annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma nessuno va a Capo Nord questa estate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma nessuno va a Capo Nord questa estate?

    Questa è una meta che ogni anno ritorna su qualsiasi forum motociclistico.
    Io come tutti gli anni conto di tornarci, anche se negli ultimi quattro il bel proposito è sempre saltato.
    Sarò da solo, magari con la mia compagna, (difficilissimo), magari con qualcuno qua dentro, probabilmente dal 2-3 al 16-17 agosto, (quello mi è concesso), quasi certamente tutto on the road, possibilmente andata e ritorno dalla Norvegia, probabilmente con la motoretta che non piace a Saudade .
    Ultima modifica di stac; 23-02-19, 15:25.
    DF3, BFS5

  • #2
    Era nelle mie intenzioni salire a nord quest'anno .
    Purtroppo devo rimandare per il prossimo anno .
    I Viaggi di Batty e Vica

    Officially awarded the title BFS n1

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
      Era nelle mie intenzioni salire a nord quest'anno .
      Purtroppo devo rimandare per il prossimo anno .
      Ma tu non hai ancora l'Irlanda da fare?
      DF3, BFS5

      Commenta


      • #4
        Io se tutto ok andrò in auto+tenda con Giovanna, giugno con partenza a fine maggio, due settimane abbondanti.
        La meta è Lofoten, ma un salto più a nord potrebbe uscir fuori.
        Ci ripromettiamo una sosta alle Lofoten di qualche giorno ma poi la voglia di girare in genere la vince, almeno per quanto mi riguarda.
        Comincerò a lavorarla ai fianchi già prima di partire ma cederà di certo perché pure lei è molto attratta da quello che c'è più a nord.

        L'auto ha ora 163.500, il tagliando è previsto a 185mila, cioè al rientro, sperando di non avere sorprese sgradite. Ma sono ottimista

        Il prossimo anno azzarderei un girello in moto da casa con la tenda sulla sella posteriore ma Integra c'è già stata e non so se vorrà ripetere o se delegherà una NCX manuale, una V85TT o una Tracer bicilindrica .... o una CB500X, c'è tempo e io potrei non essere più all'altezza , questo progettino è ben oltre il mio orizzonte attuale.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

          Ma tu non hai ancora l'Irlanda da fare?
          Purtroppo si .
          lo scorso hanno avevo di già prenotato i traghetti ed altro .
          In quei giorni è venuto a mancare mio suocero e salto tutto .
          I Viaggi di Batty e Vica

          Officially awarded the title BFS n1

          Commenta


          • #6
            Ahh guarda..l idea la sto avendo anche io, quest'anno ancora no, ma spero il prossimo di portare la gsx-r in quelle zone..un po come te forse..tre settimane a fine giugno non ne le danno, che credo sia Ip periodo migliore...forse mi dovrò contentare di agosto...ma cambia poi molto? Meteo più sfigato? O alla fine è sempre s fortuna?..più freddo che a giugno?
            Ravenna - Suzuki gsx-r 600
            http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
              , probabilmente con la motoretta che non piace a Saudade .
              per quello vai sul sicuro, a Saudade non piace nessuna moto

              capo nord è una meta che mi piacerebbe raggiungere, un giorno, ma non sarà nel 2019, chissà magari il 2020.
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #8
                In tenda si risparmierebbe qualcosina?
                - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio
                  In tenda si risparmierebbe qualcosina?
                  Penso proprio di si .
                  I Viaggi di Batty e Vica

                  Officially awarded the title BFS n1

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio

                    Penso proprio di si .
                    Buono a saperlo. Stiamo parlando con toti66, ancora in teoria veramente, di partire per la Norvegia quest'estate. I giorni a disposizione sono Il primo limite ma anche il budget ...
                    - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio

                      Buono a saperlo. Stiamo parlando con toti66, ancora in teoria veramente, di partire per la Norvegia quest'estate. I giorni a disposizione sono Il primo limite ma anche il budget ...
                      Anch'io come Toti sa' avevo preventivato di partire per la Norvegia a Giugno se l'Inps mi avrebbe assunto a tempo indeterminato , ma mi ha comunicato che questo avverra' verso fine anno .
                      Allora ho deciso di rimandare tutto al prossimo anno perche' per me' dovra' essere un viaggio speciale senza fretta e con un itinerario da fare senza limite di tempo , sara' il mio regalo per aver raggiunto la pensione .
                      Mi portero' la tenda sperando che il tempo mi dia una mano ,in alternativa Hitte .
                      Essendo in due (Tu e Toti ) in questo caso la spesa di alloggio si dimezzerebbe .
                      Ultima modifica di batty 61; 23-02-19, 22:19.
                      I Viaggi di Batty e Vica

                      Officially awarded the title BFS n1

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
                        ...
                        Essendo in due (Tu e Toti ) in questo caso la spesa di alloggio si dimezzerebbe .
                        Esatto!
                        DF3, BFS5

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio
                          In tenda si risparmierebbe qualcosina?
                          Calcola che un bungalow costa dai 40 ai 90 euro in media, la differenza la fa la presenza o meno di acqua corrente, doccia e gabinetto.
                          Per la tenda il costo è molto inferiore, in due in media 20/25 euro.
                          L'albergo intorno ai 120/150 a testa, forse qualcosa di meno con 1 camera soltanto.

                          Andare in tenda specie oltre il circolo polare, se piove e fa freddo, ci vuole molto spirito di adattamento; ma seguendo le previsioni della zona si può sapere che tempo farà il mattino seguente con una buona approssimazione.

                          Personalmente dopo 12 ore di moto preferisco il bungalow, in due dividendo la spesa diventa un costo accettabile.

                          Approssimativamente da solo lo scorso anno sono stato entro i 3mila euro evitando alberghi, ristoranti e facendo la spesa nei negozi tipo Coop o simili.

                          La benzina è sempre stata cara ma lo scorso anno era ai nostri livelli, le moto in genere non pagano pedaggi.

                          Partire con gomme nuove per evitare la ricerca di un gommista e la possibilità di non trovare la misura giusta.
                          paolo

                          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                            Calcola che un bungalow costa dai 40 ai 90 euro in media, la differenza la fa la presenza o meno di acqua corrente, doccia e gabinetto.
                            Per la tenda il costo è molto inferiore, in due in media 20/25 euro.
                            L'albergo intorno ai 120/150 a testa, forse qualcosa di meno con 1 camera soltanto.

                            Andare in tenda specie oltre il circolo polare, se piove e fa freddo, ci vuole molto spirito di adattamento; ma seguendo le previsioni della zona si può sapere che tempo farà il mattino seguente con una buona approssimazione.

                            Personalmente dopo 12 ore di moto preferisco il bungalow, in due dividendo la spesa diventa un costo accettabile.

                            Approssimativamente da solo lo scorso anno sono stato entro i 3mila euro evitando alberghi, ristoranti e facendo la spesa nei negozi tipo Coop o simili.

                            La benzina è sempre stata cara ma lo scorso anno era ai nostri livelli, le moto in genere non pagano pedaggi.

                            Partire con gomme nuove per evitare la ricerca di un gommista e la possibilità di non trovare la misura giusta.
                            Grazie Paolo. La tua esperienza è oro!
                            - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                            Commenta


                            • #15
                              Vorrei salire passando sull'Oresund, salendo verso Goteborg, Oslo, Lillehammer e via -via tutta la E6. Scendere dalle Lofoten, Bodo, la strada 17, i fiordi del sud, Kristiansand, Hirtshals...
                              DF3, BFS5

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X