annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto Guzzi V 85 TT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi correggo, era alla ruota. All’'albero oltre 76 CV.

    PS - Sembra sia un motore con un'erogazione regolare, che diventa cattivello sopra i 4000.
    In complesso è stata giudicata una moto piacevole da guidare, che non dimostra il suo peso.
    Una moto di dimensioni umane, fruibile con piacere anche da chi non è un gigante, con prestazioni più che sufficienti per ogni tipo d'uso.
    Pare che gli ordini volino, per cui presto la vedremo in giro.
    A me continua a piacere parecchio.
    Fra poco sarò munito di un 471 cc. che voglio godermi, bello per me anche avere un obiettivo a cui mirare, molto meglio che sentirsi all'ultimo traguardo.
    Ultima modifica di paolo2145; 31-03-19, 08:12. Motivo: PS
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
      C'è la prova su strada su Motociclismo di aprile, l'ho appena scaricato, lo leggo fra un po'.
      Da una veloce sbirciata ho intravisto che la potenza massima non raggiunge i 70 CV (rilevazione strumentale).
      E' un po' come la massa del GS, il mio Torello era dato per meno di 240, cosa cui non ho mai creduto, ne dimostrava almeno 20 di più.
      Facevano miglior figura a dire 70.
      Comunque viene confermata la buona valutazione generale data dalla rivista sui prototipi provati a ottobre.
      Merita comunque una lettura senza fretta, ma alla sera il mio iPad è riservato a Giovanna.
      Tutte le case dichiarano la potenza all'albero, comunque 70cv alla ruota non sono male e del tutto normali partendo da 80, ancor di più considerando il tipo di motore (due valvole, aste e bilancieri, raffreddato ad aria). In ogni caso, per me potenza più che sufficiente ed anche per te a quanto affermi ultimamente.
      La tua scelta del "frullino" è più che comprensibile, al di là della presa per i fondelli: trascorrerai i prossimi mesi assaporando nuove sensazioni, ritengo che la valutazione a fine anno sarà ancora buona nonchè, come ben affermi tu, hai qualcosa a cui aspirare quindi non ti senti all'ultima spiaggia. Quasi quasi ti imito......
      Ultima modifica di Saudade; 31-03-19, 18:09.

      Commenta


      • Sono d'accordo, 70 CV alla ruota per di più col cardano sono ottimi per tutto anche in coppia.
        La mia nuovaCB probabilmente mi soddisferà e fare un bel viaggio sarà per me uno stimolo che potrà aiutarmi a restare attivo, d'altronde è chiaro che il passaggio a CB mi pone in svantaggio in vista di un successivo acquisto nel 2020 ma .... si vive una volta soltanto, quando mi reincarnerò in falco non avrò bisogno di un motore per spostarmi, rinascerò col brevetto di volo in tasca.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • Fatico a capire il perchè non possa essere Guzzi subito!!!

          Quant’è bella giovinezza,
          che si fugge tuttavia!
          chi vuol esser lieto, sia:
          di doman non c’è certezza.
          DF3, BFS5

          Commenta


          • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
            Fatico a capire il perchè non possa essere Guzzi subito!!!

            Quant’è bella giovinezza,
            che si fugge tuttavia!
            chi vuol esser lieto, sia:
            di doman non c’è certezza.
            No Guzzi subito:

            - modello nuovo, preferisco attendere un annetto
            - non so come funziona il dopo vendita in casa Guzzi
            - esperienze negative di Guzzisti quanto ad assistenza e ricambi
            - avendo voglia di cambiare subito ho preferito una moto che non mi costasse quasi nulla per l'acquisto, probabilmente rimettendoci poco fra un annetto, ben sapendo che alla vendita ci rimetterò un po' di più rispetto alla scelta di tenere Integra, ma tutto ha un costo, i giocattoli si pagano.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

              No Guzzi subito:

