annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Capodanno a Caponord! In wiaggio by wizz - Dicembre 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Con che abbigliamento ti proteggerai?

    Commenta


    • #17
      Grande Wizz !!!! Ti seguirò con moooltoooo interesse !!!

      Ma non dirmi che dormi pure in tenda ehhh ?!?!?!?!

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da wizz Visualizza il messaggio
        138.500 con il grigio, anno 2008, acquistato nel 2009.
        64.500 con il nero, anno 2010, acquistato nel 2014.
        quindi, due cbf 600?
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
          .................
          Per me la moto è soprattutto piacere alla guida, in quelle condizioni non mi divertirei..., ma forse è un limite mio.
          Anche mio.......[emoji4]
          In tutti i casi, buona strada!
          BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

          Commenta


          • #20
            Da motociclista pantofolaio, proprio non ne capisco il senso.
            In bocca al congelatore comunque!
            Aprilia etv1000 caponord, Honda Crosstourer --- Skype: Remo B ---

            Festina lente...Affrettati lentamente

            Commenta


            • #21
              Scusate il gioco di parole....

              Capisco chi non capisce l'impresa :- io però lo capisco !
              Come dire che non è un bel viaggiare sotto le intemperie, ma superarle ed arrivare comunque a destinazione è una soddisfazione.
              Come dire all'alpinista scalatore :- chi te lo fa fare a rischiare di precipitare quando puoi raggiungere la vetta in elicottero o in funivia.....

              Riporto un ricordo ....una soddisfazione.-
              "Mi trovavo in moto, d'inverno sulla SS48 delle Dolomiti .....il meteo era sul variabile ....(parlo di oltre 15 anni fa....non c'era internet a portata di mano)
              .....Cortina >> Falzarego >> Livinallongo >> Pordoi >> guardavo davanti annuvolarsi ....guardavo indietro, stessa situazione .....tempo di neve ..... proseguo, arrivo a Canazei, mi fermo a far benzina e vedo che sul Pordoi/Sella/Fedaia ...nevicava.-
              Dovevo tornare a casa ........proseguo ...arrivo a Predazzo ed il cielo prometteva neve anche sul Rolle.
              Che fare ? TENTO ...tento di superare il Rolle ...speriamo ben ....
              A 4 - 5 km dal passo comincia a nevicare ....fortunatamente non "attaccava" ...si scioglieva. Nessun problema al suolo, sull'asfalto.
              Penso :- se riesco a scollinare, a scendere su San Martino di C. son salvo !
              Accelero come non ho accelerato mai .... nevicava sempre più e correvo sempre più; le macchine che raggiungevo (poche) mi davano strada, accostavano.
              Occhio sempre al grip sull'asfalto e viaaaaa
              Nevicava che Dio la mandava al passo ....un automobilista mi ha fatto la foto con la mia macchina fotografica, ....io senza scendere dalla moto, senza togliere neanche i guanti .....
              Inizio la discesa un po' più piano ....ogni cento metri di dislivello nevicava meno ....a San Martino non nevicava più !
              Un'impresa ....una soddisfazione d'averla vinta !
              lampsssssss
              aquilasolitaria
              facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
              http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
              http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

              Commenta


              • #22
                Pure io approvo le intenzioni di wizz.
                Non mi pongo il problema di emularlo, dovrei tornare a vent'anni fa.
                Pure io mi sono trovato solo, più di una volta, con tempo di neve, parlo di Lapponia, parlo di giugno.
                Non mi sono mai lasciato prendere dallo sconforto, anzi, mi sono sempre divertito.
                Certo nulla a che fare con l'inverno e le strade ghiacciate.
                Ognuno ha i suoi limiti, basta ne sia consapevole.
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • #23
                  Mi sembra un'avventura più che un viaggio, al limite dell'impossibile. Comunque sia, in bocca al lupo per tutto quanto, tanta buona strada e mi raccomando sempre prudenza, tanta, tantissima. Ti seguirò con piacere.
                  ________________________________
                  Bluesman...the Telecaster way...

                  Commenta


                  • #24
                    penso che fondamentali siano le gomme chiodate e un buon abbigliamento riscaldato elettricamente...

                    In moto il corpo è passivo e non produce calore come scalando una montagna...

                    Tanti Auguri per la tua impresa!

                    Commenta


                    • #25
                      Però un conto è "trovarsi" in certe condizioni un conto andarsele a cercare.

