annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto Guzzi V 85 TT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

    ti sei iscritto tramite il sito giusto? io non so se ci sia molta comunicazione tra la casa madre (sito compreso) e le concessionarie, a senso direi più no che si. il mio suggerimento è quello di andare dritto in concessionario, e chiedere se già hanno la demo pronta e provabile, e se è obbligatorio fare la pernotazione oppure basta andare li con patente valida, come spesso accade (io mai provato una moto su prenotazione). nel dubbio, te rompi le scatole il più possibile ai venditori
    Ora aspetto un po' se mi contattano, poi se non succede vedo se mi capita di aver voglia di andare dal concessionario.
    Ma tanto per ora non ci penso alla V85TT, se mai verso fine anno.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • Ha ragione Paolo nellaspettare.
      BUCEFALO BFS n. 3
      BMW RT 1250
      Chiavari - Udine

      Commenta


      • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

        Ora aspetto un po' se mi contattano, poi se non succede vedo se mi capita di aver voglia di andare dal concessionario.
        Ma tanto per ora non ci penso alla V85TT, se mai verso fine anno.
        A quanto ne so Guzzi ha chiamato nessuno. Ci si reca in concessionario e si prenota direttamente la prova.
        Nel frattempo, fioccano i giudizi di utenti come noi che hanno effettuato il test, TUTTI positivi:


        "..lascio l'Explorer nel parcheggio, mi svesto di tutti i pregiudizi (ho già avuto anche due Stelvio) e compilo le solite scartoffie!
        Mi portano fuori la moto e mi spiegano come cambiare mappatura...sai forse viene a piovere...nel caso setta su "pioggia"!
        Guarda non credo che sarà necessario....voglio solo capire se questa moto potrebbe piacermi o no...al netto delle mappature.
        Mi tolgo momentaneamente il casco, mi interessa sentire il rumore del motore al minimo.
        Molto piacevole, tutto gira liscio e con una sonorità tutt'altro che anonima...gli scoppi sono scanditi e la meccanica gira fluida e silenziosa.
        La seduta l'avevo già provata e si conferma comoda e spaziosa (sono 1,77 mt.), il manubrio e tutti i comandi sono dove vorresti che fossero (su una moto da turismo).
        La strumentazione, per quanto chiara e leggibile, mi sembra un po piccolina e "giocattolosa"...non una grave difetto, ma in questo senso preferisco le scelte di Ktm e Bmw (a un costo comunque differente)...inoltre mi accorgerò subito che l'indicatore delle marce non è altro che un comparatore giri\velocità (non c'è un sensore apposito)...la qual cosa implica che a frizione tirata, non saprai mai in che marcia sei (come ad esempio quando ti fermi al semaforo).
        Bene metto la prima, curioso di capire se il fantomatico brevetto per la riduzione della rumorosità dell'innesto funziona...ebbene si, funziona alla grande, la marcia entra morbidamente e chiaramente....complimenti!
        Muovo i primi metri nel traffico e le prima sensazioni sono assolutamente positive...direi una moto giapponese ma con personalità.
        Il cambio è assolutamente ottimo sia a salire che a scendere e il cardano (i miei riferimenti sono Triumph, Guzzi, Bmw, Yamaha e Kawasaki) lo è altrettanto. Non a livello di Kawasaki (il GTR 1400 rasenta l'eccellenza), ma sicuramente a livello del Supertenerè...solo in alcune scalate con le marce basse lo senti presente.
        La frizione è molto morbida e modulabile, solo la leva ha qualche gioco di troppo, ma proprio a cercare il pelo nell'uovo.
        Il motore mi è piaciuto veramente tanto...fluidissimo in basso, con una schiena sostenuta ai medi e allegro in alto (chiaramente riparametrato alla tipologia di moto). Non manca assolutamente di potenza e se paragonato al 1200 del Supertenerè, sembra anche più vispo...la relativa leggerezza della moto fa la sua parte!
        Ci si muove molto disinvolti nel traffico, grazie anche a un raggio di sterzo veramente ridotto.
        Le sospensioni sono di qualità, assorbono le principali asperità senza trasmettere contraccolpi, ma diventano sostenute quando si chiede qualcosa di più.
        Non ho avuto modo di torchiare l'impianto frenante...comunque l'ho trovato potente e modulabile.
        La ciclistica mi è sembrata assolutamente neutra e adatta alle varie situazioni...se dovessi sbilanciarmi, direi più stabile che maneggevole.
        La protezione aerodinamica del cupolino di serie, non fa miracoli (anche se andrebbe provato regolato alla massima inclinazione, ma servono le chiavi a brugola)...perlomento non trasmette turbolenze e fino ai 120 si gira tranquilli.
        I 130 km/h si fanno a 5000 giri...vibrazioni non pervenute a qualsiasi regime*...la moto è assolutamente confortevole.
        Bello l'impianto di illuminazione e la moto trasmette una sensazione di assolutà qualità.
        Faccio qualche km in collina e tra me e me penso che la sensazione trasmessa da questa Guzzi è "spensieratezza"...a un giusto prezzo!
        Incarna veramente le enduro anni 80, in salsa moderna...questa, più di tante altre, la ritengo una piacevolissima tutto fare (non fa tutto nella media, lo fa bene).
        La comprerei? Si...anche se difficilmente rinuncerei alla mia Explorer!"


