annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CF 450 MT...azz che versione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CF 450 MT...azz che versione?

    Per certi versi, mi debbo ricredere su alcune affermazioni che ho fatto sul post di Enzo, sulla lotta hima-triumph, ma cazzarola... ora che l'ho vista sui video della fiera, messa così con queste colorazioni, questa veramente se la batte con la nuova hima 450 (tralasciando la differenza mono e bi), riesce a rimanere ad 80 cm di sella, con cerchio posteriore da 18 e 21 anteriore, forcella kyb ecc.

    image.jpg

  • #2
    L'ho vista in fiera, molto bella , cosi' come la sorella maggiore 800 e poi se il prezzo e dotazioni sono in linea come la MT 800 che monta un propulsore KTM credo che ne venderanno parecchie .
    I Viaggi di Batty e Vica

    Officially awarded the title BFS n1

    Commenta


    • #3
      a me piace abbastanza, e credo che non sia fatta male, in attesa di vederla da vicino. per il prezzo, se rimanesse entro i 6500 euro con incluso il tris di borse che hai messo in foto, potrebbe dare fastidio a tante...
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
        a me piace abbastanza, e credo che non sia fatta male, in attesa di vederla da vicino. per il prezzo, se rimanesse entro i 6500 euro con incluso il tris di borse che hai messo in foto, potrebbe dare fastidio a tante...
        Rispetto ad Himalayan 450, questa ha in più un bicilindrico da 48 cv. nonchè sospensioni Kayaba con escursione interessante (200 mm.), pesa pure meno (175 kg.a secco) e non so cos'altro. Almeno sulla carta, quindi, di livello superiore, non mitizziamo troppo RE.(che dovrebbe far pagare, il 450, al massimo 6000 euro per la top di gamma).

        Commenta


        • #5
          Bella, molto bella...
          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
          ​​​​​​

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

            non mitizziamo troppo RE.
            io infatti non lo faccio! staremo a veere il prezzo della Cf, a oggi la Mt700, appena rinnovata (non credo ancora disponibile) va a 7000, senza vorse, come invece era la precedente 650. questa, è vero che è una categoria diversa, ruota da 21, impostazione enduro stradale, ma io non credo che si voglia attestare al di sopra di quella cifra, avrebbe poco senso, un 450 più caro di un 700. per me potrebbe essere di non molto al di sotto.

            moto interessante comunque, una tuttofare.
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #7
              Molto interessante, direi, anche se troppo "fuoristrada" per me. Motociclismo parla di € 6640 cim per la MT 700, praticamente come l'ex indiana, ora giap (nel prezzo), Himalayan 452.... . Peccato siano sparite le GT abbordabili!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                Molto interessante, direi, anche se troppo "fuoristrada" per me. Motociclismo parla di € 6640 cim per la MT 700, praticamente come l'ex indiana, ora giap (nel prezzo), Himalayan 452.... . Peccato siano sparite le GT abbordabili!
                le crossover ormai sono le nuove Gt... anche se la stessa Cf produce ancora la Gt650, moto più bassa della sorella Mt.

                tornando a questa oggetto del 3d comunque, non so chi l'ha vista da vicino, e magari ci è salito sopra, a me non sembra eccessivamente fuoristradistica, la vedo abbastanza tuttofare. ma così, a sensazione.
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #9
                  [QUOTE. Peccato siano sparite le GT abbordabili![/QUOTE]

                  Condivido.
                  BUCEFALO BFS n. 3
                  BMW RT 1250
                  Chiavari - Udine

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                    Rispetto ad Himalayan 450, questa ha in più un bicilindrico da 48 cv. nonchè sospensioni Kayaba con escursione interessante (200 mm.).
                    be'..., a parte il peso che è maggiore sulla hima, il bicilindrico in questo caso, non è che sia per forza una cosa migliore...anzi, per il fuoristrada la coppia bassa e potente del mono, non ha niente a che vedere con un bicilindrico, tantopiù su questi cc. Ti posso assicurare che i 40 cv che ho sul caballero hanno molta e molta più "schiena" e furia, rispetto ai 48 che avevo sulla cb500x, poi ok, su un auto-superstrada il bicilindrico è migliore, ti permette di stare ad un velocità un poco più alta, ma su un 450cc non fa tutta quella differenza come comodità di viaggio, perchè già a 130orari, anche il bicilindrico (vedevo con la honda) sta sempre sui 6500 giri, ma a 110, debbo dire che il caballero mi trasmette più rilassatezza sui giri del motore, rispetto ai 110 del bicilindrico della cb500x, questo almeno la mia esperienza confrontando ste 2 moto.
                    Resta il fatto che esteticamente mi piace di più della hima, almeno in virtuale, poi le vorrei vedere dal vivo e magari meglio provare, ma sono anche sicuro (da quello che ho scritto) , che come divertimento del motore mono è 100 volte più divertente.
                    Detto questo poi, sul discorso forca, anche la hima ha una showa da 200, quindi non saprei se sia ugualew, o meno della kyb, ma non è un ferraccio.
                    Insomma, secondo le mie conclusioni, su peso ed estetica (e qualche componente), la cf batte la hima, ma con il motore, sono ancora troppo divertito da come sto usando il mono ora, quindi...boh, sono combattuto

