non so comunque quanto il pilota medio riesca a sentire su strada un newtonmetro in più o in meno...il peso magari si, ma già la honda è abbastanza leggera. prezzo sarà un fattore determinante ovviamente.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
CF 450 MT...azz che versione?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggionon so comunque quanto il pilota medio riesca a sentire su strada un newtonmetro in più o in meno...il peso magari si, ma già la honda è abbastanza leggera. prezzo sarà un fattore determinante ovviamente.
Commenta
-
sarà da vedere di quanto. o quanti accessori ti metterà di serie. la Honda nemmeno unoMoto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggionon so comunque quanto il pilota medio riesca a sentire su strada un newtonmetro in più o in meno...il peso magari si, ma già la honda è abbastanza leggera. prezzo sarà un fattore determinante ovviamente.Ultima modifica di Ian; 18-12-23, 09:35.
Commenta
-
diciamo che sulla carta la Cf si presenta come più "dakariana" si fa per dire, comunque ispirata al mondo enduristico. la Nx è la classica tourer un po' tuttofare. Cf potrebbe essere più curata nei dettagli e più conveniente di prezzo, honda al solito fa valere tutto il contorno, quindi assistenza, meno problemi -si spera- con i ricambi, e così via. oltre al discorso intervallo tagliandi.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Sì, diciamo che attualmente la forza pricipale di Honda sta proprio nel post-vendita. Se solo ricomincassero a fare moto dotate di sex appeal! Per chi è abituato ad un certo tipo di servizio capisco le remore a passare ai marchi emergenti CInesi o a Royal Enfied. Ma anche questa forbice col tempo andrà a diminuire
Commenta
-
Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggioSì, diciamo che attualmente la forza pricipale di Honda sta proprio nel post-vendita. Se solo ricomincassero a fare moto dotate di sex appeal! Per chi è abituato ad un certo tipo di servizio capisco le remore a passare ai marchi emergenti CInesi o a Royal Enfied. Ma anche questa forbice col tempo andrà a diminuire
Secondo la mia esperienza, sia con lo scooterone /Taiwanese, quasi 9 anni e 35.000 km.) sia con la TRK (2021) non ho avuto problemi d'alcun tipo e l'assistenza è stata impeccabile in occasione dei tagliandi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio.
Secondo la mia esperienza, sia con lo scooterone /Taiwanese, quasi 9 anni e 35.000 km.) sia con la TRK (2021) non ho avuto problemi d'alcun tipo e l'assistenza è stata impeccabile in occasione dei tagliandi.
Per curiosità: sulla TRK come ti sei trovato con i tagliandi ogni 5000 km sul totale dei costi? Sono effettivamente più leggeri (quelli importanti saranno magari schedulati a più km) determinando un esborso totale equivalente alle giapponesi che tagliandano ogni 10000-12000 km ma che hanno costi superiori per tagliando?
Commenta
-
Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio
Infatti credo che si tratti solamente di vincere pregiudizi ed inerzia mentale.
Per curiosità: sulla TRK come ti sei trovato con i tagliandi ogni 5000 km sul totale dei costi? Sono effettivamente più leggeri (quelli importanti saranno magari schedulati a più km) determinando un esborso totale equivalente alle giapponesi che tagliandano ogni 10000-12000 km ma che hanno costi superiori per tagliando?
Commenta
-
Guarda, qualche anno fa danneggiai la centralina del Maxsym poichè, urtando la chiave con un ginocchio, spensi inavvertitamente il motore in piena velocità lungo un'autostrada. Riuscii comunque ad arrivare a casa, la centralina mi fu sostituita in garanzia entro due giorni. E sto parlando del 2016 o 2017.
Commenta
-
Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggiola differenza secondo me è "solo" nella frequenza dei tagliandi, ma reperibilità e assistenza ormai, i cinesi non hanno nessun problema...anzi.
Poi, secondo me, se anziché a 5000 i tagliandi base li fai comunque a 10/12000 (parlo di olio e filtri) non succede nulla a livello meccanico. Il problema è la garanzia ovviamente.
Commenta
-
fuori garanzia non credo che cambi molto alungare dai 5000 a qualcosa tipo 7-8000, non sono motori spinti, e io poi sapevo (ma non prendetemi come oro colato eh) che questi valori vengono dati in cina perchè i lubrificanti da loro fanno abbastanza schifo, ma da noi no. io avevo sentito dire che addirittura all'arrivo del Trk 500 la casa indicava i cambi olio a 3000km, che poi fu corretto a 5000.
Cf comunque ha un intervallo più alto per la 800, il motore 450 sta a 5000 e a regola anche questa nuova moto così dovrebbe essere.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Ripeto: per chi percorre 30.000 km./anno la frequenza dei tagliandi (durante la garanzia...) potrebbe costituire un costo aggiuntivo. La maggioranza dei motociclisti non arriva a 10.000 km./anno, anzi, per cui la cosa è trascurabile.
Commenta
-
io sul caballero (come sul resto delle mie moto possedute), solo i primi 1-2 tagliandi ufficiali (della serie...il buongiorno si vede dal mattino) , poi sempre fatti da solo, compresa la registrazione delle punterie sul caballero. In pratica , con quest'ultima, 1,6 kg di olio totali + filtro olio , in genere spendo sui 30-35€ a tagliando, anche se quest'ultimo tagliando hoi acquistato il filtro lavabile della srinter filter da 80€
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta