annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Capodanno a Caponord! In wiaggio by wizz - Dicembre 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Capodanno a Caponord! In wiaggio by wizz - Dicembre 2015

    Capodanno a Caponord! In wiaggio by wizz - Dicembre 2015

    Questa idea mi è venuta nel 2013, dopo esser stato a Caponord per la prima volta... Leggi qui: www.inwiaggio.com

    Così in questi anni mi sono "allenato" per capire se questa avventura fosse fattibile, e quale attrezzatura potesse essere necessaria per arrivare a destinazione senza troppi lividi e senza eccessivi principi di congelamento.
    Ce la farò? Non ne ho idea, per ora ho una sola certezza: venerdì 4 Dicembre 2015, ore 14:00, salirò in sella in direzione Nord, il resto lo vedrò sulla strada! Asciutta, bagnata o congelata che sia!

    Cercherò di tenervi aggiornati quotidianamente con foto e resoconto delle tappe. Qualora non pubblicassi nulla sul forum, potete seguire la mia pagina su Facebook "In wiaggio by wizz", cui potete accedere dall'immagine sotto!

    Per qualsiasi domanda o curiosità... Scrivetemi!

    Potete seguirmi anche su Instagram: https://www.instagram.com/wizz_inwiaggio/

    --------------------------------------------------------------
    Segui i miei wiaggi su Facebook! In wiaggio by Wizz
    Report! Winter 2014: Tauerntreffen, Polonia, Rep. Ceca ed Elefanten!

  • #2
    Quindi, se ho ben capito, NON sei tu quello che ha aperto il thread su rimessaggio invernale della moto...
    Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
    Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

    Commenta


    • #3
      Ciao Wizz in bocca al lupo per la tua nuova impresa .
      Pero' permettimi un appunto . ( senza offesa )
      Sto' aspettando la fine del tuo report del viaggio che hai fatto in precedenza a caponord Qui
      ho seguito ed aspettato la fine del racconto invano ... purtroppo .

      Originariamente inviato da wizz Visualizza il messaggio
      ... anche perchè non potrei perdonarmi di partire per il prossimo wiaggio senza aver prima completato questo report :)
      Caponord e' una meta che mi interessa e seguo con piacere tutti i report che parlano di questa meta , cosi come i tuoi viaggi.
      Batty
      Ultima modifica di batty 61; 27-11-15, 12:08.
      I Viaggi di Batty e Vica

      Officially awarded the title BFS n1

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
        Quindi, se ho ben capito, NON sei tu quello che ha aperto il thread su rimessaggio invernale della moto...
        MMmmmhh, no, direi che non sono io! Anzi, avrei dovuto aprire topics riguardo alcuni problemi avuti nella rimessa in strada successiva alla pausa dopo l'inverno scorso!


        Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
        Ciao Wizz in bocca al lupo per la tua nuova impresa .
        Pero' permettimi un appunto . ( senza offesa )
        Sto' aspettando la fine del tuo report del viaggio che hai fatto in precedenza a caponord Qui
        ho seguito ed aspettato la fine del racconto invano ... purtroppo .
        Ciao batty, sì, in effetti tutti i miei report sono rimasti in sospeso: mancano anche quelli del wiaggio a Mosca di Dicembre 2013, quello del fantastico wiaggio fino in Armenia e Nagorno-Karabakh attraverso la Turchia a Giugno 2014, il soffertissimo wiaggio invernale di Dicembre 2014 dove mi sono fermato a Riga. Purtroppo (o per fortuna) negli ultimi due anni sono cambiate un po' di cose nella mia vita privata, e pertanto passo meno tempo al pc (per lo meno, meno tempo rispetto a quello che già passo in ufficio). Ma ti posso assicurare che presto questi report avranno vita, spero migliore di quella affidata adesso a forum e schermi (che non sopporto, così come mal sopporto gli e-book!).
        Ti chiedo solo la cortesia di portare ancora un po' di pazienza e continuare a seguirmi, perchè ho ancora tante cose di cui scrivere e ne avrò ancora di nuove... Ma in formato migliore :)
        PS: in questi mesi mi sono concentrato per costruire questo primo passo... www.inwiaggio.com
        wizz
        --------------------------------------------------------------
        Segui i miei wiaggi su Facebook! In wiaggio by Wizz
        Report! Winter 2014: Tauerntreffen, Polonia, Rep. Ceca ed Elefanten!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da wizz Visualizza il messaggio
          MMmmmhh, no, direi che non sono io! Anzi, avrei dovuto aprire topics riguardo alcuni problemi avuti nella rimessa in strada successiva alla pausa dopo l'inverno scorso!



