annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motostaffetta 2012

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Tony Brando Visualizza il messaggio
    Non mi pare molto aggiornato .....mi sono offerto per la Valle d' Aosta...ma...
    Ciao Tony ...perdonami ma ultimamente non ho avuto modo di seguire molto il forum ...credo che non ci sia alcun problema ad aggiungere la Valle d'Aosta ...anzi ..penso sia una cosa buona e giusta ..trottalemme non ci metterà molto a modificare il primo post di questo argomento ...credo però che tu debba prendere contatto anche con gli amici del Piemonte e concordare con loro lo scambio etc
    ...lo spirito della Motostaffetta è la partecipazione libera e condivisa ...riporto qui sotto un intervento di Giulio trottalemme che descrive benissimo questo spirito

Originariamente inviato da trottalemme Visualizza il messaggio
    Ringrazio Paola per questo post che, al di là del valore pratico di trovare un accordo fra Orologiaiomatto, Miciamoto e Fre3dom59, ci permette di mettere a fuoco una questione fondamentale.
    A mio parere, meno vincoli mettiamo nell'iniziativa e più facilitiamo la partecipazione e la festa.
    La parola "staffetta" non significa necessariamente che il passaggio del testimone avvenga nel corso delle tappe programmate. E' più bello quando può essere così, però, in caso di necessità, fatta una tappa, si può trovare il modo di spedire il libro testimone al tedoforo successivo, invece di consegnarlo.
    La motostaffetta diventa allora una raccolta di percorsi a tema uniti dalla continuità temporale.
    ...detto questo chiedo ancora scusa a Tony e faccio appello agli amici piemontesi affinchè possa essere trovata la soluzione
    lamps
    Fiorenzo
    Ho avuto:Lambretta 125 Benelli 500"quattro"; Honda NTV650 Revere; Honda NT650V Deauville mod.2004
    Ho: Vespa 50 del '72 - dal 28/06/2014 Honda CrossTourer 1200 "Blackie"

Commenta

• Originariamente inviato da fre3dom59 Visualizza il messaggio
      Ciao Tony ...perdonami ma ultimamente non ho avuto modo di seguire molto il forum ...credo che non ci sia alcun problema ad aggiungere la Valle d'Aosta ...anzi ..penso sia una cosa buona e giusta ..trottalemme non ci metterà molto a modificare il primo post di questo argomento ...credo però che tu debba prendere contatto anche con gli amici del Piemonte e concordare con loro lo scambio etc
      ...lo spirito della Motostaffetta è la partecipazione libera e condivisa ...riporto qui sotto un intervento di Giulio trottalemme che descrive benissimo questo spirito

...detto questo chiedo ancora scusa a Tony e faccio appello agli amici piemontesi affinchè possa essere trovata la soluzione
      lamps
      Fiorenzo
      Figurati non mi devi assolutamente scuse, il problema e' che ho solo una vaga idea di cosa sia esattamenta la Motostaffetta e mi mancano parecchi pezzi per comporre il puzzle, mi piacerebbe che qualcuno me la possa descrivere nel suo svolgimento in maniera Chiara.
      Ringrazio Tutti per la collaborazione e a presto on the Road !!!! : Moto:

Commenta

• Ciao Tony Brando
        Ti quoto il post di Freedom riguardo alle linee guida
        Lamps

Max

Originariamente inviato da fre3dom59 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutte e tutti,
        mi scuso se soltanto adesso mi riconnetto ed intervengo su questa discussione e ringrazio Giulio per averla avviata
        Vedo con grande piacere che ci sono già belle, importanti e numerose adesioni e che la cartina delle Regioni d'Italia si va rapidamente completando ...mi sembra proprio un buon inizio....

...le linee guida credo che sostanzialmente siano le stesse delle precedenti edizioni della MOTOSTAFFETTA: unire idealmente l'Italia attraverso la comune passione del più puro mototurismo ...magnifiche strade ....paesaggi splendidi ..luoghi e monumenti ...l'incontro con altri amici ..ed anche "magnate" memorabili ...questa volta con Giulio si è immaginato di raccontare anche delle varie culture regionali ...delle radici di ognuno di noi a partire dalla riscoperta/riproposizione di antichi mestieri e/o antichi sapori ...questo che segue è un po il sunto delle chiacchierate scambiate con Giulio parlando dell'idea MOTOSTAFFETTA 2012

Ogni zona d’Italia ha i suoi Mastri che hanno fatto qualcosa per migliorare le condizioni di vita e di lavoro plasmando la materia grezza e creando con le mani e l’ingegno oggetti, anche di uso comune, di cui sarebbe interessante riproporre la conoscenza.

Quanti oggetti in legno, terracotta, ferro, tessuto etc ....credo che ognuno di noi (almeno i più vecchietti... ) se ci si mette a pensare ne trova un bel po' nelle pieghe della memoria....