                    Commenta


                    • #11
                      Si Ian, concordo. Anch'io, a questo punto dopo 60 anni che vado in moto, sono attratto dalla "godibilità" del mono (che spero nella Hima 450 sia simile alla 350) nonchè dalle sospensioni morbide a lunga escursione, che attenuino il disagio sulle nostre strade disastrate anche senza percorrere un metro in fuoristrada. Sbattendomene della potenza massima.

                      Commenta


                      • #12
                        prima di confrontare le due comunque dovremmo anche attendere prezzo finale della CF. a oggi si sa solo quello della royal. comunque riguardavo un filmato della Cf prima, non è male, certo si vede che la Tenerè 700 un po' ha fatto scuola come design, però non si potrebbe dire che una moto scopiazzata. a me non dispiace. un 450 certo ti scordi di tenere medie alte di trasferimento, però per le strade che non siano autostrade alla fine dovrebbe tenere il passo del traffico senza affanni.
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #13
                          ormai è tutto un po' tutto scopiazzato, auto, moto ecc, c'è poco da inventare...anzi, presumo che inventare , o distinguersi troppo, vada contro il maketing, sembra che lo scopo di tutte le case del mercato dei motori, sia solo quello di copiare il modello che ha fatto successo, più che inventare per distinguersi....insomma, guardando soprattutto le auto, sembra proprio che su alcuni modelli, tutti facciano fare le stesse scocche ad un solo produttore, poi ognuno monta i suoi motori, fari e accessori vari

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
                            L'ho vista in fiera, molto bella , cosi' come la sorella maggiore 800 e poi se il prezzo e dotazioni sono in linea come la MT 800 che monta un propulsore KTM credo che ne venderanno parecchie .
                            ...ecco, a parte l'800, quello che non sono riuscito a capire, è proprio da dove lo hanno preso questo motore 450, se è di loro produzione (ma non penso), oppure è una rivisitazione del bicilindrico honda che montano tutte le cb X-F-e R

                            Commenta


                            • #15
                              Ian, per toglierti qualche dubbio sulla elasticità del motore 450 Mt, mi pare opportuno segnalarti che:
                              1) la potenza è stata diminuita, rispetto alla nuda Nk e alla sportiva Sr (44cv a 8500 g/m vs 47 a 10000)
                              2) la coppia è stata aumentata, sempre rispetto alle altre 2 (44nm a 6250 g/m vs 39,3 a 7250)
                              3) il motore ha fasatura a 270 gradi, che notoriamente simula una erogazione simile al motore a V.
                              Quindi credo che avrà un bel tiro ai bassi, in rapporto alla cilindrata, ovviamente.
                              La Himalayan 452 ha 40cv a 8000 g/m e coppia di 40nm a 5500 g/m. Certo, sarà sempre un po' più "diesel", ma la Cfmoto non dovrebbe essere meno coppiosa ai bassi.
                              Per quanto riguarda l'autostrada, ti dico solo che ultimamente con la mia piccola (390 Adventure), poiché avevo fretta di arrivare all'appuntamento con altri amici, mi sono sparato 400 km di A14 a 140/145 km/h. A parte gli 8000 g/m, la lunga tratta è stata confortevole. (Monto cuscino in gel e stupendo parabrezza alto GiVi)
                              Credo quindi che il bicilindrico della 450 Mt, tra l'altro con doppio contralbero di bilanciamento, non dovrebbe vibrare tanto.
                              L'unica cosa della 450 Mt che mi rende perplesso, al momento, è un particolare; la insolita e scarsamente reperibile ruota posteriore 140/70 18" vs la usuale 140/80.
                              Spero di essere stato utile.

                              Ah, un'ultima cosa: il motore in origine fu sviluppato insieme a Ktm, ma, dopo l'abbandono da parte di Pierer della piattaforma 490 (per dedicarsi a una più consona 650 con Bajaj), cfmoto ha proseguito da sola nello sviluppo.
                              Ultima modifica di GrandeFred; 07-12-23, 11:22.

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X