annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF 450 MT...azz che versione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    non so comunque quanto il pilota medio riesca a sentire su strada un newtonmetro in più o in meno...il peso magari si, ma già la honda è abbastanza leggera. prezzo sarà un fattore determinante ovviamente.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
      non so comunque quanto il pilota medio riesca a sentire su strada un newtonmetro in più o in meno...il peso magari si, ma già la honda è abbastanza leggera. prezzo sarà un fattore determinante ovviamente.
      Ovviamente . Che sarà inferiore a quello dell'Honda mi pare scontato.

      Commenta


      • #33
        sarà da vedere di quanto. o quanti accessori ti metterà di serie. la Honda nemmeno uno
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
          non so comunque quanto il pilota medio riesca a sentire su strada un newtonmetro in più o in meno...il peso magari si, ma già la honda è abbastanza leggera. prezzo sarà un fattore determinante ovviamente.
          infatti e oltretutto, se non ho letto male, la CF 450 fa 175kg a "secco", mentre la honda NX 500 fa 196kg in "ordine di marcia", quindi se togliamo i 17 lt di benzina e 3 kg di olio della honda, eccole che sono uguali. Anche se (personalmente) per il genere, mi piace più la CF, che ha il cerchio ant. da 21 e il disinserimento abs sulla posteriore e direi anche una linea molto più snella rispetto alla NX
          Ultima modifica di Ian; 18-12-23, 08:35.

          Commenta


          • #35
            diciamo che sulla carta la Cf si presenta come più "dakariana" si fa per dire, comunque ispirata al mondo enduristico. la Nx è la classica tourer un po' tuttofare. Cf potrebbe essere più curata nei dettagli e più conveniente di prezzo, honda al solito fa valere tutto il contorno, quindi assistenza, meno problemi -si spera- con i ricambi, e così via. oltre al discorso intervallo tagliandi.
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #36
              Sì, diciamo che attualmente la forza pricipale di Honda sta proprio nel post-vendita. Se solo ricomincassero a fare moto dotate di sex appeal! Per chi è abituato ad un certo tipo di servizio capisco le remore a passare ai marchi emergenti CInesi o a Royal Enfied. Ma anche questa forbice col tempo andrà a diminuire

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio
                Sì, diciamo che attualmente la forza pricipale di Honda sta proprio nel post-vendita. Se solo ricomincassero a fare moto dotate di sex appeal! Per chi è abituato ad un certo tipo di servizio capisco le remore a passare ai marchi emergenti CInesi o a Royal Enfied. Ma anche questa forbice col tempo andrà a diminuire
                .

                Secondo la mia esperienza, sia con lo scooterone /Taiwanese, quasi 9 anni e 35.000 km.) sia con la TRK (2021) non ho avuto problemi d'alcun tipo e l'assistenza è stata impeccabile in occasione dei tagliandi.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                  .

                  Secondo la mia esperienza, sia con lo scooterone /Taiwanese, quasi 9 anni e 35.000 km.) sia con la TRK (2021) non ho avuto problemi d'alcun tipo e l'assistenza è stata impeccabile in occasione dei tagliandi.
                  Infatti credo che si tratti solamente di vincere pregiudizi ed inerzia mentale.

                  Per curiosità: sulla TRK come ti sei trovato con i tagliandi ogni 5000 km sul totale dei costi? Sono effettivamente più leggeri (quelli importanti saranno magari schedulati a più km) determinando un esborso totale equivalente alle giapponesi che tagliandano ogni 10000-12000 km ma che hanno costi superiori per tagliando?

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio

                    Infatti credo che si tratti solamente di vincere pregiudizi ed inerzia mentale.

                    Per curiosità: sulla TRK come ti sei trovato con i tagliandi ogni 5000 km sul totale dei costi? Sono effettivamente più leggeri (quelli importanti saranno magari schedulati a più km) determinando un esborso totale equivalente alle giapponesi che tagliandano ogni 10000-12000 km ma che hanno costi superiori per tagliando?
                    In realtà, sto usando poco la TRK (sono poco sopra i 6000 km.). Nel corso del tagliando dei 5000 ho fatto montare alcuni accessori, per cui non ricordo il costo al netto di quelli ma mi pare fosse nella norma.

                    Commenta


                    • #40
                      la differenza secondo me è "solo" nella frequenza dei tagliandi, ma reperibilità e assistenza ormai, i cinesi non hanno nessun problema...anzi.

                      Commenta


                      • #41
                        Guarda, qualche anno fa danneggiai la centralina del Maxsym poichè, urtando la chiave con un ginocchio, spensi inavvertitamente il motore in piena velocità lungo un'autostrada. Riuscii comunque ad arrivare a casa, la centralina mi fu sostituita in garanzia entro due giorni. E sto parlando del 2016 o 2017.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
                          la differenza secondo me è "solo" nella frequenza dei tagliandi, ma reperibilità e assistenza ormai, i cinesi non hanno nessun problema...anzi.
                          Se la differenza è "solo" nella frequenza dei tagliandi (ed ogni tagliando ha più o meno lo stesso costo delle jap), la manutenzione costa di più rispetto alle jap. Almeno per le cinesi. Dando un' occhiata a vari filmati e materiali vari che si trovano in rete mi sono fatto l'idea che forse Royal Enfield abbia dei tagliandi più economici (ma ripeto, da non possessore parlo solo per quello che vedo in rete).
                          Poi, secondo me, se anziché a 5000 i tagliandi base li fai comunque a 10/12000 (parlo di olio e filtri) non succede nulla a livello meccanico. Il problema è la garanzia ovviamente.


                          Commenta


                          • #43
                            fuori garanzia non credo che cambi molto alungare dai 5000 a qualcosa tipo 7-8000, non sono motori spinti, e io poi sapevo (ma non prendetemi come oro colato eh) che questi valori vengono dati in cina perchè i lubrificanti da loro fanno abbastanza schifo, ma da noi no. io avevo sentito dire che addirittura all'arrivo del Trk 500 la casa indicava i cambi olio a 3000km, che poi fu corretto a 5000.

                            Cf comunque ha un intervallo più alto per la 800, il motore 450 sta a 5000 e a regola anche questa nuova moto così dovrebbe essere.
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • #44
                              Ripeto: per chi percorre 30.000 km./anno la frequenza dei tagliandi (durante la garanzia...) potrebbe costituire un costo aggiuntivo. La maggioranza dei motociclisti non arriva a 10.000 km./anno, anzi, per cui la cosa è trascurabile.

                              Commenta


                              • #45
                                io sul caballero (come sul resto delle mie moto possedute), solo i primi 1-2 tagliandi ufficiali (della serie...il buongiorno si vede dal mattino) , poi sempre fatti da solo, compresa la registrazione delle punterie sul caballero. In pratica , con quest'ultima, 1,6 kg di olio totali + filtro olio , in genere spendo sui 30-35€ a tagliando, anche se quest'ultimo tagliando hoi acquistato il filtro lavabile della srinter filter da 80€

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X