          Ciao batty, sì, in effetti tutti i miei report sono rimasti in sospeso: mancano anche quelli del wiaggio a Mosca di Dicembre 2013, quello del fantastico wiaggio fino in Armenia e Nagorno-Karabakh attraverso la Turchia a Giugno 2014, il soffertissimo wiaggio invernale di Dicembre 2014 dove mi sono fermato a Riga. Purtroppo (o per fortuna) negli ultimi due anni sono cambiate un po' di cose nella mia vita privata, e pertanto passo meno tempo al pc (per lo meno, meno tempo rispetto a quello che già passo in ufficio). Ma ti posso assicurare che presto questi report avranno vita, spero migliore di quella affidata adesso a forum e schermi (che non sopporto, così come mal sopporto gli e-book!).
          Ti chiedo solo la cortesia di portare ancora un po' di pazienza e continuare a seguirmi, perchè ho ancora tante cose di cui scrivere e ne avrò ancora di nuove... Ma in formato migliore :)
          PS: in questi mesi mi sono concentrato per costruire questo primo passo... www.inwiaggio.com
          wizz
          Wizz , non ti preoccupare ho aspettato fino ad ora e nel frattempo o seguito le tue imprese .
          Mi metto in prima fila per il nuovo viaggio .
          Anche se non c'e' bisogno che te lo dica sii prudente.
          Ed al ritorno ci delizerai con il resoconto delle tue esperienze
          Ciao e buona strada .
          Batty
          I Viaggi di Batty e Vica

          Officially awarded the title BFS n1

          Commenta


          • #6
            Sei un pazzo ma ti seguo con piacere anche su Facebook.
            Gabriele da Gubbio
            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

            Commenta


            • #7
              In bocca al lupo (artico) e monta dei buoni faretti supplementari.
              Quale percorso farai?
              Ultima modifica di stac; 27-11-15, 13:15.
              DF3, BFS5

              Commenta


              • #8
                In bocca al lupo anche da parte mia, hai del coraggio.

                O ci vai fuori stagione per non pagare il biglietto di ingresso al piazzale?
                Anni fa andai a inizio maggio e non pagai nulla.

                Buona strada !!!!
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • #9
                  :pray: grandissimo rispetto e stima.
                  Ti invidio per il tuo coraggio e voglia metterti alla prova.
                  Anche avessi avuto , moto giusta, tempo, e denaro, non i verrebbe mai in mente di fare una cosa del genere in pieno inverno.
                  Aspetto report e resoconti

                  Commenta


                  • #10
                    Però una domanda mi sorge spontanea... perchè?
                    Se ci fosse luce non mi dispiacerebbe percorrere quelle strade in auto, un bel 4X4 con gomme Nokian Hakkapelitta chiodate, al calduccio dell'abitacolo tra derapate e controsterzate.
                    Come farai per gli alloggi?
                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #11

                      ....e fari supplementari ...........
                      ....non ti seguirà nessuno in moto :moto: tantissimi sul web .........
                      lampssssss
                      aquilasolitaria
                      facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                      http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                      http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                      Commenta


