annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voge, nuovo marchio cinese disponibile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
    Esteticamente non sono nemmeno malvagie.
    Dipende dai km e dall'uso che uno fa all'anno perchê il risparmio iniziale può essere effimero

    Se uno non ha manico e non "capisce l'acqua calda dall'acqua fredda" vanno benissimo, idem se fanno meno di 5.000 km annui.

    Altrimenti, come detto su, honda fa tagliandi ogni 12.000 km e sul cb costano 140 euro. Um esempio benelli ogni 6.000 ti fa pagare anche di piú, sempre che non si abbiano spese extra per rotture e varie ed eventuali

    Però le serie piccole dlla voge hanno un loro perchê, la 300 cafe racer che fanno a me piace un sacco e vien via a meno dell'sh 125 che ho recentemente preso
    I tagliandi ravvicinati spesso sono dovuti ai 4 anni di garanzia. Come dici bene, per un utente "normale" significa un tagliando l'anno che probabilmente sarebbe stato effettuato comunque. Certo, per voi macinatori di chilometri alla fine è un costo aggiuntivo non trascurabile.

    Commenta


    • #47
      Non credo si per la garanzia, honda ora ha ben 6 anni di garanzia e prevede sempre tagliandi ogni 12.000 km. La cosa che mi chiedo, hanno sempre vociferato che il bicilindrico della voge sia lo stesso delle 500 honda, prodotte si dal loro esordio in cina su specifiche giapponesi. Ma perchê allora è meno vispo e ha tagliandi raddoppiati? Mbo... Perchè anche il 300 esteticamente sembra molto simile al 300 honda

      Commenta


      • #48
        io se sia in accordo con honda non lo so, certo è che la cilindrata è pari pari la stessa, 471, e anche a vederlo sembra uguale.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
          Non credo si per la garanzia, honda ora ha ben 6 anni di garanzia e prevede sempre tagliandi ogni 12.000 km. La cosa che mi chiedo, hanno sempre vociferato che il bicilindrico della voge sia lo stesso delle 500 honda, prodotte si dal loro esordio in cina su specifiche giapponesi. Ma perchê allora è meno vispo e ha tagliandi raddoppiati? Mbo... Perchè anche il 300 esteticamente sembra molto simile al 300 honda
          Tra un po' Honda, BMW eccetera saranno solo marchi, la produzione (come già in parte avviene, anche per le auto) avverrà esclusivamente in Cina e nel terzo mondo.

          Commenta


          • #50
            per le europee top di gamma non credo proprio .... per le giappe si.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
              per le europee top di gamma non credo proprio .... per le giappe si.
              europee non so mica tanto, bmw ha delocalizzato abbastanza, e ktm tolte se serie grosse fa tutto a oriente, e le medie sono comunque moto sui 14 mila, non noccioline. i jap anche loro fanno molto in thailandia, e la differenza si vede, resteranno in patria le supersportive e forse le varie ammiraglie. tipo la gold wing per dirne una. medie e piccole anche loro delocalizzate.
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                europee non so mica tanto, bmw ha delocalizzato abbastanza, e ktm tolte se serie grosse fa tutto a oriente, e le medie sono comunque moto sui 14 mila, non noccioline. i jap anche loro fanno molto in thailandia, e la differenza si vede, resteranno in patria le supersportive e forse le varie ammiraglie. tipo la gold wing per dirne una. medie e piccole anche loro delocalizzate.
                Proprio così, forse rimarranno le top di gamma come le Ferrari in campo automobilistico dove, peraltro, già ricorrono ampiamente alla delocalizzazione (La serie 3 di BmW , per esempio, mi risulta sia prodotta in Brasile)