              - modello nuovo, preferisco attendere un annetto
              - non so come funziona il dopo vendita in casa Guzzi
              - esperienze negative di Guzzisti quanto ad assistenza e ricambi
              - avendo voglia di cambiare subito ho preferito una moto che non mi costasse quasi nulla per l'acquisto, probabilmente rimettendoci poco fra un annetto, ben sapendo che alla vendita ci rimetterò un po' di più rispetto alla scelta di tenere Integra, ma tutto ha un costo, i giocattoli si pagano.
              punto numero 1, condivisibile. numero 2: se è quello l'ostacolo, rinuncia a priori, la casa è la stessa di un anno fa e sarà la stessa tra un anno, se si ha paura di trovarcisi male non c'è un rinnovamente in atto, almeno non ora. numero 3: dipende anche dove, se sei in zone coperte da concessionari bravi non è detto che debba andare male per forza. nel caso tuo non so come sia la situazione bolognese, ma se non ti sta troppo scomodo, a parma hai uno dei big di casa guzzi come conce e officina. numero4: anche questo è condivisibile, spendi poco oggi e non prendi impegni a lunghissima scadenza, nel frattempo giri comunque con il nuovo ma puoi continuare a sognare a occhi aperti.

              a meno che quei rinco di honda non tirino fuori un nuovo transalp a scompaginare tutte le carte in tavola
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                No Guzzi subito:

                - modello nuovo, preferisco attendere un annetto
                - non so come funziona il dopo vendita in casa Guzzi
                - esperienze negative di Guzzisti quanto ad assistenza e ricambi
                - avendo voglia di cambiare subito ho preferito una moto che non mi costasse quasi nulla per l'acquisto, probabilmente rimettendoci poco fra un annetto, ben sapendo che alla vendita ci rimetterò un po' di più rispetto alla scelta di tenere Integra, ma tutto ha un costo, i giocattoli si pagano.
                Va bene tutto ma ...
                E' un cambio solo per cambiare, con la testa sempre rivolta al prossimo acquisto.
                La piccola Honda è troppo lontana dalle caratteristiche, soprattutto di motore, che ritieni ideali, quindi è un "ripiego" e io con i ripieghi non sono mai stato fortunato.
                Come dice anche Todd, non è che in un anno la situazione in Guzzi sarà stravolta.

                DF3, BFS5

                Commenta


                • Capita di aver voglia di cambiare, non solo la moto ma anche il tipo di moto.
                  Credo (spero) che mi ci troverò bene, se poi non sarà così vedrò al momento.
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                    Va bene tutto ma ...
                    E' un cambio solo per cambiare, con la testa sempre rivolta al prossimo acquisto.
                    La piccola Honda è troppo lontana dalle caratteristiche, soprattutto di motore, che ritieni ideali, quindi è un "ripiego" e io con i ripieghi non sono mai stato fortunato.
                    Come dice anche Todd, non è che in un anno la situazione in Guzzi sarà stravolta.
                    Machiavelli aveva ragione ed anche tu ma capirai tra qualche decennio come sia importante, nella "maturità avanzata", avere prospettive per il futuro, anche ludiche come questa.

                    Commenta


                    • Mi piace: "Maturità avanzata", bella definizione.

                      Magari in Guzzi così come hanno fatto una moto notevole capiranno che il dopo-vendita è molto importate.
                      Intanto hanno fatto una moto semplice, con l'elettronica che basta e soluzioni meccaniche ben sperimentate, potenza, coppia e altezza da terra adatte a piloti "normali".
                      Ora dovrebbero un po' formare i loro meccanici, anche pochi ma che siano bravi e seri, e chi cercava tranquillità in Honda potrebbe anche sentirsi tranquillo a sufficienza in Guzzi.