                      Pensando ai miei due Capo Nord mi vengono in mente i panorami stupendi e rilassanti, le tante ore di luce, che mi permettevano di stare sempre in sella. Fortunatamente, la maggior parte del tempo ho goduto di un clima mite, come una frizzante mattina di primavera.
                      Cosa ti aspetta adesso?
                      Buio e freddo
                      Ok, lo spettacolo dell'aurora boreale piacerebbe anche a me, ma guidare la moto al buio a -20 non venitemi a dire, che è divertente.
                      Fortunatamente ho avuto la possibilità di saggiare i miei limiti di sopravvivenza in condizioni estreme, quando ero più giovane

                      alta.

                      honningsvag
                      DF3, BFS5

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                        .................................................. ..........ma guidare la moto al buio a -20 non venitemi a dire, che è divertente.
                        .................................................. .........................
                        Divertente ? Qui non è questione di divertimento; qui si tratta di superare un limite. E' forse divertente arrivare al traguardo di una maratona sfinito ? Però è soddisfacente, magari, aver superato il proprio limite di tempo .-

                        Il Grossglockner fatto d'estate, per me, è una buffonata; però è "mitico" e capisco, comprendo la soddisfazione di chi lo raggiunge d'estate....anche con traffico come in centro a Milano.-

                        Le sensazioni non son per tutti uguali ...e di conseguenza le soddisfazioni.-
                        lampssssss
                        aquilasolitaria
                        facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                        http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                        http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                          Però un conto è "trovarsi" in certe condizioni un conto andarsele a cercare.

                          Pensando ai miei due Capo Nord mi vengono in mente i panorami stupendi e rilassanti, le tante ore di luce, che mi permettevano di stare sempre in sella. Fortunatamente, la maggior parte del tempo ho goduto di un clima mite, come una frizzante mattina di primavera.
                          Cosa ti aspetta adesso?
                          Buio e freddo
                          Ok, lo spettacolo dell'aurora boreale piacerebbe anche a me, ma guidare la moto al buio a -20 non venitemi a dire, che è divertente.
                          Fortunatamente ho avuto la possibilità di saggiare i miei limiti di sopravvivenza in condizioni estreme, quando ero più giovane

                          alta.

                          honningsvag
                          Quoto...
                          Ad ogni modo in bocca al lupo

                          Commenta


                          • #28
                            ho letto di un solo report a capo nord d'inverno.. ma erano in camper!
                            e tenevano il motore riscaldato di notte se no la mattina non partiva!

                            sicuramente avrai pensato a tutto e ti aggregherai a convogli, comunque..
                            sta attento.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio

                              Il Grossglockner fatto d'estate, per me, è una buffonata.......,

                              lampssssss
                              aquilasolitaria
                              Anche se quando nevica le moto non le fanno salire...........[emoji6]

                              (....... successo due anni fa a settembre )
                              Ultima modifica di Saqui; 28-11-15, 12:54.
                              BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
                                Divertente ? Qui non è questione di divertimento; qui si tratta di superare un limite. E' forse divertente arrivare al traguardo di una maratona sfinito ? Però è soddisfacente, magari, aver superato il proprio limite di tempo .-
                                Non condivido.
                                Una maratona richiede una preparazione fisica e mentale di gran lunga superiore e te lo dice uno, che da tre anni corre regolarmente anche 5 volte la settimana e che non ha nel mirino nemmeno una mezza maratona. Durante la corsa e altre attività fisiche il nostro organismo produce endorfine, che ci conferiscono uno stato di benessere. Tanti atleti subiscono una sorta di dipendenza fisica da queste sostanze, che poi sicuramente si somma anche ad una soddisfazione di tipo più umorale.
                                Un viaggio in un luogo buio e freddo al massimo ti può dare la soddisfazione di aver compiuto l'impresa, difficilmente credo si possa godere "dell'andare". Credo che tutti quelli, che sono andati a Capo Nord hanno goduto del viaggio e della strada, non tanto della meta. Personalmente il solo pensiero di potermi fare male e le conseguenze che ne deriverebbero sul piano lavorativo mi rovinerebbero ogni istante della guida su fondi dall'aderenza precaria.
                                Sarà perchè ho scoperto, che anche cadendo a 30 all'ora ci si può far male sul serio, sarà perchè appena lo scorso inverno sul ghiaccio sono caduto con la mtb, che mi è "presa sotto" in una frazione di secondo e per fortuna che pesa 10 Kg e non 260, sarà che come ho detto è sicuramente un mio limite, ma non mi diverte e non la vedo nemmeno come una impresa, se non una gara di resistenza al freddo e una sfida alla sorte, poi per carità, uno è libero di fare ciò che si sente, di distribuire santini a Raqqa, di attraversare l'Atlantico col pedalò o di mangiare il brodo con la forchetta.
                                DF3, BFS5

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X