annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF 450 MT...azz che versione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
    E sto parlando del 2016 o 2017.
    ...infatti. Casomai sono gli altri marchi, che debbono aspettare di più, dato che tutti ormai si fanno fare gran parte dei ricambi in oriente

    Commenta


    • #47
      Credo che la frequenza dei tagliandi sia dettata, più che da ragioni tecniche, dalla volontà di far recuperare un po' di soldi ai concessionari che, con i cinesi hanno margini ridotti.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
        Credo che la frequenza dei tagliandi sia dettata, più che da ragioni tecniche, dalla volontà di far recuperare un po' di soldi ai concessionari che, con i cinesi hanno margini ridotti.
        E i motori copiati pari pari dai giapponesi siano di materiali molto più scarsi, da qui la necessità di cambi olio e regolazioni ravvicinate.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

          E i motori copiati pari pari dai giapponesi siano di materiali molto più scarsi, da qui la necessità di cambi olio e regolazioni ravvicinate.
          non lo so Paolo, una cosa che andrà giudicata nel tempo. anche io a parità di spesa preferirei il prodotto giapponese, ma a oggi anche loro ti vogliono far pagare tantissimo moto a fine carriera o comunque dozzinali -per quanto robuste-

          poi i motori copiati pari pari (ingegneria inversa?) sono un po' finiti a dire il vero, perchè a partire da quelli li hanno già evoluti. i casi principali in realtà erano due, il voge 471 clone honda, che infatti ora è stato portato a 494, e il Cf/morini 650, che resiste sulla italo-cinese ma già è stato sostituito dal 700 nel caso di Cf. forse qualcosa sul monocilindro è un clone kawasaki, 300, ma qua non ne sono sicuro.

          poi per dire, motori sviluppati in cina, anche se ispirati da altri già presenti, come il 500 Benelli, non hanno dimostrato di avere particolari problemi, ormai girano da anni e sono in diversi ad averli portati a chilometraggi davvero importanti, dico sopra i centomila, senza interventi strutturali.

          con questo non è che voglia difendere il prodotto Ciaina a tutti i costi eh, cerco sempre di giudicare caso per caso.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #50
            I cinesi sanno costruire ogni cosa a qualsiasi livello, dipende da chi commissiona il lavoro.
            Basta guardare ai computer della mela.
            Ma sulle moto aspetterei qualche anno, se ne avessi il tempo.
            Non ce l'ho per cui non le considero, ma ammetto che c'è scelta e ce ne sarà presto di più.
            Io comprerò una nuova moto nel 2024, se potrò sfruttarla.
            Non sarà cinese.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

              E i motori copiati pari pari dai giapponesi siano di materiali molto più scarsi, da qui la necessità di cambi olio e regolazioni ravvicinate.
              Non credo, i cinesi ormai possono contare su di un know how di primissimo livello (gliel'abbiamo dato noi, loro lo stanno sviluppando) nonchè su d'un approvvigionamento di materie prime pressochè infinito. Sta di fatto che se tu, turandoti il naso, provassi una cinese (senza pregiudizi) ne rimarresti favorevolmente colpito.

              Commenta


              • #52
                Spesso non provo neppure le moto che compro, mi fido del tuo parere.
                Non proverò nessuna moto cinese.
                O giapponese o forse indiana la mia prossima (se non cambio idea).
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                  Ma sulle moto aspetterei qualche anno, se ne avessi il tempo.
                  è un discorso che può valere per qualche marchio del quale non siamo sicuri se sfonderà o no, ma in altri casi, penso che ormai il qualche anno sia già passato. prendi benelli, trk stabilmente in testa da alcuni anni, se fosse solo una questione di prezzo abbinata a prodotti poco validi, la moda sarebbe durata poco. se continua a vendere molto, ormai si può dire che è una realtà consolidata.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #54
                    Benelli anche anche, ma della maggior parte non mi fiderei anche per il post-vendita.
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                      Benelli anche anche, ma della maggior parte non mi fiderei anche per il post-vendita.
                      benelli ormai è consolidata (al netto della sfiga o del singolo concessionario incompetente ma quello purtroppo può capitare ovunque e con chiunque), ma penso anche Morini sia vicina. voge e Cf hanno il discorso di non essere vendute direttamente dalla casa madre ma passano attraverso un importatore, e in questo caso potrebbe essere l'anello più debole della catena, ma parlo al condizionale eh.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #56


                        parrebbe già in italia. mi piace molto vista così.
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #57
                          Molto bella, le sospensioni sembrano funzionare a dovere, pesa meno e costa meno della RE 452 pur essendo bicilindrica. Che volere di più?

                          Commenta


                          • #58
                            qualche video "statico" comincia a girare



                            magari ecco, il disco singolo davanti non so.

                            comunque si presenta molto bene.
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • #59
                              Riccardo, come al solito pretendi la botte piena ed Enzino ubriaco....

                              Comunque molto bella, anche se un po' troppo fuoristradistica per i miei gusti. Quanto al freno singolo, è di qualità come le sospensioni senza contare che Paolo ha sempre sostenuto che la sua CB 500 X frenava benissimo anche con un solo disco. Questa, inoltre, pesa poco (e costa pure poco...).

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                                Riccardo, come al solito pretendi la botte piena ed Enzino ubriaco....

                                Comunque molto bella, anche se un po' troppo fuoristradistica per i miei gusti. Quanto al freno singolo, è di qualità come le sospensioni senza contare che Paolo ha sempre sostenuto che la sua CB 500 X frenava benissimo anche con un solo disco. Questa, inoltre, pesa poco (e costa pure poco...).
                                io non credo sia troppo fuoristradistica, poi andranno visti particolari che magari a stima visiva non giudichi, tipo l'imbottitura della sella. per esempio anche tante transalp, o f800gs, o tante altre moto con il 21, lo sterrato non lo vedono mai. e con una gommatura meno tassellata penso possa essere una moto stradale come altre. ma ripeto, dico per tirare a indovinare. finchè uno non la vede, e spero non manchi molto.
                                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X