annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma nessuno va a Capo Nord questa estate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
    Vorrei salire passando sull'Oresund, salendo verso Goteborg, Oslo, Lillehammer e via -via tutta la E6. Scendere dalle Lofoten, Bodo, la strada 17, i fiordi del sud, Kristiansand, Hirtshals...
    Bello. La E6 è abbastanza veloce ma fino a un centinaio di km oltre Trondheim piuttosto trafficata, è stata ormai in gran parte trasformata in una strada con curve e pendenze dolci tale da spingere a correre, ma è anche super sorvegliata da Polizia e telecamere. Limiti 70/80/90, dunque occhio che le multe sono possibili e vanno pagate sul posto, carte di credito accettate.
    Quanto alla 17 se salendo trovi tempo bello meglio approfittarne, per poi ritornare via E6.
    Tieni anche in considerazione le altre penisole che si protendono verso nord a est di NordKapp (e una anche a ovest), potrai trovare la situazione in cui potevi trovare NK 40 anni fa, nessun torpedone e nessun pensionato rincoglionito in giro (io ci vado a giugno, tu ad agosto per cui ....).
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #17
      Il ritorno via E6 lo feci nel 2012 e l'andata attraverso la 17 nel 2014, per cui non mi dispiacerebbe percorrerle in senso inverso, che a volte è come vedere cose nuove.
      DF3, BFS5

      Commenta


      • #18
        Secondo me le Lofoten vanno fatte in senso Nord->Sud, se possibile, l'ultima parte fino alla fine della strada è un crescendo di bellezza.
        La 17 invece il contrario, prevale la parte nord per via delle montagne più alte anche se il mare è bello dappertutto.
        Quanto alla E6 la zona del Circolo Polare è molto suggestiva ed è bella fatta in entrambi i sensi di marcia.
        Per non parlare del Lyngenfjord in una giornata di sole, un paradiso.
        Come meta finale alternativa a NK la mia preferita è Gamvik.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #19
          Domanda seria per Paolo: mai pensato di fare un libro (o al limite un blog) dedicato a le tue conoscenze/esperienze del Grande Nord?
          Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
          Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
          https://dagasse69.blogspot.com/

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Dagasse Visualizza il messaggio
            Domanda seria per Paolo: mai pensato di fare un libro (o al limite un blog) dedicato a le tue conoscenze/esperienze del Grande Nord?
            No, mai, ho sempre scritto per me stesso per avere dei ricordi poi iniziai a pubblicare il diario dei viaggi sul mio sito nel 2000, ma da un po' mi manca la voglia di continuare (ma non di viaggiare).

            Fin che potrò tornerò lassù, spero ancora in moto nel 2020 in solitaria o con un amico, poi in auto con Giovanna fin che saremo in grado di poterlo fare.

            Quest'anno si è già deciso per l'auto lasciando a casa la moto, anche perché Integra non ha posto sufficiente per il bagaglio di due persone e il carrello a breve lo venderò.

            Ci fermeremo in teoria alle Lofoten ma già oggi ci siamo detti che visto che arriviamo lassù tanto vale tirar dritto, Giovanna ama entrare nel recinto di Capo Nord; io vorrei arrivare a Vardo, dove andammo in camper a fine anni 70 con i due bimbi (la terza nacque nell'81 e la portammo a NK nell'82, quell'anno avevamo un VW Transporter allestito Westfalia con un rimorchietto).

            Poi nell'85 iniziai ad andarci in moto da solo o con Giovanna o con mio figlio o con un amico fino al 99.
            E dal 2000 in poi ancora con le varie BMW fino allo scorso anno con Integra.
            L'unica BMW che non ha visto il Grande Nord è stato il Torello (R1200 GS Rally mia dal 2012 al 2016)