Spesso quegli stessi oggetti erano destinati alla produzione e/o conservazione del cibo e in tantissimi casi quelle produzioni sono tutt’ora eccellenze legate ai luoghi ed agli “arnesi” .

Si potrebbe raccontare in che modo venivano fatti ed in che modo venivano usati ..per fare cosa ..e magari scambiarne i prodotti finali siano essi di natura gastronomica che oggetti

...insomma ...Giulio lo ha già detto: Buttatevi che è morbido
        Fiorenzo
        "Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno"
        Max510.com
        Juve Club MT socio n°10

Commenta

• Grazie M@x
          ...per completare le informazioni sullo svolgimento della Motostaffetta:
          Si chiama motostaffetta perchè i partecipanti si scambiano un "testimone" rappresentato da un librone, bianco alla partenza, che man mano si riempie delle storie/report, aneddoti, curiosità, foto etc. di ogni singola tappa ...in questo modo alla fine della Motostaffetta si avrà un vero e proprio LIBRO di viaggio a cui hanno contribuito tutti e condiviso da tutti ...per rendere ancora meglio l'idea di cosa è il "testimone" ecco il link del librone della "Motostaffetta 2011 - Sulle strade dell'Unità d'Italia"
          http://giulio1954.com/motostaffetta-...unita-ditalia/
          ...clicca sulla copertina
          Ricordo anche l'ormai consolidata consuetudine che i teofori si scabino, oltre che il librone, anche un dono ...e qui la fantasia non abbia davvero limiti
          Ho avuto:Lambretta 125 Benelli 500"quattro"; Honda NTV650 Revere; Honda NT650V Deauville mod.2004

Commenta

• Sentiti M@x e Cabris, mi pare molto difficile riuscire ad inserire la tappa valdostana...
            BMW R1200RT Lady Blue
            http://giulio1954.com
            http://viaggiandoincontrare.com

Commenta

• Originariamente inviato da trottalemme Visualizza il messaggio
              Sentiti M@x e Cabris, mi pare molto difficile riuscire ad inserire la tappa valdostana...
              possiamo farci un salto prima della consegna del testimeno in redazione no??? sai com'è di buoni sapori in val d'aosta ce ne sono pareccchi, sarebbe un peccato.........
              IN ATTESA DI UNA VERA MOTO.... - .....I VOSTRI ETILOMETRI NON FERMERANNO LA NOSTRA SETE.........

Commenta

• Questa è un'idea bellissima. Prova a svilupparla Osvaldo...
                BMW R1200RT Lady Blue

Commenta

• Originariamente inviato da fletbeet Visualizza il messaggio
                  possiamo farci un salto prima della consegna del testimeno in redazione no??? sai com'è di buoni sapori in val d'aosta ce ne sono pareccchi, sarebbe un peccato.........
                  Originariamente inviato da trottalemme Visualizza il messaggio
                  Questa è un'idea bellissima. Prova a svilupparla Osvaldo...
                  GRANDE Osvaldo ..con la buona volontà ed un pizzico di fantasia si riesce a risolvere tante cose

Commenta

• Originariamente inviato da fre3dom59 Visualizza il messaggio
                    GRANDE Osvaldo ..con la buona volontà ed un pizzico di fantasia si riesce a risolvere tante cose
                    quando si tratta di SAPORI ci metto sempre il massimo impegno!!!!:drunk::drunk:

non ti prometto nulla (per ora) ma se riesco quest'anno vengo alla motolasagna.........
                    IN ATTESA DI UNA VERA MOTO.... - .....I VOSTRI ETILOMETRI NON FERMERANNO LA NOSTRA SETE.........

Commenta

Questa è un'idea bellissima. Prova a svilupparla Osvaldo...
                      sono in fase di gestazione.......dammi 2 info però: dov'è la redazione??? poi ho visto che hai messo la consegna il 29/9 che è sabato, pensi si possa fare anche di domenica??.......intanto penso....:uhm::uhm::uhm:

Commenta

• La redazione è in provincia di Como: a Lurago Marinone.
                        Non irrigidirti troppo con le date che se non è il 29/09, sarà il fine settimana successivo che arriviamo a meta...
                        Aspetto tue notizie e spero che Tony sia d'accordo.
                        BMW R1200RT Lady Blue

Commenta

La redazione è in provincia di Como: a Lurago Marinone.
                          Non irrigidirti troppo con le date che se non è il 29/09, sarà il fine settimana successivo che arriviamo a meta...
                          Aspetto tue notizie e spero che Tony sia d'accordo.
                          più che altro sarebbe da sapere se è possibile magari andarci la domenica.......

