitaria §dopo la vendita
    5. TDM 850 - 1993
    6. GTS 1000 - 1994*
    7. Dominator - 1995
    8. Africa Twin - 1996 - 1997
    9. XT 600 E - 1996 Islanda
    10. R 80 GS Basic - 1999 - 2000* - 03* - 04 - 10 - 14§
    11. R 1150 R - 2002*
    12. R 1200 GS - 2005* - 2006
    13. R 1200 GS ADV - 2007 - 2008
    14. R 1200 R - 2010
    15. R 1200 RT - 2011
    16. F 800 GS Trophy - 2012*
    17. F 800 GS - 2017
    18. Integra S - 2018*
    Sottopongo alle brutte facce la proposta di nomina di Paolo a console onorario delle Terre del grande Nord
    BUCEFALO BFS n. 3
    BMW RT 1250
    Chiavari - Udine

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio

      Sottopongo alle brutte facce la proposta di nomina di Paolo a console onorario delle Terre del grande Nord
      In qualita di BFS n1 Approvooo!!!
      I Viaggi di Batty e Vica

      Officially awarded the title BFS n1

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio

        Sottopongo alle brutte facce la proposta di nomina di Paolo a console onorario delle Terre del grande Nord
        Proposta approvata!!!
        Grande Dott.

        Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

        GL 1800 my2012, Royal Enfield Classic 500, GS 1200 ADV 30° anniversario - ex CB900F

        Commenta


        • #34
          Quale onore !!!!
          Dovrò andarci almeno due volte l'anno, d'ora in poi.
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • #35
            Prima di tornare in Norvegia dovrei andare in Islanda, ma non è il momento e chissà se riusciremo mai ad andarci.
            Gabriele da Gubbio
            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
              Prima di tornare in Norvegia dovrei andare in Islanda, ma non è il momento e chissà se riusciremo mai ad andarci.
              Anche io prima di tornare in Norvegia dovrei andare in Scozia, in Irlanda, tornare in Normandia e Bretagna...
              DF3, BFS5

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                Prima di tornare in Norvegia dovrei andare in Islanda, ma non è il momento e chissà se riusciremo mai ad andarci.
                L'Islanda resta per me il viaggio più bello che ho fatto, nel lontano 96.
                Primo perché i luoghi sono meravigliosi, poi perché l'ho fatta con mio figlio, e di anello ne abbiamo fatto ma molto più abbiamo fatto all'interno.
                Avevamo un fuoristrada di appoggio per cui eravamo senza bagaglio, abbiamo fatto circa 1800 km in una decina di giorni.
                Rientrai con i polsi doloranti e ci misi due mesi a ritornare normale.
                Trasferimento in aereo e le moto in nave, ci affidammo al gruppo con cui mio figlio era stato due volte in Tunisia e Libia.
                Solo tre cadute per me, dovute a imperizia, ma mai caduto nei fiumi nei guadi.

                Oggi è tutto più facile, ci sono strutture che allora non c'erano, ma il trasferimento in nave è impegnativo come tempi, la soluzione adottata da noi penso sia la migliore.

                Ultima modifica di paolo2145; 27-02-19, 06:49.
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Bepy Visualizza il messaggio
                  Complimenti a Paolo, non sono mai troppi!!!
                  Io ho fatto il viaggio nel 2014, in solitaria, ed è stata una esperienza indimenticabile il cui ricordo mi emoziona ancora. Prima di partire ho incontrato Paolo a Bologna (….ricordi, Paolo...trattoria Mariposa con le nostre signore e tua figlia??), ed i suoi consigli mi sono stati preziosi!!
                  Conto di tornarci appena mi sarà possibile e, possibilmente, senza vincoli di tempo: vorrei poter partire senza data di ritorno, e girovagare per la Svezia e la Norvegia a lungo. E visitare le penisole a est di Nord Kapp, sino al confine russo…….
                  Il mio sogno anche.
                  - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                    L'Islanda resta per me il viaggio più bello che ho fatto, nel lontano 96.
                    Primo perché i luoghi sono meravigliosi, poi perché l'ho fatta con mio figlio, e di anello ne abbiamo fatto ma molto più abbiamo fatto all'interno.
                    Avevamo un fuoristrada di appoggio per cui eravamo senza bagaglio, abbiamo fatto circa 1800 km in una decina di giorni.
                    Rientrai con i polsi doloranti e ci misi due mesi a ritornare normale.
                    Trasferimento in aereo e le moto in nave, ci affidammo al gruppo con cui mio figlio era stato due volte in Tunisia e Libia.
                    Solo tre cadute per me, dovute a imperizia, ma mai caduto nei fiumi nei guadi.

                    Oggi è tutto più facile, ci sono strutture che allora non c'erano, ma il trasferimento in nave è impegnativo come tempi, la soluzione adottata da noi penso sia la migliore.

                    Troppo bello!!
                    - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                    Commenta


                    • #40
                      mi sa che resterà un desiderio ... però ... magari anche il solo anello, visto che in off non sono buono ... dovrei gestire il passeggero (che pesa il 51% ...)

                      bello Paolo, rende bene l'idea

                      Commenta


                      • #41
                        Visto che sognare non costa nulla...
                        giorno 1 https://mappite.org/vq
                        giorno 2 https://mappite.org/vr
                        (Con Mappite le tracce le potete pure scaricare in gpx e caricarle su Garmin o TomTom)
                        Chi vuole, (uno a caso...), può pure creare degli itinerari da suggerirmi...
                        Ultima modifica di stac; 06-03-19, 23:38.
                        DF3, BFS5

                        Commenta


                        • #42
                          Giorno 1: invece di passare da Monaco meglio prendere direttamente l'autostrada 7 tedesca al confine con l'Austria in zona Fussen, anche per liberarsi la testa dopo la A22 italiana.
                          paolo

                          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                            Giorno 1: invece di passare da Monaco meglio prendere direttamente l'autostrada 7 tedesca al confine con l'Austria in zona Fussen, anche per liberarsi la testa dopo la A22 italiana.
                            L'ho fatto parecchie volte, raggiungo il trafficato Fernpaß attraverso le strade statali, e poi in zona Füssen via sull'autostrada tedesca.
                            Gabriele da Gubbio
                            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                              L'ho fatto parecchie volte, raggiungo il trafficato Fernpaß attraverso le strade statali, e poi in zona Füssen via sull'autostrada tedesca.
                              Fra l'altro al Fernpass c'è un distributore sulla destra dove i prezzi sono sempre al minimo.
                              Già la benzina ovunque costa meno fuori dall' autostrada, qui ancor meglio.
                              Il Fernpass è da evitare però nei giorni festivi e prefestivi, molti turisti.
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                                Giorno 1: invece di passare da Monaco meglio prendere direttamente l'autostrada 7 tedesca al confine con l'Austria in zona Fussen, anche per liberarsi la testa dopo la A22 italiana.
                                Le altre due volte il navigatore mi ha fatto passare più a est, da Kufstein.
                                Quindi il primo giorno dovrebbe essere così
                                https://mappite.org/vt
                                paolo2145 dove lasci di solito il carrello?
                                Ultima modifica di stac; 07-03-19, 13:23.
                                DF3, BFS5

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X