        * ad uso di Todd.....

        Commenta


        • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio


          * ad uso di Todd.....
          non è a me che lo devi dire io ho rimarcato più volte il fatto che non sarò uno degli acquirenti di questa moto (almeno non nel futuro prossimo), quindi se vibra tanto o poco le mani che le sentiranno non saranno le mie (spero comunque che sia comoda, e lo dico per chi davvero la prenderà. e penso che saranno non pochi).

          e poi comunque iscriviti a quel forum, non stare a leggerlo e basta tutto il giorno
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • Intanto mi è arrivata la mail da Guzzi ed ho prenotato on-line! :-)

            Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

            GL 1800 my2012, Royal Enfield Classic 500, GS 1200 ADV 30° anniversario - ex CB900F

            Commenta


            • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

              non è a me che lo devi dire io ho rimarcato più volte il fatto che non sarò uno degli acquirenti di questa moto (almeno non nel futuro prossimo), quindi se vibra tanto o poco le mani che le sentiranno non saranno le mie (spero comunque che sia comoda, e lo dico per chi davvero la prenderà. e penso che saranno non pochi).

              e poi comunque iscriviti a quel forum, non stare a leggerlo e basta tutto il giorno
              Dai Riccardo, era per percularti leggermente........

              Certamente va provata, però se le sensazioni saranno quelle descritte qui sopra nella prova del "collega utente" sarà difficile, persino per Paolo, non comprarla .

              Commenta


              • La V85TT mi è piaciuta fin dalla rima volta che l'ho vista, ora queste impressioni positive possono solo farmi piacere.
                Diciamo che di più non vorrei, sia come cilindrata che come prestazioni, vedremo quanto sarò ricco (ho detto ricco, ma forse avrei dovuto dire riNco) a fine anno.
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • Arrivata mail di conferma! Precisi
                  GL 1800 my2012, Royal Enfield Classic 500, GS 1200 ADV 30° anniversario - ex CB900F

                  Commenta


                  • Questo è Paolo in incognito che ha compiuto il grande passo ma cerca di confonderci:

                    "provata in settimana moto fantastica le recensioni positive corrispondono alla realta' ho lasciato la mia tracer 900 e fatto il contratto in 40 anni di moto non ho mai avuto una guzzi mi e piaciuto quel pulsare del motore che nelle giapponesi non trovi anche se sono perfette me la dovrebbero consegnare ad aprile gialla e bianca speriamo"

                    Comunque è impressionante l'unanimità dei consensi, ho letto tantissime prove di tester ed utenti comuni e TUTTI ne sono entusiasti. Che questa volta Guzzi abbia azzeccato?

                    Ecco Paolo paparazzato mentre la prova sulla Raticosa.....

                    Ultima modifica di Saudade; 17-03-19, 21:41.