                Commenta


                • #53
                  ho visto da vicino la voge 500ds, quella tipo enduro stradale. vi dirò, pensavo peggio come impressione, diciamo che è un po' una via di mezzo tra la benelli trk e la honda cb500x, dalla quale riprende il motore. rispetto alla honda pare un pochino più grande, diciamo più una media che una medio-piccola, e per esempio ha doppio disco freno ant. oltre a una forcella a steli rovesciati che magari non serve a nulla ma fa un minimo più figura di quella tradizionale. e al tempo stesso risulta meno mastodontica della best seller Trk.
                  la danno in consegna con tris di valigie di alluminio.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                    ho visto da vicino la voge 500ds, quella tipo enduro stradale. vi dirò, pensavo peggio come impressione, diciamo che è un po' una via di mezzo tra la benelli trk e la honda cb500x, dalla quale riprende il motore. rispetto alla honda pare un pochino più grande, diciamo più una media che una medio-piccola, e per esempio ha doppio disco freno ant. oltre a una forcella a steli rovesciati che magari non serve a nulla ma fa un minimo più figura di quella tradizionale. e al tempo stesso risulta meno mastodontica della best seller Trk.
                    la danno in consegna con tris di valigie di alluminio.
                    Come forse ho già scritto, l'ho vista in vetrina a Monza e non è per niente male. Quando si decideranno ad aumentare le cilindrate, saranno guai per tutti.
                    Quanto alla Trk 502, che conosco bene perchè ce l'ha un amico con cui giro, è parecchio migliorata nelle finiture e va veramente bene soprattutto in rapporto al prezzo. Tu la definisci mastodontica ma non lo è (peso a parte...), sparisce al confronto con la V85TT, anzi se la porzione di sella del pilota fosse più lunga di tre o quattro centimetri preferirei.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                      Come forse ho già scritto, l'ho vista in vetrina a Monza e non è per niente male. Quando si decideranno ad aumentare le cilindrate, saranno guai per tutti.
                      Quanto alla Trk 502, che conosco bene perchè ce l'ha un amico con cui giro, è parecchio migliorata nelle finiture e va veramente bene soprattutto in rapporto al prezzo. Tu la definisci mastodontica ma non lo è (peso a parte...), sparisce al confronto con la V85TT, anzi se la porzione di sella del pilota fosse più lunga di tre o quattro centimetri preferirei.
                      sulla sella e relativa possibilità di spostamento non so, da l'idea di lasciarti un po' obbligato ma solo a sensazione. però che sia mastodontica per essere un 500 è fuori dubbio dai, e non a caso è uno dei motivi del suo successo, se la vedi per la prima volta e non sai che ha un 500 sotto, diresti che sta a 1250-1300 a livello di Gs e multistrada, o poco meno.

                      la Voge da l'idea di ingombrare meno, ora era messa male, sul centrale, non si sono salito sopra, ma capiterà l'occasione.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                        sulla sella e relativa possibilità di spostamento non so, da l'idea di lasciarti un po' obbligato ma solo a sensazione. però che sia mastodontica per essere un 500 è fuori dubbio dai, e non a caso è uno dei motivi del suo successo, se la vedi per la prima volta e non sai che ha un 500 sotto, diresti che sta a 1250-1300 a livello di Gs e multistrada, o poco meno.

                        la Voge da l'idea di ingombrare meno, ora era messa male, sul centrale, non si sono salito sopra, ma capiterà l'occasione.
                        A me non pare proprio, sembra un GS messo in lavatrice a 90°....

                        Commenta


                        • #57
                          Premetto che non conosco per nulla il modello Voge oggetto della discussione, si e no, ne avrò vista passare 1 in strada.