Commenta

• Buona sera Mototuristi.
                            Grazie a Tutti per i chiarimenti avuti e per quelli che sto per chiedere.
                            Allora la Motostaffetta parte dalla Sardegna e segue in Puglia (Basilicata Calabria e Sicilia ) assenti anche se mi pare che per la Sicilia ce' stata un offerta?
                            Si prosegue a nord con il susseguirsi delle Regioni in modo Coordinato fino a toccare il Piemonte....e poi... a 2 passi dalla Valled'Aosta la traiettoria prende una brusca virata fino in Emilia per poi seguire tutto a est sino al Friuli e ritonare in Lombardia e da qui ritornare in Valle' per poi ritornare in Lombardia alla Redazione di Mototurismo e per Me puo' andare bene lo stesso,cosi' con l'occasione arrivo alla Meta finale in Ottima Compagnia.
                            Nel frattempo vedo di conoscere qualche Mototurista nelle date di giugno ( Liguria e Piemonte ) sempre se non ho impegni di forza maggiore.
                            Resta sempre e comunque la mia disponibilita' e flessibilta' alle variazioni di date e sempre che non vi siano impegni gia' presi in precedenza....che dire... se son Rose fioriranno ,capisco benissimo che vi siano problematiche di ogni sorta a coordinare il tutto.
                            Mi e poco chiaro il modo in cui viene scambiato il Testimone... in alcuni casi si spedisce in altri lo si scambia da una Tappa all'altra ....
                            Ok per ora penso possa bastare vedremo lo svilupparsi dell' Evento

Commenta

• Originariamente inviato da Tony Brando Visualizza il messaggio
                              Buona sera Mototuristi.
                              Grazie a Tutti per i chiarimenti avuti e per quelli che sto per chiedere.
                              Allora la Motostaffetta parte dalla Sardegna e segue in Puglia (Basilicata Calabria e Sicilia ) assenti anche se mi pare che per la Sicilia ce' stata un offerta?
                              Si prosegue a nord con il susseguirsi delle Regioni in modo Coordinato fino a toccare il Piemonte....e poi... a 2 passi dalla Valled'Aosta la traiettoria prende una brusca virata fino in Emilia per poi seguire tutto a est sino al Friuli e ritonare in Lombardia e da qui ritornare in Valle' per poi ritornare in Lombardia alla Redazione di Mototurismo e per Me puo' andare bene lo stesso,cosi' con l'occasione arrivo alla Meta finale in Ottima Compagnia.
                              Nel frattempo vedo di conoscere qualche Mototurista nelle date di giugno ( Liguria e Piemonte ) sempre se non ho impegni di forza maggiore.
                              Resta sempre e comunque la mia disponibilita' e flessibilta' alle variazioni di date e sempre che non vi siano impegni gia' presi in precedenza....che dire... se son Rose fioriranno ,capisco benissimo che vi siano problematiche di ogni sorta a coordinare il tutto.
                              Mi e poco chiaro il modo in cui viene scambiato il Testimone... in alcuni casi si spedisce in altri lo si scambia da una Tappa all'altra ....
                              Ok per ora penso possa bastare vedremo lo svilupparsi dell' Evento
                              IL testimone viene scambiato durante l'incontro dei tedofori delle rispettive tappe consecutive, ad esempio io lo riceverò da nicola venturi che a sua volta lo riceverà dai tedofori del trentino, si concorda un incontro, indispensabile la tavola imbandita, e quindi si prosegue. dove manca la continuità tra una regione all'altra (per es. per la sardegna) allora il tedoforo ligure credo, provvede a spedire il testimone in terra sarda, è così farà il ns. amico sardo al termine del suo giro, più o meno gira così anche se non c'è una regola fissa, ognuno si organizza come meglio crede
                              veniamo alla tappa valdostana......vediamo quando si può/deve arrivare in redazione, se è possibile andarci la domenica potrei venire in valle, giro della valle (mi raccomando i SAPORI) e poi la mattina successiva magari attraverso la svizzera raggiungere como per la consegna.....non appena il trotta (trotta non TROTA) mi da notizie in merito ci accordiamo!!!

ciauuuuuuuuu

Commenta

• Mi sono confrontata telefonicamente ieri sera con Tony Brando dandogli la possibilità di organizzare la sua tappa valdostana durante in we che era dedicato alla mia tappa emiliana ed io slitterò la data al we successivo. Lui dovrà coordinarsi con gi amici piemontesi per il passaggio.

Quindi, se Tony Brando lo confermerà:

tappa VALLE D'AOSTA 30/06-01/07
                                tappa EMILIA ROMAGNA 7-8/07

Siamo disponibili sia io che lui a fare un po' di km per il passaggio del testimone, venendoci incontro con un bel salto, a metà strada tra a Aosta e Bologna.

Attendiamo la conferma di Tony prima di modificare le date.
                                Se invece dovesse andar bene la vostra proposta della tappa in differita prima di arrivare in redazione, per me va bene ugualmente, lasciando invariato l'attuale calendario.
                                Buona strada. :flower:
                                Cabris - scooteressa su Silver Wing 400 + Atreyu BMW GS650F
                                Gran Duchessa di Antipolis e delle Terre d'Oltralpe / Ginoe

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                                X