annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto Guzzi V 85 TT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Da Anima Guzzista (ripreso dalla pagina Fb di due ruote):

    "Missione compiuta, il primo viaggio con una moto volta all'avventura si è appena concluso e già non vediamo l’ora di cominciarne un altro.

    Tutte confermate le premesse sulla Moto Guzzi V85 TT: una moto eccellente e versatile in ogni situazione. La nuova motorizzazione da 850cc risulta essere azzeccata per qualsiasi uso se ne voglia fare e si comporta bene nelle viuzze cittadine, nelle ampie curve collinari e persino nelle intricate mulattiere sottobosco in cui si può apprezzare a pieno il suo spirito avventuriero.

    Forcella anteriore a steli rovesciati da 41mm e telaio tubolare garantiscono sicurezza e stabilità mentre i 208kg sono solamente sulla carta perché alla guida te li dimentichi. Come e quando? Il prezzo parte da 11.590€ f.c. ed è disponibile da subito!

    Commenta


    • Meglio la CB500X rossa, altro che Guzzi Arlecchino.
      Per risparmiare non ha neppure uno straccio di radiatore per l'acqua, e non ha neppure l'acqua.
      E le camere d'aria?
      Hanno voluto copiare l'Africa Twin, ma ci vuol'altro per arrivare all'Africa.
      Invece la CB500X è un'Africhetta Twinetta e pare che sugli sterrati voli.

      Dedicato a Luca Saudade.
      paolo

      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

      Commenta


      • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
        Forcella anteriore a steli rovesciati da 41mm e telaio tubolare garantiscono sicurezza e stabilità mentre i 208kg sono solamente sulla carta perché alla guida te li dimentichi.
        Un bell'accrocchio di banalità, non c'è che dire... e questo sarebbe un commento da chi "ne sa"...
        Luca
        Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

        Commenta


        • Luca, pensaci bene che poi non te la ricompra nessuno e ti tocca metterla in salotto e comprarti la CBX.
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
            Luca, pensaci bene che poi non te la ricompra nessuno e ti tocca metterla in salotto e comprarti la CBX.
            Paolo, la CBX è carina ma mi emoziona come il guttalax. Insisto sul fatto che, sulla carta, la V85 è perfetta per me e se le premesse verranno confermate, sarà l'unica per la quale attualmente sacrificherei lo scaldabagno.

            Commenta


            • Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

              Un bell'accrocchio di banalità, non c'è che dire... e questo sarebbe un commento da chi "ne sa"...
              E' vero ma se la serie di luoghi comuni, scritti a seguito della prova effettuata in Sardegna, fosse confermata nei fatti almeno in parte, saremmo di fronte ad un mezzo veramente interessante.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                Paolo, la CBX è carina ma mi emoziona come il guttalax. Insisto sul fatto che, sulla carta, la V85 è perfetta per me e se le premesse verranno confermate, sarà l'unica per la quale attualmente sacrificherei lo scaldabagno.
                E' così, credo che abbiano fatto la moto giusta, se avessi un anno di meno la comprerei.
                Ma a fine anno diventerò anziano, non è una moto da anziano.
                Mi dovrò "accontentare" di una CBX, moto da segaioli (lo dice Enzo) e da anziani (lo dico io).
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                  E' così, credo che abbiano fatto la moto giusta, se avessi un anno di meno la comprerei.
                  Ma a fine anno diventerò anziano, non è una moto da anziano.
                  Mi dovrò "accontentare" di una CBX, moto da segaioli (lo dice Enzo) e da anziani (lo dico io).
                  Paolo, non fare il furbo!! Alla faccia dell'anagrafe, tu hai effettivamente vent'anni in meno basti vedere i tuoi recenti trascorsi e, soprattutto, i tuoi programmi imminenti. Salta quindi la motoretta e passa direttamente ad una moto seria........per invogliarti, trascrivo ciò che appare su di un altro forum:

                  "Da ex Stelvio posso dire che è molto più maneggevole ma altrettanto precisa nell’inserimento. Freni molto più efficaci. Il peso gioca parecchio nel confronto con Stelvio. Raggio di sterzo molto piccolo. Puoi girare tra le auto quasi come uno scooter. Frizione morbida, motore fluido senza strappi dai 1700 giri in su. Spinta progressiva che si accentua dai 4000. Ma credo che ognuno se ne farà una sua idea solo provandola. Arrivi molto presto a toccare le pedane nei tornanti. Anche da soli. Mi ha sorpreso in fuoristrada rispetto a Stelvio."
                  "con 200km non mi sento di dire di piu' perche' dovrei farci 8\9000km per poter essere piu' esaustivo.
                  comunque la moto ha un telaio freni sospensioni molto ben tarati il motore ha tutto quel che serve per divertirsi con una fluidita' esemplare e una piacevole grinta superati i 4000 tra le curve sembra una supermotard, sul dritto e' stabilissima."
                  "ai 130 il motore e' rilassatissimo. non e' morto sotto i 4000 e' semplicemente morbido pi' che altro dai 4000 sembra che entra il turbo e si mangia velocissima i giri. per chi l'ha provata avuta assomiglia secondo me al motore della bellagio ma con piu' grinta."