                    Commenta


                    • Bene! Avevo riportato le mie impressioni negative riguardo alla sola estetica al post n°207
                      Ma dopo aver visionato le varie prove dinamiche sù youtube mi sono incuriosito, e ieri sera ho fatto richiesta del test ride, stamattina di buon'ora ho ricevuto la e-mail di conferma prova del V 85 TT che andrò ad effettuare sabato mattina, dallo stesso concessionario di Arezzo dove lo scorso anno acquistai la Kawasaki Z 1000 SX.


                      Conferma appuntamento test ride MotoGuzzi
                      Yahoo/In arrivo


                      • Test Ride Piaggio Group <noreply@testride.piaggiogroup.com>
                        A

                        18 mar alle ore 09:22


                        Questo messaggio contiene immagini bloccate.
                        Mostra immagini
                        oMostra sempre le immagini
                        Grazie mille Marco
                        per aver prenotato il test ride.
                        Ti informiamo che il tuo appuntamento per provare Moto Guzzi V85 TT 850 è stato confermato
                        Ecco i dettagli della prenotazione:
                        MOTOR SHOP MENGOZZI SRL SEMPL.
                        Via Galvani, 20 Arezzo AR
                        0575/300003
                        sabato 23 marzo 2019
                        09:30
                        Prima di recarti dal concessionario ricordati di completare la tua anagrafica con i dati che ti verranno richiesti

                      In 40 anni di moto ho avuto la fortuna di possedere tutte le marche tranne: Guzzi, KTM, e Triumph.
                      Ho sempre sentito parlare i Guzzisti di un fascino unico e inimitabile, impossibile da paragonare a qualsiasi altro motore/costruttore.

                      E da qui nasce la curiosità per questo nuovo modello.

                      Tornando all'estetica nel 2006 acquistai la "Mazinga" una Suzuki V-Strom 650 K6

                      dall'unico concessionario che mi ritirava la Honda XR 650 R con avviamento a pedivella, la moto esteticamente non mi piaceva per nulla, ma una volta provata mi resi conto che ben presto si sarebbe rivelata un'ottima moto, tant'è che dopo 5 anni con una BMW GS 1150 ad Ottobre 2013 dopo l'esperienza positiva precedente acquistai la L3 2° versione 650 di Suzuki

                      L'attuale 4 cilindri Kawasaki è una moto eccellente sotto molti aspetti, e ad oggi mi gratifica ancora come il primo giorno, dopo circa 1 anno di utilizzo e 34500 km


                      Kawasaki Z 1000 SX

                      Commenta


                      • grande Marco! aspettiamo allora la tua recensione. sicuramente le tue impressioni saranno molto attendibili perchè oltre all'esperienza in fatto di enduro stradali non hai pregiudizi (nè in negativo nè in positivo) su una marca.

                        mi raccomando occhio a valutare bene le vibrazioni che sennò poi Saudade viene a rompere le scatole a me.....anche se non c'entro niente
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                          mi raccomando occhio a valutare bene le vibrazioni che sennò poi Saudade viene a rompere le scatole a me.....anche se non c'entro niente
                          ahahahahahah spero che siano le medesime presenti sulla Kawa che io personalmente non ho mai rilevato...

                          Kawasaki Z 1000 SX

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                            grande Marco! aspettiamo allora la tua recensione. sicuramente le tue impressioni saranno molto attendibili perchè oltre all'esperienza in fatto di enduro stradali non hai pregiudizi (nè in negativo nè in positivo) su una marca.

                            mi raccomando occhio a valutare bene le vibrazioni che sennò poi Saudade viene a rompere le scatole a me.....anche se non c'entro niente
                            Tu c'entri sempre. D'altra parte, pur avendoti nominato mio guru nei consigli motociclistici, devo ribadire le mie idiosincrasie riguardo le vibrazioni (Bronchite, non so la Z1000 ma il mio ex Versys 1000 vibrava in modo insopportabile).
                            Per quanto riguarda la V85TT, ho letto numerose prove da parte di semplici utenti come noi e la maggior parte non ne rilevava......

                            Commenta


                            • Buonasera a tutti, ieri primo giorno di primavera ho provato per circa un ora la Guzzona 850.

