annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto Guzzi V 85 TT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio



    Il colore che mi faceva impazzire, sulle Honda di qualche decennio fa, è il bianco/grigio scuro metallizzati. )
    forse parliamo di cue colori diversi, ma honda oggi fa qualcosa in bianco e grigio, l'attuale africa twin (sicuro la adventure, vista da vicino), che poi pare la stessa livrea di uno degli ultimi transalp 700...

    quanto a guzzi, prima che ne veda una da vicino mi sa che esce la generazione 2 a meno che non trovi qualche proprietario in giro. per ora, foto e video, forse quella che mi piace di più è la gialla. dicono quasi tutti che in monocolore rende poco.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

      forse parliamo di cue colori diversi, ma honda oggi fa qualcosa in bianco e grigio, l'attuale africa twin (sicuro la adventure, vista da vicino), che poi pare la stessa livrea di uno degli ultimi transalp 700...

      quanto a guzzi, prima che ne veda una da vicino mi sa che esce la generazione 2 a meno che non trovi qualche proprietario in giro. per ora, foto e video, forse quella che mi piace di più è la gialla. dicono quasi tutti che in monocolore rende poco.
      Non credo siano gli stessi colori di allora, almeno non me ne sono accorto. La tracer 900 mi piace molto in quella livrea, anche se il grigio non è troppo scuro ed è pastello. Circa la V85TT il bianco/giallo per me è troppo scontato, preferisco il bianco/rosso anche se, in entrambi i casi, il reggi fari rosso è troppo elaborato e vistoso, sarebbe stato preferibile il solo telaio in quel colore. Però dal vivo ancora non l'ho vista, se non quella all'Eicma.

      Commenta


      • Domanda da disinformato: ha la telelever o simile su sospensione anteriore?
        - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

        Commenta


        • Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio
          Domanda da disinformato: ha la telelever o simile su sospensione anteriore?
          Certo che no, monta una forcella tradizionale (Kayaba)

          Commenta


          • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

            Certo che no, monta una forcella tradizionale (Kayaba)
            Dura e pura, dunque!!
            - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

            Commenta


            • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

              Certo che no, monta una forcella tradizionale (Kayaba)
              a steli rovesciati. che ormai come soluzione è talmente diffusa che si può anche definire "tradizionale", o comunqe maggioritaria. semmai la posizione dell'ammortizzatore posteriore molto spostato a destra richiama al passato, ma ne complesso soluzioni tipo telelever tendono a essere usate meno anche da bmw (se non sbaglio, sul solo Gs1200, per quanto rilevante come eccezione)
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blue Winger Visualizza il messaggio

                Dura e pura, dunque!!
                Nella migliore tradizione dell'Aquila........

                P.s. Da domani, vai nella sezione "incontri", se non hai seguito "presentazioni", per notizie circa il giro sul Delta.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                  a steli rovesciati. che ormai come soluzione è talmente diffusa che si può anche definire "tradizionale", o comunqe maggioritaria. semmai la posizione dell'ammortizzatore posteriore molto spostato a destra richiama al passato, ma ne complesso soluzioni tipo telelever tendono a essere usate meno anche da bmw (se non sbaglio, sul solo Gs1200, per quanto rilevante come eccezione)
                  E' vero, anche se con il telelever mi sono trovato più che bene.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                    )
                    Ennesima prova di un utente dedicata a te anche se l'avrai letta....

                    Finalmente l'ho provata!
                    Devo dire che mi è piaciuto tutto, ma proprio tutto di questa "moto" (altro che motoretta). Non so da dove cominciare
                    Partiamo allora dalla posizione in sella: ottima, per me che sono 184 cm la trovo perfetta, gambe non troppo piegate, manubrio largo il giusto, schiena bella diritta, appoggio a terra con entrambi i piedi. Non cambierei nulla. Dulcis in fundo: NON SI TOCCANO I CILINDRI
                    In moto: già il rumore è piacevole, tono basso e non troppo rumoroso. Accendo ed una vibrazione scuote un poco la moto facendomi capire di essere seduto su un vero motore "Guzzi". Che sensazione
                    Poi raga, è dolcissimo di erogazione e soprattutto elastico. Approssimandosi ai 3000 giri spinge veramente molto bene ed in modo progressivo, quindi ben gestibile, notare che ai medi spinge molto di più della mia Honda Crossrunner, che quando entra il V-Tec diventa rabbiosa, ma sotto è nettamente meno coppiosa della V85. E su strada, onestamente la V85 si rivela molto più fruibile. Tornando all'elasticità, ho provato a metterla in difficoltà, sono sceso a 49 Km in sesta, e ziofà, riprende senza fare una piega ! In questo esercizio di elasticità, la mia Crossrunner esce clamorosamente sconfitta, in sesta sotto i 65 Km/h fa davvero fatica a guadagnare i giri.
                    Mi sono fatto 9 Km di tornanti in salita ed altrettanti in discesa potendo apprezzare le doti di maneggevolezza della V85, al punto che mi ha sorpreso per quanto sia veloce a chiudere le curve (qui magari la Crossrunner è più rassicurante, ma penso che sia una questione di usarla un po' per prenderci le misure). Chiuderei con una nota sul consumo, prima di partire avevo azzerato il trip, e dopo 20 Km praticamente di montagna, con una moto che aveva solo 150 Km di tachimetro, un consumo pari a 22 Km/litro, a me sembrano un gran bel risultato. Mi sa che la prossima primavera me l'accatto (per me la rosso/bianca è il top

