annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Royal Enfield Meteor 350

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

    Io l'ho letta al contrario, per il momento nel senso che non ti poni limiti temporali nonostante l'anagrafe......Che, peraltro, ci accomuna.
    In effetti è così, per il dopo Norvegia 21 qualche progetto c'è.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
      La CB ha pochissimi limiti, è ideale per statali e montagna, ma se ha qualche limite lo ha in autostrada: i 100/200 km. li fai bene anche se il motore frulla alto, oltre ti stanca.
      Il limite maggiore non è il motore, che frulla ma spinge e i 150 per un sorpasso li raggiungi agevolmente, il limite vero in autostrada è il passo ridotto: la moto è corta e oltre i 130 non ha certo la stabilità di un GS o di una RT.
      Io la vedo così, altri possessori della stessa moto sono molto meno critici di me.
      io credo che la scelta di portare il cb500x dal 17 come la prima al 19 possa aver consentito qualcosa di più sulle strade rovinate o sullo sterrato leggero, ma al tempo stesso abbia fatto perdere un poachino di stabilità in velocità, hai comunque un avantreno più alto di prima. credete possa essere così?

      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

      Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire (il peso.....)
      Niente niente vi state tutti Toddizzando?
      dannato Saudade

      comunque per la Himalayan chiedete a Ucre che ci ha girato fino a poco fa.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
        dannato Saudade .
        La verità fa male, lo so............

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Hondaman Visualizza il messaggio

          Infatti Luca, come sul mio ex ex DownTown, come volevasi dimostrare.
          Sto leggendo tutti i vostri interventi e direi che sono d'accordo con tutte le vostre osservazioni, sia per quanto riguarda la velocità di crociera che si può tenere con una moto la cui scheda tecnica dà 114 come velocità massima (meteor), sia sull'impostazione cruiser, etc...
          paolo2145 , per quanto riguarda l'Himalayan, quindi, sarei d'accordo con te, perlomeno penso si possa arrivare anche intorno ai 130 senza troppa difficoltà in autostrada. Come del resto col Kimco che danno per 132 o 137 km h, ma i 160 li fa come niente. Ma ti copio incollo questo giudizio preso da INSELLA sull'Himalayan e i contro sono abbastanza pesanti, visto il discorso che stiamo facendo:

          "Perché sì
          Freni potenti e ben modulabili, adatti alle prestazioni della Himalayan – Altezza da terra: abbastanza buona, adatta per percorrere sterrati leggeri – Comfort: buono sia per il pilota che per il passeggero

          Perché no
          Consumi: elevati se si va a velocità sostenuta, il motore è sempre al massimo dei giri – Strumentazione: troppo affollata in poco spazio, difficile leggerla con precisione – Forcella, efficace in fuoristrada ma nelle frenate più decise affonda troppo"

          Alla fin fine, il tutto per dire che... tornerei al mio glorioso CN 250 di una dozzina di anni fa (mezza Gold Wing, mezzo motorino... ) peso se non sbaglio kg. 140... ahahah!

          Parlano della nuova himalayan euro 5? Io in realtá non ho trovato affatto consumi elevati. A 110 stai sui 22 al litro, ma la mia ex aveva centralina per ingrassare la carburazione e filtro bmc, in configurazione originale faceva anche 25 al litro a quelle andature. I freni penosi, sul bagnato inesistenti. Bugia la luce da terra, oltre a grattare di tutto in curva, dalle pedane al cavalletto, in off non è nemmeno raro che spanci. Anche la strumentazione, piú chiara di quella della hinalayan che ha ancora le vecchie e care lancette e un bel numero grande per la marcia inserita non ne ricordo altre. Insomma, in sella si rivela sempre la solita sola.

          Ah, ci son stato da passeggero, la sella per uno della mia mole è molto piccola, la mia ex invece si trovava comoda, solo le valigie le davano fastidio alle cosce. Ma lei era alta un metro e 55, io uno e 81

          P. S. Sto apprezzando anch'io la comodità dello scooter, chissà se tra qualche anno non sostituisco la new entry sh con qualcosa di piú touring, tipo un il 350 honda, come si chiama, integra? Non il 750, lo scooterone poltrona per viaggiarci in autostrada. Il cb in quel frangente mi ha massacrato il collo
          Ultima modifica di Ucre; 01-06-21, 16:36.

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio


            Parlano della nuova himalayan euro 5? Io in realtá non ho trovato affatto consumi elevati. A 110 stai sui 22 al litro, ma la mia ex aveva centralina per ingrassare la carburazione e filtro bmc, in configurazione originale faceva anche 25 al litro a quelle andature. I freni penosi, sul bagnato inesistenti. Bugia la luce da terra, oltre a grattare di tutto in curva, dalle pedane al cavalletto, in off non è nemmeno raro che spanci. Anche la strumentazione, piú chiara di quella della hinalayan che ha ancora le vecchie e care lancette e un bel numero grande per la marcia inserita non ne ricordo altre. Insomma, in sella si rivela sempre la solita sola.