                      • #12
                        PERCHÈ, me ne vengono in mente alcuni
                        - perchè passare il periodo di Natale a casa mi mette tristezza ed è comunque il periodo più tranquillo nel mio lavoro principale, quindi posso assentarmi dall'ufficio senza problemi nè coi clienti nè coi miei colleghi (e probabilmente non sarà un problema nemmeno il fatto che mi assento per un intero mese, essendo comunque raggiungibile su cellula e e-mail praticamente ovunque).
                        - perchè da quando ci sono andato a Luglio 2013 (appena prima di iscrivermi a questo forum) ho sognato di vedere in inverno la Norvegia, il paese che più mi è piaciuto dei 58 dove ho avuto il piacere di mettere piede finora
                        - perchè i paesaggi invernali e innevati mi affascinano
                        - perchè voglio vedere l'aurora boreale
                        - perchè mi piace scattare foto all'aperto in condizione di scarsa illuminazione, ma il chiarore del ghiaccio e della neve giocheranno a mio favore

                        SCI: pronti, già testati dall'anno scorso, domani farò qualche ultima modifica ma sono praticamente ok (anche se spero sempre di riuscire a non averne bisogno)
                        GOMME: quest'anno ho trovato un modello di tassellate nelle mie misure (grazie HEIDENAU), che ho equipaggiato coi chiodi della BEST GRIP, azienda italiana che produce interamente nel Bergamasco.
                        FARETTI: me li ha regalati un mio amico, non mi sono mai piaciuti sulle moto ma stavolta volevo fare questo sforzo... Solo che sono di posizione, non di profondità, ad ogni modo penso proprio che li monterò.

                        --------------------------------------------------------------
                        Segui i miei wiaggi su Facebook! In wiaggio by Wizz
                        Report! Winter 2014: Tauerntreffen, Polonia, Rep. Ceca ed Elefanten!

                        Commenta


                        • #13
                          wizz, ma a oggi quanti chilometri hai fatto con il cbf 600?
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                            wizz, ma a oggi quanti chilometri hai fatto con il cbf 600?
                            138.500 con il grigio, anno 2008, acquistato nel 2009.
                            64.500 con il nero, anno 2010, acquistato nel 2014.

                            And still counting

                            Ovviamento vado via col grigio, soprannominato "winter-mate"

                            Aggiungo, riguardo l'accessibilità di Nordkapp, che mi sono informato già prima di chiedere le ferie, e la strada è aperta :) Non servono nemmeno permessi speciali, basta attenersi alle indicazioni del "convoglio". Vi riporto la mail dell'ufficio turistico di Honningsvag:

                            Dear Alessandro.
                            Driving with motorcycle to Nordkapp in December is not anything I would recommend. But if so here is info.

                            Convoys leave daily at
                            11:00 – mainly private cars and individual busses.
                            12:00 – mainly Hurtigruten busses and scheduled bus from Honningsvåg.

                            Return: 13:00 and 13:45 from North Cape

                            If you don’t feel comfortable driving in winter conditions, your car is not fit for the tour or you don’t have you own car, the scheduled bus is a good option for the tour.
                            Convoy means that you drive in a group with a plow truck. It can be really bad weather and sometimes they have to close the roads.
                            It is mandatory with spikes in both Sweden and Norway during the winter.


                            No ma credeteci che vengo con l'autobus
                            --------------------------------------------------------------
                            Segui i miei wiaggi su Facebook! In wiaggio by Wizz
                            Report! Winter 2014: Tauerntreffen, Polonia, Rep. Ceca ed Elefanten!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da wizz Visualizza il messaggio
                              PERCHÈ, me ne vengono in mente alcuni
                              ...
                              Senza polemica, ma il mio perchè era riferito all'andarci in moto.
                              Per me la moto è soprattutto piacere alla guida, in quelle condizioni non mi divertirei..., ma forse è un limite mio.
                              DF3, BFS5

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X