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                      Ennesima prova di un utente dedicata a te anche se l'avrai letta....
                      l'ho letta poco fa. Luca, te insisti con me ma guarda che stai proprio sbagliando bersaglio, io il v85 la proverei per curiosità, ma poi non mi interessa comprarla. intanto non ho portato alla fine la mia, non ho il budget che costa, non ho officine in zona, non ho voglia di fossilizzarmi tutta la vita con un marchio solo.....senti quanti "non" in una frase sola? (e se ci penso ce ne sono anche altri...)

                      comunque, premesso che non so quale crossrunner abbia l'utente che hai letto (volendo gli si può chiedere), perchè dalla prima alla seconda qualcosa cambia come erogazione. poi vedi anche un'altra cosa, guzzi è un 850 preciso, honda è un 782 reali, possibile pure che ai medi ne abbia un attimo meno. ti direi: prova il 3 cilindri della yamaha e poi ne riparliamo.... comunque dalle prove ormai pare evidente un motore un pochetto morto sotto i 3000 se vuoi spingere, ma che poi gira bene e spinge quanto basta, per una moto della categoria. aspettiamo le comparative magari con il tiger 800 e la f750gs, vedrai che non tarderanno.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                        ....comunque, premesso che non so quale crossrunner abbia l'utente che hai letto (volendo gli si può chiedere), perchè dalla prima alla seconda qualcosa cambia come erogazione. poi vedi anche un'altra cosa, guzzi è un 850 preciso, honda è un 782 reali, possibile pure che ai medi ne abbia un attimo meno. ti direi: prova il 3 cilindri della yamaha e poi ne riparliamo.... comunque dalle prove ormai pare evidente un motore un pochetto morto sotto i 3000 se vuoi spingere, ma che poi gira bene e spinge quanto basta, per una moto della categoria. aspettiamo le comparative magari con il tiger 800 e la f750gs, vedrai che non tarderanno.
                        Riccardo, ti ho tirato in ballo perchè il tipo la paragona alla sua Crossrunner, modello che tu hai consigliato a mezzo mondo (senza troppo successo in verità). Dicevo solo per percularti un po'......come tra di noi facciamo sempre!! Ho provato lo scorso anno il tre cilindri Yamaha (non sei attento ai miei 3d) ed è spettacolare ma non mi è piaciuta la posizione di guida della Tracer, troppo sport tourer,
                        Per quanto riguarda la V85, se come è probabile cederò all'acquisto, puoi sempre considerarti in pole per la successiva cessione......

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                          Ho provato lo scorso anno il tre cilindri Yamaha (non sei attento ai miei 3d) ed è spettacolare ma non mi è piaciuta la posizione di guida della Tracer, troppo sport tourer,
                          certo che me lo ricordo, il mio era un parlare in seconda persona, non rivolto a te nello specifico. era per dire: se il Cr manca in qualcosa ai medi, il 3 yamaha va alla grande più o meni dappertutto, imho.

                          io poi l'ho consigliata a molti perchè mi ci ero trovato bene e sono convinto che sia una moto migliore di quello che dice la classifica, e casomai è stata la honda a non darmi ascolto, facendola pagare troppo

                          comunque mi fa piacere sapere che sei sempre più convinto, come hai letto di sicuro a oggi non è disponibile un tipo di valigie -quello più bello per me-, per il resto ti invito a fare un salto in uno dei concessionari che hai in zona. io dovrei fare una mezza traversata
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                            ...Ho provato lo scorso anno il tre cilindri Yamaha (non sei attento ai miei 3d) ed è spettacolare ma non mi è piaciuta la posizione di guida della Tracer, troppo sport tourer,
                            ...
                            Quoto totalmente, è l'unica cosa che non mi è piaciuta di quella moto.
                            Gabriele da Gubbio
                            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                              certo che me lo ricordo, il mio era un parlare in seconda persona, non rivolto a te nello specifico. era per dire: se il Cr manca in qualcosa ai medi, il 3 yamaha va alla grande più o meni dappertutto, imho.

                              io poi l'ho consigliata a molti perchè mi ci ero trovato bene e sono convinto che sia una moto migliore di quello che dice la classifica, e casomai è stata la honda a non darmi ascolto, facendola pagare troppo

                              comunque mi fa piacere sapere che sei sempre più convinto, come hai letto di sicuro a oggi non è disponibile un tipo di valigie -quello più bello per me-, per il resto ti invito a fare un salto in uno dei concessionari che hai in zona. io dovrei fare una mezza traversata
                              Riccà, se scrivi " ti direi: prova il 3 cilindri della yamaha e poi ne riparliamo" io credo tu stia parlando con me......Insomma, stavo scherzando!

                              L'interesse per la V85TT è sempre vivo, anzi cresce. Sono stato da Millepercento (10 minuti da casa mia) e, guarda caso, sono entrato in contemporanea con un esemplare bianco/rosso appena arrivato dalla fabbrica. MI hanno detto che, oltre alla classica prova di mezz'ora, potrei noleggiarla per due o quattro ore, anche più, per testarla per bene,ed in caso d'acquisto (scontato credo) me ne verrebbe scalato il costo. Per fortuna era un giorno piovoso e me la sono cavata dicendo che sarei tornato ma mi viene da pensare che l'attesa prudenziale, consigliatami da voi, si potrebbe risolvere nella perdita di questa primavera /estate senza essere certo che ce ne saranno altre......mica sono bionico come Paolo!!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                                Per fortuna era un giorno piovoso e me la sono cavata ]
                                ok, per stavolta ti è andata bene, ma ricorda.....

                                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X