            Ah, ci son stato da passeggero, la sella per uno della mia mole è molto piccola, la mia ex invece si trovava comoda, solo le valigie le davano fastidio alle cosce. Ma lei era alta un metro e 55, io uno e 81

            P. S. Sto apprezzando anch'io la comodità dello scooter, chissà se tra qualche anno non sostituisco la new entry sh con qualcosa di piú touring, tipo un il 350 honda, come si chiama, integra? Non il 750, lo scooterone poltrona per viaggiarci in autostrada. Il cb in quel frangente mi ha massacrato il collo
            Aho non se capisce niente, Ucre!
            Ma insomma alla fine ti piace o no la Himalayan?
            La consiglieresti o no?
            enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
            ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
            ​​​​​​

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

              Aho non se capisce niente, Ucre!
              Ma insomma alla fine ti piace o no la Himalayan?
              La consiglieresti o no?
              Stando a quel che scrive, direi proprio di no: freni penosi, inesistenti sul bagnato, gratti di tutto e spanci in fuoristrada più consumo molto elevato (22 km. litro si fanno tranquillamente con la V85). Convinciamo Paolo a desistere!!

              Commenta


              • #67
                La sostanza nella hima c'ê, ma a mio avviso costa tanto per la qualità generale del mezzo. Il fanale che si spacca per le vibrazioni, idem frecce, idem portatarga, insomma tuuo ciò che è di plastica. E anche sulla nuova la plastica è la stessa. Il nero di specchi e portavaligie si è sbiadito subito. A tutte le annate la strumentazione si appanna e c'è qualche caso di rottura di display perchè le vibrazioni filano le piste elettriche. Il motore ha difficoltà di avviamento a freddo (la nuova ha finalmente lo stepper e l'aria automatica e non lo fa). I freni non frenano molto, è proprio la pompa sottodimensionata. Tra l'altro ora c'è un secondo richiamo per i freni e questa volta è per la sostituzione delle pinze. Sulla nuova hanno infatti cambiato pompa e pinze e finalmente reso escludibile l'abs sul posteriore. Ma costa ben 5.400 euro su strada. E non li vale quei soldi perchè, spegnimenti in scalata a parte, anche la nuova avrá gli stessi problemi che ho avuto io. Ah, ho dovuto cambiar da me la frizione, molti anche prima dei miei 32.000 km perchè "muggiva" o cotta come successo a noraly. A livello emozionale la moto c'è, ma onestamente mi son stancato di metterci mano praticamente tutti i mesi. L'assistenza è poi carissima, del resto ora si poggia sulla rete harley, qui sparano 150 euro per il tagliando dei 500 km, quello di fine rodaggio, solo 1.6 litri di olio e filtro. Sul cb neho pagati 140 a 1000 km con i suoi 3.1 litri di oro colato che èil motul 10w30. Ah, dimenticavo la moria di cuscinetti di sterzo a qualsiasi kmtraggio e anche piú volte sullo stesso mezzo, cioè conosco chi li ha fatti 2 volte in 15.000 km, roba che dovrebbe far pensare che qualcosa è progettato male. E continuo con i trafilamenti di olio o dalla testa o dal coperchio punterie, casi di sostituzione dell'intera testa (chi piú chi meno, tutti hanno aspettato circa 2 mesi per l'intervento) per un errata fusione delle sedi valvole. E tanto tanto altro che sinceramente non voglio nemmeno ricordare

                E sapete una cosa? Ci son un sacco di buffoni che dicono di non avere questi problemi che ho elencato, poi quando ci son uscito insieme gli si spegneva la moto, o avevano il faro attaccato con il nastro isolante, o la colla, o il cupolino crepato dalle vibrazioni. Dicono di fare 40 al litro, poi facciano benzina assieme mettiamo la stessa benza e a me usciva 28 al litro da app ad andatura tranquilla. Insomma, è una moto che usano molto i novellini, molti anche se di esperienza sono un po troppo attaccati al marchio manco fossero dei suoi azionisti,in un caso o nell'altro sono pareri inaffidabili

                Morale, a me è piaciuta a livello emozionale, ma costa troppo comprarla e mantenerla. 600 euro in piú e ci si piglia un trk con il doppio del cv che è molto piú sfruttabile. La consiglio? Ni, se ci fate 5000 km l'anno non avrete la mole dei problemi che ho avuto io in un solo anno facendoci 33.000 km, magari vi esce un problema l'anno, ma quei problemi, state tranquilli, li avrete tutti

                Commenta

                Premium ADV

                Comprimi


                Sto operando...
                X