                          Ma visto che da ieri sera ho la moto in officina per un tagliandone, per tornare a casa come moto sostitutiva mi è stata data la TRK 502 euro5. con 1200 km
                          Ho guidato V85TT un paio di volte, di cui una per un'intera mattinata, e sinceramente a mio avviso non c'è storia, la sella Guzzi a mio avviso, o meglio del mio c..o vince a mani basse, ampia ben sagomata e sostenuta il giusto, non sempre una sella troppo morbida alla lunga è sinonimo di comodità, la Benelli a una sella che sulle prime sembra coccolarti, sentendoti molto anzi a mio avviso direi troppo incassato/sprofondato dentro la moto, dopo 30 km ieri sera arrivato a casa il c..o accusava già i primi segnali di disagio dati dalla posizione statica, per come sono abituato a guidare io, il paravento è inutilmente enorme come del resto tutta la moto, con la visiera alzata dell'integrale anche a basse velocità si crea un vortice proprio davanti agli occhi, per cui devi tenerla sempre chiusa, in questo caso anche alzando il ritmo le cose migliorano e di molto, sul motore posso dire poco. Appena partito dalla concessionaria ho esclamato: "Quà manca ben più di mezzo motore!" Ma quello è soggettivo e dipende sempre dal proprio metro/mezzo di paragone del momento. Comunque in generale, mi sembra molto ben curata anche nei dettagli, per 5990 euro ti danno anche il cavalletto centrale e i pulsanti dei comandi sono retroilluminati di un bel bleu
                          Sè penso che la nuovissima e stupenda S1000R di BMW con quello che costa, non a nemmeno la pompa radiale all'anteriore mi viene da

                          Per cui BRAVA! Benelli
                          Kawasaki Z 1000 SX

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio
                            Premetto che non conosco per nulla il modello Voge oggetto della discussione, si e no, ne avrò vista passare 1 in strada.

                            Ma visto che da ieri sera ho la moto in officina per un tagliandone, per tornare a casa come moto sostitutiva mi è stata data la TRK 502 euro5. con 1200 km
                            Ho guidato V85TT un paio di volte, di cui una per un'intera mattinata, e sinceramente a mio avviso non c'è storia, :
                            Vero ma considera che la V85 costa il doppio. Il vortice di cui parli io non l'ho avvertito, quanto al motore è evidente che scendendo dalla tua le altre ti sembrano ferme.....

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                              A me non pare proprio, sembra un GS messo in lavatrice a 90°....
                              insomma... di ingombri se la gioca con un multistrada... da me la vendeva prima il conce proprio della ducati, e se le vedevi accanto avresti fatto fatica a capire che una era 1260 e l'altra 500, per chi magari non lo sapesse (non parlo della multistrada enduro, che quella è davvero un cavallo per quanto è alta!)

                              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio


                              Vero ma considera che la V85 costa il doppio. Il vortice di cui parli io non l'ho avvertito, quanto al motore è evidente che scendendo dalla tua le altre ti sembrano ferme.....
                              si quello è vero, alla fin fine per 6 mila euro avrà dei difetti, certo, ma che vogliamo pretendere? gli altri cosa ti danno? da quel punto di vista è difficilmente attaccabile, considerando poi che per ora di problemi importanti pare non averne.

                              vedremo gli altri cinesi come appunto questa Voge, l'ho vista un paio di volte, a me di estetica piace di più della Trk, il motore è in pratica il 471 honda, non so se prodotto sotto licenza della casa, o se ne hanno presa una, smontata pezzo pezzo e rifatto uguale, boh, so che comunque honda non ha protestato, quindi la cosa è legale.

                              motore certo che da 140cv e rotti a 50 il passo si fa sentire, ma quello uno lo sa.
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                                Il vortice di cui parli io non l'ho avvertito, .....
                                La mia impressione sul vortice è riferita alla Benelli non alla Guzzi, anzi per come sono abituato io, il parabrezza di serie della V85 anche sè minimal è semplicemente eccellente, nessuna turbolenza si crea in movimento, e sinceramente non capisco, come mai, la maggior parte degli utenti, preferisce sostituire quello studiato in galleria del vento, per montare quello più grande della travel, che qualche turbolenza la crea a quanto ho letto in giro, bhò vai a capire.
                                Anche quella identica alla Tua, che a messo in vendita Alex, monta il paravento della versione travel.

                                Kawasaki Z 1000 SX

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X