            Le moto che mi hanno portato al Grande Nord
            1. Guzzi V65 - 1985
            2. XJ 900 - 1987
            3. FJ 1200 - 1989 - 1990
            4. XTZ 660 - 1991* * in solitaria §dopo la vendita
            5. TDM 850 - 1993
            6. GTS 1000 - 1994*
            7. Dominator - 1995
            8. Africa Twin - 1996 - 1997
            9. XT 600 E - 1996 Islanda
            10. R 80 GS Basic - 1999 - 2000* - 03* - 04 - 10 - 14§
            11. R 1150 R - 2002*
            12. R 1200 GS - 2005* - 2006
            13. R 1200 GS ADV - 2007 - 2008
            14. R 1200 R - 2010
            15. R 1200 RT - 2011
            16. F 800 GS Trophy - 2012*
            17. F 800 GS - 2017
            18. Integra S - 2018*
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #21
              Complimenti Maestro!

              Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

              GL 1800 my2012, Royal Enfield Classic 500, GS 1200 ADV 30° anniversario - ex CB900F

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio


                Le moto che mi hanno portato al Grande Nord
                1. Guzzi V65 - 1985
                2. XJ 900 - 1987
                3. FJ 1200 - 1989 - 1990
                4. XTZ 660 - 1991* * in solitaria §dopo la vendita
                5. TDM 850 - 1993
                6. GTS 1000 - 1994*
                7. Dominator - 1995
                8. Africa Twin - 1996 - 1997
                9. XT 600 E - 1996 Islanda
                10. R 80 GS Basic - 1999 - 2000* - 03* - 04 - 10 - 14§
                11. R 1150 R - 2002*
                12. R 1200 GS - 2005* - 2006
                13. R 1200 GS ADV - 2007 - 2008
                14. R 1200 R - 2010
                15. R 1200 RT - 2011
                16. F 800 GS Trophy - 2012*
                17. F 800 GS - 2017
                18. Integra S - 2018*
                Gli asterischi cosa indicano?

                DF3, BFS5

                Commenta


                • #23
                  L'asterisco contrassegna i viaggi in solitaria mentre il segno § indica che usai la R80GSBasic che non era più mia ma di Oscar
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                  Commenta


                  • #24
                    Complimenti Paolo!!
                    - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                    Commenta


                    • #25
                      Complimenti a Paolo, non sono mai troppi!!!
                      Io ho fatto il viaggio nel 2014, in solitaria, ed è stata una esperienza indimenticabile il cui ricordo mi emoziona ancora. Prima di partire ho incontrato Paolo a Bologna (….ricordi, Paolo...trattoria Mariposa con le nostre signore e tua figlia??), ed i suoi consigli mi sono stati preziosi!!
                      Conto di tornarci appena mi sarà possibile e, possibilmente, senza vincoli di tempo: vorrei poter partire senza data di ritorno, e girovagare per la Svezia e la Norvegia a lungo. E visitare le penisole a est di Nord Kapp, sino al confine russo…….

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Bepy Visualizza il messaggio
                        Conto di tornarci appena mi sarà possibile e, possibilmente, senza vincoli di tempo: vorrei poter partire senza data di ritorno, e girovagare per la Svezia e la Norvegia a lungo. E visitare le penisole a est di Nord Kapp, sino al confine russo…….
                        Quello che farò io il prossimo anno.
                        I Viaggi di Batty e Vica

                        Officially awarded the title BFS n1

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio

                          Quello che farò io il prossimo anno.
                          Azz...... sti pensionati

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Bepy Visualizza il messaggio
                            ........
                            ....ricordi, Paolo...trattoria Mariposa con le nostre signore e tua figlia??....
                            .....
                            Come potrei non ricordare?
                            Gamvik e Grense Jakobselv ti piaceranno specie se avrai la fortuna di trovarci il sole.
                            paolo

                            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                            Commenta


                            • #29
                              ..oh ragazzi mi raccomando se sono in zona la sosta caffè a Malmö è d'obbligo ! ;)
                              IL PIACERE DI VIAGGIARE
                              Francesco - "MANDARINO" BMW GS 1200" - Malmö-Palermo
                              http://www.francescoinviaggio.it

                              Commenta


                              • #30
                                Grazie
                                paolo

                                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X