                              Ho prenotato, come tutti dal sito, ma mi sono dovuto spostare in quel di Savona perché su Genova non c'è un concessionario ufficiale.poco male ne approfitto per un giretto in una bella giornata di sole caratterizzata però da un fortissimo vento.
                              Va beh, bando alle ciance, la moto di colore grigio metallizzato aveva sul contachilometri solo 130 km, il concessionario è vicinissimo alla strada che porta ad Altare e al Colle di Cadibona, strada che è caratterizzata dal doppio divieto, moto 60 km/h auto 80 !
                              Bel rumore, classico Guzzi, pedane e ginocchia perfette, peso veramente ben bilanciato, frizione morbidissima.
                              Motore ancora legato e ho notato una scarsa propensione a salire subito di giri quasi un esitazione, ma credo che dipenda dall'euro 4 a cui sinceramente non sono abituato. Altra cosa che ho notato il cambio non ha il classico "clong" di innesto della prima, ho dovuto guardare spesso la strumentazione per accorgermi di aver innestato il rapporto, mi ha disorientato, non dico sia un difetto, semplicemente non me lo aspettavo.
                              Cambio comunque quasi a livello di una jap, come del resto già a livello jap il feeling che si instaura dopo veramente due curve due.

                              Iniziamo a darci del tu,e pur con tutti i miei limiti accenno a qualche piega e mi permetto di allungare un pò nei brevi rettilinei che me lo permettono.

                              Bene, buone sensazioni. Mi fermo in cima al colle prima di rientrare, a parte l'estetica che è molto soggettiva, la finitura mi sembra di buona qualità o perlomeno si intuisce la voglia di dare un impronta diversa dal passato.

                              Rientro con la mia andatura moto contemplativa e in discesa apprezzo la frenata veramente pronta e modulabile, difetti ? Si chiaramente qualcosa c'è ...direi prima di tutto una scarsa protezione aerodinamica, ci vorrà un cupolino più protettivo assolutamente, poi la strumentazione che a pieno sole si legge male, vibrazioni ? Direi assolutamente nella norma, nulla di fastidioso, calore dal motore ? Non era la giornata giusta, c'era il sole ma il vento abbassava molto la temperatura percepita.

                              Curiosità soddisfatta, fa sempre piacere guidare una moto nuova è sempre una bella libidine.

                              Abbiate pazienza, faccio ancora due considerazioni su quello che è il servizio offerto dalla rete di vendita.
                              il concessionario è nuovo di Guzzi, è un Sym / Fantic, lo deduco dal fatto che non trovo materiale a marchio Guzzi né all'interno né all'esterno del punto vendita. Anche a Genova successe la stessa cosa, un Kimco divenne Guzzi, ma la cultura motociclistica non si improvvisa e credo che Valerio Madzilla ne abbia avuto prova sulla sua pelle.
                              La moto mi è stata consegnata in riserva, per un test drive non è una bella presentazione.

                              Insomma la partita Guzzi se la giocherà con il prodotto che è sicuramente un buon prodotto, ma anche e soprattutto sulla rete di concessionari e officine che ne supporteranno la diffusione, sarebbe un peccato che le indubbie qualità di questa moto siano messe in ombra da un post vendita non all'altezza.

                              Per darvi le giuste coordinate per inquadrare queste mie impressioni, ho 57 anni, sono alto 175 cm e attualmente uso una Suzuki V-Strom 650 2004, in passato ho avuto Tiger 955 e transalp 600. Alle mie moto chiedo solo di far volare un pò più leggera la mia anima in questi tempi difficili.

                              Grazie per essere arrivati sin qui a leggere, buona vita a tutti.

                              Henry.
                              Px150E anno 1996, Suzuki V-Strom 650 2004
                              Ho un bisogno "fisico" di guidare una moto,mai più senza ! http://henryilgrigio.blogspot.com/ Twitter @henryilgrigio

                              Commenta


                              • Grazie Henry. Nel complesso sta Guzzi ne esce bene.
                                BUCEFALO BFS n. 3
                                BMW RT 1250
                                Chiavari - Udine

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X