                      Per me ad esempio ricomprare una Guzzi avrebbe un certo significato personale, parecchio tempo fa Bruno (allora brunoguzzi) si fermò un giorno un'oretta al castagneto da me sulla sua Stelvio, la notai, mi piacque, una Casa che non aggiorna una moto del genere anzi la fa morire disinteressandosene stupidamente riesce a sorprendere a metter fuori un oggetto come la V85TT.

                      Ora stiamo a vedere che fa, ad esempio quando si deciderà a chiarire se una nuda stradale è nei programmi o se lascerà perdere tutto nel dimenticatoio.
                      Non che mi interessi una stradale, mi piace di più una moto tipo quella uscita ora, ma darebbero un segnale di volontà di continuare a comportarsi normalmente e non da incapaci.
                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta


                      • Così parlò il Signore della Raticosa e del Grande Nord. Mi prostro deferente.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                          Magari in Guzzi così come hanno fatto una moto notevole capiranno che il dopo-vendita è molto importate.
                          .
                          magari, ma non è una cosa che si fa dalla sera alla mattina, se il tuo orizzonte temporale per la scelta della prossima moto sono i 10-12 mesi, e se hai paura di trovarti male con l'assistenza di oggi, lascia perdere a priori la cosa. taglio netto. la rete è quella che è, ad alcuni va bene, ci sono dei meccanici guru sparsi qua e la, zone proprio non coperte, e altre dove il conce in genere vende motorini, e tiene malvolentieri guzzi. valuta e informati per bene, sapendo che all'estero non ho la minima idea di come vadano le cose. però non pensare che un auspicabile successo di questo modello porti a un cambio di rotta nel breve periodo.

                          discorso modello nuovo su base v85: a eicma scorso pareva imminente, poi non se ne è fatto niente, e nemmeno più parlato

                          discorso stelvio: ormai fa parte del passato, quindi cambia poco, ma la storia fu questa, la stelvio era una moto non da podio di vendite ma nemmeno sconosciuta, aveva diversi estimatori e una generazione nuova avrebbe migliorato le cose. però, verso il 2012 il gruppo piaggio decise che guzzi avrebbe fatto solo moto stile vintage e custom, e le moto moderne sarebbero state riservate ad aprilia. così la stelvio fu segata e nacque la caponord 1200. domanda: di Cn1200 quante ne hai viste in giro? probabile risposta: nessuna o quasi. e tutto il gruppo si è trovato di fatto senza moto turistiche. oggi si cerca di fare retromarcia, con il v85, e vedremo come andrà. io credo bene, almeno all'inizio.
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • Nuova testimonianza positiva, questa volta da parte di un acquirente.....

                            "...io intanto l'ho ritirata!
                            Fortunatamente conferma tutte le sensazioni che avevo avuto durante i precedenti test: frizione morbida, cambio morbidissimo, cardano ottimo, sella comoda, sospensioni confortevoli, niente vibrazioni, meccanica silenziosa, freni modulabili, finiture ottime.
                            Poca protezione con cupolina basso (comunque a casa ho già quello alto), ma nessuna turbolenza, strumentazione piccolina, ma leggibile, dato dell'autonomia al momento non molto attendibile, sensore marce che non funziona a frizione tirata, le frecce si disinseriscono da sole, ma dopo troppo tempo....fine dei difetti.
                            Erogazione fluidissima a bassi regimi (mai provato un bicilindrico di grossa cubatura così dolce), zero on off, coppia ai medi ampiamente soddisfacente.
                            Al momento mooooooooooolto soddisfatto!
                            "

                            Commenta


                            • Bianca e rossa al momento è il colore che preferisco.
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                                Bianca e rossa al momento è il colore che preferisco.
                                Ho visto da qualche parte una grigio/rosso più elegante. Ma poi non ne ho trovato più traccia. Boh

                                Il colore che mi faceva impazzire, sulle Honda di qualche decennio fa, è il bianco/grigio scuro metallizzati. Poi Honda l'ha abbandonato (e non solo quello, purtroppo, ormai il listino fa piangere, tranne AT e GW)

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X