                  Se fosse veramente così, assegno al buio!!

                  P.S. Sei poi andato a vederla nel concessionario di Bologna?

                  Commenta


                  • Peccato sia brutta impestata con quel parafango alto e i cerchi a raggi...però la CB500X col 19 è altrettanto sgraziata.
                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                      Paolo, non fare il furbo!! .....

                      Se fosse veramente così, assegno al buio!!

                      P.S. Sei poi andato a vederla nel concessionario di Bologna?
                      Non faccio il furbo, sono serio, sono convinto che l'idea V85TT vada rimandata al 2020.
                      Non sono andato, l'ho vista bene a Verona e andrò quando mi chiameranno per il test su strada, se mai mi chiameranno.

                      Nel frattempo ho passato qualche giorno ormai deciso a prendere una NC750X no-DCT, sono andato in Honda (non dal concessionario) da un venditore qui di San Lazzaro che mi ha valutato la mia mille euro di meno di quanto, via mail, a Lodi mi hanno valutato per la CB500X, per cui mi sta ancora aspettando.

                      Ora da qualche giorno sta ricrescendo la voglia per la CB500X, nel frattempo devo purtroppo cambiare la gomma anteriore di Integra che dopo solo 8000 km è andata.

                      Ritengo che una motina come la CB possa essere la giusta soluzione per il mio prossimo futuro: abbastanza leggera, non troppo alta, motore piccolino ma più che sufficiente per i miei girelli, con l'equipaggiamento giusto valida anche per viaggiare in due, un esborso simbolico per acquistarla, nessuna urgenza per equipaggiarla.

                      Sicuramente la V85TT è una moto che potrebbe essere perfetta nel caso avessi in progetto viaggi seri, ma nel 2019 viaggerò in auto.

                      Il 2020 chissà, nei miei desideri ci sarebbe un grande viaggio in solitaria o comunque senza passeggero a giugno, viaggio che potrebbe essere fatto anche con le CB, leggendo Motociclismo appena uscito ho la conferma che a 130 frulla a 6200, cosa accettabile, ma .... chi vivrà vedrà.
                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                        Peccato sia brutta impestata con quel parafango alto e i cerchi a raggi...però la CB500X col 19 è altrettanto sgraziata.
                        Sia per l'una che per l'altra: da sopra non vedo, un po' come la mia Golf con i cerchi in acciaio da 15 con le gomme invernali, fanno schifo ma sono validissimi.
                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                          Non faccio il furbo, sono serio, sono convinto che l'idea V85TT vada rimandata al 2020.
                          Vabbè', se la CBX dev'essere interlocutoria in attesa del 2020 è un puro sfizio ma ci può stare......

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                            Peccato sia brutta impestata con quel parafango alto e i cerchi a raggi...però la CB500X col 19 è altrettanto sgraziata.
                            quello è soggettvo, io ancora da vicino non l'ho vista, però in generale ha riscosso più apprezzamenti che critiche dal punto di vista estetico, vedi i saloni dove è stata presentata, il numero di persone che hanno chiesto la prova, e perchè no anche i commenti si forum, è un segnale che comunque non è passata inosservata. certo di qui a dire che avrà successo non è automatico, però a molti piace.

                            paolo, ma perchè tutta questa fretta di cambiare? integra va bene, gomma spiattellata a parte...
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                              E' vero ma se la serie di luoghi comuni, scritti a seguito della prova effettuata in Sardegna, fosse confermata nei fatti almeno in parte, saremmo di fronte ad un mezzo veramente interessante.
                              Hai ragione, appunto va provata. Io ho un ottimo ricordo di una prova della Stelvio sotto vari parametri, e se faranno uguale o meglio auguro loro il miglior successo (fermi restando i miei dubbi sulle scelte "vintage").
                              Mi viene solo l'orticaria a leggere certe corbellerie da cartella stampa, come se l'unica moto sicura fosse quella con la forca rovesciata e il telaio tubolare... certo, quelle con il telaio in lega e la forca normale ammazzano la gente... nell'articolo di stampa generalista scritto da qualcuno che al massimo ha guidato il triciclo bisogna rassegnarsi a leggere delle idiozie ma tra motociclisti non lo accetto.
                              "Il peso non si sente" si può dire del 90% delle moto in circolazione una volta che fanno più dei 10 km/h.

                              Luca
                              Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

                                Hai ragione, appunto va provata. Io ho un ottimo ricordo di una prova della Stelvio sotto vari parametri, e se faranno uguale o meglio auguro loro il miglior successo (fermi restando i miei dubbi sulle scelte "vintage").
                                Mi viene solo l'orticaria a leggere certe corbellerie da cartella stampa, come se l'unica moto sicura fosse quella con la forca rovesciata e il telaio tubolare... certo, quelle con il telaio in lega e la forca normale ammazzano la gente... nell'articolo di stampa generalista scritto da qualcuno che al massimo ha guidato il triciclo bisogna rassegnarsi a leggere delle idiozie ma tra motociclisti non lo accetto.
                                "Il peso non si sente" si può dire del 90% delle moto in circolazione una volta che fanno più dei 10 km/h.
                                Concordo, staremo a vedere. Le premesse, però, sembrano confortanti

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X